Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Eh allora si vede che ho disimparato l'italiano perchè alla domanda "chi suggerite di votare?" non ho letto nessuna risposta esplicita
    A Beppe Grillo preferisco chiunque.

    Si, anche Alfano e Bersani.

    Con la pistola alla tempia gli preferirei anche un Casini, un Fini o un Di Pietro.


    Tessera N° 6

    Commenta

    • gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

      a tal proposito, casini ha sancito la fine del suo partito, qualcuno ha il cellulare di fini che avrei da porgli due domande?

      Commenta

      • Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

        Moderati sotto il cumulo di macerie però era una bella immagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          C'è da dire che l'idea di una grande coalizione PD-PDL-UDC che sostenga Monti dopo le elezioni per quanto sia uno scenario molto gettonato si scontra con alcuni, non irrilevanti, problemi

          -siamo sicuri che questi tre partiti raggiungeranno, tutti insieme, il 51%? Lo scenario di frammentazione greca è dietro l'angolo.
          -siamo sicuri che i partiti abbiano voglia di non governare in prima persona per altri 5 anni? A giudicare dalle smanie che si vedono ogni giorno, ne dubito.
          -siamo sicuri che Monti abbia voglia di fare il premier per una nuova legislatura? Lui spergiura di no, e potrebbe anche essere vero.

          Quel che è certo è che i movimenti di opposizione, i Grillo, IDV, la stessa Lega, dopo 5 anni di lacrime e sangue, perchè di questo si tratterà, cresceranno enormemente e prima o poi bisognerà andare a votare di nuovo. Non so, ma io credo che 5 anni di governo tecnico siano la migliore culla per un uomo forte che parli alla pancia degli italiani che, notoriamente, ragionano più con quella che con il cervello.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            può essere che il problema sia quello oppure - ed è quello che ti si sta contestando e che, detto per inciso, avalla di riflesso la mia analisi sul populismo del movimento - sei preso da una lotta di classe tutta tua o tifoseria da stadio e non leggi o leggi e capisci quello che vuoi tu:

            ?
            leggendo i quote che hai riportato mi rendo conto che non sono io a non saper leggere le risposte, ma tu a non saper leggere le domande.
            sigpic

            Commenta

            • Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Quel che è certo è che i movimenti di opposizione, i Grillo, IDV, la stessa Lega, dopo 5 anni di lacrime e sangue, perchè di questo si tratterà, cresceranno enormemente e prima o poi bisognerà andare a votare di nuovo. Non so, ma io credo che 5 anni di governo tecnico siano la migliore culla per un uomo forte che parli alla pancia degli italiani che, notoriamente, ragionano più con quella che con il cervello.
              Vedrai che passiamo direttamente da Grillo, Monti non ha governato neppure 6 mesi e già sembra l'artefice di ogni male, quando il bello deve ancora venire, pensa tu 5 anni. Come finale della baracca è notevole, si chiude in farsa. Poi il grillino viene a dirti "ma tanto lui non si candida", tornando a commentare sul blog del profeta.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

              Commenta

              • odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

                cmq come diceva Liam in precedenza se non si organizzano con una struttura più solida,c'è il rischio che si generino molti Razzi e Scilipoti. Una volta conquistati gli scranni todo cambia. La tentazione di mantenere lo status raggiunto sarà enorme
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta

                • gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

                  però se si organizzano in una struttura più solida perdono l'unico elemento oggettivamente originale.

                  Commenta

                  • odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    però se si organizzano in una struttura più solida perdono l'unico elemento oggettivamente originale.
                    ed è per questo che secondo me presentarsi subito alle politiche potrebbe essere un grave errore.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                    Commenta

                    • Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

                      Io temo il capo piuttosto che i seguaci, mi sembra un novello Berlusconi, più furbo, perché solo ultimamente Mr.B ha mandato avanti il suo burattino, mentre Grillo parte direttamente con gli spaventapasseri, in più con la scusa della comicità si sentirà libero di poter attaccare chiunque: magistratura, giornalisti, avversari politici, società civile, senza pagare dazio. E'l'evoluzione del precedente premier barzellettiere.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

                      Commenta

                      • gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        ed è per questo che secondo me presentarsi subito alle politiche potrebbe essere un grave errore.
                        più che altro io non riesco ad immaginare il salto, cioè - come viene raccontato - a mio avviso non può uscire dalla dimensione amministrativa senza tradirsi.
                        (oppure ha ragione sartorio)

                        Commenta

                        • bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

                          Vero, il m5s è inadatto a governare. Non so chi candiderà ne quale sarà il programma ma è così. Capirete, non c'è neppure un veterano della politica tipo (D'Alema o Gasparri o la Meloni, via) nella loro compagine, come si può pensare che siano capaci di far qualcosa?! la politica italiana è una cosa seria, ci vogliono i professionisti. Lo ha detto pure Altero, salendo sull'audi pubblica con sirena.
                          Last edited by bersiker1980; 09-05-2012, 22:07:02.
                          sigpic

                          Commenta

                          • odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            più che altro io non riesco ad immaginare il salto, cioè - come viene raccontato - a mio avviso non può uscire dalla dimensione amministrativa senza tradirsi.
                            (oppure ha ragione sartorio)
                            è stato giustificato come fanno tutti i movimenti e i partiti estremisti pseudo rivoluzionari: cambiare il sistema dall'interno.
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Vero, il m5s è inadatto a governare. Non so chi candiderà ne quale sarà il programma ma è così. Capirete, non c'è neppure un veterano della politica tipo (D'Alema o Gasparri o la Meloni, via) nella loro compagine, come si può pensare che siano capaci di far qualcosa?! la politica italiana è una cosa seria, ci vogliono i professionisti. Lo ha detto pure Altero, salendo sull'audi pubblica con sirena.
                              mi sorge il dubbio ti sfugga (come a tanti eh, saresti in buona e illustre compagnia), che fare politica sia un mestiere.

                              il difetto incolmabile di questo governo è che sostanzialmente nessuno è un politico, nemmeno il ministro degli esteri ex ambasciatore (e difatti vediamo che è successo)

                              non ci si improvvisa politici. governare un comune di qualche migliaio di anime è un conto, una nazione è un'altro non solo per la complessità generale, ma perché serve un sistema alla base. trovo questo discorso dannatamente intuitivo; ma forse sono strano io.





                              odisseo, parlo di QUESTO genere di entusiasmo.

                              Commenta

                              • thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

                                io, per stare sul sicuro, mi faccio qualche altro anno all'estero

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information