Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    in realtà l'ostacolo maggiore si è rivelato la rappresentanza sindacale.

Ossia "i cittadini".
    Ci sono poche cose più politicizzate dei sindacati. Specie dei tre maggiori. Sono portatori di interessi economici enormi e sono un vero cancro da estirpare, come ho scritto qualche post addietro.
    sigpic

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

eh ma allora vedi che è la mentalità generale da cambiare. Cioè il m5s non mi pare proponga una maggiore flessibilità e competitività nel mercato del lavoro. Anzi, sono sicuro che non sa nemmeno cos'è lo ULC
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11733
        • 404
        • 108
        • Send PM

In realtà non c'è molto di alternativo...anzi per certi versi il partito dei grillini suona come una antica restaurazione.

Votare con lo stomaco, è una di quelle cose che minano la credibilità di un popolo, soprattutto nei momenti di sfiducia della classe politica congiunta ad una crisi economica, in cui pure un pirla modello Boss123 potrebbe raccogliere voti significativi.

RIpeto, volesse che la Grecia estrema riesca a formare una maggioranza per vederli nel tritacarne alla prima scadenza dei pagamenti, ed Atene a settembre sembrerà invasa da Alarico. Forse allora si inizierà a capire che le strade per la salveza non sono poi molte, e non basta parlare di ecologia e legalità per far crescere economicamente un pachiderma come l'Italia.

O forse no, per cui la gente continuerà a lamentarsi di Monti, che ha avuto l'enorme colpa di evidenziare tutti i problemi nascosti sotto il tappeto per 20 anni, e alle elezioni del 2013(2012?) la gente voterà col culo. Allora li che ci sarà veramente da piangere
        Ecologia no di certo, ma la legalità potrebbe avere come effetto nemmeno troppo indiretto quello di equilibrare certe storture del nostro sistema.

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

la legalità è un qualcosa che non dovrebbe essere incluso in un programma elettorale, poichè dovrebbe essere scontato. Son d'accordo che ci deve essere, ma è una cosa talmente scontata che il mercato non la sconta nemmeno.

Per le storture sistemich ci vuole ben altro. (condizione necessaria ma non sufficiente)
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Ok ma allora tu che proponi? voglio dire, Monti e i suoi, pur competenti, hanno le mani legate per via del Parlamento. In Parlamento siedono gli incapaci marpioni che sappiamo. In buona sostanza, abbiamo un Esecutivo capace e preparato che però si regge su un Legislativo latrina.

Cosa si può fare? cambiare il Parlamento mi vien da dire....magari mettendoci gente che per legge non può fare più di 2 mandati e quindi non gliene frega poi tanto di tenersi buono l'elettorato.
            sigpic

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Il m5s va per abolizioni come diceva giustamente gorgone, abolizione stock option, abolizione legge biagi, referendum abrogativi senza quorum, ablizione dei monopoli di fatto, come se fosse possibile per legge abolire un monopolio.
              La soluzione per la riforma del processo civile? Aboliamo il processo civile! Altro che soluzioni semplici.

Quando abolirà la fame nel mondo e le guerre avvisatemi che lo voto
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

Sartorio, per il processo civile se vuoi ti propongo le mie soluzioni concrete: si va sul tecnico, ma se sei interessato lo faccio volentieri
                sigpic

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  Ok ma allora tu che proponi? voglio dire, Monti e i suoi, pur competenti, hanno le mani legate per via del Parlamento. In Parlamento siedono gli incapaci marpioni che sappiamo. In buona sostanza, abbiamo un Esecutivo capace e preparato che però si regge su un Legislativo latrina.

Cosa si può fare? cambiare il Parlamento mi vien da dire....magari mettendoci gente che per legge non può fare più di 2 mandati e quindi non gliene frega poi tanto di tenersi buono l'elettorato.
                  La gente deve cambiare non (solo) il parlamento. Sinceramente non so cosa augurarmi...se da un lato certi popoli latini capiscono le cose solo sbattendoci il muso, vedendo il proprio patrimonio (e quello di papà e mammà) vaporizzato dalla svalutazione della nuova lira e dalla iperinflazione...dall'altro è un qualcosa che non potrei mai augurarmi (per ovvie ragioni).

Non c'è purtroppo un siero che permetta all'italiano di sviluppare un senso civico, per cui quello che posso augurarmi è che la sinistra italiana trovi una quadratura decente del cerchio (mi spiace ma l'attuale destra è un qualcosa di invotabile) e prenda per mano l'Italia ALMENO in maniera simile a come fece (per poco tempo) dopo la terribile crisi valutaria del '92.

Nel breve periodo spero che le decisioni vengano in ogni caso imposte dall'alto (Monti o BCE), soprattutto nel settore chiave del lavoro e dell'export.

Però sinceramente se l'italiano medio continua ad essere allergico ad ogni forma di virtuosismo e cambiamento..sinceramente non riesco a vedere molte vie d'uscita.

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

Sartorio, per il processo civile se vuoi ti propongo le mie soluzioni concrete: si va sul tecnico, ma se sei interessato lo faccio volentieri
                    Ma appunto, poi mi dicono di essere pro-banca o pro Monti, se vuoi fare qualcosa di sensato devi quantomeno interpellare chi ci lavora nel mondo della giustizia, un tecnico, anche se l'abuso attuale del termine non mi piace.
                    Le soluzioni sono semplici finché non devi metterle in pratica, c'è un ginepraio di interessi partigiani in ogni settore a cui non è immune neppure Grillo, e non puoi semplicemente passarci sopra con il caterpillar, altrimenti arriva il contestatore della contestazione, con il suo innovativo movimento che allevierà le nostre pene

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11733
                      • 404
                      • 108
                      • Send PM

la legalità è un qualcosa che non dovrebbe essere incluso in un programma elettorale, poichè dovrebbe essere scontato. Son d'accordo che ci deve essere, ma è una cosa talmente scontata che il mercato non la sconta nemmeno.

Per le storture sistemich ci vuole ben altro. (condizione necessaria ma non sufficiente)
                      Ed è una cosa sbagliatissima. Nel momento in cui l' illegalità in varie forme di intensità ( dal nepotismo alle regioni-mafia passando per la depenalizzazione del falso in bilancio) è un fattore sistemico dei nostri problemi si fa benissimo a includerla in un programma elettorale, altrochè

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Io abolirei l'illegalità, facciamo un sondaggio sul forum, e pubblichiamo i risultati per deliberare

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11733
                          • 404
                          • 108
                          • Send PM

Non fai ridere. Il problema è che se l' impegno per la legalità diventa una frasetta da perculare allora siamo veramente fottuti. Cioè, abbiamo organizzazioni criminali che hanno un fatturato doppio dell' ENI e tu te ne esci con le battutine

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

è talmente importante che dovrebbe essere appunto ovvio e non in un programma elettorale. Ragaz...davvero eh

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Send PM

Si torna al solito punto...cosa possiamo fare? lo chiedo senza retorica eh...mettiamo caso che anche questo governo cada (cosa non tanto remota) e ad ottobre prossimo si voti...come vi comporterete?
                              sigpic

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Non fai ridere. Il problema è che se l' impegno per la legalità diventa una frasetta da perculare allora siamo veramente fottuti. Cioè, abbiamo organizzazioni criminali che hanno un fatturato doppio dell' ENI e tu te ne esci con le battutine
                                Ed è questa la reazione che dovrebbe avere chiunque di fronte alle "proposte" di Grillo, ma siamo al punto che i comici sono più credibili dei politici.
                                A scanso di equivoci le mie proposte di abolizione sono sul programma del movimento 5 stelle, non è farina del mio sacco.

Quando grillo o chi per lui se ne esce con certe stronzate gli andrebbe detto non fai ridere, e non benvenuto mio profeta

---------- Post added at 13:23:45 ---------- Previous post was at 13:18:06 ----------

Si torna al solito punto...cosa possiamo fare? lo chiedo senza retorica eh...mettiamo caso che anche questo governo cada (cosa non tanto remota) e ad ottobre prossimo si voti...come vi comporterete?
                                Non cadrà, poiché nessuno riuscirebbe a fare di meglio ora come ora, chiacchiere a parte, ed il 2013 arriva in un attimo.
                                Decidere adesso non si può, perché la possibilità di una larga coalizione con Monti premier non è da escludere.

Commenta

Working...
                                X