Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Se una deriva populista in termini di crisi è per certi versi normale, una deriva esagerata porta all'ingovernabilità e al tracollo.

Ma forse non appena si vedrà la Grecia squartata come un capretto pasquale dai mercati, probabilmente (si spera almeno) si correggerà il tiro
    Grande Green...quoto pienamente

---------- Post added at 13:20:19 ---------- Previous post was at 13:19:14 ----------

Si ma dai berso...nn ai puo risurre rutto alla politica corrotta e coreuttibile. abbiamo un tessuto economico da rivoltare come un calzino. ilmoc xinque stelle parte da presupposti pipulisti ke nn pirtano a nulla. w scusa..ma non dire ke preferisci il collasso pwrke non e vero.. quando ti si vaporizza ul patrimonio non hai nulla da cui ripartire se non le lacrime
    Ancora più d'accordo.

---------- Post added at 13:23:44 ---------- Previous post was at 13:20:19 ----------

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    io non so se il M5S sarà capace di fare ciò che promette e di far rifiorire questa palude.
    Il Movimento 5 stelle non propone di ribaltare proprio nulla.

Come dice Greenday a parte insistere sulla pulizia non dice nulla di serio.

Anzi, di fatto dal punto di vista concreto è quanto di più conservatore esista.

Ma il discorso è che la pulizia è una priorità dei militanti di ogni partito, compresi quelli di PDL e PD al livello in cui operano ora i Grillini, ossia a livello locale.

Il resto è tutta roba tipo "eh eh non baghiamo il debbito eh eh", "usgiamo dall'Euro eh eh", "vaggiamo vallire le banghe hàààà" ecc.ecc.

Votateli voi questi qua, io piuttosto non voto, se proprio devo protestare.

Questa cura per quanto mi riguarda è peggio del male.
    Last edited by TheSandman; 08-05-2012, 14:25:48.

Tessera N° 6

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Il Movimento 5 stelle non propone di ribaltare proprio nulla.

Come dice Greenday a parte insistere sulla pulizia non dice nulla di serio.

Ma il discorso è che la pulizia è una priorità dei militanti di ogni partito, compresi quelli di PDL e PD al livello in cui operano ora i Grillini, ossia a livello locale.

Il resto è tutta roba tipo "eh eh non baghiamo il debbito eh eh", "usgiamo dall'Euro eh eh", "vaggiamo vallire le banghe hàààà" ecc.ecc.

Votateli voi questi qua, io piuttosto non voto, se proprio devo protestare.

Questa cura per quanto mi riguarda è peggio del male.
      Non è vero
      Proposte concrete ne ho lette e sentite, alcune anche molto buone, specie a livello locale. Cmq, Sarego non è lontanissimo da dove abito io: mi terrò informato su come lavorerà il primo sindaco a 5 stelle. E vedremo il programma che presenteranno per le politiche 2013.

P.S. Tosi, che io considero un galantuomo, ha definito i "grillini" candidati a Verona come "gente con poca esperienza politica ma volenterosa e che ha a cuore Verona. Esattamente come me, quando ho iniziato".
      E oggi come oggi, Tosi, che quando si è candidato non era nessuno, è forse il sindaco più amato d'Italia. Si conquistato i gallloni sul campo.
      Last edited by bersiker1980; 08-05-2012, 14:32:59.
      sigpic

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Non è vero
        Proposte concrete ne ho lette e sentite, alcune anche molto buone, specie a livello locale. Cmq, Sarego non è lontanissimo da dove abito io: mi terrò informato su come lavorerà il primo sindaco a 5 stelle. E vedremo il programma che presenteranno per le politiche 2013.

P.S. Tosi, che io considero un galantuomo, ha definito i "grillini" candidati a Verona come "gente con poca esperienza politica ma volenterosa che ha a cuore Verona. Esattamente come me, quando ho iniziato".
        E Oggi come oggi, Tosi, che non era nessuno, è forse il sindaco più amato d'Italia. Si conquistato i gallloni sul campo.
        Ma Tosi quando parla dei Grillini non dice nulla che non sia condivisibile.

Io non ho detto che sono alieni terroristi.

Dico solo che gente con un programma come quello del M5S solo dei qualunquisti possono votarlo.

Tessera N° 6

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Send PM

Ma Tosi quando parla dei Grillini non dice nulla che non sia condivisibile.

Io non ho detto che sono alieni terroristi.

Dico solo che gente con un programma come quello del M5S solo dei qualunquisti possono votarlo.
          Scusa Sand, ma non credo che tu conosca i programmi delle elezioni comunali...per le politiche staremo a vedere. Manca ancora un anno.
          Di certo non mi aspetto che partoriscano qualcosa di buono (e soprattutto che lo attuino) i vari PDL, PD ecc.

A proposito, la tranche dei rimborsi elettorali di luglio verrà erogata regolarmente. Si discute se tagliarla del 30% passando da 180 a 122 milioni di euro, ma pare che non sia possibile perchè quei soldi sono già stati spesi. Eh beh. Poco importa se il popolo, cui per costituzione spettà la sovranità, ne ha chiesto l'eliminazione. La costituzione è demagogica. Si sa.

Tu cittadino tira la cinghia, che serve sobrietà.
          Last edited by bersiker1980; 08-05-2012, 14:39:39.
          sigpic

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Quello che non capisco è: cosa ti fa pensare che i "politici di professione" siano in grado di/vogliano rivoltare il sistema italia? a loro conviene innovare, secondo te?
            Bada bene, io non so se il M5S sarà capace di fare ciò che promette e di far rifiorire questa palude.
            Quello che so per certo è che i vari PD, PDL, La Destra, Lega ecc. NON lo faranno di sicuro: non lo hanno fatto finora, con 20 anni di governo, dovrebbero cominciare adesso? ma perchè poi, con il vigente sistema si sono arricchiti. Per quale motivo dovrebbero mollare l'osso?
            Io ho una considerazione bassa della politica, e quasi nulla della politica italiana. Fosse per me, opterei per un governo di tecnici che NON ha bisogno della maggioranza parlamentare per legiferare.

Purtroppo non è possibile.

Però se da un lato movimenti stile 5stelle possono dare un contributo a livello civico, a livello nazionale sono delle macchiette che cavalcano l'onda della crisi europea per parlare di cose di cui non hanno assolutamente competenza, e di cui ignorano totalmente l'outcome.

Mi spiace ma non basta la buona volontà o la legalità (anzi in realtà in paesi normali sono concetti talmente ovvi e scontati, che non rientrano nemmeno fra i concetti fondamentali) per governare un paese alla deriva.

Volente o nolente il mercato del lavoro italiano deve subire una rivoluzione epocale, cosi come il modello del pensare italiano. Peccato però che il modo di pensare di questi partiti populisti sia PERFETTAMENTE in linea con il modus vivendi dell'italiano vecchio stampo (sono europeo ergo ho diritti semi-divini) AL NETTO di qualche tema che scalda il cuore del cittadino medio (legalità, corruzione etc. etc.).

Mi spiace ma non ci siamo
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Scusa Sand, ma non credo che tu conosca i programmi delle elezioni comunali..
              Scherzi?????

E' il mio "lavoro" !!!!!

Comunque se a livello locale certe follie sono annacquate a livello nazionale basta sentire cosa dicono ai loro raduni...

Dai per carità...

---------- Post added at 13:45:13 ---------- Previous post was at 13:43:58 ----------

Io ho una considerazione bassa della politica, e quasi nulla della politica italiana. Fosse per me, opterei per un governo di tecnici che NON ha bisogno della maggioranza parlamentare per legiferare.

Però se da un lato movimenti stile 5stelle possono dare un contributo a livello civico, a livello nazionale sono delle macchiette che cavalcano l'onda della crisi europea per parlare di cose di cui non hanno assolutamente competenza, e di cui ignorano totalmente l'outcome.

Mi spiace ma non basta la buona volontà o la legalità (anzi in realtà in paesi normali sono concetti talmente ovvi e scontati, che non rientrano nemmeno fra i concetti fondamentali) per governare un paese alla deriva.

Volente o nolente il mercato del lavoro italiano deve subire una rivoluzione epocale, cosi come il modello del pensare italiano. Peccato però che il modo di pensare di questi partiti populisti sia PERFETTAMENTE in linea con il modus vivendi dell'italiano vecchio stampo (sono europeo ergo ho diritti semi-divini) AL NETTO di qualche tema che scalda il cuore del cittadino medio (legalità, corruzione etc. etc.).

Greenday, sei un grande...queste parole è come se le avessi scritte io...è ciò che dico sempre a riguardo

Purtroppo non posso repparti.

Tessera N° 6

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

Dunque, serve un rinnovamento epocale dell'Italia. Lavoro, giustizia, P.A. Sanità, scuola.....sono d'accordo al 100%.
                La domanda è: chi è in grado di eseguire questo rinnovamento? PD, PDL...?

---------- Post added at 14:06:44 ---------- Previous post was at 14:05:36 ----------

Scherzi?????

E' il mio "lavoro" !!!!!

Comunque se a livello locale certe follie sono annacquate a livello nazionale basta sentire cosa dicono ai loro raduni...

Dai per carità...
                .
                Beh allora cosa pensi del programma di Sarego? cosa ha convinto 6000 laboriosi cittadini veneti, da sempre leghisti, a votare un qualunquista?
                sigpic

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Dunque, serve un rinnovamento epocale dell'Italia. Lavoro, giustizia, P.A. Sanità, scuola.....sono d'accordo al 100%.
                  La domanda è: chi è in grado di eseguire questo rinnovamento? PD, PDL...?

---------- Post added at 14:06:44 ---------- Previous post was at 14:05:36 ----------

Un governo tecnico che non abbia la pistola puntata alla tempia. Oppure un governo eletto ed in seguito commissariato dall'Europa.

Cmq fra i due, tendo a preferire il PD. Se solo si scrollasse da dosso il vecchiume (almeno una parte, per carità), potrebbe dire qlcs di interessante e per certi versi almeno iniziare a remare dalla parte giusta. Come fece a suo tempo Prodi.

In realtà il problema, e lo ripeto, non è nei partit, ma negli elettori
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Credo che uno degli assunti del Movimento di Grillo sia che non serve più il politico di professione, che non è necessaria una formazione politica per fare politica. E considerando che in questi anni abbiamo visto diventare ministri e parlamentari ex spogliarelliste, gente che si comprava la laurea in Albania, ex picchiatori di destra e sinistra, non vedo come dargli torto. E il livore che ha sputato stamane Napolitano è la prova che il sistema partitico inizia ad avere realmente paura.
                    di boom ricorda solo quello degli anni 60,quindi ha dimenticato i "boom" di questi aggeggi in Ungheria?

"
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Send PM

Un governo tecnico che non abbia la pistola puntata alla tempia. Oppure un governo eletto ed in seguito commissariato dall'Europa.

Cmq fra i due, tendo a preferire il PD. Se solo si scrollasse da dosso il vecchiume (almeno una parte, per carità), potrebbe dire qlcs di interessante e per certi versi almeno iniziare a remare dalla parte giusta. Come fece a suo tempo Prodi.

In realtà il problema, e lo ripeto, non è nei partit, ma negli elettori
                      Il problema è invece, secondo me, che la politica dei partiti ha le mani OVUNQUE. Università, ospedali, media... non esiste nessun alto dirigente pubblico o para-pubblico che non abbia una tessera in tasca. E che non debba per forza scendere a patti coi partiti (che spesso l'han messo lì loro), anche dove sia una persona onesta.

Tagliare la testa ai partiti -anche e soprattutto economicamente- significherebbe assestare un duro colpo alla loro capacità di incidere sul funzionamento del sistema Italia...e che ha prodotto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti (vedi Alitalia, ad esempio..quandi miliardi sono stati buttati??).

Altro cancro da estirpare sono i sindacati, ma questo è un altro discorso.
                      Last edited by bersiker1980; 08-05-2012, 15:30:05.
                      sigpic

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

ricordo che è lo stesso Napolitano che non ha detto mezza parola davanti agli scempi costituzionali perpetrati da Berlusconi. Classicamente debole con i forti, forte con i deboli. Mi auguro un ingresso in parlamento dei grillini solo per vederlo costretto a riceverli al Quirinale.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

Un presidente della repubblica ultraottantenne con un passato da militante comunista. Che dovrebbe presiedere un moderno stato europeo nell'anno 2012.....a giocare a bocce al parco lo vedrei meglio.
                          sigpic

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Dati molto interessanti

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Send PM

ma poi chiariamo, personalmente non credo che il M5S sia la panacea di tutti i mali. Penso solo che sia un movimento nuovo, che, FORSE, proverà a cambiare qualcosa.
                              Cosa che, invece, in 20 anni di seconda repubblica, non ha fatto nessuno. Anzi, è stato fatto peggio.

Che alternative abbiamo?
                              sigpic

Commenta

• odisseo
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 4878
                                • 248
                                • 161
                                • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                "
                                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

Working...
                                X