If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma c'erano grandi promesse sulle liberalizzazioni che avrebbero comportato una riduzione dei prezzi, ed un accesso più facile alle professioni, puntualmente disattese.
Questa riforma del lavoro prenderà la stessa piega, non cambierà nulla, e se lo farà peggiorerà ulteriormente la situazione, paradossalmente invece di scardinare le corporazioni favoriscono la nascita di nuclei protezionistici più duri.
Credo che sfugga ancora a tutti il reale stato della nostra economia, a questo punto fallivamo e stop invece di generare un governo tecnico sottoposto ai ricatti parlamentari che non riesce a fare nulla e prolunga ulteriormente la nostra agonia.
Concordo pienamente Sartorio.
Se il Governo Tecnico "doveva esserci" per non guardare in faccia a nessuno...beh...allora...poteva anche "non esserci", visto l'andazzo...
Il governo dipende da parlamento, dove siedono gli stessi politici lobbisti e papponi che tutti critichiamo.
Per "non guardare in faccia nessuno" servirebbe un imperatore, non un governo tecnico....
Il governo dipende da parlamento, dove siedono gli stessi politici lobbisti e papponi che tutti critichiamo.
Per "non guardare in faccia nessuno" servirebbe un imperatore, non un governo tecnico....
Prima di arrivare al tiranno credo che tutti si aspettassero un senso di responsabilità maggiore, mentre le forze politiche stanno sfruttando questo periodo per fare i conti al proprio interno come pre-campagna elettorale, vivono sul serio fuori dal mondo, pensano che questo intermezzo di Monti serva solo a mettere nuove tasse e che questo basti a far ripartire magicamente la nazione, in modo che al loro ritorno possano promettere il solito circo di regalie e fuffa a mazzetti.
leggo che secondo swg il M5S è al 7% e ha un potenziale del 20%.
Da qualche parte trovi una mia profezia sul declino leghista e l'impennata di IDV e 5stelle, che in quanto a populismo davano alla Lega 3 giri di corda.
Prima di arrivare al tiranno credo che tutti si aspettassero un senso di responsabilità maggiore, mentre le forze politiche stanno sfruttando questo periodo per fare i conti al proprio interno come pre-campagna elettorale, vivono sul serio fuori dal mondo, pensano che questo intermezzo di Monti serva solo a mettere nuove tasse e che questo basti a far ripartire magicamente la nazione, in modo che al loro ritorno possano promettere il solito circo di regalie e fuffa a mazzetti.
Davvero ti aspettavi responsabilità da questa classe politica? io no, dico sul serio. Speravo solo che Monti osasse di più, ma sono stato, per l'ennesima volta, deluso.
Ora mi chiedo solo cosa accadrà nel prosieguo di questo disgraziato Paese: per ora non so neppure azzardare una risposta. Cose non belle, temo.
Da qualche parte trovi una mia profezia sul declino leghista e l'impennata di IDV e 5stelle, che in quanto a populismo davano alla Lega 3 giri di corda.
certo però che fanno di tutto per portargli voti: Pd-Pdl-Udc: no ad abolire finanziamento dei partiti
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Davvero ti aspettavi responsabilità da questa classe politica? io no, dico sul serio. Speravo solo che Monti osasse di più, ma sono stato, per l'ennesima volta, deluso.
Ora mi chiedo solo cosa accadrà nel prosieguo di questo disgraziato Paese: per ora non so neppure azzardare una risposta. Cose non belle, temo.
Non è senso di responsabilità fine a se stesso, non pretendo la moralità in politica.
Era un senso di responsabilità mirato alla sopravvivenza del proprio status, dei propri privilegi, perché se l'Italia fallisce ci rimetteranno anche questi signori.
certo però che fanno di tutto per portargli voti: Pd-Pdl-Udc: no ad abolire finanziamento dei partiti
In linea di principio il ragionamento è giusto, nel senso che il finanziamento renderebbe la politica immune dalle pressioni economiche esterne, consentendo anche a chi non ha un grande reddito personale di far politica.
Da noi però il problema permane, perché nonostante il finanziamento (che viene speso per farsi gli affari propri) i nostri elegantissimi parlamentari sono foraggiati abbondantemente da corporazioni, imprenditori ed imprenditoruccoli, perché non sono necessari grandi investimenti, abbiamo avuto prova di deputati e senatori che si vendevano per pochi spiccioli (vacanze e mignottone già pagate).
La soluzione è il famoso inasprimento della pena per il reato di corruzione, e per tutti quei crimini legati allo sperpero di fondi pubblici, ma ora come ora mi sembra pura eresia, i parlamentari sguazzano nell'immunità, e la legge non è uguale per tutti.
Abolire i finanziamenti ai partiti è populismo puro.
Il problema come al solito è come vengono spesi quei soldi.
mmh.. fino ad un certo punto. Se non proprio abolirli si puo' e si deve portarli ai livelli degli altri stati europei e togliere cretinate tipo doppi rimborsi in caso di fine prematura delle legislature.
Poi una volta fatti i conti sul totale si applicano i tagli nella misura in cui sono stati richiesti ai contribuenti per via della crisi.
mmh.. fino ad un certo punto. Se non proprio abolirli si puo' e si deve portarli ai livelli degli altri stati europei e togliere cretinate tipo doppi rimborsi in caso di fine prematura delle legislature.
Poi una volta fatti i conti sul totale si applicano i tagli nella misura in cui sono stati richiesti ai contribuenti per via della crisi.
Visto che siamo in vena di previsioni, rilancio la mia di qualche mese fa, rafforzatasi nel frattempo. Comunque vadano le elezioni politiche saranno una farsa: riproposizione di un Monti o simil Monti per cinque anni; IDV, Vendola e quel che resta della Lega, con magari qualche grillino, all'opposizione.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta