scusate, sono fuori dal mondo in questo periodo: cos'ha detto la cancellieri?
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiobeh ma lì dice che al concorso c'erano lui e l'altra con due lauree (il che non so bene come influisca) e molte più pubblicazioni, bisognerebbe capire questo, magari lei era di cristallina incompetenza.
boh.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiono, ma infatti a quel concorso martone e' arrivato secondo su due
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio sono d'accordo con te, ma dove la mandi sta gente? uno che "lavora" in un ufficio pubblico da una vita e magari, anche volendo, non saprebbe cosa fare sul posto di lavoro, dove lo mandi? con quello stipendio ci campa lui e la famiglia.
io sono il primo a trovare indecente questa cosa, ma il problema è veramente complesso da risolvere perché quella gente oramai è inutile e deve essere mantenuta dal sistema. non si può insegnare a camminare un uomo a 50 anni.
---------- Post added at 01:17:40 ---------- Previous post was at 01:16:37 ----------
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioscusate, sono fuori dal mondo in questo periodo: cos'ha detto la cancellieri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio sono d'accordo con te, ma dove la mandi sta gente? uno che "lavora" in un ufficio pubblico da una vita e magari, anche volendo, non saprebbe cosa fare sul posto di lavoro, dove lo mandi? con quello stipendio ci campa lui e la famiglia.
io sono il primo a trovare indecente questa cosa, ma il problema è veramente complesso da risolvere perché quella gente oramai è inutile e deve essere mantenuta dal sistema. non si può insegnare a camminare un uomo a 50 anni.
Anche spingere sull'emigrazione è una cattiva mossa, perché l'emorragia di competenze e capacità professionali si rivelerà un boomerang.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioallora non ho capito (soffro di nuovo d'insonnia, qua sono le sei di mattina.. ) ha perso il concorso ed ha avuto la cattedra?
Il concorso a Siena l'ha vinto l'altra candidata, ma credo che da quella via che c'erano abbiano ritenuto idoneo anche lui, il che gli ha permesso di avere la cattedra da qualche altra parte. Sono cose turche che faccio anche fatica a concepire oltre che a capire, magari qualcun altro puo' spiegare meglio la cosa.
Poi che in queste sue promozioni in commissione ci fossero gli amici di papa' e, due volte su tre, il prof con cui si e' laureato sono cose di dominio pubblico, ognuno si puo' fare la propria idea della questione.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioRicky questo post e' talmente enorme che anche un vecchio spaccamaroni come me alza bandiera bianca, sono rimasto senza fiato.
Con amicizia davvero, ti offendi se ti dico che you are better than that, come si dice da queste parti?
sicuramente abbiamo una visione del mondo diametralmente opposta, ma l'esistenza di capaci e incapaci è apodittica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPenso che Monti ( diversamente dalla Cancellieri che ha detto una cazzata) si riferisse proprio a chi ha il posto fisso, in quanto la sua frase si inseriva in un discorso di più ampio respiro, che aveva al centro l' abolizione dell' articolo 18 e la riforma degli ammortizzatori sociali. Leggevo che in Italia chi non ha il posto fisso sono 2,7 milioni, per il 75% under 35. Una enormità di persone, e sono ancora più enormi quei 18 milioni di "garantiti"
Tra l'altro se crei rapporti di lavoro effimeri andrai a spendere di più in welfare(debito pubblico alle stelle).
L'ammortizzatore sociale migliore è la garanzia di trovare un nuovo posto di lavoro a breve distanza dal precedente, pagare la gente per stare a casa non è più un modello praticabile. Bisogna intaccare le consorterie più tenaci, i parassitismi, prendersela coi ragazzi porterà solo guai futuri.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon mi offendo perché il significato del mio post è esattamente lo stesso nei tuoi confronti. e con amicizia davvero, ti offendi se continuo a non capacitarmi come una persona che certamente conosce il significato di eccellenza possa pensarla in questo modo?
sicuramente abbiamo una visione del mondo diametralmente opposta, ma l'esistenza di capaci e incapaci è apodittica.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioCondivido, ma stiamo costruendo una progenie di frustrati, che vivranno in un paese oggettivamente poco competitivo, con scarse possibilità di carriera e realizzazione personale.
Anche spingere sull'emigrazione è una cattiva mossa, perché l'emorragia di competenze e capacità professionali si rivelerà un boomerang.
secondo me qui si tratta "semplicemente" di rendere la formazione una vera formazione e non un mondo di ritardare l'ingresso sul mondo del lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioEsattamente, mi riferivo a questo.
Tra l'altro se crei rapporti di lavoro effimeri andrai a spendere di più in welfare(debito pubblico alle stelle).
L'ammortizzatore sociale migliore è la garanzia di trovare un nuovo posto di lavoro a breve distanza dal precedente, pagare la gente per stare a casa non è più un modello praticabile. Bisogna intaccare le consorterie più tenaci, i parassitismi, prendersela coi ragazzi porterà solo guai futuri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioa me sembra si stia costruendo una classe di laureati che ne sa meno di quello che ne sapevano quelli della generazione precedente andando a bottega. cioè il sistema dà un sacco di pezzi di carta, ma 1) il tessuto economico non è in grado di assorbire tutti questi laureati esaudendo le loro aspirazioni (ammesso che vi siano) 2) sono necessari come un tempo tutta una serie di lavori poco o non specializzati 3) il livello medio dello studente universitario è quello di una persona che io stesso difficilmente assumerei in una mia ipotetica impresa, anche in una mansione non specializzata.
secondo me qui si tratta "semplicemente" di rendere la formazione una vera formazione e non un mondo di ritardare l'ingresso sul mondo del lavoro.
---------- Post added at 01:52:46 ---------- Previous post was at 01:49:24 ----------
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl problema è che il serbatoio di voti pende - per questioni essenzialmente demografiche - dalla parte delle consorterie, secondo me
Mi chiedo chi debba realizzarla materialmente questa crescita economica, probabilmente si punterà sull'immigrazione a bassissimo costo.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioRicky, l'unica parte che posso condividere e' quella relativa a Monti, il resto e' davvero un'enormita' da togliere il fiato, dico davvero.
e siccome sono sicuro conosci il livello del laureato medio italiano, nonostante ciò trovi scandaloso che un martone, sicuramente meglio della stragrande maggioranza dei laureati, si permetta di dire quello che ha detto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioC'è anche una programmazione industriale ridicola, le aziende sono piccole, non possono investire grosse cifre in ricerca, e quelle più grandi sono parastatali, assumono quindi con criteri non proprio meritocratici. Abbiamo smantellato nel tempo interi settori strategici (informatica/elettronica/siderurgia/chimica) in compenso esportiamo camicie e mozzarelle, per carità le migliori del mondo, ma non sono settori che richiedono uno sfoggio di titoli impressionante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioperdonami, ma io continuo a sostenere che essere "figlio di" non sia una colpa, ma solo un'opportunità.
e siccome sono sicuro conosci il livello del laureato medio italiano, nonostante ciò trovi scandaloso che un martone, sicuramente meglio della stragrande maggioranza dei laureati, si permetta di dire quello che ha detto.
Che essere figlio di ti dia piu' opportunita' di fare, di nuovo, non e' un problema, anzi meno male che qualcuno le possibilita' di fare qualcosa le ha.
Pero' i riconoscimenti devono arrivare dopo aver raggiunto dei risultati tangibili, e' da li' che si puo' misurare l'eccellenza, per riprendere il tuo discorso di prima.
Altrimenti davvero parliamo di niente. Cioe' presentarsi ad un concorso con delle bozze, e' come portarsi dietro il quaderno e il sussidiario delle elementari.
E uno che scala i gradini a calci in culo grazie a spinte degli amici di papa' non riesco a vederlo come "un furbo che ce l'ha fatta", come non riesco a vederci traccia di eccellenza, per quanto mi impegni.
E bada, mi baso su fatti che si possono pesare e misurare, senza neanche cominciare a discutere delle testimonianze giudiziarie (da verificare, infatti) che suggeriscono che la carriera fulminante di martone sia il prezzo pagato x un occhio benevolo del padre sul lodo Alfano e sul processo mondadori.B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta