Ma ci devono difendere da cosa sostanzialmente?
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioMa ci devono difendere da cosa sostanzialmente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioQualcuno di esperto mi illumina anche su questo?
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=175355&sez=HOME_INITALIA
15 miliardi di euro per comprare degli aerei?
Una Nazione per essere degna deve anche essere militarmente potente.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioNon vedo dove sia lo scandalo...
Una Nazione per essere degna deve anche essere militarmente potente.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioChe in tempi come questi si poteva rimandare una spesa simile visto che vale mezza manovra.
uno stato dovrebbe essere teoricamente in grado di far quadrare i propri bilanci contemplando comunque un capitolo di spesa (pragmaticamente ineliminabile, anche se flessibile) votato alle politiche militari.
il punto non è tanto che l'italia spenda quanto spenda, e dato l'unilateralismo franco-britannico nella recente questione libica, ovvero un intervento a gamba tesa nella tradizionale (ma trascuratissima) sfera d'influenza italiana, avere un comparto militare competitivo potrebbe aiutare a riaffermare i tradizionali interessi della nazione.
il punto è che paesi con impegni militari oggettivamente più gravosi, e con dei bilanci in migliori condizioni, come l'UK, in tempo di crisi stanno tagliando le spese militari (anche se una sforbiciata dello 0,8% del PIL dal 2009 al 2010 non è che sia propriamente clamorosa), l'italia no.
quindi a poco valgono le levate di scudi, anche del neoministro della difesa che parlano di polemica pretestuosa, potrebbe esserlo, in linea teorica.
oltre ad essere, quella sulla spesa bellica una discussione ciclica, ma ora lasciamo stare, ma il pretesto è la contingenza ed ora la contingenza è avversa a questo acquisto.
e questo senza considerare quello che ha detto ma_75, paiono già obsoleti nel momento dell'attuazione del primo volo, inutilmente costosi, tanto che, persino israele che certo non lesina in spesa bellica, si è tirato indietro.
Commenta
-
-
pare che la penale per rescindere il contratto sia di 2 milioni di euro. Sinceramente mi sembra un buon affare, specie se a tirarli fuori fossero Berlusconi e biancaneve Larussa.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
hai una fonte certa? perché io e riky avevamo sentito (da di pietro) che non ci sarebbe penale.
ho provato ad informarmi, ma ho trovato notizie contraddittorie, leggi anche: non si capisce un tubo.
i 2 milioni da dove ti vengono?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiohai una fonte certa? perché io e riky avevamo sentito (da di pietro) che non ci sarebbe penale.
ho provato ad informarmi, ma ho trovato notizie contraddittorie, leggi anche: non si capisce un tubo.
i 2 milioni da dove ti vengono?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Differenza di stile (un ***** ed un signore, checché se ne dica):
MILANO - La Lega Nord torna ad attaccare il governo dando vita a un botta e risposta d'inconsueta ironia. Prima Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali del Carroccio, presenta un'interrogazione a risposta scritta al presidente del Consiglio, Mario Monti. La richiesta? L'ex ministro vuol sapere «se corrisponda alla verità la notizia secondo cui la notte dell'ultimo dell'anno si siano tenuti dei festeggiamenti presso la presidenza del Consiglio dei ministri in Palazzo Chigi».CHI HA PAGATO LA SERATA? - Ma non solo. Nell'interrogazione si chiede «se la festa avesse le caratteristiche di manifestazione istituzionale ovvero di natura privata; quanti fossero gli invitati alla festa di cui sopra e a che titolo vi abbiano partecipato; se l'iniziativa sia stata effettivamente disposta dal presidente del Consiglio Mario Monti; se tra gli invitati figurassero anche le persone care al presidente; chi abbia sostenuto gli oneri diretti e indiretti della serata, con particolare riferimento alla sicurezza e agli straordinari del personale addetto, e se gli stessi sono stati già corrisposti; se non si ritiene inopportuno e offensivo verso i cittadini organizzare, in un momento di crisi come quella attuale, una festa utilizzando strutture e personale pubblici».
vs.
http://www.governo.it/Presidente/Comunicati/dettaglio.asp?d=66033&pg=1%2C2121%2C3027&pg_c=1
Precisazioni del Presidente del Consiglio 4 Gennaio 2012Il Presidente del Consiglio ha appreso da fonti di stampa che il Senatore Roberto Calderoli avrebbe presentato in data odierna un’interrogazione a risposta scritta con la quale chiede di dar conto delle modalità di svolgimento della cena del 31 dicembre 2011 del medesimo Presidente del Consiglio.Il Presidente Monti precisa che non c’è stato alcun tipo di festeggiamento presso Palazzo Chigi, ma si è tenuta presso l’appartamento, residenza di servizio del Presidente del Consiglio, una semplice cena di natura privata, dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2011 alle ore 00.15 del 1° gennaio 2012, alla quale hanno partecipato: Mario Monti e la moglie, a titolo di residenti pro tempore nell’appartamento suddetto, nonché quali invitati la figlia e il figlio, con i rispettivi coniugi, una sorella della signora Monti con il coniuge, quattro bambini, nipoti dei coniugi Monti, di età compresa tra un anno e mezzo e i sei anni.Tutti gli invitati alla cena, che hanno trascorso a Roma il periodo dal 27 dicembre al 2 gennaio, risiedevano all’Hotel Nazionale, ovviamente a loro spese.Gli oneri della serata sono stati sostenuti personalmente da Mario Monti, che, come l’interrogante ricorderà, ha rinunciato alle remunerazioni previste per le posizioni di Presidente del Consiglio e di Ministro dell’economia e delle finanze.Gli acquisti sono stati effettuati dalla signora Monti a proprie spese presso alcuni negozi siti in Piazza Santa Emerenziana (tortellini e dolce) e in via Cola di Rienzo (cotechino e lenticchie).La cena è stata preparata e servita in tavola dalla signora Monti. Non vi è perciò stato alcun onere diretto o indiretto per spese di personale.Il Presidente Monti non si sente tuttavia di escludere che, in relazione al numero relativamente elevato degli invitati (10 ospiti), possano esservi stati per l’Amministrazione di Palazzo Chigi oneri lievemente superiori a quelli abituali per quanto riguarda il consumo di energia elettrica, gas e acqua corrente.Nel dare risposta al Senatore Calderoli, il Presidente Monti esprime la propria gratitudine per la richiesta di chiarimenti, poiché anche a suo parere sarebbe “inopportuno e offensivo verso i cittadini organizzare una festa utilizzando strutture e personale pubblici”. Come risulta dalle circostanze di fatto sopra indicate, non si è trattato di “una festa” organizzata “utilizzando strutture e personale pubblici”.D’altronde il Presidente Monti evita accuratamente di utilizzare mezzi dello Stato se non per ragioni strettamente legate all’esercizio delle sue funzioni, quali gli incontri con rappresentanti istituzionali o con membri di governo stranieri. Pertanto, il Presidente, per raggiungere il proprio domicilio a Milano, utilizza il treno, a meno che non siano previsti la partenza o l’arrivo a Milano da un viaggio ufficiale.
(il ***** non prova vergogna, e non è necessario che io indichi quale dei due sia il ***** e quale il signore)...
Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
La lega ormai è diventata un baraccone da bar (non che non lo sia sempre stata, ma ultimamente è arrivata a situazioni grottesche).
Sinceramente non riesco a capacitarmi come in una repubblica basata sulla democrazia, un partito come la Lega possa sedersi addirittura al Parlamento.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Siede lì proprio perchè è una repubblica basata sulla democrazia...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Vero, ma anche la democrazia ha i suoi limiti che risiedono, piu o meno, nella costituzione.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta