Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMi permetto di abbassare il livello alto della discussione per una domanda terra terra. Secondo voi chi trarrà vantaggio, in prospettiva elettorale, dalla manovra di Monti? Posto che la parte degli italiani in grado di vedere dietro il sacrificio personale la salvezza del paese è una minoranza esigua a fronte di chi dietro un sacrificio vede solo una perdita economica personale, sarebbe sensato, ribadisco in termini elettorali, che nessun partito si legasse eccessivamente all'immagine di Monti, pena un'impopolarità che, in un anno e mezzo, cancellerebbe i 3 anni e mezzo del governo precedente. Ho il sospetto, non so quanto condiviso, che, ancora una volta, qui il Berlusca sia il più abile, nel votare la manovra ma smarcarsene, mentre il PD appare come lo sponsor principale di Monti. Non è un caso che si inizi a sentire, ad esempio a proposito delle pensioni, chi dice "eh ma Berlusconi questa cosa qui non l'avrebbe fatta".Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioConfermo e quoto. Per Berlusconi questa fase di pausa sarà un toccasana, e la gente tende a perdonare, dimenticare, idealizzare e immaginarsi altri mondi e terreni messia. Berlusconi si riciclerà come il buon vecchio padre e amico che non avrebbe mai tosato così il suo popolo. Lui le tasse le toglieva ("io ho tolto l'ICI e non ho mai messo le mani nelle tasche degli italiani") e non le moltiplicava. Dalla ex-opposizione, al solito, nessun segnale di vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiol'ho sempre detto io che "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" è uno dei peggiori proverbi mai inventati. Siete proprio innamorati di berlusconi...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioIl meccanismo corretto sarebbe di rendere deducibile dal reddito di dipendente l'imposta patrimoniale (Ici o Imu che sia) pagata
Se potesse scaricare l'iva in qualche modo, come fanno le imprese, il nero sarebbe fortemente disincentivato no? poi non so se all'atto pratico sia realizzabilesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioLa mia è una semplice considerazione pratica, da ignorante in materia fiscale: è comprensibile che un privato che si vede una fattura per prestazioni/acquisti di vario tipo aumentata del 21% per via dell'iva sia tentato di chiedere il nero.
Se potesse scaricare l'iva in qualche modo, come fanno le imprese, il nero sarebbe fortemente disincentivato no? poi non so se all'atto pratico sia realizzabile
per me per limitare un po' il nero,basterebbe fare un sistema fiscale + onesto...invece qui sembra ti regalino il mondo facendo scaricare l'irap pagata
quello è il problema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioma figurati...non siamo mica in un tribunale dove devo mostrare le prove a mia discolpa...io ti ho detto la mia...se non la pensi così amen...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioLa mia è una semplice considerazione pratica, da ignorante in materia fiscale: è comprensibile che un privato che si vede una fattura per prestazioni/acquisti di vario tipo aumentata del 21% per via dell'iva sia tentato di chiedere il nero.
Se potesse scaricare l'iva in qualche modo, come fanno le imprese, il nero sarebbe fortemente disincentivato no? poi non so se all'atto pratico sia realizzabile
Le detrazioni fiscali sono una cosa ottima ma non potrai mai scaricare le tasse, non avrebbe senso a quel punto fartele pagare, nel sistema anglosassone ci sono più costi che si possono detrarre ma è anche vero che gli accertamenti sono più rigidi, il sistema è leggero perché se non paghi finisci al gabbio, anche per importi modesti, qui c'è la logica del condono, le tasse sono sparate altissime perché è già previsto che una buona fetta di contribuenti non le paga, bisogna rifarsi su chi è costretto a pagarle.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioAspetta, tu scarichi l'iva perché rifondi la differenza, il consumatore è l'ultimo anello della catena, se scarica lui lo Stato non becca nulla.
Le detrazioni fiscali sono una cosa ottima ma non potrai mai scaricare le tasse, non avrebbe senso a quel punto fartele pagare, nel sistema anglosassone ci sono più costi che si possono detrarre ma è anche vero che gli accertamenti sono più rigidi, il sistema è leggero perché se non paghi finisci al gabbio, anche per importi modesti, qui c'è la logica del condono, le tasse sono sparate altissime perché è già previsto che una buona fetta di contribuenti non le paga, bisogna rifarsi su chi è costretto a pagarle.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioCosa vuoi che dicano...la stampa estera è in mano a potentati che da sempre sono ostili a un rivale come il Berlusca...ormai la stampa fa schifo ovunque...io mi affido solo ai report degli economisti...e non dicono di certo ciò che dici tu...certo non lo venerano...ma nemmeno arrivano a conclusioni così scolastiche...Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocitami un po' questi economisti e report su cui ti documentiOriginariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioma figurati...non siamo mica in un tribunale dove devo mostrare le prove a mia discolpa...io ti ho detto la mia...se non la pensi così amen...
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioGirava voce anche che volesse aumentare in maniera sostanziale i fondi alla ricerca universitaria. Dio volesse che fosse una balla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioprima di iniettare soldi nell'università italiana devono distruggerla e ricostruirla mattone per mattone.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioChiaro. quindi non è fattibile
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiomettere anche qua il gabbio per gli evasori??Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta