Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    la roforma gelmini non è tutta da buttare, si spende troppo per la scuola pubblica (e non solo)...
    non è possibile che una mia coetanea che fà l'insegnante alle elementari "lavora" la bellezza di 24 ore la settimana e prende 1.200-1.300 al mese...
    tanto per fare un esempio a caso
    pensa chi ne "lavora" 18

Commenta

• Ferdix
      bibitone ABuser
      • May 2006
      • 7391
      • 533
      • 1,039
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      la roforma gelmini non è tutta da buttare, si spende troppo per la scuola pubblica (e non solo)...
      non è possibile che una mia coetanea che fà l'insegnante alle elementari "lavora" la bellezza di 24 ore la settimana e prende 1.200-1.300 al mese...
      tanto per fare un esempio a caso
      E' un falso mito quello delle 24 ore, nella pratica sono molto di più se consideri preparazione lezioni, correzione compiti, consigli di classe, collegio docenti, scrutini, colloqui con le famiglie, altre varie ed eventuali.
      Per carità, è sempre un lavoro più vario e flessibile rispetto a quello di un impiegato in ufficio che tutti i santi giorni dal lunedì al venerdì si spara 8 ore e ha meno ferie di un insegnante, ma 24 ore a settimana se le scordano anche gli insegnanti elementari.

Commenta

• Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
        E' un falso mito quello delle 24 ore, nella pratica sono molto di più se consideri preparazione lezioni, correzione compiti, consigli di classe, collegio docenti, scrutini, colloqui con le famiglie, altre varie ed eventuali.
        Per carità, è sempre un lavoro più vario e flessibile rispetto a quello di un impiegato in ufficio che tutti i santi giorni dal lunedì al venerdì si spara 8 ore e ha meno ferie di un insegnante, ma 24 ore a settimana se le scordano anche gli insegnanti elementari.
        si ma alle elementari non "esistono" di fatto

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

ma scherziamo?? se ci sono dei campi in cui è giusto spendere sono istruzione, sanità e ricerca.. 1200€ al mese sono troppi?? le ore di lavoro non sono 24 come qualcuno ti ha già fatto notare, anche perchè è un lavoro a tempo pieno e non partime.. quanto li vuoi pagare.. 800€?? dovranno pur campare con questo lavoro..

io mi in***** quando penso che con le tasse paghiamo gli stipendi al trota o al brunetta di turno..
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12456
            • 400
            • 5
            • BOLOGNA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
            vero
            volevo scriverlo io ( conoscendo personalmente un'insegnante)
            vero anche che non stiamo parlando di minatori, o di catena di montaggio, ma molti insegnanti bisogna considerare che lavorano in zone cosiddette "disagiate", spesso non comode ad arrivarci ecc ecc

inoltre volevo aggiungere che, come al solito, non si "lotta" per aumentare lo stipendio al manovale o all'operaio di fonderia, bensì per "togliere" ( a mio avviso impropriamente).
            Fecendo sempre queste battaglie al ribasso ( tutti felici perchè l'impiegato non può più fare la pausa caffè o perchè all'operaio specializzato è stato aggiunto un turno), ne verrà sempre fuori una lotta fra poveri e gli unici veri vincitori saranno sempre i soliti "intoccabili"
            Last edited by Testa; 11-11-2011, 14:32:59.

Commenta

• Viewer
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1306
              • 209
              • 218
              • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              vero
              volevo scriverlo io ( conoscendo personalmente un'insegnante)
              vero anche che non stiamo parlando di minatori, o di catena di montaggio, ma molti insegnanti bisogna considerare che lavorano in zone cosiddette "disagiate", spesso non comode ad arrivarci ecc ecc
              potrebbe valere per chiunque non credi?

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

Gli insegnanti degli altri paesi, europei e non, lavorano di più? Guadagnano di meno o di più? Quanti studenti ci sono per allievo? La scuola può contare solo su fondi pubblici o anche su investimenti privati?
                Alla fine chi fa l'insegnante in Italia studia parecchi anni per guadagnare quanto un operaio o giù di lì, mancano i soldi e se mancano un motivo c'è.

Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Viewer
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 1306
                  • 209
                  • 218
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                  Gli insegnanti degli altri paesi, europei e non, lavorano di più? Guadagnano di meno o di più? Quanti studenti ci sono per allievo? La scuola può contare solo su fondi pubblici o anche su investimenti privati?
                  Alla fine chi fa l'insegnante in Italia studia parecchi anni per guadagnare quanto un operaio o giù di lì.
                  Be non direi; può essere a parità di stipendio, ma non su tariffa oraria; ti risulta che un operaio faccia 18 ore settimanali e tre mesi di "ferie" ?

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                    si ma alle elementari non "esistono" di fatto
                    non ne sono così sicura.
                    per ragioni personali vedo come lavorano gli insegnanti inglesi per fascia d'età 5 anni fino ai 10 anni, ti assicuro che studiano davvero tanto come fare lezioni, sembra di entrare in un mondo fatato.
                    l'ultima volta ho anche provato a farmi passare per una bambina per poter assistere alla lezione. mi hanno dovuta mandare via usando il piede di ***** per scollarmi dal posto.

non a caso la migliore letteratura per l'infanzia è inglese, da noi gli scrittori per l'infanzia sono pochissimi e poco considerati.
                    pregiudizi.
                    invece la formazione dei primi anni scolari è fondamentale.

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12456
                      • 400
                      • 5
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

potrebbe valere per chiunque non credi?
                      assolutamente sì
                      infatti bisognerebbe impegnarsi per un miglioramento delle condizioni di lavoro ( di tutti), non per peggiorarne alcune, solo perchè non si riesce ad incidere dove si dovrebbe.

Commenta

• Viewer
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1306
                        • 209
                        • 218
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        non ne sono così sicura.
                        per ragioni personali vedo come lavorano gli insegnanti inglesi per fascia d'età 5 anni fino ai 10 anni, ti assicuro che studiano davvero tanto come fare lezioni, sembra di entrare in un mondo fatato.
                        l'ultima volta ho anche provato a farmi passare per una bambina per poter assistere alla lezione.

non a casa la migliore letteratura per l'infanzia è inglese, da noi gli scrittori per l'infanzia sono pochissimi e poco considerati.
                        pregiudizi.
                        invece la formazione dei primi anni scolari è fondamentale.
                        conosco molto intimamente un'insegnante elementare, valida e preparata, ma che riesce come tanti a dedicare poche ore settimanali (non più di 3/4 diciamo) alla preparazione delle lezioni

Commenta

• Dan Master's
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 2296
                          • 330
                          • 230
                          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                          • Send PM

Be non direi; può essere a parità di stipendio, ma non su tariffa oraria; ti risulta che un operaio faccia 18 ore settimanali e tre mesi di "ferie" ?
                          Almeno questo...mi pare sacrosanto che a "a tariffa oraria" guadagni di più un prof. che un metalmeccanico, sarebbe ingiusto il contrario...Intanto il potere di acquisto è lo stesso.
                          Inoltre sono i meno pagati in Europa e devono formare e motivare i cittadini futuri.
                          Quanto guadagna un avvocato? Un idraulico? Suvvia...

Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

conosco molto intimamente un'insegnante elementare, valida e preparata, ma che riesce come tanti a dedicare poche ore settimanali (non più di 3/4 diciamo) alla preparazione delle lezioni
                            è quello che dico, è un errore.
                            è un pregiudizio italiano.
                            paghiamoli di più, ma facciamo qualcosa di più per i marmocchietti.

Commenta

• Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Che la scuola necessitava di riforme e forse anche tagli, non c'è dubbio, ma un conto è un taglio mirato, conoscere il problema analizzarlo e tagliare per evitare lo spreco, un altro è sapere che spendi 100 per la scuola e tagli 60 così, tanto per. Io è da quest'anno che mi sono reso conto sul serio com'è stata devastata la scuola, ed è inconcepibile. Gente che si è iscritta a un università per frequentare certi corsi che sono stati eliminati per mancanza di fondi e rimpiazzati con cose che non fanno parte del percorso dello studente, specializzazioni e materie eliminate e che quindi stravolgono il senso di iscriversi a una determinata scuola. Chi non si incazza se ti iscrivi a scuola A per studiare 1, e dopo un anno scuola A si vede i fondi tagliati e ti tocca studiare programma 2, cosa che non ti interessa e non fa parte del tuo futuro lavorativo ?!
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Viewer
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 1306
                                • 209
                                • 218
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                                Almeno questo...mi pare sacrosanto che a "a tariffa oraria" guadagni di più un prof. che un metalmeccanico, sarebbe ingiusto il contrario...Intanto il potere di acquisto è lo stesso.
                                Inoltre sono i meno pagati in Europa e devono formare e motivare i cittadini futuri.
                                Quanto guadagna un avvocato? Un idraulico? Suvvia...
                                io non vado contro gli insegnanti (i miei lo erano la mia compagna anche): ma il sistema che regola il resto è sproporzionato (europa in primis); di questi tempi essere un insegnante di ruolo è un bel privilegio (prova a paragonarlo ad un dipendente pubblico che per lo stesso stipendio fa 36 ore settimanali e 3 settimane di ferie)

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                è quello che dico, è un errore.
                                è un pregiudizio italiano.
                                paghiamoli di più, ma facciamo qualcosa di più per i marmocchietti.
                                assolutamente giorgi, l'istruzione va sempre avanti tutto, e costatare (per restare in tema) che un ragazzo della nostra generazione riceve una preparazione scolastica sulle lingue straniere pessima e che dopo 30 anni non è cambiato praticamente nulla, è avvilente.

Commenta

Working...
                                X