Scajoa: "Serve governo che lavori il prossimo anno" 210 – Meglio costruire un governo che lavori il prossimo anno, anzichè andare ad elezioni anticipate. E' la posizione di Claudio Scajola, ribadita ai microfoni di 'Piazzapulita
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Io ancora non ho capito cosa sarebbe meglio:
Elezioni subito come vuole per es Di Pietro, o governo transitorio per poter varare un legge elettorale decente e poi elezioni come vuole il PD.
l buon senso mi dice che quella del PD sia una proposta ragionevole, ma proprio il fatto che lo dicano loro mi puzza.
Che ne pensate?
Commenta
-
-
A volere le elezioni sono sempre in meno, anche tra i berlusconiani. E' pure una questione di numeri e di politica: un governo tecnico può nascere solo con l'apporto della maggioranza che vinse nel 2008. Non può governare la parte perdente, questo è chiaro. Se non si realizza quanto detto, si vota. Il senso della frase di Napolitano, quella sulla possibilità di emanare leggi di emergenza in qualunque momento, vuol proprio rassicurare l'Europa che anche a campagna elettorale aperta sono possibili interventi governativi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
che hai ragione viewinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioc'ero, ero solo un po' brilla per le vie di roma e tu non rispondevi ai miei messaggi.
hai rovinato a me e a riky la gioia del momento, abbiamo creduto che il cuore non ti avesse retto.
@viewer c'è una correlazione che il fior fior dell'antropologia italiana sta studiando tra mie malattie e crisi del governo berlusconi, io sono sempre guarita, lui si è sempre ripreso, forse siamo come harry potter e lord voldemort: dobbiamo morire entrambi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioma sta gente non si vergogna neanche un po' a rilasciare dichiarazioni?
Questo è uno di quelli che ha paura vera. E' talmente preso dalla sua fobia anticomunista che teme sul serio di finire in un gulag.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioma sta gente non si vergogna neanche un po' a rilasciare dichiarazioni?
Questo è uno di quelli che ha paura vera. E' talmente preso dalla sua fobia anticomunista che teme sul serio di finire in un gulag.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza MessaggioIo ancora non ho capito cosa sarebbe meglio:
Elezioni subito come vuole per es Di Pietro, o governo transitorio per poter varare un legge elettorale decente e poi elezioni come vuole il PD.
l buon senso mi dice che quella del PD sia una proposta ragionevole, ma proprio il fatto che lo dicano loro mi puzza.
Che ne pensate?Last edited by PrinceRiky; 09-11-2011, 20:00:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotutti parlano per convenienza, di pietro in primis. ci sono alcuni la cui convenienza coincide fortuitamente con le necessità del Paese (riforme rapide e impopolari fatte da chi non ha bisogno di essere rieletto).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSacconi: "Pdl e Lega restino uniti" 214Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza MessaggioMario Monti senatore a vita"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Non è certamente un caso, proprio oggi quella nomina e proprio oggi quel nome....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Questo è il comunicato:
MILANO - Mario Monti, uno dei nomi più accreditati per la guida di un eventuale governo tecnico per il dopo-Berlusconi, è diventato senatore a vita. La nomina è stata ufficializzata oggi dal capo dello Stato.
IL COMUNICATO - Questo il comunicato ufficiale del Quirinale: «Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato oggi Senatore a vita, ai sensi dell'articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale. Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole dottor Silvio Berlusconi. Il Presidente Napolitano ha informato della nomina il Presidente del Senato della Repubblica, senatore avvocato Renato Schifani. Il Capo dello Stato ha dato personalmente notizia della nomina al neo Senatore Mario Monti, porgendogli i più vivi auguri. Mario Monti, professore di economia politica e Presidente della Università Bocconi di Milano è stato membro della Commissione europea dal 1994 al 2004 ed è autorevolmente partecipe di numerose istituzioni europee e internazionali».
L'annuncio del Quirinale: «Ha illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale»
E' declinato come un ritratto della figura che starebbe bene all'Europa (si pone l'accento sui suoi molti incarichi internazionali e sul suo essere eccellente economista). Credo che si allontanino le elezioni e che sia chiaro da quale parte si deve andare: ottima mossa di Napolitano, che dimostra una vitalità insospettata....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta