Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioMa scusa, a cosa serve secondo te mandare via Berlusconi in questo momento? E sostituirlo con chi, soprattutto?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ormai il punto di non ritorno è stato passato.
Gia l'asta di lunedi sarà, nello scenario migliore, un bagno di sangue. Probabile che le prossime vadano deserte.
Purtroppo anche elezioni a dicembre, non hanno alcun margine di manovra. Come avete visto, i mercati quando leggono incertezza ti fanno schizzare i rendimenti nel giro di 3(!!) giorni.
La soluzione, se una soluzione esiste, è quella di un governo tecnico ENTRO questa settimana, con l'emendamento approvato entro lunedi. Fine novembre è un'eternità.
In realtà credo che pure l'UE ora abbia un gravissimo problema. Quanto passeà prima di dover richiedere un bail-out? Ma con che soldi dovrebbero darci il bail-out?
Purtroppo ancora una volta, le profezie si autoavverano, e l'incertezza di Italia ed UE non ha fatto altro che alimentare questa spirale.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa ancora non l'hai capito? I mercati, le cancellerie, la finanza, la politica nazionale ed internazionale non lo vogliono più vedere. Questi attacchi alla nostra economia sono tutti segnali che ci dicono che il tempo delle mele è finito. Bisogna dare un segnale che non sappia di politichese, il che vuol dire nuovo governo entro subito con una figura di statura europea che tranquillizzi tutti. Poi le elezioni.«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Dal fondo salvastati poi va decurtata la cifra che la BCE ha impiegato per comprare i nostri titoli, quello rientra già nel contesto degli aiuti.
---------- Post added at 12:40:40 ---------- Previous post was at 12:36:41 ----------
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggiose mi parli di governo tecnico, sono d'accordo. Se mi dici di sostituire Berlusconi con un'altro (chiunque esso sia e da ovunque esso venga) politico Italiano, allora ti dico che è uno sbaglio... soprattutto in questo momento...Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggiose mi parli di governo tecnico, sono d'accordo. Se mi dici di sostituire Berlusconi con un'altro (chiunque esso sia e da ovunque esso venga) politico Italiano, allora ti dico che è uno sbaglio... soprattutto in questo momento......ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE di cosa sto parlando io? Ho detto, mi pare, che le elezioni ora sono un lusso che equivale al suicidio, dato che abbiamo una pistola puntata alla tempia. Ma c'è un ma: un governo tecnico deve essere sostenuto anche dal PDL-Lega: se Berlusconi decide di andare alle elezioni, e Napolitano verifica una impossibilità del resto del parlamento di sostenere numericamente un tecnico, allora lo scenario si fa imprevedibile. Per il resto poi è chiaro che, nell'attuale sistema, Berlusconi un domani verrà sostituito da un altro: la democrazia è questo. O si cambia sistema o le cose funzionano così, da sei decenni almeno. Quindi sì, verrà un altro non perchè lo dico io, ma perchè le regole del gioco sono queste.
Ma tu dimmi dove ***** vogliamo presentarci in giro per il mondo....«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
non si è dimesso ha promesso di farlo...
deve levarsi subito, anche se ho l'impressione che sia troppo tardi e siamo già in defaultOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioDal fondo salvastati poi va decurtata la cifra che la BCE ha impiegato per comprare i nostri titoli, quello rientra già nel contesto degli aiuti.
---------- Post added at 12:40:40 ---------- Previous post was at 12:36:41 ----------
A questo punto, sia a livello Italiano che a livello Europeo, bisogna prendere TUTTE le decisioni che non sono state prese in due anni.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIl problema è che attualmente l'EFSF è un pisello moscio. E' ancora fermo a 440 miliardi (nemmeno attivo ancora in realtà)..cifra che non credo possa garantire un bail-out sufficiente per l'elefante italiano. Tra l'altro gran parte di questa cifra, è stata messa da...l'Italia.
A questo punto, sia a livello Italiano che a livello Europeo, bisogna prendere TUTTE le decisioni che non sono state prese in due anni.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNon riesce ad avere liquidità, le obbligazioni dell'efsf sono quasi al 4%, nonostante la triplaA, sintomo che gli eurobond non servivano a nulla, se non a spostare il problema su un altro campo da gioco, più vasto. Sai come la penso, alla Grecia andava staccata la spina immediatamente, senza far passare il debito sotto il diritto anglosassosone, adesso sti ***** di bond greci non si riesce a toccarli. Riguardo l'Italia si tratta solo di trovare soldi, ed i soldi ci sono, solo che quando ce li chiederanno non ci farà piacere.
nel caso della grecia le strade erano due: staccargli la spina subito, o garantire la sua liquidità nonimportacosa nonimportachi. E' stata scelta una terza strada: non fare in pratica nulla.
Ed eccoci qua. E dire che la strada degli spread era gia delineata pure dopo i bail-out di Irlanda e Portogallo: calo dopo i riacquisti della BCE, tassi che salgono di nuovo in maniera non troppo veloce fino al 6%, passaggio dal 6 al 7 in un mese circa, e da allora un attimo in orbita.
Noi ovviamente siamo un elefante, e poi quando la cosa è negativa siamo i piu virtuosi di tutti: dal 6 all' 8(?) ci siamo passati in una settimana, scavalcando il 7 in un solo giorno.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIl CHI è irrilevante, poteva restare pure Berlusconi se avesse fatto le riforme, anche Lucifero accompagnato dai mastini infernali come premier ci farebbe guadagnare dei punti impegnandosi fattivamente, ora è una questione di QUANDO, subito è meglio.
Commenta
-
-
Siamo già nel dopo. E il dopo non si fa in un giorno, si parla di decenni in cui si dovrà ricostruire l'immagine del paese, il suo tessuto etico ancor prima che economico. Italia anno zero: questo siamo oggi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSiamo già nel dopo. E il dopo non si fa in un giorno, si parla di decenni in cui si dovrà ricostruire l'immagine del paese, il suo tessuto etico ancor prima che economico. Italia anno zero: questo siamo oggi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSiamo già nel dopo. E il dopo non si fa in un giorno, si parla di decenni in cui si dovrà ricostruire l'immagine del paese, il suo tessuto etico ancor prima che economico. Italia anno zero: questo siamo oggi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta