If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ricordati l' art 11 sean...altrimenti la costituzione possiamo anche buttarla via
Magari. Quello sì sarebbe un giorno glorioso per l'Italia. Oggi, più modestamente, ci di deve accontentare dell'uscita di scena (direi definitiva, almeno a Palazzo Chigi) di Berlusconi. Per l'Italia ho perduto ogni speranza, non mi consolo certo perchè cambia il pupazzo sulla scena. Come quelli passati, anche i comici prossimi venturi prima ci faranno ridere e poi ci faranno piangere. Il tempo passa troppo in fretta, ed io alla cosa pubblica non ne ho più da dedicarne. Non mi interessa. Auguri ai giovani, a chi ha la metà dei miei anni e deve costruirsi una vita in questo paese ridotto a zero. Con quali malie li incanteranno adesso? A chi passerranno il piffero? Quelli che hanno la mia età invece dovrebbero coltivare il silenzio, il privato, il ritiro. Chi crede, la preghiera, per noi stessi, per i nostri cari, per la nazione, convinti che la storia farà il suo corso nonostante noi, che passiamo troppo rapidamente. C'è troppo poco tempo per amare, figurarsi per piangere o, a seconda dei punti di vista, gioire sulle sorti di questo paese che ha chiuso le porte alla storia ieri appena, e oggi ancora paga. Io non ci credo più, un piccolo dolore sopportabile confuso tra tanti altri che, vivendo, ci fanno compagnia.
Mi capita di spiare il volto di un giovane: sarai tu che ti prenderai sulle spalle questo peso immenso, come ieri un altro? Colui che mi permetterà di tornare ad amare questa mia terra, questa mio e nostro tempo? Poi mi accorgo che io quel giorno non lo vedrò. Tutta la storia è orientata verso una croce: il resto sono solo sciocchezze che riempiono il tempo di noi mortali.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
20:50Berlusconi: "Sopresa e tristezza" 120 – "Ho provato non solo sorpresa, ma anche tristezza". Lo ha affermato il presidente del consiglio, silvio berlusconi, commentando la decisione degli 'scontenti' del pdl di non votare a favore del rendiconto. "Ho provato tristezza - ha spiegato Berlusconi - perchè le persone che hanno ritenuto di non votare, erano persone a cui ero legato da anni, dall'inizio di Forza Italia, con loro avevo un rapporto umano e di amicizia".
20:43 Berlusconi: "Maggioranza esistente con fiducia" 119 – La "maggioranza probabilmente è sempre esistente se noi ponessimo la fiducia, ma non possiamo porre la fiducia su tutti i provvedimenti".
20:35 Berlusconi: "Non può governare chi ha perso le elezioni" 118 – "In democrazia non si può pensare che può governare chi ha perso le elezioni", così il premier
20:34 Premier: "Vedo solo elezioni ma decide Napolitano" 117 – Berlusconi: "Dopo il varo della legge di stabilità ci saranno le mie dimissioni in modo che il capo dello Stato possa aprire le consultazioni e decidere sul futuro: non spetta a me" decidere cosa dovrà succedere, "ma io vedo solo la possibilità di nuove elezioni" perchè ora "il parlamento è paralizzato".
20:15 Berlusconi: "Prendo atto di non avere maggioranza" 116 – "Il governo non ha più quella maggioranza che noi credevamo di avere. E quindi, con realismo, dobbiamo prendere atto di questa situazione e preoccuparci della situazione italiana e di ciò che sta accadendo sui mercati".
Repubblica.it
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ogni qualvolta il governo è in mega crisi o succede qualcosa di grave, mandano Bondì come carne da macello nei talk show. Mi fa una tenrezza infinita sto pover'uomo, non so cosa possa inventarsi sta sera ma lo vedo vicino a una crisi di pianto in diretta
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Bersani dice che ora si aprirà una "fase nuova": arriva l'armata brancaleone. Per stare davvero al sicuro e tranquilli ci sarebbe da non votare più, cacciandoli tutti e chiudendo il parlamento. Ci governino le Menti europee: probabilmente, farebbero meno disastri dei nostri cari, soliti deputati. Quante "nuove fasi" abbiamo già visto?...La sinistra ha la vittoria in pugno eppure teme le elezioni immediate perchè non sa come mettere insieme una coalizione che passa da Rutelli a Vendola e renderla credibile; di là Berlusconi ai suoi lascia solo macerie: questo è lo scenario. C'è un vuoto spaventoso che nessuna politica attuale può riempire.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Bersani dice che ora si aprirà una "fase nuova": arriva l'armata brancaleone. Per stare davvero al sicuro e tranquilli ci sarebbe da non votare più, cacciandoli tutti e chiudendo il parlamento. Ci governino le Menti europee: probabilmente, farebbero meno disastri dei nostri cari, soliti deputati. Quante "nuove fasi" abbiamo già visto?...La sinistra ha la vittoria in pugno eppure teme le elezioni immediate perchè non sa come mettere insieme una coalizione che passa da Rutelli a Vendola e renderla credibile; di là Berlusconi ai suoi lascia solo macerie: questo è lo scenario. C'è un vuoto spaventoso che nessuna politica attuale può riempire.
La fase nuova è la fase del commissariamento. Chi ci governerà, dovrà IN OGNI CASO, seguire i dettami della Trojka. Certo, uno come Monti avrà un appeal internazionale diverso da un Vendola, e questo potrebbe essere positivo per i mercati del credito.
Ma la fine dell'italia come entità autonoma è finita. Quel che può fare il governo italiano, sarà quello di salvare il salvabile, anche perchè notoriamente l'IMF ha la mano leggera come quella di un orco, e dovrà cercare di puntare alla crescita evitando di svendere il patrimonio nazionale.
Poi però ripenso a cos'è esattamente questo patrimonio nazionale, e a chi l'ha svenduto negli utlimi decenni. E allora ben vengano i tecnocrati ed euroburocrati, se questo significa rimanere al passo coi tempi
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Sempre più simile a Gheddafi, chiuso nel suo bunker con la carfagna che gli fa un bocchino, la gelmini che gli vellica l'ano e Alfano che si masturba venendo in faccia a gianni letta.
Quoto tutto!!!
Berlusconi merda ma dall'altra parte c'è solo vomito!!!
Culo alla parete, è pronto Vendola con il governo dei ricchioni, un grande pene verrà issato sulla basilica di San Pietro per la gioia di tanti porporati.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Amara realtà.
Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta