If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pare che si stia organizzando la fronte antiberlusca dentro il PDL, capitanata da Pisanu e Scajola. Si parla di una quindicina di deputati; pochi, ma sufficienti a far cadere il governo. Come sempre, in questi casi, il miglior termometro è guardare il giornale che, infatti, spara ad alzo zero contro i due citati il che significa che il capo ha paura e che qualcosa si sta realmente muovendo.
Comunque sto ascoltando in radio il figlio di Bossi, l'altro figlio, Riccardo.
Ha deciso di non entrare in politica, ma in confronto al trota, ed al padre stesso, sembra Kennedy.
Probabilmente sara' qualcosa di piu' interessante del grande fratello o delle dichiarazioni "spontanee" di altri politici...
Se parla di economia magari e' la volta buona che qualcuno apprenda qualche concetto, su Internet ne leggo di cotte e di crude, sebbene anch'io sull'argomento sia poco piu' di un immondo.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
si infatti grazie alle sue teorie economiche stiamo benissimo,soprattutto grazie alla "sua" europa.Poi chi ci dice che le teorie scritte sui libri siano giuste e convenienti per il popolo(noi)?Forse max dovresti leggertelo un buon libro di economia e vedere se queste teorie sono :giuste, applicate alla lettera o modificate per la convenienza di qualcunops:non guardo il grande fratello e sono antiberlusconiano,tanto per precisare che chi è contro prodi non è un fan del nano,messaggio che passa spesso come scontato in questo forum
Discorso trito e ritrito.
Io non ho evidenziato, nel mio reply, che le sue teorie sono giuste (anche se presuppongo lo siano). Rilevo solo che dovrebbero essere interessanti e che quei concetti dovrebbero essere utili a chi non ne ha alcuno. O ne ha ma sono sballati.
Per quanto riguarda i libri... eheh, non che l'argomento mi interessi poi tanto, figurati che ho pure due fratelli laureati in economia e commercio (Urbino e Bologna). Se avessi voluto approfondirlo lo avrei fatto molto tempo fa.
Bye
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
________
non riesco a capire perchè dovremmo prendere lezioni dal signor prodi,uno che ha fatto solo danni (eh ma berlusconi è peggio....forse, ma perchè dobbiamo accontentarci del meno peggio ?)è pieno di professori capaci ,anche giovani,laureati in economia(magari con una visione diversa da quella capitalistica fuori controllo attuale)...siamo un paese per vecchi,non c'è niente da fare
Per quanto riguarda i libri di economia:fai bene,sono solo teorie...probabilmente è meglio avere una mente libera e non indottrinata dai soliti noti ,si avrebbe un sistema più logico e più umano,soprattutto
---------- Post added at 15:18:59 ---------- Previous post was at 15:18:04 ----------
Guarda che è con prodi che siamo riusciti a ridurre il debito pubblico per l' unica volta in questo decennio
ho già spiegato cosa penso del debito pubblico in circa 2332435435353 interventi,la riduzione porta solo danni perchè ridurre il debito non significa ridurre gli sprechi veri,quelli dati dalla politica corrotta di cui l'italia abbonda, ma licenziare,tagliare sulla sanità,sulla scuola,sulle pensioni..in pratica ridurre il debito significa diminuire la già scarsa qualità della vità della popolazione riducendo la spesa nei settori fondamentali.
guarda che tagliando gli stipendi ai parlamentari si risparmiano 600 milioni di euro. Li altri soldi come li troviamo? Poi vuoi dirmi che sanità e scuola ed università sono macchine efficenti? Mah, contento tu ma non è vero. Certo la soluzione non è roba come la riforma gelmini, ma che siano settori corrotti dalla politica è innegabile
Poi vorrei che mi dicessi in che modo prodi ha ridotto il debito pubblico tagliando su scuola e sanità: io non ho visto tagli nel breve governo prodi ne peggioramento della qualità della vita delle persone
ho già spiegato cosa penso del debito pubblico in circa 2332435435353 interventi,la riduzione porta solo danni perchè ridurre il debito non significa ridurre gli sprechi veri,quelli dati dalla politica corrotta di cui l'italia abbonda, ma licenziare,tagliare sulla sanità,sulla scuola,sulle pensioni..in pratica ridurre il debito significa diminuire la già scarsa qualità della vità della popolazione riducendo la spesa nei settori fondamentali.
Beh, su qualche spreco aveva gia' iniziato a metter le mani, ad onor del vero.
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
Bye
________
per quanto riguarda le missioni all'estero:max,non abbiamo deciso noi,spero che sia chiaro cosa intendo
Le altre cose sono giuste,per carità, ma sono sprechi marginal..quando incominceranno a fare le vere liberalizzazioni e a toccare altri settori considerati tabù allora voterò prodi o chi per lui
Beh, anche sulle liberalizzazioni c'e' qualcosa...
-Farmaci: via libera alla loro vendita - se non soggetti a prescrizione medica - nei supermercati e in tutti gli esercizi commerciali (esclusi gli alimentari). Unico vincolo: la presenza di un laureato in farmacia.
-Professionisti: abolita la tariffa minima per i professionisti, con possibilità del cliente di negoziare la parcella. Da oggi i liberi professionisti - ad eccezione dei medici nell'esercizio della professione reso nell'ambito del Servizio sanitario nazionale o in rapporto convenzionale con lo stesso - potranno pubblicizzare la propria attività.Notai: abolito l'obbligo dell'atto notarile nel caso di passaggio di proprietà di automobili, moto e barche. Da oggi sarà necessario solo un atto, gratuito, da effettuare in Comune.
-Assicurazioni: abolita la vendita in esclusiva delle polizze assicurative, con possibilità di agenti plurimandatari. I risarcimenti arriveranno inoltre dalla propria compagnia, riducendo i tempi di attesa.un consumatore che stipula un nuovo contratto Rc Auto per un ulteriore veicolo acquistato della medesima tipologia (automobile con automobile, motorino con motorino), anche di proprietà di un familiare convivente, ha diritto all’assegnazione della classe di merito risultante dall’ultimo attestato di rischio sul veicolo già assicurato.
-Banche: aboliti i costi di chiusura del conto corrente, inoltre l'obbligo per la banca di comunicare al cliente per iscritto le variazioni al contratto del conto corrente con possibiltà per il correntista di recedere dal contratto senza costi ulteriori
-Costi di ricarica: per la ricarica delle carte prepagate Tv e Internet si paga quello che si consuma senza costi di ricarica, aboliti quindi i costi di ricarica e la 'scadenza' del traffico telefonico delle carte prepagate. Spariscono così i relativi costi aggiuntivi (5 euro sulle ricariche da 50, 2 su quelle da 10). Inoltre, il credito telefonico non "scade", anche se non viene utilizzato entro il limite di tempo previsto finora dagli operatori, in genere 12 mesi.
Io non so cosa abbia fatto l'attuale governo, invece... qualcuno lo sa !?
Mi autoquoto perche' tra ieri ed oggi leggo di questi interessanti tagli.
"Carcere, circolare choc del Dap: “Non ci sono più soldi per i pasti dei detenuti” L'allarme lanciato dagli agenti di polizia penitenziaria: "Unica soluzione al sovraffollamento sarebbe far uscire i tossicodipendenti". Ma il problema cibo resta grave e al momento irrisolvibile"
L'annuncio è di quelli da far raggelare il sangue. “Abbiamo ricevuto una comunicazione la scorsa settimana dal Dipartimento
"Auto della polizia a secco, saltate 16 udienze
Finiti i soldi per la benzina, il distributore non fa più credito: serbatoi in rosso dei mezzi per trasportare i detenuti. Stop ai trasferimenti dei detenuti per 72 ore"
Finiti i soldi per la benzina, il distributore non fa più credito: serbatoi in rosso dei mezzi per trasportare i detenuti. Stop ai trasferimenti dei det…
Bye
________
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta