Originariamente Scritto da Sartorio
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
mi sono completamente estraneato dalla facenda. oggi non è cosa. piuttosto, teniamo a mente facce e nomi, non si sa mai nella vitasigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiouna sorpresa da parte di napolitano è quotata 1a200Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiovi sfido a provare il contrario....orch'ittio che sorca
"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioe pensare che al suo posto doveva esserci gabriele81
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioL'opposizione, se vuole ribaltare i numeri, deve fare come Berlusconi: offrire più soldi di lui, più poltrone di lui, più visiblità di lui. Questi 314 sono merde, prive di dignità, sensibili solo alla corruzione. Parlare di moralità, delle vittime che non avranno giustizia, appellarsi a principi nobili di etica è inutile: è gente che va convinta cash.
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioSentivo il bisogno della prescrizione breve, a questo punto aboliamo le galere e basta.
non li metti dentro e stop
bha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
Alcune idee di Grillo sono condivisibili. Però questa posizione di equidistanza, che ricorda molto il "nè con lo stato, nè con le BR", alla lunga credo si rivelerà improduttiva, specie in un momento di forte polarizzazione. Ad esempio in Piemonte il movimento di Grillo ha, di fatto, sancito la vittoria di Cota. Era questo il suo obiettivo? Non credo, però di fatto è stato l'unico risultato.
L'idea della democrazia totale dal basso e' irrealizzabile, ma il messaggio per cui prima di lamentarsi ogni cittadino debba impegnarsi in prima persona e' validissimo.
Ma onestamente il fatto di considerare la classe politica inaffidabile in toto non puo' che essere condivisibile. Come si fa a dire agli italiani di lavorare fino a oltre 70 prima di avere la pensione e poi loro con qualche mese in parlamento hanno un vitalizio principesco per tutto il resto della loro vita? E quando qualcuno la propone in 20 parlamentari votano a favore e 600 contro?
E' un esempio stupido, ma significativo, anche se alla fine sono cose scontate che stiamo ripetendo da 956 pagine.
Sulle elezioni in piemonte, credo che chi ha votato M5S e' gente che non avrebbe votato per questo csx, ma si sarebbe astenuto.
---------- Post added at 08:44:43 ---------- Previous post was at 08:36:36 ----------
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioa livello locale puoi candidarti per un partito che non voti per mille motivi che possono andare al di là delle logiche di politica nazionale.
Questo perchè a livello locale si fa amministrazione e perchè ci sono logiche talmente "personali" che penso sia anche inutile spiegarle, se uno ha un minimo di testa ci arriva da solo.
Se uno invece vuole provocare e cercare di dire cose che non si sanno, come fai tu, solo per cercare di dire che io voto Berlusconi, beh, fai pure, sai cosa me ne frega? Con tutto il rispetto eh...
.
Proprio tu che abiti in Emilia, un posto dove nel 90% dei comuni da sempre il PCI/PDS/DS/PD puo' candidare anche le vacche degli allevatori e vederle elette comunque.
Poi che almeno a livello locale i singoli possano avere piu' importanza e' un discorso, dire che i partiti nazionali non contano insomma..B & B with a little weed
Commenta
-
-
sandman più andiamo avanti e più sono convinto che ti conosco e tu conosci me
ti tengo d'occhio sallo
---------- Post added at 09:58:53 ---------- Previous post was at 09:54:02 ----------
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioche abbia idee a volte utopistiche e' vero.
L'idea della democrazia totale dal basso e' irrealizzabile, ma il messaggio per cui prima di lamentarsi ogni cittadino debba impegnarsi in prima persona e' validissimo.
Ma onestamente il fatto di considerare la classe politica inaffidabile in toto non puo' che essere condivisibile. Come si fa a dire agli italiani di lavorare fino a oltre 70 prima di avere la pensione e poi loro con qualche mese in parlamento hanno un vitalizio principesco per tutto il resto della loro vita? E quando qualcuno la propone in 20 parlamentari votano a favore e 600 contro?
E' un esempio stupido, ma significativo, anche se alla fine sono cose scontate che stiamo ripetendo da 956 pagine.
Sulle elezioni in piemonte, credo che chi ha votato M5S e' gente che non avrebbe votato per questo csx, ma si sarebbe astenuto.
---------- Post added at 08:44:43 ---------- Previous post was at 08:36:36 ----------
va beh, ma come fai a dire che a livello locale i partiti nazionali non contano?
Proprio tu che abiti in Emilia, un posto dove nel 90% dei comuni da sempre il PCI/PDS/DS/PD puo' candidare anche le vacche degli allevatori e vederle elette comunque.
Poi che almeno a livello locale i singoli possano avere piu' importanza e' un discorso, dire che i partiti nazionali non contano insomma..
parma ha una pseudolista civica di destra cattolica da vari anni che tra le altre cose sta facendo fallire il comuneLast edited by centos; 14-04-2011, 11:01:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
ma anche no, storicamente piacenza è sempre stata orientata verso destra
parma ha una pseudolista civica di destra cattolica da vari anni
comunque si', ci sara' qualche oasi in cui il csx non domina, ma a livello di comuni se non e' il 90 sara' l'80%, ma siamo li'. Poi col tempo lo zoccolo duro (quello contro il quale si batteva guareschi, se sei di parma) per fortuna si sta assottigliando se non altro per motivi anagrafici, ma la situazione bene o male e' ancora quella.
Anzi, ho trovato questo link che puo' dare un'idea piu' precisa della cosa, provincia per provincia. Purtroppo x le liste civiche da li' non si puo' risalire al vero schieramento, ma almeno ci si puo' fare un'idea di fondo.Last edited by Liam & Me; 14-04-2011, 11:17:46.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioCerto, peccato che alle scorse regionali in Emilia Romagna hanno seccato l'eletto dalla gente per mettercene un altro non eletto...
cmq tra persone qualche dissidio interno è normale, mi stupirei se non fosse così.
---------- Post added at 10:18:28 ---------- Previous post was at 10:11:27 ----------
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAlcune idee di Grillo sono condivisibili. Però questa posizione di equidistanza, che ricorda molto il "nè con lo stato, nè con le BR", alla lunga credo si rivelerà improduttiva, specie in un momento di forte polarizzazione. Ad esempio in Piemonte il movimento di Grillo ha, di fatto, sancito la vittoria di Cota. Era questo il suo obiettivo? Non credo, però di fatto è stato l'unico risultato.Last edited by Claudio M; 14-04-2011, 11:21:13.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioma piacenza e' in emilia?
comunque si', ci sara' qualche oasi in cui il csx non domina, ma a livello di comuni se non e' il 90 sara' l'80%, ma siamo li'. Poi col tempo lo zoccolo duro (quello contro il quale si batteva guareschi, se sei di parma) per fortuna si sta assottigliando se non altro per motivi anagrafici, ma la situazione bene o male e' ancora quella.
cmq ci sono tanti comuni a parma che negli ultimi anni si sono orientati verso destra
ma penso sia fisiologico, ovvero dopo tanti anni della stessa gente si vuole un cambiamento netto per poi capire dopo altrettanti anni che è ora di un certo cambiamento
si sono di parma e mia moglie è vissuta fino al matrimonio nello stesso paese di guareschi
Commenta
-
Commenta