Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Solo due cose, oggettive, perchè del resto finiremmo solo a ripetere entrambi le solite cose.

    Praticamente quel governo fu tirato avanti da due persone, cui anche se non le avrei mai votate, va anche dato merito di essere persone preaparate.

    Queste erano Padoa Schioppa e Prodi.

    Ora, uno è schioppato per davvero, l'altro è fuori dalla politica.

    Inutile dire che se anche il tuo ragionamento fosse tutto corretto (e per me non lo è) gente come questa la sinistra comunque non ce l'ha più.
    Ma non mi vorrai dire che come tecnico Bersani non valga un Padoa Schioppa?

    E soprattutto che un QUALSIASI ministro di centrodestra sia migliore, sulla carta, di uno che potenzialmente ricoprirebbe il suo posto in un governo della coalizione di centrosinistra?

    Possiamo parlare di carisma, di leadership, di network, di presa sul popolo, di abilità negoziale... ma non di abilità tecniche nelle specifiche competenze degli specifici ministeri.

    Pensa a chi ha schierato berlusconi

    Alfano
    Tremonti
    Frattini
    Calderoli
    Brambilla
    La Russa
    Romani
    Romano
    Sacconi
    Gelmini
    Galan
    ...

    dimmi chi si salva. voglio vedere se hai il coraggio di dirmi chi si salva qui

    A parte maroni che lo stanno prendendo tutti a calci nel culo, sembra quasi più sensata la Carfagna che è lì per meriti noti (che ti ricorderà ma_75)

    ma di cosa parliamo sandy?

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Fai un errore, dicendo che io difendo l'elettorato di Berlusconi ( dal quale ne sono, per fortuna, uscito ).
      Io sto semplicemente attaccando, una parte politica, non sto attaccando l'elettorato, sto solamente dicendo che la sinistra, non potrà mai pretendere credibilità e ascolto quando il loro atteggiamento è quello di un bambino di 13 anni a lezione di matematica alle 8 del mattino. La differenza di elettorato è chiara, chi attualmente vota la sinistra, è perchè è di sinistra, e li votano a prescindere da sti 4 babbalocchi che stanno su, l'elettorato di Berlusconi è un elettorato " ammaestrato ", se così vogliamo chiamarlo, che si rifà alla figura dell'uomo potente carismatico e che sa reggere una telecamera in modo brillante, e questo gli permette di farsi perdonare bestemmie, barzellette, insulti alla comunità gay e via dicendo. Gente di destra, nel elettorato del PDL, c'è ne ben poca, e con destra intendo destra vera, intendo Elefantino.
      Se le elezioni dovessero esserci oggi, ci sarebbe tantissima gente, non di sinistra, che voterebbe sinistra per tentare di levarsi dalle balle berlusconi, nonostante non condivida i principi alla base del pensiero politico di sinistra o centrosinistra.

      prendi una manciata di anti-berlusconiani a caso qui dentro e chiedi loro se sono di sinistra...

      Commenta

      • sotiris
        Urban Sheepboy
        • Sep 2010
        • 1310
        • 54
        • 50
        • corazziere tascabile
        • Send PM

        Prince hai ragione, non c'è storia. eppure non basta
        edit: mi riferivo alla preparazione dei politi.
        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

        Commenta

        • Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          Se le elezioni dovessero esserci oggi, ci sarebbe tantissima gente, non di sinistra, che voterebbe sinistra per tentare di levarsi dalle balle berlusconi, nonostante non condivida i principi alla base del pensiero politico di sinistra o centrosinistra.

          prendi una manciata di anti-berlusconiani a caso qui dentro e chiedi loro se sono di sinistra...
          Non c'è dubbio, ma rimane diverso da ciò che affermavo prima, che ripeto, non è un attacco a gli elettori, ma solamente al pd e annessa gente
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta

          • Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11633
            • 389
            • 107
            • Send PM

            Beh dai Tremonti non è male. Nemmeno siniscalco era male ai tempi. Nè mi dispiace Maroni

            Ad ogni modo il problema del centro sinistra non è comunicativo, è l' eccessiva frammentazione. Alle prossime elezioni berlusconi non rivince - non ha mai vinto il secondo mandato - quindi rivincerà il centrosinistra. Non credo che succederà come con Prodi nel 2006 solamente perchè questa volta ci saranno udc , fini e montezemolo a fare da ago della bilancia. E sembra che ci sia un assetto destinato a durare, gli spostamenti di potere all' interno di generali sono abbastanza significativi

            ---------- Post added at 18:00:30 ---------- Previous post was at 17:57:35 ----------

            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

            Alfano
            Tremonti
            Frattini
            Calderoli
            Brambilla
            La Russa
            Romani
            Romano
            Sacconi
            Gelmini
            Galan
            ...

            dimmi chi si salva. voglio vedere se hai il coraggio di dirmi chi si salva qui

            Frattini è un mistero. Io continuo a sostenere che sia mediaticamente impreparato. Però è un tecnico del diritto di tutto rispetto ( è stato Consigliere di stato a 29 anni) e questo basta per tutelare gli interessi economici - e quindi giuridici - delle poche imprese che fanno la nostra politica estera

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM



              nulla di nuovo eh, per carità. però repetita iuvant.

              Commenta

              • Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11633
                • 389
                • 107
                • Send PM

                Non ho capito il senso del sondaggio...ad oggi berlusconi è molto al di sotto rispetto al 40% di due anni fa

                Commenta

                • sotiris
                  Urban Sheepboy
                  • Sep 2010
                  • 1310
                  • 54
                  • 50
                  • corazziere tascabile
                  • Send PM

                  quel 40% del PDL mi fa rizzare i capelli in testa. Anche se è del 2009.
                  sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    infatti sarebbe interessante sapere chi ha perso, se i fedelissimi e maggioritari pensionati/disoccupati/casalinghe o i giovani o chi altro...

                    Commenta

                    • Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

                      io ormai spero non vada mai via

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      secondo me sono pazzi.

                      Commenta

                      • TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4901
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Tutto quello che vuoi....ma un curriculum come quello di Berlusconi ti sfido a trovarlo in una sola personalità del csx.
                        Poi, se vogliamo, potremmo sempre aprire, per passare al pratico, il dossier su ciò che ha compiuto realmente Berlusconi in quasi 20 anni di politica italiana, in cosa abbia migliorato il paese, in cosa lo abbia peggiorato. Che poi è, alla fine dei conti, la domanda delle domande.
                        Si ma vedi, scherzi a parte, tu con me non devi spregiare Berlusconi, perchè sulla pars destruens siamo d'accordo entrambi.

                        Io mi limito a dire, da sempre, e venendo tacciato di essere un berlusconiano quando non hai mai votato lui e ho votato una sola volta un partito leagato alla sua coalizione (An nel 2000), che certe affermazioni che vedono in lui l'unico e assoluto male italiano sono demenziali.

                        Poi che lui sia UNO dei problemi siamo tutti d'accordo.


                        Tessera N° 6

                        Commenta

                        • ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Si ma vedi, scherzi a parte, tu con me non devi spregiare Berlusconi, perchè sulla pars destruens siamo d'accordo entrambi.

                          Io mi limito a dire, da sempre, e venendo tacciato di essere un berlusconiano quando non hai mai votato lui e ho votato una sola volta un partito leagato alla sua coalizione (An nel 2000), che certe affermazioni che vedono in lui l'unico e assoluto male italiano sono demenziali.

                          Poi che lui sia UNO dei problemi siamo tutti d'accordo.
                          Diciamo che, avendo governato per 15 degli ultimi 20 anni ed essendo al momento in carica è IL problema. Altrimenti ci preoccupiamo di dettagli e perdiamo di vista il bersaglio grosso.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta

                          • TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4901
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            . Non credo che succederà come con Prodi nel 2006 solamente perchè questa volta ci saranno udc , fini e montezemolo a fare da ago della bilancia. [COLOR="Silver"]
                            Non penso Fini si alleerà con la sinistra e, nel caso, sarò curioso di vedere che bel pollaio che verrà fuori.

                            Tu dici che non si disgregheranno??? io penso lo faranno anche più del 2006

                            ---------- Post added at 20:11:36 ---------- Previous post was at 20:10:48 ----------

                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Diciamo che, avendo governato per 15 degli ultimi 20 anni ed essendo al momento in carica è IL problema. Altrimenti ci preoccupiamo di dettagli e perdiamo di vista il bersaglio grosso.
                            Per me sono tutti bersagli grossi. Il fatto che abbia governato praticamente solo lui mi interessa poco. Se gli altri sono incapaci incapaci resteranno.

                            ---------- Post added at 20:15:31 ---------- Previous post was at 20:11:36 ----------

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            Se le elezioni dovessero esserci oggi, ci sarebbe tantissima gente, non di sinistra, che voterebbe sinistra per tentare di levarsi dalle balle berlusconi, nonostante non condivida i principi alla base del pensiero politico di sinistra o centrosinistra.

                            prendi una manciata di anti-berlusconiani a caso qui dentro e chiedi loro se sono di sinistra...

                            Non penso sia così. Se per questo ci sono anche i sinistroidi delusi che votano Beppe Grillo.

                            Alla fine quando c'è da votare e scegliere destra o sinistra, a parte pochi, molti si tureranno il naso e voteranno comunque il nano.

                            Io non l'ho mai votato e non mi perderà, così anche Sean e Mauro, quindi non è il voto di gente come noi che perde.

                            il 99% di chi l'ha votato è immedesimato nella guerra contro i comunisti e non cambia casacca così radicalmente.


                            Tessera N° 6

                            Commenta

                            • ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

                              ma come hai fatto a votare nel 2000 sandman?

                              Commenta

                              • TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4901
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                                ma come hai fatto a votare nel 2000 sandman?
                                2005 scusa


                                Tessera N° 6

                                Commenta

                                Working...
                                X