Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    questa è filosofia, berso...
    il centrosinistra in italia è innegabilmente incapace, ma anche innegabilmente limitato.

ripeto: forza italia si è trovata un'architettura pronta, costruita in decenni dalla dc. non ha neanche dovuto cambiare più di tanti uomini. l'evoluzione degli assetti finanziari dai primi anni 90 e le dichiarazioni di molti pentiti (oltre che una banale osservazione di come fosse prima e come sia stato dopo) non lasciano molto spazio ad interpretazioni varie...

io non sono certo una persona di sinistra, però l'occasione fa l'uomo ladro. il bilanciamento dei poteri non verrà mai concentrandolo e sperando in una fantomatica redistribuzione.
    mah, io sono relativamente giovane, ma non ricordo di aver mai visto prima un simile degrado del Paese, non solo politico.
    Per il resto, sul serio credo che manchi la volontà politica di cambiamento, non è un sofismo.
    una riforma NECESSARIA per il Paese è quella della giustizia civile e dell'ordinamento giudiziario. Un processo civile dura mediamente 10 anni, e questo disincentiva enormemente gli investimenti stranieri.
    Se ne parla dal 1988 almeno: è possibile che non si sia riusciti a creare una commissione bipartisan per riscrivere il codice di procedura civile? eppure non mi sembra che si tratti una questione politica...separazioni, tutela di diritti reali e personali, che hanno di politico? io sinceramente sono sempre più convinto che non si voglia farlo: o meglio, ai politici interessa ben altro.
    sigpic

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      mah, io sono relativamente giovane, ma non ricordo di aver mai visto prima un simile degrado del Paese, non solo politico.
      Per il resto, sul serio credo che manchi la volontà politica di cambiamento, non è un sofismo.
      una riforma NECESSARIA per il Paese è quella della giustizia civile e dell'ordinamento giudiziario. Un processo civile dura mediamente 10 anni, e questo disincentiva enormemente gli investimenti stranieri.
      Se ne parla dal 1988 almeno: è possibile che non si sia riusciti a creare una commissione bipartisan per riscrivere il codice di procedura civile? eppure non mi sembra che si tratti una questione politica...separazioni, tutela di diritti reali e personali, che hanno di politico? io sinceramente sono sempre più convinto che non si voglia farlo: o meglio, ai politici interessa ben altro.
      il degrado è il risultato di una politica parassitaria che ha dilagato e ammesso e non concesso che fosse partita con le più nobili intenzioni, ora la pianta non è più in grado di ammortizzare e nemmeno i nemici naturali di contenere.

non si rimette di certo la pianta in salute nutrendo il parassita e sperando che faccia il bene della pianta.

ripeto: nonostante non sia ideologicamente di sinistra, è bene, a mio parere, in questo periodo storico, dare potere alla sinistra, perché è necessario che sia presente una sinistra altrettanto forte rispetto alla destra e perché la sinistra da sola non è in grado di riguadagnare terreno, per i suddetti motivi.

a volte è meglio premiare il più debole, se il più forte è troppo forte.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        che l'attuale opposizione non sia la migliore possibile credo lo sappiano anche i sassi. Però i sofismi su Bersani e soci fanno sorridere quando sono usati per giustificare il voto a Berlusconi. E' come paragonare il tossico dei giardinetti con Pablo Escobar. Il PD fa minchiate a raffica, ha in organico alcuni dei peggiori burocrati che da 30 anni siedono in parlamento. Però, ecco, non parliamo di gente che si teneva in casa un mafioso pluriomicida, che militava in una loggia golpista, che compra giudici e testimoni. Come si faccia a mettere tutto sullo stesso piano mi sfugge, a meno che non sia funzionale ad una posizione politica che giustifichi il voto al PDL con il "così fan tutti".
        Se il PDL fosse un partito pulito, anche il PD lo sarebbe di più, perchè ci sarebbe una gara di virtù, una lotta all'ultimo voto sulla base dell'esempio. Il portato del berlusconismo non è solo il crimine eretto a sistema politico, ma anche, e soprattutto, il crimine considerato come modello etico. Non stupisce che gli altri, a loro volta, abbassino i propri standard, sapendo che, comunque, rimangono una spanna sotto al maestro del genere.
        Al di là delle frasi fatte, io vivo in "terra rossa" e vedo bene lo sporco, il sudicio e lo schifo che c'è dove il centrosinistra attecchisce.
        E per quello che vedo io coi miei occhi, quello che fanno qua in Emilia-Romagna non è assolutamente inferiore a quello che può combinare il Nano a livello nazionale.
        Se ora paiono immacolati è perchè N anni di opposizione fanno passare in sordina questi magheggi, ma se facessero anche solo 5 anni di governo continuo, ci metterebbero poco a riproporre in scala nazionale tutto lo schifo che fanno a livello locale.
        Senza tenere conto che in quanto a banche, imprese, editori e molto altro non gli mancano, e, ripeto, ritengo che i poteri in ballo siano assolutamente speculari: il fatto che il conto del PDL sia intestato a un'unica persona (Berlusconi) mentre quello dei sinistroidi a N potentati a mio avviso cambia poco o nulla.

Venite a farvi una gita a Modena, a Reggio e guardate che personaggi ci sono, quale arroganza usano, di che giochi di poteri siano schiavi se non addirittura collusi (gita from Reggio Emilia to Cutro pre elettorale compresa, fino ad arrivare alla partecipazione direttamente in Libia della mia presidente di Provincia ai festeggiamenti per la ricorrenza dall'inizio della dittatura di Gheddafi)

---------- Post added at 17:06:32 ---------- Previous post was at 17:02:35 ----------

il suicidio dell'Italia è già in corso da tempo: a livello industriale, scientifico e sociale, prima che politico.
        Quotone

---------- Post added at 17:08:41 ---------- Previous post was at 17:06:32 ----------

Pubblica amministrazione, Giustizia allo sfascio e questione energetica sono le cause "tecniche" prime del declino italiano.

L'altra (e la più grande), come dicevi tu è il declino sociale in toto.
        Last edited by TheSandman; 11-04-2011, 18:05:14.

Tessera N° 6

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Riky parliamoci chiaro, non perchè sia sinistra, possono essere i repubblicani che lo direi lo stesso, ma questi sono un branco di incapaci, e non perchè le regole giocano a favore di Berlusconi. Cioè, ti guardi in tv i vari comizi del PD, questi 4 vecchi smorti su una seggiola, che giocherellano con la penna, davanti al loro elettorato stanco tanto quanto loro, cantilena su cantilena, che fanno discorsi di un ovvietà pazzesca, e che non riuscirebbero nemmeno a coinvolgere uno su un isola deserta da 4 anni, carisma zero, parlano con linguaggio da metalmeccanico, io quando sento Bersani dire " uè ragazzi, hei ragazzuoli ", mi cadono i coglioni, sembra di stare dal salumiere, sono tutti i santi giorni in programmi televisivi, con sto tono pacato insopportabile, potrebbero dirne di ogni, e invece si fanno impappinare dalla prima Santanchè di turno che le basterebbe ricordare cosa diceva nei suoi manifesti de La Destra non più di tre anni fa, mandano in tv gente presa a caso, giornalisti della repubblica che dicono stronzate allucinanti, non riescono a portare uno serio ( non pretendo uno abile alla Travaglio, ma per lo meno che sappia mettere in crisi un discorso della maggioranza ) che sappia reggere il confronto verbale, non riescono a buttare giù e a fare un discorso decente su tutte le porcate di Berlusconi, lasciano passare, si perdono nella montagna di merda del presidente invece di insistere, e alla fine in un momento dove il PDL, può essere debole, escono con sta stronzata. Cioè, porca *****, se le soluzioni sono, stare più o meno a galla e venir stuprata la propria dignità da Berlusconi e compagnia ogni santo giorno, o avere sti 4 deficenti che se non gli dai il paese in una buona condizione, non fanno altro che tassare e dire minchiate, allora pacco di c4 e fateli fuori tutti.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            Riky parliamoci chiaro, non perchè sia sinistra, possono essere i repubblicani che lo direi lo stesso, ma questi sono un branco di incapaci, e non perchè le regole giocano a favore di Berlusconi. Cioè, ti guardi in tv i vari comizi del PD, questi 4 vecchi smorti su una seggiola, che giocherellano con la penna, davanti al loro elettorato stanco tanto quanto loro, cantilena su cantilena, che fanno discorsi di un ovvietà pazzesca, e che non riuscirebbero nemmeno a coinvolgere uno su un isola deserta da 4 anni, carisma zero, parlano con linguaggio da metalmeccanico, io quando sento Bersani dire " uè ragazzi, hei ragazzuoli ", mi cadono i coglioni, sembra di stare dal salumiere, sono tutti i santi giorni in programmi televisivi, con sto tono pacato insopportabile, potrebbero dirne di ogni, e invece si fanno impappinare dalla prima Santanchè di turno che le basterebbe ricordare cosa diceva nei suoi manifesti de La Destra non più di tre anni fa, mandano in tv gente presa a caso, giornalisti della repubblica che dicono stronzate allucinanti, non riescono a portare uno serio ( non pretendo uno abile alla Travaglio, ma per lo meno che sappia mettere in crisi un discorso della maggioranza ) che sappia reggere il confronto verbale, non riescono a buttare giù e a fare un discorso decente su tutte le porcate di Berlusconi, lasciano passare, si perdono nella montagna di merda del presidente invece di insistere, e alla fine in un momento dove il PDL, può essere debole, escono con sta stronzata. Cioè, porca *****, se le soluzioni sono, stare più o meno a galla e venir stuprata la propria dignità da Berlusconi e compagnia ogni santo giorno, o avere sti 4 deficenti che se non gli dai il paese in una buona condizione, non fanno altro che tassare e dire minchiate, allora pacco di c4 e fateli fuori tutti.
            concordo.

Tessera N° 6

Commenta

• sotiris
              Urban Sheepboy
              • Sep 2010
              • 1310
              • 54
              • 50
              • corazziere tascabile
              • Send PM

Un momento... se dovessi scegliere qualcosa di nuovo, non sarebbe certo sulla base di eventuali capacità triviali/cabarettistiche. Non serve qualcuno in grado di zittire una zoccola mediatica come la santachè. Che ci dobbiamo buttare sulla lirica? a chi strilla più forte? qui servono politici autentici, gente che si esprime su problemi reali e che lo faccia in ambiti dignitosi. Il che esclude i vari porta a porta, floris e compagnia bella.
              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

indubbio che non siano abili comunicatori, anzi spesso mancano goal a porta vuota clamorosi o si fanno infinocchiare con poco.

ma appunto per questo, dato che l'indebolimento della sinistra non giova al Paese, e siccome il potere chiama potere, chiama talenti, chiama interessi, ora come ora, non c'è altro modo che io veda per ri-orientare la dirigenza verso l'equità, che seppure molto lontana, non si raggiungerà mai con il progressivo accentramento.

mi rendo conto sembri paradossale, ma non mi sembra un ragionamento cretino. (per ora )

riguardo al "restare a galla", gary, ti garantisco che ora la PA sta a galla per le riforme dell'ultimo governo Prodi (Pensioni, Debito pubblico, Burocrazia etc..) quando moltissimi (fra cui io) lo criticammo aspramente al tempo. Ora il PDL si fregia di meriti oggettivamente non suoi. Questo è dimostrabile. Quindi sul "restare a galla" onestamente io non saprei chi sia meglio. Guardando solo lo storico, la sinistra incredibilmente vince con largo distacco (non che ci volesse molto a vincere con chi sia rimasto al via dopo lo start). Poi per il futuro chi lo sa!
                Last edited by PrinceRiky; 11-04-2011, 18:34:39.

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                  Un momento... se dovessi scegliere qualcosa di nuovo, non sarebbe certo sulla base di eventuali capacità triviali/cabarettistiche. Non serve qualcuno in grado di zittire una zoccola mediatica come la santachè. Che ci dobbiamo buttare sulla lirica? a chi strilla più forte? qui servono politici autentici, gente che si esprime su problemi reali e che lo faccia in ambiti dignitosi. Il che esclude i vari porta a porta, floris e compagnia bella.
                  La politica è, in buona parte, faccia parole e modo di esprimersi. Di certo, non puoi pretendere grinta, voglia e affidabilità da una Bindi che sta seduta sulla sua seggiola di plastica mentre guarda in basso, gioca con la penna, e si sta rompendo le balle in un comizio del SUO PARTITO SUO ELETTORATO. Berlusconi sono 17 anni che campa su quello che dice e sulla grinta, motivo per cui la gente lo vota, o pensi che lo votino perchè fa riforme giuste ( e riforme non ne fa ), o perchè sia un bell'uomo che fa bagnare nonnette ?! Che poi se vogliamo guardare a questo grandissimo carisma di Berlusconi, non è The Rock, ha una semplice e unica cadenza nel dire le cose, fatta di micropause e lieve tono rialzato in parole chiavi come libertà, giustizia e cazzate simili, capiamoci, non c'è bisogno di un attore per fare un filo meglio, di certo fino a che parli come se stai in un centro sociale, allora non farai mai presa
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• sotiris
                    Urban Sheepboy
                    • Sep 2010
                    • 1310
                    • 54
                    • 50
                    • corazziere tascabile
                    • Send PM

Vince perchè si tiene stretto quel 30% di elettorato che ha le sue stesse inclinazioni. e allora è facile, ti puoi permettere qualsiasi castroneria. Quello che voglio dire è che non si può sostitutire un B. con una versione omologa ai suoi sistemi di propaganda e governo. A quel punto dove starebbe il miglioramento?
                    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                      Vince perchè si tiene stretto quel 30% di elettorato che ha le sue stesse inclinazioni. e allora è facile, ti puoi permettere qualsiasi castroneria. Quello che voglio dire è che non si può sostitutire un B. con una versione omologa ai suoi sistemi di propaganda e governo. A quel punto dove starebbe il miglioramento?
                      Ma figuriamoci sotiris, basta dire che la Lega viene votata al sud, da quelli che loro chiamano " terronacci ", per farti capire dove sta il giochino, dove sta la differenza. Non vuoi fare il leader carismatico ?! ok, non aspettarti dei voti però.

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

indubbio che non siano abili comunicatori, anzi spesso mancano goal a porta vuota clamorosi o si fanno infinocchiare con poco.

ma appunto per questo, dato che l'indebolimento della sinistra non giova al Paese, e siccome il potere chiama potere, chiama talenti, chiama interessi, ora come ora, non c'è altro modo che io veda per ri-orientare la dirigenza verso l'equità, che seppure molto lontana, non si raggiungerà mai con il progressivo accentramento.

mi rendo conto sembri paradossale, ma non mi sembra un ragionamento cretino. (per ora )

riguardo al "restare a galla", gary, ti garantisco che ora la PA sta a galla per le riforme dell'ultimo governo Prodi (Pensioni, Debito pubblico, Burocrazia etc..) quando moltissimi (fra cui io) lo criticammo aspramente al tempo. Ora il PDL si fregia di meriti oggettivamente non suoi. Questo è dimostrabile. Quindi sul "restare a galla" onestamente io non saprei chi sia meglio. Guardando solo lo storico, la sinistra incredibilmente vince con largo distacco (non che ci volesse molto a vincere con chi sia rimasto al via dopo lo start). Poi per il futuro chi lo sa!

Solo due cose, oggettive, perchè del resto finiremmo solo a ripetere entrambi le solite cose.

Praticamente quel governo fu tirato avanti da due persone, cui anche se non le avrei mai votate, va anche dato merito di essere persone preaparate.

Queste erano Padoa Schioppa e Prodi.

Ora, uno è schioppato per davvero, l'altro è fuori dalla politica.

Inutile dire che se anche il tuo ragionamento fosse tutto corretto (e per me non lo è) gente come questa la sinistra comunque non ce l'ha più.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Al di là delle frasi fatte, io vivo in "terra rossa" e vedo bene lo sporco, il sudicio e lo schifo che c'è dove il centrosinistra attecchisce.
                          E per quello che vedo io coi miei occhi, quello che fanno qua in Emilia-Romagna non è assolutamente inferiore a quello che può combinare il Nano a livello nazionale.
                          Se ora paiono immacolati è perchè N anni di opposizione fanno passare in sordina questi magheggi, ma se facessero anche solo 5 anni di governo continuo, ci metterebbero poco a riproporre in scala nazionale tutto lo schifo che fanno a livello locale.
                          Senza tenere conto che in quanto a banche, imprese, editori e molto altro non gli mancano, e, ripeto, ritengo che i poteri in ballo siano assolutamente speculari: il fatto che il conto del PDL sia intestato a un'unica persona (Berlusconi) mentre quello dei sinistroidi a N potentati a mio avviso cambia poco o nulla.

Venite a farvi una gita a Modena, a Reggio e guardate che personaggi ci sono, quale arroganza usano, di che giochi di poteri siano schiavi se non addirittura collusi (gita from Reggio Emilia to Cutro pre elettorale compresa, fino ad arrivare alla partecipazione direttamente in Libia della mia presidente di Provincia ai festeggiamenti per la ricorrenza dall'inizio della dittatura di Gheddafi)

---------- Post added at 17:06:32 ---------- Previous post was at 17:02:35 ----------

Quotone

---------- Post added at 17:08:41 ---------- Previous post was at 17:06:32 ----------

Pubblica amministrazione, Giustizia allo sfascio e questione energetica sono le cause "tecniche" prime del declino italiano.

L'altra (e la più grande), come dicevi tu è il declino sociale in toto.

Tutto quello che vuoi....ma un curriculum come quello di Berlusconi ti sfido a trovarlo in una sola personalità del csx.
                          Poi, se vogliamo, potremmo sempre aprire, per passare al pratico, il dossier su ciò che ha compiuto realmente Berlusconi in quasi 20 anni di politica italiana, in cosa abbia migliorato il paese, in cosa lo abbia peggiorato. Che poi è, alla fine dei conti, la domanda delle domande.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

gary tu mi fai morire

difendi l'elettorato di berlusconi dicendo che la sinistra è incapace. ok e fin qui ci siamo.

poi attacchi l'elettorato di berlusconi dicendo fondamentalmente che sono un branco di allocchi perché si fanno abbindolare da un fantomatico carisma, dalle barzellette, dalle zoccole, dal wanna be di uno che non fa nulla (per tua stessa ammissione).

e questo modo di pensare, ti garantisco, è comune a tante persone

mi chiedo: te ne accorgi della contraddizione?

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

gary tu mi fai morire

difendi l'elettorato di berlusconi dicendo che la sinistra è incapace. ok e fin qui ci siamo.

poi attacchi l'elettorato di berlusconi dicendo fondamentalmente che sono un branco di allocchi perché si fanno abbindolare da un fantomatico carisma, dalle barzellette, dalle zoccole, dal wanna be di uno che non fa nulla (per tua stessa ammissione).

e questo modo di pensare, ti garantisco, è comune a tante persone

mi chiedo: te ne accorgi della contraddizione?
                              Fai un errore, dicendo che io difendo l'elettorato di Berlusconi ( dal quale ne sono, per fortuna, uscito ).
                              Io sto semplicemente attaccando, una parte politica, non sto attaccando l'elettorato, sto solamente dicendo che la sinistra, non potrà mai pretendere credibilità e ascolto quando il loro atteggiamento è quello di un bambino di 13 anni a lezione di matematica alle 8 del mattino. La differenza di elettorato è chiara, chi attualmente vota la sinistra, è perchè è di sinistra, e li votano a prescindere da sti 4 babbalocchi che stanno su, l'elettorato di Berlusconi è un elettorato " ammaestrato ", se così vogliamo chiamarlo, che si rifà alla figura dell'uomo potente carismatico e che sa reggere una telecamera in modo brillante, e questo gli permette di farsi perdonare bestemmie, barzellette, insulti alla comunità gay e via dicendo. Gente di destra, nel elettorato del PDL, c'è ne ben poca, e con destra intendo destra vera, intendo Elefantino.

Commenta

• sotiris
                                Urban Sheepboy
                                • Sep 2010
                                • 1310
                                • 54
                                • 50
                                • corazziere tascabile
                                • Send PM

Non conosco gary, quindi non mi riferisco a lui quando dico che queste contraddizioni nascono anche dal fatto che più di passione politica a volte si dovrebbe parlare di tifo calcistico.
                                E aggiungo che questo si trova a destra come a sinistra.

Commenta

Working...
                                X