Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
ahahah certo che leggere questo topic, è più divertente della trash...!!! possiamo dire che il nostro governo è molto ma molto trash.!
Commenta
-
-
Ho visto l'immagine di una discreta folla davanti a Montecitorio che urlava e lanciava monetine ai parlamentari del PDL, alla Santanchè e a La Russa. Spero non sia un fuoco di paglia, spero che tornino i bei tempi in cui questa gente doveva aver paura di uscire di casa per timore di essere linciata.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
La Russa a Fini: “Ma Vaffa…”. Replica: “E’ malato, curatelo”
Nel pomeriggio un centinaio di manifestanti e’ arrivato ad un passo del portone della Camera dei deputati. I manifestanti, in evidenza le insegne del popolo viola hanno preso di mira, tra gli altri, Ignazio La Russa che proprio in quel momento stava passando per la piazza. “Venduto”, “ladri”, “fascisti”, hanno gridato al ministro della Difesa, mentre dal gruppo dei manifestanti partiva anche qualche monetina, memoria di quel che successe di fronte all’hotel Raphael nel 1993, quando un fitto lancio di monete investì l’uscita del segretario del Psi, Bettino Craxi, da quella che era la sua abitazione. Il coordinatore del Pdl è entrato dal portone principale della Camera protetto dalla scorta, mentre la polizia ha formato un cordone per permettere l’accesso agli altri parlamentari. La Russa è poi stato protagonista di un duro scontro con il presidente della Camera Gianfranco Fini che ha portato quest’ultimo a sospendere la seduta.
Dopo l’intervento di Ignazio La Russa e del capogruppo Dario Franceschini, che si sono scontrati riguardo alla manifestazione in corso davanti a Montecitorio, il ministro della Difesa, a quanto riferiscono i deputati, si è alzato in piedi applaudendo in maniera ostentata l’intervento del capogruppo Pd. A questo punto il presidente della Camera, Fini, ha richiamato La Russa che gli avrebbe risposto testualmente “non mi rompere, sto applaudendo”. Al secondo richiamo di Fini, La Russa gli ha risposto con un rotondo “vaffanculo”. A questo punto il presidente della Camera ha deciso di sospendere la seduta ma in Aula sono continuati i tumulti. Fini ha poi commentato con i giornalisti: “Curatelo”.
Credo che La Russa debba cambiare pusher, troppi sides. Io comunque spero sempre in una overdose.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Eccolo qui il coraggioso La Russa, barcollante come un ubriacone a fine serata. Perchè non fendi la folla, 'Gnazio? Perchè non verifichi da vicino i sentimenti del popolo italiano di cui vi lavate la bocca ogni giorno? E speriamo sia solo l'inizio, chè prima o poi qualcuno dovrà pagare gli anni folli di berlusconi.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Momenti altissimi. Come direbbe qualcuno, non vedo in cosa siamo peggio degli altri paesiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Il sottosegretario Mantovano si dimette
Roma - (Adnkronos) - A quanto si apprende da fonti parlamentari della maggioranza la decisione di lasciare l'incarico di sottosegretario all'Interno sarebbe legata alle politiche sull'immigrazione in particolare al campo di accoglienza di Manduria in Puglia. Il ministro della Difesa La Russa: "Bisogna ascoltarlo". Lascia anche il sindaco di Manduria in segno di protesta: "Stanno creando da noi una seconda Lampedusa""Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEccolo qui il coraggioso La Russa, barcollante come un ubriacone a fine serata. Perchè non fendi la folla, 'Gnazio? Perchè non verifichi da vicino i sentimenti del popolo italiano di cui vi lavate la bocca ogni giorno? E speriamo sia solo l'inizio, chè prima o poi qualcuno dovrà pagare gli anni folli di berlusconi.
http://tv.repubblica.it/copertina/la...eo=&ref=HREA-1
Commenta
-
-
bene, facciamo progressi, forse ci riusciamo ad arrivare alla guerra civile per la fine dell'anno
Prescrizione breve, il governo va sotto
Fini colpito, Alfano litiga con Di Pietro
Giornale lanciato verso il presidente della Camera. Il Pdl: «Si dimetta». Il Pd. «Indecorosi»
La russa sarà sanzionato dall'ufficio di presidenza per gli insulti a Fini
Prescrizione breve, il governo va sotto
Fini colpito, Alfano litiga con Di Pietro
Giornale lanciato verso il presidente della Camera. Il Pdl: «Si dimetta». Il Pd. «Indecorosi»
ROMA - Il giorno dopo la bagarre fuori e dentro Montecitorio, per la decisione della maggioranza di imporre un'inversione dell'ordine dei lavori anticipando la discussione sulla cosiddetta prescrizione breve, il testo che prevede la riduzione dei tempi di giudizio e di cui potrebbe beneficiare anche Silvio Berlusconi per il caso Mills - di qui le accuse di ennesima legge ad persona - approda in Aula per il dibattito.
IL CASO LA RUSSA - L'inizio dei lavori era stato fissato per le dieci, per dare modo all'ufficio di presidenza della Camera di valutare l'episodio del battibecco tra Ignazio La Russa e il presidente Gianfranco Fini, preceduto dalle polemiche tra lo stesso La Russa e i rappresentanti dell'opposizione, che ha di fatto determinato l'interruzione della seduta e l'aggiornamento a oggi. E' stato proprio Fini a chiedere ai questori di esaminare «la genesi di quanto accaduto», in particolare per determinare se c'è stata oppure no una mancanza di rispetto da parte del ministro nei confronti della presidenza rappresentata da un «vaffa» espresso a gesti (e forse non solo a giudicare dal labiale) da La Russa. Una sanzione nei confronti del ministro viene data per scontata da molti, anche se non esistono precedenti del genere. Per questo motivo l'ufficio di presidenza ha rimandato ogni decisione nell'attesa che esprima un parere anche la Giunta per il regolamento, appositamente convocata per le 16. Il collegio dei questori della Camera ha comunque ritenuto di esprimere «ferma deplorazione» per il comportamento del ministro.
Maggioranza sotto, nuova bagarre
VERBALE CONTESTATO - In ogni caso la discussione oggi entra nel vivo e si attendono nuove scintille. Le prime sono arrivate già a inizio di seduta con lam ancata approvazione del processo verbale della seduta di ieri. Il no è arrivato mediante voto elettronico. La cosa non è così usuale, perchè solitamente si approva senza troppi dibattiti e per alzata di mano. Ma le opposizioni, Pd, Udc e Idv, hanno contestato che nel processo verbale non ci fosse esplicito riferimento all'episodio che ha visto protagonista il ministro La Russa. La votazione ha visto un pareggio e dunque il processo è stato respinto. Diversi esponenti del governo erano arrivati di corsa per votare - e per questo era stato sospeso il Consiglio dei ministri in corso a Palazzo Chigi - ma i loro voti non sono comunque bastati. La seduta è poi stata sospesa e i capigruppo hanno deciso che riprenderà solo dopo che il verbale sarà integrato della parte mancante e, di conseguenza, sottoposto a nuova votazione.
LA STIZZA DI ALFANO - Quanto accaduto, seppure su un aspetto secondario come l'approvazione di un verbale, dà il segno della tensione in corso. Va tra l'altro registrato il gesto di stizza del ministro della Giustizia, Angelino Alfano: alla chiusura del voto sul processo verbale Alfano, secondo quanto riferito dal leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, ha infatti gettato la sua tessera della Camera contro i banchi dell'Italia dei Valori. «È stato un gesto irresponsabile, immorale, illegittimo da parte del portantino di Berlusconi», ha detto Di Pietro davanti alle telecamere e mostrando tra le mani la tessera di Alfano. «Lo denuncerò al presidente della Camera» aggiunge l'ex pm stigmatizzando «lo spregio e il disprezzo del ministro nei confronti del Parlamento». Disprezzo tale che, conclude Di Pietro, «mi fa chiedere le immediate dimissioni del ministro». Esponenti della maggioranza hanno invece criticato Fini sia per avere concesso il voto sui verbali (ma il presidente ha fatto notare che era impossibile non farlo essendo stato chiesto da tutte le opposizioni) sia per non avere voluto attendere l'arrivo di altri ministri a dar manforte alla maggioranza. Quattro di loro, secondo la maggioranza, erano già in aula e quindi sarebbe bastata un'attesa di pochi altri minuti e per questo Pdl e Lega sono tornati a chiedere le dimissioni del presidente, considerato non più «super partes». Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha fatto invece notare che «è stata una votazione lunghissima» e che «il Parlamento non può aspettare i comodi dei ministri» e Dario Franceschini ha parlato di «spettacolo indecoroso» da parte del governo che interrompe un consiglio dei ministri per consentire ai suoi esponenti di votare un verbale. Sulla stessa linea Futuro e Libertà: «In quale democrazia occidentale i ministri di un governo riunito lasciano precipitosamente la riunione per votare sul processo verbale della Camera di appartenenza in soccorso della maggioranza - si chiede il vicecapogruppo, Carmelo Briguglio -? Parliamo di ministri di un Paese impegnato in un'azione militare o meglio, se vogliamo usare un'immagine cruda ma che rende, ministri di un Paese in guerra a pochi chilometri dalle sue coste. Che spettacolo».
GIORNALE IN TESTA A FINI - E non solo: a rimarcare il nervosismo della giornata c'è il fatto che il presidente della Camera è stato colpito alla testa da un giornale che gli è stato lanciato da un a deputata del Pdl mentre usciva dal'Aula della Camera dopo la bocciatura del processo verbale. Il giornale, hanno riferito i presenti, ha colpito il presidente della Camera, che poi, fuori dall'emiciclo, ha avuto uno scambio di battute con un altro deputato del Pdl, Pietro Franzoso. Fini sembra tuttavia aver completamente sorvolato sull'episodio, di certo non ne ha poi fatto cennoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta