Originariamente Scritto da VINICIUS
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
"Terremoto, ricostruzione perfetta"
finta aquilana in tv, bufera su Forum
Figurante reclutata per raccontare il miracolo del governo. Subito smascherata in rete. "Pagata trecento euro per leggere un copione". Protesta il Comune
di GIUSEPPE CAPORALE Marina Villa
L'AQUILA - Mediaset manda in onda una finta terremotata pagata 300 euro. Pagata per leggere un copione scritto dagli autori del programma Forum, condotto da Rita Dalla Chiesa su Canale 5. "L'Aquila è ricostruita"; "Ci sono case con giardini e garage"; "La vita è ricominciata"; chi si lamenta "lo fa per mangiare e dormire gratis". Per questo "ringraziamo il presidente..." . "Il governo... ", precisa la conduttrice.
Marina Villa, 50 anni, nella trasmissione di venerdì si dichiara "terremotata aquilana e commerciante di abiti da sposa" in separazione dal marito Gualtiero. Ed è lì in tv con il coniuge a discutere della separazione davanti al giudice del tribunale televisivo. Ma è tutto finto: lei non è dell'Aquila, non è commerciante, il vero marito è a casa a Popoli, il paesino abruzzese nel quale la coppia vive: si chiama Antonio Di Prata e con lei gestisce un'agenzia funebre.
L'assessore alla Cultura dell'Aquila, Stefania Pezzopane, ha scritto una lettera a Rita Dalla Chiesa: "Nella sua trasmissione, persone che, mi risulta, non hanno nulla a che vedere con L'Aquila, hanno fatto un quadro distorto e assolutamente non veritiero". Quando scoppia la polemica anche su Facebook, non è difficile rintracciare Marina. "Ma che vogliono questi aquilani? Ma lo sanno tutti che è una trasmissione finta". Si dice, la signora Villa, molto sorpresa dalla rabbia dei terremotati:
"Ma che pretendono. Io non c'entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo. Mi hanno spiegato loro quello che avrei dovuto dire". Marina racconta di essere stata pagata: "Mi hanno dato 300 euro. Come agli altri attori. Anche Gualtiero, che nella puntata interpretava mio marito, recitava. Lui è un infermiere di Ortona. Hanno scelto un altro abruzzese per via del dialetto".
Ecco il copione di Marina in tv: "Hanno riaperto tutti l'attività. I giovani stanno tornando". Durante il terremoto "sembrava la fine del mondo, non riuscivo a capire se era la guerra, la casa girava. Si sono staccati i termosifoni dal muro". Ora invece è tutto a posto: "Vorrei ringraziare il presidente e il governo perché non ci hanno fatto mancare niente... Tutti hanno le case con i giardini e con i garage, tutti lavorano, le attività stanno riaprendo". Le fa eco la Dalla Chiesa: "Dovete ringraziare anche Bertolaso che ha fatto un grandissimo lavoro". E giù applausi. Mentre Marina aggiunge: "Quello volevo pure dire". "Inizialmente - continua il copione - hanno messo le tendopoli ma subito dopo hanno riconsegnato le case con giardino e garage. Sono rimasti 300-400 che sono ancora negli hotel e gli fa comodo". "Stanno lì a spese dello Stato: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare". Ma lei non è dell'Aquila, la notte del 6 aprile 2009 era a casa a Popoli. È stata solo finta terremotata a pagamento per un giorno su Mediaset. (28 marzo 2011)
Figurante reclutata per raccontare il miracolo del governo. Subito smascherata in rete. "Pagata trecento euro per leggere un copione". Protesta il Co…
http://tv.repubblica.it/copertina/a-forum-due-finti-terremotati-dell-aquila/65002?video=&ref=HRER2-1A sostenerlo è l’assessore alle Politiche Sociali dell’Aquila, Stefania Pezzopane, commentando quanto accaduto nella puntata di ‘Forum’ condotta da Rita Dalla Chiesa e trasmessa ieri su Canale 5, nella quale si era discussa una causa tra due coniugi sedicenti aquilani.La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
Molto orwelliano. Anche se s*******ti, hanno raggiunto lo scopo. Quanti di quelli che hanno visto la trasmissione sapranno che in realtà si trattava di una mistificazione? ben pochi.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Spero, per il Generale Dalla Chiesa, che dalle sue parti canale 5 non si prenda.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioMolto orwelliano. Anche se s*******ti, hanno raggiunto lo scopo. Quanti di quelli che hanno visto la trasmissione sapranno che in realtà si trattava di una mistificazione? ben pochi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Veramente senza vergogna
«Falsi terremotati a Forum»
Dalla Chiesa: una menzogna
L'assessore contro gli elogi «organizzati» per il premier sulla ricostruzione
In tv
«Falsi terremotati a Forum»
Dalla Chiesa: una menzogna
L'assessore contro gli elogi «organizzati» per il premier sulla ricostruzione
Recita pro-governo, bufera su Forum
ROMA - «Vergogna a me? Io non ci sto. Vadano a rivedersi tutto quello che abbiamo fatto noi per L'Aquila... ». Rita Dalla Chiesa è arrabbiata e offesa. Nessuno la può accusare di aver insultato i terremotati, si difende la conduttrice di «Forum», perché lei, giura, «spot per Berlusconi» non ne ha mai fatti in vita sua.
Il caso nasce su Facebook e rimbalza sul web, da un social network all'altro. A dieci giorni dall'anniversario del sisma, che il 6 aprile 2008 devastò il capoluogo abruzzese, l'assessore alle politiche sociali Stefania Pezzopane (Pd) si scaglia contro la giornalista di Mediaset. La accusa di aver ospitato in tv due «falsi» aquilani e di aver dato voce «a una devastante rappresentazione di una tragedia». Il sito www.quotidianodabruzzo.it rilancia lo sfogo della ex presidente della Provincia e in 48 ore registra oltre 18 mila contatti e duecento commenti. Indignazione, rabbia, insulti. Chi grida allo «schifo» e chi chiede i «danni morali». Finché il direttore del giornale online interviene per placare i lettori. «Nessuna idea di censura, ma un richiamo alla moderazione sì - scrive sabato Antonio Del Giudice, già direttore del Centro -. Vi chiedo una prova di maturità civile». Ma lo sfogo degli aquilani continua e sul sito spunta una nota dell'ufficio stampa del capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. Tre righe per avvertire quanti avessero «postato commenti diffamanti sull'operato del governo e di Berlusconi», perché rischiano querele alla Polizia postale.
La storia. Venerdì 25 marzo su Canale 5 «Forum» affronta una causa tra moglie e marito, abruzzesi separati che si presentano come Marina e Gualtiero. La donna ha dovuto chiudere l'attività di abiti da sposa e chiede al coniuge 25 mila euro per rilanciarla. Lui rifiuta, dice che L'Aquila è distrutta e l'investimento fallirebbe. Marina però insiste, sostiene che «tutte la attività hanno riaperto» e per due volte loda Berlusconi: «Vorrei ringraziare, non lo so se posso, il presidente... Non ci ha fatto mancare niente». E la Dalla Chiesa: «Il governo, certo». Riprende Marina: «Questi hanno la casa coi giardini, coi garage...». Il marito si oppone, per lui «L'Aquila è tutta una maceria». E lei: «Non è vero, sta tornando come prima».
La conduttrice ringrazia Guido Bertolaso e pazienza, dice, se si attirerà «le ire di tutti». E quando si spegne l'applauso per l'ex capo della Protezione civile, la signora Marina mette a dura prova la pazienza dei sopravvissuti: «Dentro gli hotel sono rimasti in tre, quattrocento. E gli fa pure comodo. Mangiano, bevono e non pagano niente, pure io ci vorrei andare». I blog si scatenano. «Io sono di Popoli - scrive Alessio - e posso confermare che la signora è di qui, ma non fa la sarta e quello non è il suo ex marito». La Pezzopane accusa Mediaset di aver usato «protagonisti non aquilani», la cui storia «non è mai esistita». E chiede che Dalla Chiesa vada a vedere «come muore la gente». Ma la conduttrice sente di avere la coscienza a posto. «È una bufala, la Pezzopane si guardi la trasmissione». È vero che i due non sono aquilani? «Alzo le mani, non posso chiedere a tutti la carta di identità». Non era uno spot ideato a tavolino? «No, io non ci sto, sono sempre stata equidistante - smentisce Dalla Chiesa -. Ho fatto puntate interi sugli aiuti, ho persino mandato i peluche ai bambini... Vergogna a me? No, io non l'accetto»
PS: Cicchitto, feccia piduista denuncia sta minchiaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioDov'è sandman e la sua teoria "sono tutti uguali, i mezzi di informazione sono equilibrati"??
Non mi pare che La Repubblica fosse così solerte a smascherare i finti aquilani alle manifestazioni anti-governo....
Giornali come LaRepubblica, IlGiornale ecc.ecc. mi fanno venire l'ulcera...
Ormai non leggo nemmeno più il Corriere.
E' rimasto solo Il Sole 24 Ore.
Per quanto riguarda Forum, chi lo guarda ha ciò che si merita, monnezza pura: concordo pienamente con Mauro.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioPresente.
Non mi pare che La Repubblica fosse così solerte a smascherare i finti aquilani alle manifestazioni anti-governo....
Giornali come LaRepubblica, IlGiornale ecc.ecc. mi fanno venire l'ulcera...
Ormai non leggo nemmeno più il Corriere.
E' rimasto solo Il Sole 24 Ore.
Vediamo ora con napoletano, ma le prospettive non sono buone, dati i retroscena di come è stato scelto..Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioil sole24ore di Riotta era davvero pessimo, una linea editoriale da pulcinella.
Vediamo ora con napoletano, ma le prospettive non sono buone, dati i retroscena di come è stato scelto..
Inoltre mi pare abbastanza equidistante -condizione fondamentale per l'acquisto per quanto mi riguarda- e abbastanza tecnico.
Il Corriere anche ha firme non male, come Rizzo e Stella e alcuni altri...
Tutti gli altri giornali li trovo abominevoli.
Idem la tv: chi la guarda e guarda certi programmi sa cosa trova, è come scardargliare il pozzo della fogna e stupirsi dell'odore di sterco.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Mah, io penso alla Dalla Chiesa. Ma non avrà un minimo di vergogna ad uscire di casa? A fare la spesa? Incontrasse solo gente come me per strada, uno sputo al giorno in mezzo agli occhi non glielo leva nessuno.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta