Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
---------- Post added at 09:49:22 ---------- Previous post was at 09:44:57 ----------
Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Ah, dimenticavo:
Sì.
L'interesse deve essere spontaneo e possibilmente nascere in condizione "neutra".
Interessarsi in campagna elettorale significa solo battezzare a priori il proprio partito e scegliere quella linea.
Se uno si è sempre sbattuto le balle dei problemi energetici meglio che non vada nemmeno a votare, tanto è complessa la situazione.
Con questo non sto dicendo che la mia posizione è il Vangelo e chi è contro al nucleare è idiota, capiamoci, però non posso nemmeno tollerare che vada a votare gente che ragiona con la linea di pensiero che ti ho detto nel mio messaggio precedente (che tra gli antinuclearisti è, questo si, quella prevalente...)
Interessarsi in campagna elettorale significa solo battezzare a priori il proprio partito e scegliere quella linea.
Se uno si è sempre sbattuto le balle dei problemi energetici meglio che non vada nemmeno a votare, tanto è complessa la situazione.
Con questo non sto dicendo che la mia posizione è il Vangelo e chi è contro al nucleare è idiota, capiamoci, però non posso nemmeno tollerare che vada a votare gente che ragiona con la linea di pensiero che ti ho detto nel mio messaggio precedente (che tra gli antinuclearisti è, questo si, quella prevalente...)
L'interesse nasce perché c'è l'informazione libera, perché sai che il tuo voto DAVVERO conta qualcosa, etc etc.
Il referendum è l'unico strumento di democrazia diretta che abbiamo, ed è penoso, vergognoso ed imbarazzante vedere un governo di un Paese democratico che rema contro il raggiungimento del quorum.
Poi oh, tu pensi pure che non ci sia un problema di informazione, beato te che ignori che il 90% degli italiani non legge un giornale da anni e l'unica fonte di informazione è il tg1 e il tg5...
Ripeto, è per questo che, anche nella real life, ho smesso di discutere con i berlusconiani. Niente di personale
---------- Post added at 09:50:29 ---------- Previous post was at 09:49:22 ----------
Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
Commenta