Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120345
    • 3,366
    • 3,429
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Mi pare che Sanremo incassi 43 milioni di euro in pubblicità. Forse da ripensare sarebbero semmai quel profluvio di fiction che ci ammorbano e che servono soltanto a piazzare quelle morte di fama che donano le grazie ai dirigenti RAI, le raccomandate per ogni stagione, loro sì pagate coi nostri soldi solo per mostrare una manifesta incapacità. Da ripensare sarebbero certi servizi pubblici come i TG (uno) coi servi al comando. Forse da ripensare sarebbero certi volti di certi dirigenti, che si permettono oramai di telefonare in ogni trasmissione che osi leggermente uscire dai ranghi, come neppure ai tempi di Bernabei (che almeno la televisione la sapeva fare). Ecco, direi che il Festival (che esite da prima della televisione) è l'ultimo dei problemi, in questo Paese. E di Benigni, comunque la si pensi, ad avercene...Almeno fa girare le asfittiche rotelle cerebrali degli italiani.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• sotiris
      Urban Sheepboy
      • Sep 2010
      • 1310
      • 54
      • 50
      • corazziere tascabile
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Mi pare che Sanremo incassi 43 milioni di euro in pubblicità. Forse da ripensare sarebbero semmai quel profluvio di fiction che ci ammorbano e che servono soltanto a piazzare quelle morte di fama che donano le grazie ai dirigenti RAI, le raccomandate per ogni stagione, loro sì pagate coi nostri soldi solo per mostrare una manifesta incapacità. Da ripensare sarebbero certi servizi pubblici come i TG (uno) coi servi al comando. Forse da ripensare sarebbero certi volti di certi dirigenti, che si permettono oramai di telefonare in ogni trasmissione che osi leggermente uscire dai ranghi, come neppure ai tempi di Bernabei (che almeno la televisione la sapeva fare). Ecco, direi che il Festival (che esite da prima della televisione) è l'ultimo dei problemi, in questo Paese. E di Benigni, comunque la si pensi, ad avercene...Almeno fa girare le asfittiche rotelle cerebrali degli italiani.
      voglio presentarti a mia madre
      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Boh, imho è un po lo stesso discorso di Marchionne. A uno come Benigni, cosa gli cambia incassare 200 k anzichè, poniamo, 70k a serata? non gli diminuisce il potere d'acquisto, probabilmente neppure se ne accorgerebbe.
        Tempo fa si parlava di porre un tetto ai compensi pubblici (mi pare 500k netti l'anno).
        Poi, ovviamente, non se n'è fatto nulla.
        sigpic

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

"
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Boh, imho è un po lo stesso discorso di Marchionne. A uno come Benigni, cosa gli cambia incassare 200 k anzichè, poniamo, 70k a serata? non gli diminuisce il potere d'acquisto, probabilmente neppure se ne accorgerebbe.
            Tempo fa si parlava di porre un tetto ai compensi pubblici (mi pare 500k netti l'anno).
            Bè certo, invece alle due gentil donzelle 150k sono ok... Sinceramente accetto di più il compenso di Benigni.

---------- Post added at 11:16:14 ---------- Previous post was at 11:15:03 ----------

Schifo... Come se lavorassero gratis sti pezzenti.
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
              Bè certo, invece alle due gentil donzelle 150k sono ok... Sinceramente accetto di più il compenso di Benigni.

---------- Post added at 11:16:14 ---------- Previous post was at 11:15:03 ----------

.
              Ma è ovvio che il discorso non vale solo per Benigni, su. Dovete leggere tra le righe
              sigpic

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120345
                • 3,366
                • 3,429
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

A Benigni non cambia nulla, ma se portiamo il discorso sul piano economico c'è da cominciare, appunto, da chi incassa cifre assolutamente sproporzionate per il prodotto confenzionato (penso ad un Vespa che sta sopra al milione di euro, e che sta lì solo per fare un tormentoso spottone elettorale al governo che dura un anno). Dobbiamo tagliare? Si tagli, per carità, ma l'albero deve essere sfrondato in ogni suo ramo, a cominciare da quelli secchi eppure immarcescibili, sempre al loro posto, sempre con quella lingua con su scritto "zerbino".
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• sotiris
                  Urban Sheepboy
                  • Sep 2010
                  • 1310
                  • 54
                  • 50
                  • corazziere tascabile
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  OT: Mah ho letto tante critiche su Benigni e sul fatto che costi troppo per quello che fa.. 200k Euro a serata
                  Critiche proveniente solo da una certa parte politica. Sempre la solita. A dimostrazione che Benigni disturba e quindi ben venga. Tra l'altro non lesina neanche verso il centro sinistra, quindi utilità doppia.
                  sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

io comincerei a tagliare l'isola dei famosi.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1893
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

Infatti è tutto il festival che è sballato.. compensi stratosferici pagati con i nostri soldi. Ospiti che fanno sempre la parte dei fessi. Troppo costruito e finto. Per non parlare poi delle canzoni.. che pena.
                      Originariamente Scritto da zajka
                      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                        Critiche proveniente solo da una certa parte politica. Sempre la solita. A dimostrazione che Benigni disturba e quindi ben venga. Tra l'altro non lesina neanche verso il centro sinistra, quindi utilità doppia.
                        savolta a dire il vero le critiche sono venute solo dalla Lega
                        "

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          A Benigni non cambia nulla, ma se portiamo il discorso sul piano economico c'è da cominciare, appunto, da chi incassa cifre assolutamente sproporzionate per il prodotto confenzionato (penso ad un Vespa che sta sopra al milione di euro, e che sta lì solo per fare un tormentoso spottone elettorale al governo che dura un anno). Dobbiamo tagliare? Si tagli, per carità, ma l'albero deve essere sfrondato in ogni suo ramo, a cominciare da quelli secchi eppure immarcescibili, sempre al loro posto, sempre con quella lingua con su scritto "zerbino".
                          Certo. il discorso è generale, ci mancherebbe. Ripeto, tempo fa si parlò di porre un tetto massimo ai compensi pubblici, sia dei dirigenti, che per consulenze, ospitate ecc. e ricordo benissimo un Baudo indignato che invitava i politici "a pensare piuttosto ai veri problemi del paese".
                          Hai voglia.
                          -ridurre drasticamente la auto blu
                          - eliminare il finaziamento pubblico ai partiti e ai giornali
                          - fissare un tetto massimo ai compensi dei dirigenti pubblici (per 3/4 trombati del parlamento)
                          -sottoporre le consulenze al vaglio preventivo della Corte dei Conti..
                          ecc. ecc.
                          Ma si sa, questa è demagogia.
                          sigpic

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Andy Garcia ha preso 250 mila euro
                            "

Commenta

• Djdo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 3500
                              • 141
                              • 229
                              • Divide et Impera
                              • Send PM

Ma è ovvio che il discorso non vale solo per Benigni, su. Dovete leggere tra le righe
                              Massì volevo sottolineare, anche io tra le righe , che prima focalizzerei i tagli su ben altri aspetti: Benigni puoi pure pagarlo 200k, per dire, ma devi compensare da altre parti.

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                              Infatti è tutto il festival che è sballato.. compensi stratosferici pagati con i nostri soldi. Ospiti che fanno sempre la parte dei fessi. Troppo costruito e finto. Per non parlare poi delle canzoni.. che pena.
                              Cito il tuo come tanti altri post: io prima di fare certi commenti gradirei vedere qualcosa di scritto. Ho apprezzato particolarmente l'intervento di mosconi che sottolineava il fatto che il festival ha un ritorno economico quindi non è detto, per certo, che siano soldi nostri.
                              sfigati smettetela che state diventando patetici
                              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                              e 2...

Commenta

• sotiris
                                Urban Sheepboy
                                • Sep 2010
                                • 1310
                                • 54
                                • 50
                                • corazziere tascabile
                                • Send PM

Non c'entra niente, ma Morandi mi sta mettendo tristezza. Del tutto inadeguato! Poi con quelli sketch pubblicitari che fa... manco fosse un gerry scotti qualsiasi. Una carriera buttata nel cesso. Forse esagero, ma non ricordo di altri cantanti della sua età e fama che si prestino a ste robe.

Commenta

Working...
                                X