Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

    L'INCHIESTA DI BARI

    Tg1, scontro maggioranza-opposizione
    E Garimberti convoca Minzolini


    Il presidente Rai a colloquio con il direttore per parlare di «completezza e trasparenza dell'informazione»


    Augusto MinzoliniROMA - Un incontro di 20 minuti tra il presidente della Rai, Paolo Garimberti, e il nuovo direttore del Tg1, Augusto Minzolini, per parlare di «completezza e trasparenza dell'informazione»: il faccia a faccia si è tenuto dopo le polemiche sulla copertura riservata dalla testata ammiraglia della Rai all'inchiesta della Procura di Bari (i magistrati, occupandosi di presunte corruzioni nelle forniture sanitarie, sono incappati in un giro di ragazze che avrebbero partecipato, a pagamento, a feste e cene con il premier Silvio Berlusconi). L'argomento, dopo giorni di polemiche, sarà probabilmente oggetto di discussione nel Cda di mercoledì e proprio in quest'ottica Garimberti avrebbe convocato Minzolini. Tra i due c'era già stato un colloquio telefonico informale venerdì scorso sull'argomento.

    SCONTRO - Sul tema intanto è scontro tra maggioranza e opposizione. Il Pdl difende Minzolini: «Finalmente abbiamo capito chi vuole mettere le mani su viale Mazzini - afferma Maurizio Lupi,vicepresidente Pdl della Camera. - Gli attacchi al Tg1 e al suo direttore Minzolini, le cui professionalità ed esperienza nessuno ha mai messo in discussione, sono la testimonianza di un vecchio vizio del centrosinistra italiano: considerare la Rai come casa propria». Daniele Capezzone, portavoce del Pdl, aggiunge: «È indegna la fatwa del Pd contro Augusto Minzolini e il suo Tg1. È evidente il tentativo di creargli problemi anche in redazione. Si tratta di un comportamento incivile nei confronti di un professionista come Minzolini, e anche nei confronti di un'azienda rispetto alla quale il Pd continua ad avere un atteggiamento padronale». Il Partito democratico, invece, accusa il nuovo direttore per la scarsa informazione fornita dal suo telegiornale sull'inchiesta di Bari. Era stato proprio il capogruppo del Partito Democratico in Commissione Trasporti e Telecomunicazioni alla Camera, Michele Meta, a chiedere a Garimberti di convocare Minzolini: «Dopo giorni di ripetuti oscuramenti da parte del Tg1, principale telegiornale del servizio pubblico, sul filone dell'inchiesta di Bari che vedrebbe coinvolto il presidente del Consiglio, chiediamo che il presidente di garanzia della Rai, Paolo Garimberti, convochi il consiglio di amministrazione per audire il direttore del Tg1 e per affrontare in maniera approfondita il tema dell'informazione e del pluralismo nei telegiornali Rai, i cui principi di obiettività, trasparenza e imparzialità sono chiaramente indicati nel codice etico dell’azienda». Duro anche il commento del senatore dell'Italia dei Valori Francesco Pardi, membro della Commissione di Vigilanza radiotelevisiva: «Neanche una parola sulle novità nell'inchiesta di Bari: per due giorni il Tg1 è stato reticente su quest'argomento. Uno scandalo, ridurre il servizio pubblico al silenzio stampa significa calpestare la Costituzione e il diritto dei cittadini di essere informati».
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    Commenta

    • temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      Temete ma cosa pensi del fatto che Fini sia rimasto l'unico uomo di sinistra in questo paese?
      Fini Presidente subito!

      Felici quelli di destra perché è etichettato come uomo di destra, felici quelli di sinistra perché finalmente uno che fa politica di sinistra
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta

      • odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
        Lo scoop è l'ennesimo magistrato di parte che coinvolge Berlusconi in qualche indagine, nello stesso momento delle storielle di Noemi Letizia, Zappaddu o come si chiama e Mills, e trova anche il tempo di avvertire l'amichetto D'Alema.
        Ah ma no, dimenticavo, anche D'Alema è al soldo di Berlusconi, quindi non c'è nessuna anomalia giudiziaria in Italia.
        è nota l'amicizia dei giudici di Bari con D'Alema,tanto che lo indagarono per tangenti e riscontrarono pure il reato,ma cadde in prescrizione.

        l'indagine che è su tutti i giornali è partita per corruzione e finanziamento illecito dei Tarantino,ascoltando un'intercettazione questo si vantava di aver pagato donne per portarle a casa del premier,parte allora un'inchiesta parallela su induazione alla prostituzione,convoca queste donne che confermano,una addirittura porta filmati e registrazioni audio.secondo te è giusto che non si indaghi più?
        Ricordo solo che Berlusconi non è indagato
        Last edited by odisseo; 22-06-2009, 20:11:48.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
          Lo scoop è l'ennesimo magistrato di parte che coinvolge Berlusconi in qualche indagine, nello stesso momento delle storielle di Noemi Letizia, Zappaddu o come si chiama e Mills, e trova anche il tempo di avvertire l'amichetto D'Alema.
          Ah ma no, dimenticavo, anche D'Alema è al soldo di Berlusconi, quindi non c'è nessuna anomalia giudiziaria in Italia.

          Veniamo alla sostanza...le escort dell'inchiesta, con foto di casa Berlusconi, registrazioni di amorose corrispondenza, lettoni di papi...sono vere o le ha inventate il magistrato in questione? Capsici bene che, al netto della polemica politica, rimane questo il punto centrale: il premier ha trasformato una residenza pubblica in un bordello, con grave rischio per la sicurezza nazionale?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

            In un'intervista di due ore al giornale britannico
            la donna aggiunge particolari sulle serate a Palazzo Grazioli
            La D'Addario al Sunday Times
            "La mia notte nell'harem"


            "C'erano 20 ragazze, il premier aveva addosso tantissimo
            trucco. Ballammo stretti un lento davanti a tutti"






            Patrizia D'Addario con Silvio Berlusconi


            ROMA - A Palazzo Grazioli, la sera in cui Patrizia D'Addario partecipò alla prima festa, c'era "un harem". Una ventina di ragazze venute per cenare e passare la serata con Silvio Berlusconi. In un'intervista di due ore concessa al Sunday Times e pubblicata ieri, la donna che ha rivelato di essere andata nella residenza privata del presidente del consiglio a Roma almeno due volte, dietro compenso, - e di avere registrazioni e foto fatte con il telefonino per provarlo - aggiunge nuovi particolari su quelle serate.

            Al giornale britannico racconta della prima cena a cui partecipa, lo scorso ottobre: una volta entrata in una stanza affrescata all'interno della residenza del presidente del Consiglio, trovatasi davanti 20 ragazze, il suo primo pensiero è: "Ma questo è un harem". Il compenso che le aveva offerto Giampaolo (Tarantini) per la sua partecipazione alla serata era di 500 euro: "quello che prendono le altre ragazze", ma lei chiede 2.000 euro e si accordano su quella cifra.

            Dieci minuti dopo l'arrivo alla residenza del premier, accompagnata da Tarantini, Barbara Montereale e un'altra ragazza, appare Berlusconi dicendo "Buona sera a tutte!". E la D'Addario racconta di essere rimasta stupita dalla quantità di trucco del premier: "Ho lavorato a teatro e me ne intendo. Aveva tantissimo trucco addosso, lo faceva sembrare arancione e quando rideva si vedevano tutte le rughe".

            A Berlusconi viene presentata con il nome di Alessia. Il presidente del Consiglio le dice: "Ciao, sono Silvio. Sei molto carina", baciandola sulle guance. Poi si siedono sul divano e lei racconta a Berlusconi del suo desiderio di creare un complesso residenziale su un terreno di famiglia, sul quale però ci sono dei problemi per ottenere i permessi.


            Per oltre un'ora guardano filmati di Berlusconi alla Casa Bianca, in campagna elettorale, al G8. "Fu molto noioso", racconta al Sunday Times. La proiezione si conclude con la canzone "Meno male che Silvio c'è", cantata dalle ragazze, che agitano in alto le braccia insieme, come in una coreografia. Alle 11.30 si passa alla cena: tagliatelle con i porcini, hamburger di carne e patate, torta allo yogurt, servita da personale in livrea. Berlusconi intrattiene le sue ospiti, canta, racconta barzellette "molto spinte", mostra foto delle sue ville.

            Ad un certo punto, racconta D'Addario, si volta verso di lei e dice. "C'è una ragazza che non ha più fiducia negli uomini. Le farò cambiare idea. La farò volare su un jet privato e le mostrerò che gli uomini non sono come lei pensa". Lei dice di essersi irritata, e di aver risposto: "Ma come, racconta una barzelletta su di me?"
            E Berlusconi risponde: "Sì, so tutto". Al Times, la donna dice di essere convinta che lui sapesse cose del suo passato.

            Poi, i cadeaux alle signore. Alzatosi da tavola, Berlusconi va in un'altra stanza e ritorna portando ciondoli, anelli, bracciali e collane, quasi tutti a forma di farfalla, che regala a tutte. Dopo, chiede a Patrizia D'Addario di ballare un lento. "Ballammo di fronte a tutti, mi teneva stretta, rimasi colpita dal fatto che lo facesse davanti a tutti", dice.

            Alla domanda del giornalista, che le chiede se lui le fece altre avances, lei non risponde. "Le chiese di rimanere?" "Non volevo rimanere", dice D'Addario. "Qualcun'altra rimase?" "Non lo so", replica. Poi racconta di come ricevette solo 1.000 euro, invece dei 2.000 pattuiti perché non si fermò per la notte.

            Nell'intervista con il giornale britannico, Patrizia D'Addario ricostruisce anche la seconda serata passata a Palazzo Grazioli, quella dell'elezione di Barack Obama, in cui invece si fermò per la notte. Arrivata con Giampaolo alla residenza romana alle 10:30, insieme ad altre due ragazze viene accolta dal premier, che le dice: "Sono contento di rivederti. Ti aspettavo". La conduce al buffet di dolci e gelati e le dice che avrebbe mandato due persone ad occuparsi del suo problema con i permessi di costruzione a Bari. Poi lo stesso rituale della volta precedente: filmati, canzoni, fotografie e regali per le ragazze. "Rimasi per la notte, la mattina facemmo colazione insieme". Al giornalista spiega che si sentiva più sicura a registrare tutto: "Berlusconi mi fece una promessa e fu molto dolce con me".

            La mattina dopo, al ritorno in albergo, l'amica che era andata con lei alla cena le chiede se aveva ricevuto "la busta", lei risponde di no. Ma neppure la promessa di aiuto per costruire il residence si è materializzata. "Qualche rimpianto?", le chiede infine il giornalista inglese? "Mi sento fregata. Credevo che visto come Berlusconi si era comportato con me, risolvesse il mio problema. Perché è il primo ministro e perché è stato molto affettuoso".
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120406
              • 3,372
              • 3,433
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              Che squallore assurdo.
              Che qualcuno gli dica di dimettersi, per il bene suo e del Paese.
              Quando la moglie affermò che si trattava di una persona che "stava male", sapeva già tutto...Mi chiedo i suoi amici, i Letta sopratutto, cosa diavolo gli stiano consigliando di fare.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Che squallore assurdo.
                Che qualcuno gli dica di dimettersi, per il bene suo e del Paese.
                Quando la moglie affermò che si trattava di una persona che "stava male", sapeva già tutto...Mi chiedo i suoi amici, i Letta sopratutto, cosa diavolo gli stiano consigliando di fare.
                Sean non trovi che tutto ciò faccia molto Roma, verso il 476 d.C? Solo che il povero Romolo Augustolo era un bambino e questo un vecchio.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120406
                  • 3,372
                  • 3,433
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Sean non trovi che tutto ciò faccia molto Roma, verso il 476 d.C? Solo che il povero Romolo Augustolo era un bambino e questo un vecchio.
                  Assolutamente, l'aria da fine corsa si taglia col coltello.
                  La differenza è che l'imperatore bambino accettò rassegnato il suo fato, andandosene quasi con sollievo;
                  Qua, purtroppo, ci troviamo di fronte un uomo che si crede indispensabile, necessario, unto dal popolo, eterno:
                  Difficile credere che si ritirerà in buon ordine.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • ECTO
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 126
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Veniamo alla sostanza...le escort dell'inchiesta, con foto di casa Berlusconi, registrazioni di amorose corrispondenza, lettoni di papi...sono vere o le ha inventate il magistrato in questione? Capsici bene che, al netto della polemica politica, rimane questo il punto centrale: il premier ha trasformato una residenza pubblica in un bordello, con grave rischio per la sicurezza nazionale?

                    In realtà Palazzo Grazioli è la residenza privata di Berlusconi. L'unico grave rischio era la sua incolumità fisica.... o fuga di notizie/scoop giornalistico con relativo "s*******mento"....

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      Intanto il nuovo zerbino di casa Berlusconi si difende

                      L'EDITORIALE - «Voglio spiegarvi perchè - ha detto in serata Minzolini in un video registrato mentre stava alla sua scrivania - il Tg1 ha assunto una posizione prudente sull'ultimo gossip, l'ultimo pettegolezzo del momento, le famose cene o feste nelle residenze private del premier Berlusconi, Palazzo Grazioli e Villa Certosa. Dentro questa storia piena di allusioni, rancori personali, non c'è ancora una notizia certa nè un'ipotesi di reato che riguardi il premier e i suoi collaboratori». Casi che a suo avviso vengono strumentalizzati, come quello che coinvolse l'allora presidente del Consiglio Romano Prodi per «la vicenda della foto di un suo collaboratore ripreso in una situazione scabrosa». Minzolini ha spiegato: «Ho visto celebri mangiapreti nelle vesti di novelli Savonarola». Per il direttore del Tg1 «queste strumentalizzazioni, questi processi mediatici, non hanno nulla a che vedere con l'informazione del servizio pubblico. Questa è la linea che vi ho promesso fin dal primo giorno e che continuerò a garantirvi».



                      Interessante il parallelo con Sircana che, tuttavia, era portavoce del premier, non premier.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120406
                        • 3,372
                        • 3,433
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da ECTO Visualizza Messaggio
                        In realtà Palazzo Grazioli è la residenza privata di Berlusconi. L'unico grave rischio era la sua incolumità fisica.... o fuga di notizie/scoop giornalistico con relativo "s*******mento"....
                        Berlusconi non è un privato cittadino, ma riveste una carica pubblica qualsiasi cosa faccia e ovunque si trovi, per cui, automaticamente, ogni sua residenza è sotto al controllo dello Stato, come fosse a Palazzo Chigi, tanto è vero che sia Villa Certosa, che Arcore, che Palazzo Grazioli sono protette da uno speciale gruppo di uomini dei servizi, perchè non si protegge l'uomo Berlusconi, ma il Berlusconi presidente del consiglio.
                        Ora, che un uomo che riveste una tale carica pubblica, inviti delle prostitute in casa sua (scortate, tra l'altro, dai carabinieri) le quali arrivano a ricattarlo (e potevano essere tranquillamente spie straniere) filmandolo e registrandolo, tutto questo rientra a pieno titolo nella sicurezza nazionale, e nel rischio a cui è stata esposta, non c'è alcuna eccezione.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

                          Comunque a botte di magistratura e scandali da lì non si smuove.
                          Anzi, secondo me se prende per buono il consiglio di Cossiga lo rieleggono pure.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

                          Commenta

                          • KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36459
                            • 1,567
                            • 2,314
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Che squallore assurdo.
                            Che qualcuno gli dica di dimettersi, per il bene suo e del Paese.
                            Quando la moglie affermò che si trattava di una persona che "stava male", sapeva già tutto...Mi chiedo i suoi amici, i Letta sopratutto, cosa diavolo gli stiano consigliando di fare.


                            ma veramente...siamo arrivati alla farsa...alla cena , le barzellette sporche...il lento....il cachet delle troie.....
                            veramente non si puo
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta

                            • ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

                              Commento di un lettore all'articolo di El Pais sul nuovo caso Berlusconi

                              El gobierno de Italia con su presidente a la cabeza, convirtieron la casa de gobierno en un prostíbulo.


                              Che aggiungere di più?
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              • ECTO
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2003
                                • 126
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Berlusconi non è un privato cittadino, ma riveste una carica pubblica qualsiasi cosa faccia e ovunque si trovi, per cui, automaticamente, ogni sua residenza è sotto al controllo dello Stato, come fosse a Palazzo Chigi, tanto è vero che sia Villa Certosa, che Arcore, che Palazzo Grazioli sono protette da uno speciale gruppo di uomini dei servizi, perchè non si protegge l'uomo Berlusconi, ma il Berlusconi presidente del consiglio.
                                Ora, che un uomo che riveste una tale carica pubblica, inviti delle prostitute in casa sua (scortate, tra l'altro, dai carabinieri) le quali arrivano a ricattarlo (e potevano essere tranquillamente spie straniere) filmandolo e registrandolo, tutto questo rientra a pieno titolo nella sicurezza nazionale, e nel rischio a cui è stata esposta, non c'è alcuna eccezione.
                                Certo, il tuo discorso è giustissimo ma sappiamo bene che la visione di facciata è ben diversa dalla realtà in molti casi. Anche uno come J.F.Kennedy, dietro il quadretto idilliaco del bravo marito e padre di famiglia nonchè ottimo presidente, era un puttaniere di primo grado (con implicazioni, forse, anche sullo strano suicidio di Marilyn Monroe). Il problema del buon Berlusca (lungi da me nel giustificarlo) è che nel suo delirio di onnipotenza non ha avuto nemmeno l'accortezza di usare maggiore 'prudenza' per i suoi giochetti preferiti.
                                Last edited by ECTO; 23-06-2009, 00:59:14.

                                Commenta

                                Working...
                                X