If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No vale per chiunque non si presenti ad una udienza, onde evitare che venga giudicato in contumacia. Se sussiste una causa di impedimento legittimo il giudice deve rinviare l' udienza
se ha manifestato la volontà di comparire giusto?
la campagna elettorale dura 2 mesi al massimo,poi si torna allo stesso punto.
Non è poco due mesi imho. Con un nuovo scenario politico - di nuovo favorevole a Berlusconi - si alzerebbe il livello della pressione. E' chiaro che Berlusconi pur di non andare a giudizio è disposto a qualsiasi stratagemma, giuridico e non
Ma anche di persona, eh.. di fronte a evidenze di questo tipo, le argomentazioni tornano ad essere sempre le stesse "eh ma prodi..? eh ma gli altri..?"
quoto socio, ormai l'unica giustificazione adottata dall'elettore pdl e' quella di, non potendo piu' disconoscere le malefatte berlusconiane, buttarla sul piano del tutti colpevoli->nessun colpevole quindi via con " eh ma anche gli altri", "eh ma anche fini con la casa a montecarlo eheh" (un affare da 100.000 euro (che tra l'altro non configurerebbe alcun reato) contro i milioni di euro evasi/ bonificati/rubati dal nano attraverso corruzioni di giudici, leggi ad hoc e societa offshore) "eh ma prodi trasferi i soldi al figlio sfruttando una legge che diceva di disprezzare promulgata da berlusconi"(non reato anche questo) ... e' un disco rotto
Pubblicate da Chi! il giornale del suo nuovo cagnolino (******) Signorini!
Stranamente tutte foto caste però ***** sembra la festa di un compleanno di 18°!!!
Pensate a tutti quei vecchiacci luridi bavosi con B. in prima fila e queste vestite da babbi natali sexy o da infermierine porche!
il fenomeno dell'elettore fedele a Berlusconi è veramente antropologico.
E' fede calcistico-religiosa, dopotutto. Non a caso si presentò con un partito che rieccheggiava uno slogan calcistico e con un inno che sembrava una preghiera. In questo è stato geniale
intervista esclusiva della CNN alla minetti ( "madre lingua inglese" ), una rappresentazione della realta', da parte della minetti, quantomeno edulcorata, alla fine dell'intervista mi sono quasi commosso, povera ragazza
ti posso fare una domanda? Rivoteresti Berlusconi a marzo o aprile quando ci saranno le elezioni ?( se ci saranno).
io in passato ho votato per la sua coalizione , oggi come oggi non lo rifarei mai, rimanendo "ideologicamente " schierato verso centro-dx.
Nella vita cambiare idee o opinioni a volte non e' sempre un male.....
io non voto però ti posso dire che in italia (visto che tanti boccaloni parlano) sai perchè vince le elezioni B???perchè mentre le varie opposizioni si uccidono fra di loro e non presentano mai un programma che vale la pena attuare,l'elettore che ha sentito solo il programma di B (e non di certo per il controllo dei media,perchè mi sembra una scusa stupida,se uno vuole farsi sentire trova il modo........) giustamente da il voto a B meglio B che P che quando è stato eletto ha messo l'italia in ginocchio in 2 mesi............ma poi se uno ha le sue idee mica gli dico su,solo vorrei come io ho rispetto per chi la pensa diversamente che questo avvenga anche nei miei confronti.........
Vabè è una scusa troppo facile dire che tutto i voti di berlusconi vengono dalle tv. Sicuramente c'è una parte di pensionati molto grossa che lo vota per quello, ma le tv non servono a fargli vincere le elezioni, servono a non farlo cadere mentre governa di merda
Nel voto a berlusconi c'è di mezzo tantissimo voto di scambio e tanti voti utilitaristici: condoni, impunità fiscale, riforme del falso in bilancio sono manne dal cielo
In contese elettorali decise all'ultimo voto, come fai a dire che la TV non è decisiva? In un paese in cui circa 1 milione di persone leggono i giornali e 15 milioni guardano TG1 e TG5, come si fa a negare che siano questi gli strumenti in grado di spostare le masse elettorali indecise?
cioe' ti chiedo di scrivermi quali altri politici di sinistra(possibilmente del panorama attuale) si siano macchiati dello stesso numero di leggi/crimini efferati del Nano e tu scrivi una pagina intera sui mille mila capi di imputazione del suddetto nano concludendo a margine che, alla luce di quello che hai postato, sono tutti uguali (cit de sandaman)?
L'Italia è sostanzialmente un paese destrorso e conservatore. Del Fascismo piacque più la sua fase regimentale che non quella rivoluzionaria (sansepolcrina o quella ultima di Salò). La DC è stata per cinquant'anni a guardia dei "buoni valori borghesi". Lo stesso PCI fu severissimo custode della più stretta moralità (si vedano i casi di Togliatti e Jotti; della tessera non data a Visconti e di quella strappata a Pasolini). In Italia le uniche rivoluzioni possibili sono quelle spirituali ed ideali: le altre, quelle della piazza, non piacciono perchè si ama l'ordine, anche se questo magari si riduce, farisaicamente, alla sola facciata. Abbiamo assorbito sin nelle radici un certo pretismo di maniera, e chi governa - anche partendo da sinistra - vi si adegua, se si cerca il "consenso".
Noi, a differenza della Francia e dell'Inghilterra, non abbiamo mai tagliato la testa ad un re. Abbiamo avuto solo un Bresci. Però io confido che si possa colmare lo svantaggio in futuro.
Bhe magari non si sono fatti leggi ad hoc, ma hanno fatto ben peggio (non mi riferisco al bunga bunga)... leggasi prodi e scalfaro
Dunque fammi pensare, ben di peggio di Berlusconi? Tipo Prodi che sodomizza un intero monastero di Clarisse o Scalfaro che traffica eroina con il cartello di Medellin?
intervista esclusiva della CNN alla minetti ( "madre lingua inglese" ), una rappresentazione della realta', da parte della minetti, quantomeno edulcorata, alla fine dell'intervista mi sono quasi commosso, povera ragazza
Che poi, e questo vale sia a destra che a sinistra, dove sta scritto che devi votare per forza qualcuno per per non lasciar vincere la sua controparte? In una situazione come quella italiana degli ultimi anni sarebbe già un bel passo in avanti deligittimare i partiti con un flop elettorale totale. Invece di fare politica qui si fa tifo calcistico, non si vota per... si vota contro. Io sono anni che annullo la scheda elettorale (annullata non in bianco) e continuerò a farlo finchè non troverò un minimo di fiducia nei movimenti politici. Adesso qualcuno penserà: si ma qualcuno ci deve essere alla guida se no chi governa?. Questo secondo me è un falso problema.
Il tuo ragionamento denota una grande coscienza politica. E' giusto che il voto espresso per un partito sia frutto di una scelta dettata in primis dalla fiducia verso il programma o gli ideali di tale movimento, ma purtroppo il sistema creato in Italia ha sostituito tutto cio' con i clientelismi e i favoritismi (che, da che mondo è mondo, non hanno colore politico)
@socio: la mia osservazione riguardo la tua metafora del muro bianco o nero era una semplice riflessione su quanto il fervore nel difendere la tua posizione, da te ovviamente reputata la piu' giusta, possa essere pari a quello di chi ha un'idea totalmente opposta alla tua, senza entrare nel merito di chi abbia torto o ragione, e senza assolutamente voler "insegnare" niente a nessuno. Chiudo qui.
Liam forse la moglie del padre e' davvero inglese, ma la piccola nicole temo allora che sia frutto di un adulterio consumato dal padre con una hooker di cremona
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta