Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Già mi immagino frotte di Gasparri, Frattini, Gelmini e Pompini dire: "Berlusconi chi? Io non c'era e se c'ero dormivo."
    ovviamente, nessuna pietà eh, sia chiaro, roba che il massacro degli albigesi sembrerà giochi senza frontiere.
    Non sò,per me alcuni sono difficilmente riciclabili,o perchè davvero troppo compromessi o perchè talmente inetti da non essere utili neppure come nuovi zerbini.Infatti non penso che anche in caso di condanna in primo grado Berlusca perda pezzi in parlamento,cioè parliamo di gente che in una seduta pubblica della camera,non da Santoro,è arrivata a raccontare la storiella della nipotina di Mubarak...

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11737
      • 404
      • 108
      • Send PM

Secondo me la minetti verrà suicidata

Commenta

• mik92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 900
        • 50
        • 102
        • Send PM

ho sentito che bersani ha chiesto ad accordo a bossi in modo da far staccare la lega dal pdl e portare avanti il federalismo senza berlu secondo voi è possbile che il nuovo partito sia pd+lega?a me sinceramente non pare una gran mossa da parte di bersani

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

Ah beh ma la Minetti la capisco. Lei è irrecuperabile, comunque vada il processo è politicamente finita. Anche se Silvio rimanesse in sella altri 10 anni (ittio ce ne scampi e liberi) per lei non cè futuro nel PDL, nè, presumo, in mediaset. E idem Fede, è professionalmente finito. B. è un farabutto ma non un cretino e il doppiogioco del suo animale da salotto è chiaro a tutti. comuque vada la vicenda giudiziaria finirà pensionato e infatti le voci del suo abbandono del TG4 sono più che insistenti.
          Il problema è per gli altri Freak del circo: se cade il rais finiranno nelle cloache in meno di un battito di ciglia. Bondi, Cicchitto, la Santanchè, la Carfagna....e lo sanno bene e si difenderanno fino all'ultimo.
          Lo sapete come la penso, io, sadicamente, spero che tentino una rivolta armata. Loro e i 10 milioni di padani in camicia verde.
          sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11737
            • 404
            • 108
            • Send PM

In effetti una fine di Berlusconi in stile scarface non sarebbe male

..:Comunque spero che nessuno metta in dubbio l' acume politico di napolitano, adesso

Commenta

• Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
              ho sentito che bersani ha chiesto ad accordo a bossi in modo da far staccare la lega dal pdl e portare avanti il federalismo senza berlu secondo voi è possbile che il nuovo partito sia pd+lega?a me sinceramente non pare una gran mossa da parte di bersani
              Non ci voglio credere...
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

Commenta

• mik92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 900
                • 50
                • 102
                • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                Non ci voglio credere...
                neanchio però.....http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...senza-b/92141/

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

La minetti vorra' alzare la posta in palio. D'altronde, se una ruby qualunque prende 5 milioni per il silenzio...

Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22147
                    • 980
                    • 824
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

fede dovrebbe andare in pensione a giugno
                    ve bene tutto ma rubare nel piatto dove ha mangiato fino ad adesso (vedi "prestito" mora) è stato un errore imperdonabile

ma capezzolone che fine ha fatto? è un po' che non lo sento sproloquiare

---------- Post added at 17:14:30 ---------- Previous post was at 17:13:50 ----------

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                    La minetti vorra' alzare la posta in palio. D'altronde, se una ruby qualunque prende 5 milioni per il silenzio...

Bye
                    esatto
                    anche perchè non ha niente da perdere

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Ahaha è andato fuori completamente, servaccio della malora

Emilio Fede: "Condanna già scritta
                      dai media. Troppi invidiosi di me"

«In tutta questa vicenda ho maturato una tristissima convinzione e cioè che il processo, e la condanna già scritta dai media, è stato già fatto attraverso la stampa. Con una campagna mediatica che ha distrutto gran parte delle persone che non hanno commesso nulla di male. Oggi, per quel che mi riguarda, essere considerato innocente o colpevole non ha alcun valore: il processo è stato celebrato ed è stato emesso il verdetto». E’ deluso Emilio Fede, dopo la notizia del giudizio immediato disposto per il premier Silvio Berlusconi.

«Sai cosa farò - dice Fede, ironico, ma con un tono che non tradisce alcuna emozione o rabbia - andrò dai magistrati, dai giudici e dirò loro: “signori cari voi sapete come stanno le cose decidete pure quel che vorrete, io mi avvalgo della facoltà di non rispondere”. Poi saluterò i magistrati come faccio con i telespettatori del mio Tg: “Vi ringrazio di avermi seguito, buona serata su Retequattro”».
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                        beh PD e idv sono da tempo favorevoli al federalismo
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                          • Send PM

ma da un 80enne come lui, nella sua situazione, che ci si può aspettare... Speriamo che dio lo chiami a sè, alla destra del Padre (berlusconi)
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

Beh, cosa ci siamo persi finora:

sigpic

Commenta

• Rik_the_Dog
                              Il Furiano
                              • Feb 2007
                              • 12996
                              • 679
                              • 741
                              • Genova
                              • Send PM

lol ogni tanto qualche marachella riesce a uscire

IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO DI DI PIETRO

"Il legittimo impedimento è l'ennesima legge porcata del Presidente del Consiglio"
                              "E' una preoccupante degenerazione del sistema dello Stato di diritto"
                              "E' una legge anticostituzionale, una legge immorale che prevede due pesi e due misure"

Queste sono solo alcune delle centinaia di dichiarazioni con cui il leader dell'Italia dei Valori è intervenuto contro la legge proposta dalla maggioranza di centrodestra (e dal centro) l'anno scorso. Di Pietro ha persino proposto un referendum per abolire queste "odiate" norme. Ma evidentemente come nel caso dell'immunità parlamentare, da lui criticata ma allo stesso tempo usata al Parlamento Europeo, la coerenza non è proprio il suo forte.
                              Infatti come riporta Il Tempo il leader giustizialista non si è presentato a un’udienza di un processo civile che lo vede accusato di essersi appropriato di rimborsi elettorali attraverso documenti falsificati. Ufficialmente per “altri impegni che l'hanno costretto altrove”. Insomma un legittimo impedimento.

Usato dal più fiero antagonista di questa legge.

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Ero indeciso se postarlo qui o nella discussione economica in cui si discute dei mali dell'Italia.
                                Credo che non ci siano commenti per Marrazzo che ancora dolorante dopo le verghe nodose passa subito alla cassa o per Bondi che fa la carità con i soldi dello stato a ex moglie, ex della nuova moglie e figlio della suddetta.

Estratti dal libro “Vandali” di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo

UN PAESE IN ROVINA PER COLPA DELLA POLITICA E…
                                Un paese in rovina per colpa della politica e degli sprechi di chi ne è alla guida. È uscito il libreria “Vandali”, il nuovo lavoro dei giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella che denunciano la distruzione dell’unico patrimonio di cui l’Italia possa ancora vantarsi: l’arte e la cultura. Con i soldi buttati per mantenere i privilegi si potrebbero salvare molti siti abbandonati a se stessi, come Pompei.
                                Di seguito ampi stralci di quattro episodi raccontati dai giornalisti: gli sprechi di Palazzo Chigi; la parabola del ministro dei Beni culturali Sandro Bondi e i suoi “affari” di famiglia curati con i soldi statali; la vicenda dell’ex governatore del Lazio Marrazzo, che col rientro in Rai cumulerà stipendio e pensione, come fanno molti ex consiglieri regionali divenuti poi parlamentari.

1 - A PALAZZO CHIGI SPESE DECUPLICATE
                                Nel bilancio di Palazzo Chigi non c’è nemmeno il numero delle persone che lavorano lì. Per farsi un’idea bisogna andare nel portale della Ragioneria, dove c’è un dato del 2008. Quando i dipendenti erano 2384 più 14 precari. Notizie sugli staff, i comandati, gli esterni? Zero. Si sa che sono centinaia. Punto. (…)
                                In un anno il costo del personale di “staff” di Palazzo Chigi è passato da 20 a 21,8 milioni: più 8,8%. Motivo, “la riconfigurazione degli organi del vertice politico. Con decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 9 luglio 2009 è stato nominato il nuovo ministro per il Turismo”. Tutta “colpa” di Michela Vittoria Brambilla.
                                (…) La manovra prevedeva di tagliare del 5% o del 10% gli stipendi pubblici più alti a partire da subito: dal 1° gennaio 2011. Un momento: non tutti gli stipendi pubblici. Non quelli, ad esempio, dei collaboratori più stretti del governo a Palazzo Chigi. Lo dice lo stesso bilancio ufficiale. Spiegando che il taglio tremontiano valido per tutti gli altri italiani “ha sollevato alcuni dubbi di natura interpretativa con specifico riferimento ai destinatari”.

Quindi? In attesa di capire bene, tagli congelati. Anzi, il capitolo di spesa per i compensi del segretario generale e i suoi facenti funzioni dovrebbe crescere nel 2011 da 430.000 a 520.000 euro. Come pure la voce che riguarda lo stipendio di Berlusconi, dei ministri senza portafoglio e dei sottosegretari alla presidenza: da 1,6 a 2,1 milioni. Cinquecentomila euro in più. Un aumento venti volte superiore all’inflazione. E non è l’unica impennata. Nel preventivo 2009 le spese di rappresentanza erano fissate in 200.000 euro. Sono quadruplicate: 800.000.
                                Quelle per i convegni, i congressi, le visite ufficiali del premier erano stabilite in 900.000 euro: hanno passato di slancio i 6 milioni, più quasi 4 non previsti per “spese relative a eventi istituzionali anche di rilevanza internazionale”. Totale: una decina. Oltre il decuplo. Come di dieci volte sono aumentate le spese legali e le parcelle degli avvocati: un milione nelle previsioni, 10.651.000 euro nel consuntivo finale. Com’è possibile sbagliarsi di dieci volte?

2 - LA PRIMA MOGLIE? PAGA IL MINISTERO
                                “L’amore è una cosa meravigliosa. Ma a volte mette a repentaglio. È successo anche a Sandro Bondi, ministro per i Beni culturali e il patrimonio artistico. Che, per eccesso di batticuore, rischia di perdere il suo seggiolone dorato. Il 2010, infatti, è stato punteggiato da una serie di episodi, che stanno sgretolando la sua immagine. “Per amore dell’onorevole Repetti, la nuova fidanzata” prosegue la rivista, “Bondi si è infilato in un altro guaio familiarpolitico”.

Anzi due. La signora, infatti, ha un figlio maschio, Fabrizio, e un ex (dal quale è in via di divorzio), Roberto Indaco. Guarda caso entrambi “sistemati” dal ministero retto da Bondi: Fabrizio, laureando in Architettura, beneficia di un contratto interinale al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il padre Roberto si è portato a casa, grazie al Fondo unico per lo spettacolo nel 2009, una consulenza di 25.000 euro per “Arte e moda”. A chi gli chiedeva ragione, Bondi ha risposto: “Sono intervenuto per risolvere due casi umani…”. E la prima moglie? Il settimanale Oggi la scova alla fine del 2010 a New York.
                                La signora Maria Gabriella Podestà ora vive lì. Grazie a un contratto con il ministero degli Esteri: “Mi occupo della promozione della nostra cultura”. Che coincidenza! “È lecito pensare che anche il suo incarico al consolato sia arrivato per intercessione del ministro?” le chiede l’inviata Marianna Aprile.

E lei, ingenua creatura: “Il dubbio ce l’ho anch’io. Io mi trovavo bene nella mia scuola, a Salò. Può essere che il mio ex marito avesse interesse a spedirmi di nuovo in America.
                                In fondo, il mio contratto a New York gli ha portato solo vantaggi: è arrivato proprio nel momento in cui c’erano da definire gli alimenti. E, infatti, io per me non ne ho chiesti, perché di lì a poco avrei avuto lo stipendio del ministero per gli Affari Esteri. Non solo: oggi lui chiede la riduzione del mantenimento di Francesco proprio in virtù del mio nuovo reddito”.

3 - DUE STIPENDI PER MARRAZZO
                                Ricordate la storia dello psichiatra Luigi Cancrini? Eletto deputato coi Comunisti italiani, sosteneva che gli spettasse oltre allo stipendio della Camera anche il vitalizio della Regione Lazio maturato dopo esser stato consigliere regionale per tre legislature. Era così sicuro di averne diritto da fare ricorso al Tribunale civile di Roma. Scoppiò un putiferio. E prese le distanze anche il governatore Piero Marrazzo: “I costi della politica sono già così alti che se riuscissimo a ridurne qualcuno faremmo cosa buona e giusta”.

Sagge parole. In seguito allo scandalo che lo costrinse a dimettersi è arrivato però anche il suo turno. E allora non c’è stato più “costo della politica” che tenesse. Anzi, gli è sembrata cosa buona e giusta, archiviata l’avventura politica dopo appena quattro anni e mezzo da governatore e incamerata la liquidazione (31.103 euro per un solo mandato quinquennale) passare all’incasso anche per il vitalizio.
                                Possibile? E da quando? Alla domanda di Giuseppe Rossodivita, il capogruppo radicale in Regione deciso a vederci chiaro, è stato risposto: dal 12 maggio 2010. Quando l’ex presidente, nato il 29 luglio 1958, aveva 51 anni. Quattordici in meno di quelli richiesti per andare in pensione agli italiani.
                                (…) Gli spettano circa 4000 euro lordi al mese. Una cifra con cui si potrebbero pagare due giovani archeologi dei Beni culturali. Dovesse serenamente invecchiare come un italiano medio, cosa che con affetto gli auguriamo, riceverà complessivamente, al lordo, circa un milione e mezzo di euro. Per una cinquantina di mesi di lavoro. Se fosse ancora il conduttore di Mi manda Raitre e questa storia riguardasse qualcun altro, colpevole di essersi rovinato con le proprie mani, ci farebbe sicuramente un servizio.

Non basta: grazie al fatto che quella prebenda mensile è un vitalizio e non una pensione, distinzione che fa salire il sangue alla testa ai lavoratori normali quale che sia il loro reddito, Marrazzo potrà liberamente cumulare i soldi con lo stipendio di giornalista della Rai (discreto se è vero che giurava di rimetterci, a fare il presidente regionale) dove nel frattempo è rientrato.
                                4 - DOPPI COMPENSI A TUTTI
                                Per i vitalizi degli ex onorevoli nel solo 2010 abbiamo speso 219 milioni. Molto più di quanto incassano in due anni tutti i nostri musei e siti archeologici messi insieme. Eppure non è tutto: nonostante le roventi polemiche di qualche anno fa sulla Casta dei politici, è rimasto intatto perfino il doppio vitalizio.

Un esempio: Giulio Maceratini. Parlamentare per sei legislature, missino prima e aennino poi, prende 9.947 euro al mese come ex onorevole. Più 9.088, stando alle tabelle, come ex consigliere regionale del Lazio. Totale: 19.000 euro e spicci al mese. Lordi. Fatti i conti: basterebbero a pagare una bella fetta della task force di giovani studiosi per Pompei.
                                Un caso isolato? Niente affatto. Tra i pensionati della sola Regione Lazio sono in 21 su 179: quasi un ex consigliere su otto. (…) Ma quanti sono i politici sparsi per l’Italia che hanno avuto due vite? Duecento, trecento, chissà. Il numero sfugge alle statistiche. In Lombardia, per fare un altro caso, i titolari di doppio vitalizio parlamentare e regionale (più modesto di quello laziale) sono 22. (…)
                                C’è chi dirà: possibile che non ci sia un limite? Vi risponderanno che c’è: la doppia pensione si può incassare solo se non si rientra in Parlamento o alla Regione. (…) Ma poteva mancare l’eccezione? No: alla Regione siciliana, quella leggina di argine agli eccessi, si erano completamente “scordati” di farla. Ah, la memoria…
                                Se ne “accorsero” solo nel 2006, quando sei ex deputati regionali (Giovanni Ricevuto, Giuseppe Firrarello, Nino Strano, Franco Piro, Vladimiro Crisafulli e Angelo Capodicasa: tre di destra, tre di sinistra) finirono a Roma intascando, grazie alla provvidenziale dimenticanza, la paga da deputato o senatore più il vitalizio dell’Ars, che poteva arrivare a 9.947 euro al mese. Un’offesa a tutti i comuni mortali. Alla quale si rimediò con un’altra assurdità: una norma che proibiva il cumulo, ma solo dal 1° gennaio 2011. Risultato: con le elezioni del 2008 gli ex deputati siciliani con doppia busta paga sono passati da sei a quattordici.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X