Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • proxgis
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 363
    • 38
    • 10
    • dove arriva la morte e la desolazione
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Vedo che non centriamo la questione.
    Il signor Berlusconi, eletto dal popolo, usa la sua funzione pubblica per mettere non a mediaset ma al parlamento signore di cui non disdegna le grazie, e ti ricordo che mancando la preferenza il popolo stesso non può negare alle eccellentissime candidate di essere promosse (ecco qua, dunque, la reale portata di questo voto democratico).

Quanto al fatto che un premier, poi, se la passi con le minorenni, lui che si fa punto di essere il nuovo defensor fidei per la Chiesa, passiamo oltre, tanto ne avremo da leggere nei prossimi mesi.
    quoto.................ma mi chiedo perchè si comporti in questo modo,insomma hai 74 anni???perchè fai ciò???non ha senso secondo me.........

Berlusconi: "E' golpe morale, resisto
    Il popolo è il mio giudice ultimo"
    L'anticipazione delle dichiarazioni del premier in un'intervista al Foglio: "Inchieste farsesche, degne della Ddr". Bersani: "Parole eversive". E ai presidenti di Regioni e Province del suo partito dice di far uscire tutti gli esponenti dell'Udc: "Molti hanno deciso di stare con noi piuttosto che perdere l'incarico"

ROMA - Il Foglio anticipa il contenuto di un'intervista al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che commenta gli ultimi sviluppi del caso Ruby. Il premier si dice convinto di poter trovare un "giudice a Berlino", ma che il vero giudizio per chi governa arriva dal corpo elettorale. "I pm di Milano", dice Berlusconi "Non ce la faranno a mettere a segno il loro golpe perché in una democrazia il giudice di ultima istanza, quando si tratta di decidere chi governa, è il popolo elettore e con esso il parlamento, che sono i soli titolari della sovranità politica".
    Il premier spiega cosa intende per "golpe". Dice Berlusconi rivolgendosi a Ferrara che lo intervista: "Stavolta c'è una coscienza pubblica diffusa dell'intollerabilità costituzionale e civile di un siffatto modo di procedere, il famoso golpe bianco, anche perchè abbiamo un presidente che è un galantuomo, e allora ricorrono a quello che lei, caro direttore, ha chiamato golpe morale. E' per questo che nel documento del Popolo della Libertà si parla di eversione politica. E' un giudizio tecnico, non uno sfogo irresponsabile".
    Berlusconi prosegue l'intervista delineando la trama di un complotto giudiziario: "Dalle cronache di questi giorni si capisce che i pubblici ministeri e i giornali o i talk show della lobby antiberlusconiana, che trascina con sè un'opposizione senza identità propria, si muovono di concerto: si passano le carte", dice il premier. "Non si

comprende in base a quale norma, come nell'inchiesta inaccettabile di Napoli; oppure, come è avvenuto a Milano, scelgono insieme i tempi e i modi per trasformare in scandalo internazionale inchieste farsesche e degne della caccia spionistica alle 'vite degli altri' che si faceva nella Germania comunista".

"Immunità filtro tra i poteri". Berlusconi rilancia l'immunità delle alte cariche politiche come strumento contro le "persecuzioni giudiziarie". "I padri costituenti avevano stabilito saggiamente che prima di procedere contro un parlamentare si dovesse essere certi, attraverso un voto della sua Camera di appartenenza, che si era liberi dal sospetto di accanimento o persecuzione politica", dice il premier. "Era un filtro tra i poteri autonomi dell'ordine giudiziario e la sovranità e autonomia della politica".

"Io peccatore, gli altri autoritari". Il premier argomenta sul caso Ruby e relativi risvolti politici: "Chi predica una Repubblica della virtù, con toni puritani e giacobini, ha in mente una democrazia autoritaria. Il contrario di un sistema fondato sulla libertà e su una vera coscienza morale pubblica e privata". E continua: "Io, qualche volta, sono come tutti anche un peccatore, ma la giustizia moraleggiante che viene agitata contro di me è fatta per "andare oltre" me. E' fatta per mandare al potere attraverso un uso antigiuridico del diritto e della legalità, l'idea di cultura, di civiltà e di vita, di una èlite che si crede senza peccato, il che è semplicemente scandaloso, è illiberalità allo stato puro".

Bersani: "Parole eversive". Il leader del Pd Pier Luigi Bersani risponde agli ultime dichiarazioni del premier: "Se, come dice Berlusconi le sue dichiarazioni nell'intervista rilasciata al Foglio, non sono uno sfogo, allora si tratta di parole semplicemente eversive. Ci stiamo avvicinando rapidamente alla soglia di guardia. si pronunci nel Paese chiunque ha la possibilità di far sentire la sua voce". Conclude il segretario Pd: "Tutte le opposizioni hanno il dovere di rinserrare le fila, di costruire un'iniziativa comune, e, come chiediamo da tempo, di rivolgersi agli italiani stanchi e turbati con la generosità di una proposta nuova e unitaria".

Casini: "Irresponsabile". "Il premier ha perso la testa". Questo il commento del leader UdC, Pier ferdinando Casini. "Paragonare l'Italia alla Germania dell'Est è da puri irresponsabili, in particolare per un presidente del Consiglio che dovrebbe avere a cuore l'onore del Paese. Un richiamo alla Ddr è insultante". Il leader dei centristi commenta intervenendo a La 7, e aggiunge: "Ha perso la bussola. Questa è una grande questione politica e istituzionale che abbiamo davanti". E conclude: "Il ricorso alla Corte Europea dei diritti da parte del Pdl sul caso Ruby è una cosa ridicola, di cui non dovremmo nemmeno parlare se fossimo persone serie".

Il retroscena. L'intervista al Foglio fa parte della nuova strategia mediatica del Cavaliere, una nuova controffensiva di fronte agli ultimi sviluppi del caso Ruby. Il premier infatti questa mattina ha convocato a palazzo Grazioli i direttori di alcune testate del suo gruppo. Il Cavaliere ha incontrato Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, il direttore di Videonews delle reti Mediaset Claudio Brachino e Giuliano Ferrara, direttore del Foglio. Non è la prima volta che Berlusconi riunisce i vertici dell'informazione "di famiglia". Il 17 gennaio scorso il Cavaliere, dopo il consueto pranzo del lunedì con Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, in compagnia dei figli Piersilvio, Marina e Luigi, Berlusconi ha invitato per il caffè i suoi uomini di comunicazione per una sorta di "gabinetto di guerra". Tra questi, Alfonso Signorini, direttore di Chi e conduttore della trasmissione tivù Kalispera. E poi Sallusti, il direttore di Panorama Giorgio Mulè, Mauro Crippa, direttore generale dell'informazione Mediaset, e Franco Currò, direttore delle relazioni esterne di Fininvest.
    Dopo questa riunione con i 'generali' del Biscione, c'è stata la lunga intervista a Ruby realizzata proprio da Signorini nel suo programma Kalispera e tutte le ministre del Pdl hanno fatto la loro comparsa in televisione: MariaStella Gelmini a Porta a Porta, Mara Carfagna a Matrix, mentre Daniela Santanchè è stata nello studio di Michele Santoro che ha poi abbandonato in segno di protesta. Anche Berlusconi è sceso in campo con una serie di videomessaggi ai Promotori della libertà e in tv. L'ultimo intervento è stato al Tg1, incentrato sul nuovo piano di rilancio dell'economia ma con un'appendice sul caso Ruby.

Fuori l'Udc.
    In precedenza, parlando con alcuni presidenti di Regioni e Province del Pdl, il premier è stato categorico: "Gli esponenti dell'Udc devono uscire da tutte le giunte che governiamo noi".
    "Ho tollerato ogni tipo di attacco politico - avrebbe detto il premier ai responsabili degli enti locali targati Pdl - ma ora gli attacchi sul piano personale e privato non posso davvero sopportarli più". Quindi, raccontano alcuni di questi amministratori, l'ordine di scuderia è quello di far uscire da tutte le giunte gli esponenti centristi.
    Tra le Regioni al lavoro c'è la Campania. In una riunione a Montecitorio con, tra gli altri, il coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino e il governatore Stefano Caldoro, si è fatto il punto su tutti i componenti delle giunte dell'Udc che sono stati in parte sostituiti oppure hanno accettato di passare con il Pdl. "Molti esponenti centristi - racconta un deputato del Pdl coinvolto nella riunione, hanno già fatto il salto decidendo di stare con noi piuttosto che abbandonare definitivamente l'incarico amministrativo".
    Questa la replica di Pier Ferdinando Casini all'invito del premier: "E' una cosa quasi ridicola. I presidenti delle Giunte che hanno consapevolemnete accettato il sostengo decisivo dell'Udc se vogliono esportare i ribaltoni in tutte le Regioni, si dimostrerebbero camerieri di Arcore. E non sono camerieri di Arcore". Conclude Casini: "Se Berlusconi intende trasferire nelle Regioni la paralisi del Parlamento, se ne assume la responsabilità".
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...DIARIO-Proxgis

ficcarti le penne nel culo non fa di te una gallina..........

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36382
      • 1,562
      • 2,228
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Seriamente, tu sei di una ignoranza e di una superficialità che fa terrore

quoto
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• proxgis
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 363
        • 38
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        quoto
        pfui.......mi piacerebbe vedere voi quanto siete ignoranti..............

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          l' importante è che non puoi votare
          Io per stare proprio sicuri sicuri gli mozzerei le dita.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• proxgis
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 363
              • 38
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              bhe grazie eh.........

(entro in OT: ricevuta la mia mail??? chiudo OT)

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

Originariamente Scritto da proxgis Visualizza Messaggio
                in realtà ho 19 anni (non sarei maggiorenne in america ma se cosi fosse forse ho sbagliato forum,e sono su quello americano) ho mancato ben 3 elezioni e mi hanno tolto il voto cosi a me non me ne frega niente di chi va su solo che riconosciamolo B. fa la sua figura in un panorama politico che praticamente non esiste, non si ha una controparte ma solo gente che dice le solite scempiate quali " lui va con lei,con lei con lei" e chi se ne frega??l'importante che pensa allo stato,io l'ho detto lui per me e caduto in basso con la storia delle minorenni altrimenti se andava a maggiorenni per me andava bene,anche perchè il fatto che lui vada con ragazze non significa che come capo del governo faccia schifo no?mi viene da fare un paragone (concedetemelo) avevo l'anno scorso un personal trainer grosso (con 15 anni di BB professionista alle spalle,poi stop finito) però che valeva più di tanti personal trainer che si vedono nelle palestre che hanno un ottimo fisico........il fatto che lui ora sia grosso non essenzialmente porta una persona a non fidarsi di quello che dice....no?
                Ognuno ha le sue preferenze. Ma il tuo pensiero mi fa paura, seriamente. Sei il frutto maturo della propaganda PDL.
                La controparte esiste ed è solida. Putroppo le televisioni ed i media in generale fanno passare tutto altro messaggio.

Sai, se dentro un partito ci sono più voci che partecipano al coro, esprimendo la propria idea...è democrazia.
                Se dentro un partito devi sottostare al Capo senza se e senza ma...non ci siamo.

Poi, veramente, dire che B. pensa allo stato è come bestemmiare dentro San Pietro.
                MKK Fake

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                  Ognuno ha le sue preferenze. Ma il tuo pensiero mi fa paura, seriamente. Sei il frutto maturo della propaganda PDL.
                  La controparte esiste ed è solida. Putroppo le televisioni ed i media in generale fanno passare tutto altro messaggio.

Sai, se dentro un partito ci sono più voci che partecipano al coro, esprimendo la propria idea...è democrazia.
                  Se dentro un partito devi sottostare al Capo senza se e senza ma...non ci siamo.

Poi, veramente, dire che B. pensa allo stato è come bestemmiare dentro San Pietro.
                  si, tant'e' che l'ultima volta la Bindi, alla domanda di Santoro su chi fosse il leader della coalizione, c'ha messo dieci minuti a rispondere.
                  ma poi, non perche' proxigis abbia bisogno della mia difesa, ma mi spieghi perche' se uno la pensa come lui, allora deve essere per forza un plagiato dalle televisioni del berlusca, mentre altrimenti è un libero cittadino indignato?

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    si, tant'e' che l'ultima volta la Bindi, alla domanda di Santoro su chi fosse il leader della coalizione, c'ha messo dieci minuti a rispondere.
                    ma poi, non perche' proxigis abbia bisogno della mia difesa, ma mi spieghi perche' se uno la pensa come lui, allora deve essere per forza un plagiato dalle televisioni del berlusca, mentre altrimenti è un libero cittadino indignato?
                    secondo me non tutti gli elettori PDL sono stati plagiati dalle tv,ma una buona parte ne è influenzata (a favore di Berlusconi).

alcuni hanno interesse a votarlo (ceti medio-alti)

poi ci sono quelli che lo votano perchè "dall'altra parte non c'è niente di credibile" e questi sono i veri *****ni.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• proxgis
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 363
                      • 38
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      secondo me non tutti gli elettori PDL sono stati plagiati dalle tv,ma una buona parte ne è influenzata (a favore di Berlusconi).

alcuni hanno interesse a votarlo (ceti medio-alti)

poi ci sono quelli che lo votano perchè "dall'altra parte non c'è niente di credibile" e questi sono i veri *****ni.
                      bhe ma è diverso,quello che dico io è perchè se una persona non trova credibile quello che dice una controparte allora è un caxxone???non so proprio,allora se uno vede che la controparte non ha idee che possono portare ad un futuro o ha idee che a lui non piacciono non è libero di votare B??? ma scusate eh anche questa è democrazia,non è che B ti obbliga a votarlo eh e spiegatemi anche come mai da quando è uscito lo scandalo delle minorenni e robe varie B sia calato nei sondaggi solo dell'1% (dati dagospia letti qualche pagina fa) forse perchè meglio avere lui al governo che qualche altro no??

Commenta

• KKMeph
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 2251
                        • 259
                        • 385
                        • Sopra il Po
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        Ci sono molti re e regine dentro al PD. E per opposizione non mi riferivo solamente al PD. Il leader della coalizione non esiste. Perchè non c'è un leader. C'è un segretario. Che è diverso.
                        Se uno pensa di votare B. perchè non c'è altro è disinformato, tutto qui.

bhe ma è diverso,quello che dico io è perchè se una persona non trova credibile quello che dice una controparte allora è un caxxone???non so proprio,allora se uno vede che la controparte non ha idee che possono portare ad un futuro o ha idee che a lui non piacciono non è libero di votare B??? ma scusate eh anche questa è democrazia,non è che B ti obbliga a votarlo eh e spiegatemi anche come mai da quando è uscito lo scandalo delle minorenni e robe varie B sia calato nei sondaggi solo dell'1% (dati dagospia letti qualche pagina fa) forse perchè meglio avere lui al governo che qualche altro no??
                        Ma spiegami...perchè quando parlo di queste questioni, saltano sempre fuori le stesse risposte, come un disco rotto. Tu semplicemente non puoi trovare credibile Berlusconi come politico. Semplicemente perchè non lo è, tutto qui.
                        Tu ritieni credibile la figura di Berlusconi, come padre-padrone di un partito, che visto dall'esterno, emana bagliori di solidità. Ma sono bagliori, è un qui-comandoioeglialtrisiadeguano. A me questo non sta bene.

Comunque....veramente credi che sia bene aver B. al gorverno?
                        MKK Fake

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

ognuno sceglie di votare in base ai propri criteri.

per me quella è la categoria dei *****ni,per altri posso essere *****ne io che voto in base ai programmi e ai candidati.

votai FN alle politiche,Fiamma alle amministrative e IDV alle europee. in base ai candidati ed ai programmi.
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• proxgis
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 363
                            • 38
                            • 10
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            Ci sono molti re e regine dentro al PD. E per opposizione non mi riferivo solamente al PD. Il leader della coalizione non esiste. Perchè non c'è un leader. C'è un segretario. Che è diverso.
                            Se uno pensa di votare B. perchè non c'è altro è disinformato, tutto qui.

Ma spiegami...perchè quando parlo di queste questioni, saltano sempre fuori le stesse risposte, come un disco rotto. Tu semplicemente non puoi trovare credibile Berlusconi come politico. Semplicemente perchè non lo è, tutto qui.
                            Tu ritieni credibile la figura di Berlusconi, come padre-padrone di un partito, che visto dall'esterno, emana bagliori di solidità. Ma sono bagliori, è un qui-comandoioeglialtrisiadeguano. A me questo non sta bene.

Comunque....veramente credi che sia bene aver B. al gorverno?
                            senti io non capisco perchè se io ho la mia opinione devo darti ragione, io al governo berlusconi lo vedo bene, e lo vedono bene tutti gli italiani che lo votano (per qualsiasi motivo abbiano), io posso essere stupido,ma definire stupidi tutti quelli che lo tengono su mi sembra alquanto riduttivo e inpensabile....comunque ok, sarò un disco rotto o no però attualmente io vedo il PDL che comanda (veline e non veline) e vedo una marea di partiti che non riescono a imporsi,sarà anche che lui è un quicomandoioesolo io però lui ha in mano un partito solido,è vero ha perso l'appoggio dei finiani però non mi sembra che vada tanto male visto che è ancora su che comanda..........anche perchè finchè ha l'appoggio della Lega rimane su........

---------- Post added at 12:57:27 ---------- Previous post was at 12:56:36 ----------

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            ognuno sceglie di votare in base ai propri criteri.

per me quella è la categoria dei *****ni,per altri posso essere *****ne io che voto in base ai programmi e ai candidati.

votai FN alle politiche,Fiamma alle amministrative e IDV alle europee. in base ai candidati ed ai programmi.
                            bhe non ho mai sentito nessuno votare cosi ma grande bravo........mi sembra un buon metodo

Commenta

• 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

senti io non capisco perchè se io ho la mia opinione devo darti ragione, io al governo berlusconi lo vedo bene, e lo vedono bene tutti gli italiani che lo votano (per qualsiasi motivo abbiano), io posso essere stupido,ma definire stupidi tutti quelli che lo tengono su mi sembra alquanto riduttivo e inpensabile....comunque ok, sarò un disco rotto o no però attualmente io vedo il PDL che comanda (veline e non veline) e vedo una marea di partiti che non riescono a imporsi,sarà anche che lui è un quicomandoioesolo io però lui ha in mano un partito solido,è vero ha perso l'appoggio dei finiani però non mi sembra che vada tanto male visto che è ancora su che comanda..........anche perchè finchè ha l'appoggio della Lega rimane su........

---------- Post added at 12:57:27 ---------- Previous post was at 12:56:36 ----------

bhe non ho mai sentito nessuno votare cosi ma grande bravo........mi sembra un buon metodo
                              Temo che le 2 cose siano collegate.
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• proxgis
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 363
                                • 38
                                • 10
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                                Temo che le 2 cose siano collegate.
                                io intendevo che se uno ha un idea su di un partito e vota da tanto tempo quel partito,automaticamente gli altri partiti non li ascolta neanche........cosi almeno la vedo io invece lui vota partiti diversi in base ai programmi....direi buono.............

Commenta

Working...
                                X