Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .matthew.
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 282
    • 15
    • 6
    • Send PM

    E questa?

    Tengo Famiglia!/2 - Barbareschi torna tra le braccia di Silvio: ieri oltre un’ora ad Arcore (gli avrà fatto visitare la sala Bunga Bunga?) - si rincorrono le voci sulla contropartita offerta: Dal Teatro Valle agli appalti per la sua casa di fiction bloccati in Rai, al sostegno per il suo ddl sul Wi-Fi: di sicuro, non rientrerà a mani vuote - Il Barbareschi ultrà finiano e copywriter di Futuro e libertà: “Berlusconi è finito” (3 agosto), “Basta con le leggi per sé” (20 agosto). “Fossi in lui mi vergognerei” (3 novembre), “Deluso per nostri deputati comprati, regalerò il mio film "Il Trasformista"” (14 dicembre)…

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...31.htm#Scene_1

    Commenta

    • catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

      Bella la sintesi di 150anni d'Italia di Diego Cugia pubblicata su facebook:
      Diego Cugia - Jack Folla on Tuesday, 01 February 2011 at 10:35
      L’Italia è un paese maleducato. Non mi riferisco al galateo o alla volgarità, che sono mali minori, ma alla maleducazione per eccellenza: l’infantile incapacità di stare al mondo. Per stare al mondo intendo la coscienza di saper distinguere fra dare e avere e fra diritti e doveri.
      Nel 1961, in occasione del discorso inaugurale della sua presidenza, John F. Kennedy disse: «Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese». In quei giorni l’Italia festeggiava il suo primo secolo. Sono trascorsi cinquant’anni esatti ed è rimasta una bambina viziata. Il vizio nazionale più diffuso, secondo me, è l’assoluta intolleranza, individuale e collettiva, nel distinguere quel che è di tutti da ciò che è solo nostro, e nel sapere donare quel che è solo nostro per il bene di tutti.
      Non abbiamo rispetto nemmeno dei nostri figli, basti pensare al mostruoso debito pubblico che lasciamo loro in eredità, all’ambiente degradato, alla nostra Storia che stravolgiamo per interessi di bottega. Non abbiamo rispetto, cioè, neppure dei nostri poveri morti. Anche quelli morti per la “Padania”.
      Come tutti i bambini, compresi i più furbetti, l’Italia è una grande ingenua. Crede nelle scorciatoie, nei favori, nella spintarella. Non pensa che, alla fine dei giochi, il conto salatissimo dovrà pagarlo sempre lei, quindi noi. Soffre di onnipotenza infantile. Mentre il mondo è attraversato da rivoluzioni popolari, come quella egiziana, che potrebbero cambiare gli equilibri del pianeta, i nostri telegiornali sono dediti, con la nostra pettegola complicità, a una sorta di onanismo infantile. La matrioska berlusconiana e tutte le bamboline in essa contenute attraggono la nostra voyeristica attenzione e il nostro sdegno con potenza magica infinitamente superiore alle leggi “ad personam” o al grottesco -per una democrazia occidentale- conflitto d’interessi del nostro premier. Perché? Perché è più semplice e più morboso così. Mentre “conflitto d’interessi” è un concetto severo che per capirlo bisogna impegnarsi un pochino. Siamo indolenti. Teniamo famiglia. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Come diceva un vecchio amico mio “Siamo bestie da terza elementare”.
      È proprio sulla capacità di “dare” che si misura la maturità di una persona e di un paese. Ma è già un primo passo la consapevolezza di non aver ancora dato abbastanza. Invece, sia che prendiamo come esempio l’attuale governo, sia un italiano a caso, è molto probabile che saremmo tacitati da elenchi di presunte cose fatte per gli altri o per il bene della nazione, e mai da un’ammissione di egoismo, di inadeguatezza, di colpa. Pecchiamo, cioè, di impunità.
      Ma c’è di più. Se vediamo qualcuno, disinteressatamente, compiere davvero qualcosa di utile per il prossimo, in cuor nostro lo detestiamo e prima o poi lo lapidiamo. Il grave è che ciò accade, per quanto possa sembrare pazzesco, “in buona fede”. Animati da quella stessa onnipotenza infantile che ci fa ritenere sempre migliori del prossimo, più bravi e generosi.
      Anche per questo è sempre più raro che ai vertici della nostra classe politica risieda un vero “migliore”. Qualcuno in grado di fare una sintesi dei diritti e dei doveri di tutti e di riformare lo Stato. Io non credo che la classe politica sia lo specchio del paese, semmai ne è quello deformante. Lo specchio che riflette il peggio di noi stessi, l’unico che siamo capaci di tollerare. Il fatto di essere stati schiavi per secoli di signori e potenze straniere si dev’essere purtroppo sedimentato nel nostro Dna. Non essendo capaci di essere signore e signori di noi stessi, deleghiamo a un Signore la gestione del nostro destino. Non a una democrazia, a un leader.
      Se tutti noi, da donne e uomini veri, ci rieducassimo, se imparassimo quotidianamente a fare un bilancio, in famiglia, in ufficio, in un’associazione o in un partito, fra quello che obiettivamente diamo e ciò che prendiamo e pretendiamo, dai figli, dai colleghi, dai compagni di strada, questo nostro paese farebbe un immenso passo avanti. Non è la capacità di sdegnarsi che ci manca, né, purtroppo, ci manca il fango o il marcio per lamentarci dell’Italia, ma in concreto, noi, tu e io, che stiamo facendo per raddrizzare la schiena nostra e del paese? Domandarselo è un dovere civile.
      Credo infine che lo schema che il nostro popolo ripete da decenni, come topolini sulla ruota, potrebbe essere spezzato anche con un’ultima consapevolezza. Riguarda il capro espiatorio. Questa è l’ultima risorsa della nostra vigliaccheria. Bruciare il pupazzone in piazza dopo aver strisciato al suo cospetto. Pronti a osannarne un altro destinato alla stessa fine. Forti coi deboli e deboli coi forti. Milioni di uomini sono stati immolati da altri, ne sono stati il capro espiatorio: l’olocausto degli ebrei è il più tragico di questi esempi. Ma anche piazzale Loreto lo è. Chi prese a calci il cadavere della Petacci era di certo qualcuno che aveva osannato il duce a piazza Venezia. Il capro espiatorio, lo dice la parola stessa, è l’ultimo grande inganno di un popolo infantile. Far espiare a un altro anche le proprie colpe. Ma così non si estirpa il male, lo si copre. E la Storia, puntualmente, si ripresenta proponendoci l’identico schema.
      La nostra “maleducazione”, in sostanza, è una refrattarietà a diventare adulti. È come se all’Italia non fosse ancora spuntato il dente del giudizio. Che non è giudicare gli altri, ma giudicare se stessi, sapersi assumere limiti, colpe, responsabilità oggettive. Dare, almeno, quanto si è ricevuto. Mettersi in dubbio.
      La nostra maleducazione è un egocentrismo indomito, un’incapacità a trasformarci in coscienza collettiva. Sappiamo solo dividerci e combatterci, in bande, in lobby, in famiglie. Noi italiani siamo primordiali, abbiamo una psiche da età della pietra, e non ce ne rendiamo neppure conto. E questo è il danno più grave.
      Perciò, cinquant’anni dopo, dobbiamo rimboccarci le maniche e ricominciare dalla pagina uno del sillabario della civiltà. Quella preceduta dal distico di Kennedy: «Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese». Tutti noi, umilmente, dobbiamo cominciare a chiedercelo. Non sarà certo la caduta di Berlusconi, prima o poi, a risolvere la nostra atavica refrattarietà a trarre un bilancio individuale e politico fra il nostro dovere di dare e il susseguente diritto di avere.
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

      Commenta

      • germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15557
        • 627
        • 1,028
        • pordenone
        • Send PM

        Comunque Marrazzo si è dimesso...E non mi pare ci siano i suoi trans al parlamento..

        "piccola" differenza con Silvio
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta

        • Cl4ud
          Bodyweb Senior
          • Mar 2008
          • 2531
          • 573
          • 1,077
          • Ceppaloni
          • Send PM

          Originariamente Scritto da .matthew. Visualizza Messaggio
          E questa?

          Tengo Famiglia!/2 - Barbareschi torna tra le braccia di Silvio: ieri oltre un’ora ad Arcore (gli avrà fatto visitare la sala Bunga Bunga?) - si rincorrono le voci sulla contropartita offerta: Dal Teatro Valle agli appalti per la sua casa di fiction bloccati in Rai, al sostegno per il suo ddl sul Wi-Fi: di sicuro, non rientrerà a mani vuote - Il Barbareschi ultrà finiano e copywriter di Futuro e libertà: “Berlusconi è finito” (3 agosto), “Basta con le leggi per sé” (20 agosto). “Fossi in lui mi vergognerei” (3 novembre), “Deluso per nostri deputati comprati, regalerò il mio film "Il Trasformista"” (14 dicembre)…

          questa anche e' un voltafaccia vergognoso, secondo soltanto a quello della merda umana Scilipoti

          http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...31.htm#Scene_1

          questa anche e' un voltafaccia vergognoso, secondo soltanto a quello della merda umana Scilipoti
          Cl4ud

          Commenta

          • DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            Comunque Marrazzo si è dimesso...E non mi pare ci siano i suoi trans al parlamento..

            "piccola" differenza con Silvio
            Ancora con stà storia??
            Stiamo dicendo che sia Silvio che Marazzo è giusto che si dimettino/siano dimessi anche perchè come fece al tempo Marrazzo e ora Silvio tentare di coprire le malefatte di fronte alla chiara evidenza li metterebbe ancor più nel ridicolo di quanto già siano.

            P.S: Il Trans al parlamento lo abbiamo già avuto , non serviva Marazzo per aumentarne il numero.
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

            Commenta

            • Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

              Ruby, i bonifici delle notti ad Arcore. Minetti: "Relazione sessuale con il premier"
              Martedí 01.02.2011 13:00

              Nicole Minetti ai pm ha parlato di una relazione sentimentale e sessuale con Silvio Berlusconi. Così ha giustificato le migliaia di euro ricevute dal presidente. Dal conto segreto del premier bonifici, per tutto il 2010, alle numerose ragazze delle feste di Arcore. In media 450 mila € al mese per le "buste". Giovedì la camera decide sul via libera alle perquisizioni a Berlusconi.

              ---------- Post added at 13:50:33 ---------- Previous post was at 13:44:28 ----------

              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
              P.S: Il Trans al parlamento lo abbiamo già avuto , non serviva Marazzo per aumentarne il numero.
              In parlamento Luxuria ci è andato per le sue lotte contro la discriminazione degli omosessuali, battaglia discutibile se vuoi, ma dubito che per farsi eleggere abbia cacciato il pesce a Bertinotti.

              Poi tra Mussolini/Santanché/Carfagna quasi quasi rimpiango il trans.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

              Commenta

              • Cl4ud
                Bodyweb Senior
                • Mar 2008
                • 2531
                • 573
                • 1,077
                • Ceppaloni
                • Send PM

                e non scordiamoci quella vecchia bionda che attendeva i parties di briatore, non mi ricordo il nome
                Cl4ud

                Commenta

                • .matthew.
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 282
                  • 15
                  • 6
                  • Send PM

                  Mi allibisce e mi genera un sincero sconforto vedere com'è il tenore delle risposte che portano nei confronti di idee, qui come altrove, chi sostiene l'attuale premier.

                  Gli dici "paga le prostitute e le porta in parlamento a spese dei cittadini" e ti rispondono "ha ha meglio che essere froci come vendola". Gli ribatti "passa il 90% a legiferare su questioni private" e ti rispondono "tutta invidia perché tutti vorrebbero trombare come lui, avere i suoi soldi, comunisti rosiconi muhahaha".

                  Adesso, non si pretende di avere la verità in tasca, ma mi sembra come quando si parla ad un banbino e gli dici "non sporgerti dal balcone, ti fai male, non si fa, è pericoloso" e il bambino ti risconde "specchio riflesso, buttati nel cesso".

                  Poi vedo che l'esempio dei "pasdaran" per ribattere al *******io della meritocrazia politica del nano, è pubblicare un dossier investigativo inseguendo D'Alema in vacanza e fotografando la sciarpa di cachemere, e tirare fuori che nel 1982 la Bocassini ha baciato in strada un militante di sinistra, e tutto mi è più chiaro.

                  Commenta

                  • odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

                    Barbareschi quindi è passato al gruppo dei responsabili?

                    ---------- Post added at 14:14:47 ---------- Previous post was at 14:03:59 ----------

                    Sorpresa: Pannella pronto a tornare col Cav


                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                    Commenta

                    • Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                      Bella la sintesi di 150anni d'Italia di Diego Cugia pubblicata su facebook:
                      in sostanza, non siamo protestanti.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      secondo me sono pazzi.

                      Commenta

                      • gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

                        Barbareschi è l'ultimo stadio liquido della merda. In Cannibal Holocaust fece un'ottima interpretazione, ma ora minaccia di denuncia chiunque gli ricordi quel film, dove sbriciolò (per davvero) con una fucilata un povero porcellino d'india. L'unico uomo a fallire decine di film e a trovare sempre i finanziamenti. Coprofagus.

                        Commenta

                        • odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

                          pare che Barbareschi abbia smentito la sua uscita da Fli.
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                          Commenta

                          • Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Barbareschi è l'ultimo stadio liquido della merda. In Cannibal Holocaust fece un'ottima interpretazione, ma ora minaccia di denuncia chiunque gli ricordi quel film, dove sbriciolò (per davvero) con una fucilata un povero porcellino d'india. L'unico uomo a fallire decine di film e a trovare sempre i finanziamenti. Coprofagus.
                            magico in quel film. e ricordiamoci la tartaruga sventrata.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            secondo me sono pazzi.

                            Commenta

                            • gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM



                              Effettuate il login per vederlo. Uomo di merda.

                              Commenta

                              • .matthew.
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 282
                                • 15
                                • 6
                                • Send PM

                                Puntate

                                Torna a Puntate

                                Siamo alla resa dei conti?

                                In onda Martedì martedì 1 febbraio 2011 alle 21.05



                                ShareThis


                                E’ probabilmente la crisi istituzionale più grave degli ultimi anni. Mentre l’economia continua a soffrire e le inchieste sulle notti di Arcore scuotono l’opinione pubblica. Berlusconi prova a rompere l’assedio ma l’opposizione è convinta che le elezioni siano ormai la soluzione migliore. Siamo alla resa dei conti?

                                Se ne discute a Ballarò, il programma d’informazione condotto da Giovanni Floris, con gli ospiti, tra gli altri, il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, il vice presidente della Camera del Pdl Maurizio Lupi, il leader del PD Pier Luigi Bersani, l’imprenditore Diego Della Valle, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, il vice direttore del Giornale Nicola Porro.

                                In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

                                ---------- Post added at 15:36:14 ---------- Previous post was at 15:10:53 ----------

                                http://www.youtube.com/watch?v=SEk_a...layer_embedded#

                                Commenta

                                Working...
                                X