Originariamente Scritto da 600
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Ruby/ Giovedi' voto Aula Camera su richiesta autorizzazione
Lunedi, 31 Gennaio 2011 - 15:29
Si terra' giovedi' prossimo il voto dell'Aula della Camera sulla richiesta della procura di Milano di effettuare perquisizioni nell'ambito del caso Ruby. La richiesta riguardante il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sara' votata alle 19. Il dibattito iniziera' alle 15. E' quanto emerso dlla conferenza de capigruppo di Montecitorio. La scora settimana, la giunta per le Autorizzazioni ha proposto a maggioranza di restituire gli atti alla procura ritenendo la questione di competenza del Tribunale dei ministri.
voglio vedere Scilipoti come voterà"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl buon Niccolò, peraltro, proponeva una sostanziale rimasticatura del De republica di Cicerone che a sua volta aveva scopiazzato la teoria ciclica delle costituzioni di Polibio che, per conto suo, aveva semplificato e schematizzato Aristotele. In pratica 2000 anni di riflessione senza spostare di una virgola il punto.
ricordo anche che machiavelli è una lettura amata dal nostro premier che ne tiene l'opera - da 40 anni - sul comodino, sarà piena di polvere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioti chiamerò "lo spregiatore".
ricordo anche che machiavelli è una lettura amata dal nostro premier che ne tiene l'opera - da 40 anni - sul comodino, sarà piena di polvere.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggiotemo che abbia confuso la golpe con il golpeOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggiotemo che abbia confuso la golpe con il golpe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioti chiamerò "lo spregiatore".
ricordo anche che machiavelli è una lettura amata dal nostro premier che ne tiene l'opera - da 40 anni - sul comodino, sarà piena di polvere.
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSarebbe utile riscoprire un piccolo saggio pubblicato negli anni '60 da Franco "Giorgio" Freda, La Disintegrazione del Sistema. Utile perchè come ogni opera di genio è anticipatoria sul divenire. Utile perchè difficilmente chi si trova nel cuore degli eventi, dei passaggi epocali, delle tensioni agoniche, difficilmente riesce a coglierne le prospettive o solo comprendere di essere nel mezzo di un mutamento: questo, sovente, lo si capisce solo dopo che la trasformazione è avvenuta.
Per arrivare a questa auspicata "disintegrazione" si devono percorrere tutti i passaggi, di ordine politico, economico e, ovviamente, morale. Noi oggi siamo proprio nel centro di questo uragano che va compiendo la degenerazione, attuata da quegli stessi stati liberali che, secondo la vulgata, ci hanno donato la felicità e la libertà. E le masse, infatti, non sono più felici e più libere? Anche un settantacinquenne vuole potersi godere la vita indisturbato, e, se per farlo si deve dare una piccola spallata alla legge che vieta di andare con le minorenni, tanto di guadagnato, si affretta la dissoluzione. A ben guardare noi già siamo all'anarchia, perchè gli stati liberali mai hanno avuto lo strumento per passare indenni le gigantesche crisi di ordine storico. Non abbiamo punti di riferimento, siamo - liberi e felici - al buio.
La concezione dello stato liberale è individualistica e sommamente anarchica, perchè affonda tutta nel desiderio, nell'astuzia, nel maneggio del singolo che non si riconosce nulla di superiore, che si fa idolo e che pensa a soddisfare unicamente la sua pancia, il suo portafoglio o il suo organo sessuale. Una società siffatta poteva non esprimere dalle sue viscere putrescenti un Silvio Berlusconi? Quel personaggio ne è solo una conseguenza naturale, così come naturale sarà il disfacimento - per implosione - di questa società fondata sull'anarchico caos dell'imperio del sè.
Siamo dunque in una landa di confine, senza neppure l'eroico sceriffo che cerca di dare almeno, a suon di revolverate, una parvenza di ordine, un appiglio a chi, indifeso, sgomenta. Ma è giusto (e non potrebbe essere altrimenti) che si beva il calice sino alla feccia. E perciò questo spettacolo ai nostri occhi è necessario - "Guardate di non allarmarvi: è necessario che tutto questo avvenga".
Questi rivolgimenti ci sono vitali perchè si rinasca, e perchè gli uomini (i pochi uomini che hanno saputo mantenersi vigili e nobili nella notte di un mondo che rovina) sappiano poi, dalla terra desolata lasciata come unica eredità al popolo da questa casta di liberal, sappiano poi approfittare della desolazione per ricostruire. Come? Ma con tutto ciò che è proprio dell'uomo stesso; con tutto ciò che l'uomo nobile sa trarre dalla sua natura immutabile, e che mai lo ha tradito: istinto e ordine. Far balenare ancora la fonte perenne dove poter far abbeverare il popolo cieco e sfiancato, alla fine, da troppa "felicità" e da troppa "libertà", idoli-feticcio che lo stanno divorando come Crono coi suoi figli. Ma noi dobbiamo comunque plaudire a questi tempi immondi e che ci hanno resi liberamente e felicemente schiavi, a questa inenarrabile strage di coscienze, di vite, di Bello. Plaudire non per ciò che è, ma per ciò che, attraverso questa disarticolazione di pensieri, ossa, carne e sangue fatui, sarà. Sta alla base di ogni opera di salvazione un sacrificio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioSpunto interessante. Nello specifico potresti approfondire cosa intendi per libero e felice ma senza un punto di riferimento nella società liberal?nella società che vorresti qual'è o quali sono i punti di riferimento che auspichi?in quali modi non si dovrebbe essere liberi come lo si è ora?è possibile avere un punto di riferimento senza rinunciare all'essere liberi nel modo in cui lo siamo adesso?insomma il tuo discorso mi piace e mi convince vorrei solo delle rassicurazioni su questo "non essere liberi come lo siamo ora" che auspichi..scusate eventuali errori scrivo dal cel...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl mio post credo sia conchiuso in sè, perlomeno per quanto riguarda l'averlo inserito in questo thread per il senso che volevo dare alla risposta a Max. Su quanto chiedi ne ho già scritto largamente altrove, e ribadire qua quali siano le mie convinzioni su questo stato e su quelli possibili (quelli con una forte componente etica) ci porterebbe in altri lidi rispetto a questi costeggiati in Berlusconeide. Inoltre anche io ho come la sensazione di riscrivere sempre le stesse cose Magari ci tornerò sopra più in là, in un momento di pausa dalla cronaca (frattanto puoi dare una spulciata al thread sul Fascismo. Ultimamente ne ho scritto anche sulle ultime pagine del thread dedicato a Wikileaks, se non vado errato). Ciao.
Commenta
-
-
(ANSA) - ROMA, 31 GEN - 'Giovedi' 3 ore 19: voto autorizzazione Berlusconi. Obbligo presenza senza eccezione alcuna. Annullare ogni iniziativa, impegno, missione'. E' quanto si legge in un sms inviato a tutti i deputati del Pd dal capogruppo Dario Franceschini in vista del pronunciamento della Camera sull'autorizzazione alla perquisizione dello studio del commercialista di Berlusconi, Spinelli."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Ma che senso ha una perquisizione cosi lungamente preannunciata? avranno fatto sparire tutto...insisti e persisti...raggiungi e conquisti
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darius82 Visualizza MessaggioMa che senso ha una perquisizione cosi lungamente preannunciata? avranno fatto sparire tutto...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioOvvio. Credo che, per sicurezza, abbiano infilato nel distruggi documenti anche qualche zoccola
d'altronde il silenzio costa caro!!!insisti e persisti...raggiungi e conquisti
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta