Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Dalla Santa Sede avvertimeno a
    Berlusconi: "Siamo preoccupati"
    Bossi: "Il premier sia più cauto"

ROMA
    Dopo una fase di eloquenti silenzi e l’uscita allo scoperto dei principali organi di stampa cattolici, gli argini sembrano essersi rotti e nel mondo della Chiesa crescono le voci di sconcerto sul Ruby-gate.

A scendere in campo è stato oggi il segretario di Stato Vaticano, cardinal Bertone: «La Santa Sede - spiega - segue con attenzione e in particolare con preoccupazione queste vicende italiane, alimentando la consapevolezza di una grande responsabilità soprattutto di fronte alle famiglie, alle nuove generazioni, di fronte alla domanda di esemplarità e ai problemi che pesano sulla società italiana».

«Credo - ha aggiunto Bertone interpellato sul caso Ruby - che moralità, giustizia e legalità siano i cardini di una società che vuole crescere e che vuole dare delle risposte positive a tutti i problemi del nostro tempo». Il di Stato vaticano ha anche specificato che «la Santa Sede ha i suoi canali, le sue modalità di intervento e non fa dichiarazioni pubbliche». Bertone ha quindi espresso il suo richiamo a una maggiore moralità riprendendo l’appello già pronunciato sabato scorso in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario della Città del Vaticano.

Bertone ha poi spiegato di condividere il «turbamento» sulla vicenda espresso da Napolitano. Intanto negli stessi minuti il capo dello Stato è tornato a far sentire la sua voice sulla vicenda, con una posizione netta. La crisi economica che ha investito il Paese richiede «una seria ed approfondita riflessione». In questo, sottolinea il Capo dello Stato in un messaggio agli organizzatori della presentazione del libro che raccoglie due discorsi del 1977 del segretario del Pc, Enrico Berlinguer, «si richiedono alle forze politiche, alle forze sociali, e a ogni cittadino, maggiore consapevolezza e sobrietà nei comportamenti individuali e collettivi».

Il caso Ruby continua a monopolizzare intanto lo scontro politico e aleggia lo spettro di elezioni anticipate. Oggi a dare manforte alla maggioranza alla Camera è arrivato il gruppo dei "responsabili", ex di Fli, Udc e Pd usciti dai rispettivi gruppi in occasione voto di fiducia del 14 dicembre. Per l’esecutivo però si profila una nuova tegola: anche il Terzo polo ha annunciato una mozione di sfiducia al ministro Sandro Bondi. Sul caso inteviene anche Bossi: «Berlusconi deve essere più cauto. Tutti insieme devono abbassare i toni. Anche i magistrati», dice il Senatùr conversando con i cronisti a Montecitorio. E di elezioni parla anche il Pd. Le parole di Berlusconi sui magistrati sono «un atto eversivo», ha detto Rosy Bindi. I premier «sta stracciando la costituzione. Se serve si va alle urne».

La giornata aveva fatto registrare anche una nuova dura presa di posizione di Avvenire. «Tensione altissima. Al livello di guardia», titola il quotidiano dei vescovi aprendo a tutta pagina sull'attacco a mezzo videomessaggio del premier ai giudici che vorrebbero processarlo. Il giornale pubblica integralmente il testo di un appello sul caso Ruby del Movimento politico dell'unità (a cui, come evidenzia lo stesso quotidiano dei vescovi, aderiscono parlamentari cattolici aderenti a gruppi di centrosinistra, centrodestra e centro), dal contenuto inequivocabile. «Il turbamento dell'opinione pubblica sottolineato dal Presidente della Repubblica per le gravi ipotesi di reato del premier - concussione e ricorso alla prostituzione minorile - è anche il nostro». Poi l'affondo: «Il disorientamento e lo sconcerto di tanta gente che continuamente ci avvicina è anche il nostro. Temiamo che questo ulteriore e possente colpo a credibilità e affidabuilità della classe politica nel suo complesso, possa determinare l'allontamento definitivo dalla partecipazione alla vita pubblica del Paese».

D'altra parte, lo stesso direttore di Avvenire Marco Tarquinio, in risposta alle domande di un lettore su un tema diverso dal caso Ruby, coglie l'occasione per tornare a sottolineare come in Italia "c'è urgenza di buoni esempi". «Abbiamo bisogno - scrive fra l'altro Tarquinio- di onestà ed equità in ogni ambito civile e politico. Di dire sempre con coraggio cristiano quando non siamo d'accordo. Dobbiamo avere la forza e la tenacia di remare controcorrente tutte le volte che necessario. E, meglio ancora, fare arginare e correggere correnti sbagliate». È di «un buon esempio che abbiamo bisogno tutti noi, in particolare i giovani». «I risultati dei cattivi esempi, dei cattivi maestri, della cattiva politica e della cattiva informazione sono sotto gli occhi di tutti», scrive il direttore: «Abbiamo bisogno di storie di fedeltà a un’idea chiara e giusta della vita e della famiglia. Abbiamo bisogno di testimoni di un consapevole e alto senso del lavoro e della contribuzione al bene comune, che è fatta di impegno, di pulizia, di onestà e di equità in ogni ambito civile e politico».
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      nonostante concordi sulla valutazione circa il buon gusto, devo dire che la sequenza di foto mi pare una cosa tipo: trova l'intruso.
      c'è anche un'intercettazione in cui si dice "niente russe, troppo alte", peraltro.
      (icaro )

Hai visto il mio tentativo qualche pagina fa?
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

In effetti la RAISSA SKORKINA convince poco.
        Agevolo altre foto

La vedrei Bene al Ministero della Giustizia. Peggio di Castelli e Alfano non può fare, comunque.

---------- Post added at 20:15:23 ---------- Previous post was at 20:14:19 ----------

Tutte ragazze acqua e sapone neh?
        sigpic

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Da un'intercettazione si capisce che Emilio e Lele siano riusciti, all'ultimo momento, a bloccare una di queste ragazze che si era scoperto essere un trans. Pensate che meraviglia e quanta giustizia ci sarebbe...Berlusca che accarezza la ragazza tra le gambe e risveglia una verga colossale con cui lo sodomizza per il piacere di tutti gli italiani. Finalmente la par condicio.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Comuque, quoto Corona: la cosa più scabrosa di tutta la vicenda è la cresta che Fede voleva fare sul prestito a Mora. Non me lo sarei mai aspettato: pensavo che la sua sbavante ammirazione per il capo fosse sincera.
            Povero, Silvio, davvero.
            sigpic

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Aveva ragione sua moglie quando in tempi poco sospetti diceva che e' un uomo malato, facendo appello ai sui amici perche' lo aiutassero. Il fatto e', come e' poi risultato nel corso degli ultimi eventi, che di amici quest'uomo non ne ha, nel migliore dei casi ha dei complici.

Il che e' crudelmente rassicurante, vuol dire che una giustizia da qualche parte forse esiste.
              B & B with a little weed

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

c'è un dubbio che mi assilla ormai da qualche giorno: nell'agenda di una di queste zoccole, una sudamericana, c'erano i nomi con tanto di epiteti. Ora, lasciando da parte papi silvio berluscone, qualche ragazza, tra cui Ruby, viene definita "*****", qualche altra "putana". Quale sarà la differenza tra "*****" e "putana"?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  c'è un dubbio che mi assilla ormai da qualche giorno: nell'agenda di una di queste zoccole, una sudamericana, c'erano i nomi con tanto di epiteti. Ora, lasciando da parte papi silvio berluscone, qualche ragazza, tra cui Ruby, viene definita "*****", qualche altra "putana". Quale sarà la differenza tra "*****" e "putana"?
                  "*****" e' una "putana" senza morale. Un dispregiativo.
                  B & B with a little weed

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

Imho ***** ha un'accezione più godereccia,putana mi sà di imposizione

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Send PM

Comunque, non vorrei che vi foste perso questo:

la stellina Barbara Faggioli, chiama disperata Nicole Minetti. Barbara è realista, "tu bene o male hai il tuo lavoro (consigliere regionale), tu guadagni tot, non te lo leva nessuno.. ... e metti tra due anni e mezzo quante cose possono capitare?". Barbara cerca di cautelarsi per un futuro che sembra sempre più incerto. "Lui (Berlusconi, ndr), può sparire, può non farsi più sentire, può succedergli qualcosa...". A questo punto, gli investigatori annotano: "Barbara continua a parlare del fatto che senza di Lui lei sarebbe finita e vuole una garanzia per il futuro e questa garanzia è rappresentata da un acquisto di una casa da poter vendere, cosa che Nicole approva".

Il 27 settembre, un'altra delle preferite del premier, Raissa Skorkina, chiama direttamente Spinelli per dirgli che "io ho finito la benzina (il denaro, ndr)". L'8 di ottobre, anche Aris Espinosa sembra essere a corto di liquidi. Attraverso un sms alla Minetti, Aris è piuttosto esplicita: "Io l'ho chiamato ma lui come sempre non mi risponde!!! Sono indietro con alcune cose da pagare!!! Non possiamo fare che ci mettiamo d'accordo io e te?". Il 9 ottobre la Minetti contatta Barbara Faggioli, quest'ultima è allertata: "Adesso mi rimangono 1000 euro, devo fare cassa". La Minetti non è incoraggiante su un'imminente nuovo invito "vedo buio sto weekend". Il 12 ottobre, Airis Espinosa chiama Iris Berardi. Quest'ultima confida disperata: "Amore, non ho più un euro, voglio andare un po' da Spinaus (Spinelli, ndr)". "A chi lo dici, anch'io, *****", la replica della Espinosa, che aggiunge sconsolata "lui praticamente si è dimenticato di noi". Iris, aggiunge di essere in casa solo con il cane "fiocco di neve", "anche lui qui senza mangiare, per due giorni non c'ha da mangiare, che ***** di vita, anziché fare le signore". La magra conclusione delle due interlocutrici: "Questo condominio è diventato un *******io... tutte mignotte...". Due giorni dopo, Marystella è sull'orlo di una crisi di nervi "ma lo sai dove sono andata io?", interroga ancora le Espinosa. "Sono arrivata al punto di chiedere al marito di mia madre di prestarmi 500 euro cara mia... sono rimasta senza un soldo".

La spesa del premier solo per le feste ad Arcore. L'argomento soldi e appartementi sempre presente nelle telefonate tra la Minetti e le altre  Per le inv…

Povere ragazze: è proprio vero che questo governo non investe su giovani. E povero fiocco di neve, 2 giorni senza mangiare
                      sigpic

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Quindi la ***** è una putana che gode mentre lo fa. Per questo motivo non dovrebbe nemmeno essere pagata
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

Quindi la ***** è una putana che gode mentre lo fa. Per questo motivo non dovrebbe nemmeno essere pagata
                          Quì ci sono diverse scuole di pensiero,non banalizziamo

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                            MarySthell la inonderei di piacere
                            Pare non essere di gusti difficile, la MarySthell visto che spompinò e fece una zagana a tal Garagozzo dell'ultima Pupa e il Secchione (consiglio di controllare su FB chi è tale Garagozzo..)

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Comunque, non vorrei che vi foste perso questo:
                              "voglio andare un po' da Spinaus".. ma povero Spinelli, un ragioniere di 70 anni trattato cosi'
                              B & B with a little weed

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                                Pare non essere di gusti difficile, la MarySthell visto che spompinò e fece una zagana a tal Garagozzo dell'ultima Pupa e il Secchione (consiglio di controllare su FB chi è tale Garagozzo..)
                                dio santo
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X