Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11737
    • 404
    • 108
    • Send PM

    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Posso dire oggi, in tempi non sospetti, che martedì Berlusconi avrà certamente la fiducia alla camera. Ancora una volta l'opposizione ha fatto la figura dei fessi. Ma stavolta il colpevole ha un nome e cognome: Napolitano. Se l'imbelle ometto del Quirinale non avesse-peraltro travalicando i suoi compiti-imposto di votare prima la finanziaria e poi la mozione di sfiducia già pronta, quanto andrà in scena martedì sarebbe avvenuto circa un mese fa e, allora, Berlusconi sarebbe stato sfiduciato senza alcun dubbio, dal momento che la compravendita non avrebbe avuto tempo di attuarsi e le posizioni sarebebro rimaste cristallizzate nella fotografia di un voto parlamentare. L'opposizione, per l'ennesima volta, ha peccato di ingenuità, accordandosi con Berlusconi su un principio (presunto) di superiore interesse dello stato. Ha, cioè, trattato Berlusconi come uno statista, invece che come un corruttore professionale. E lui, il nano sempreverde, li ha ripagati con l'unica moneta che conosce: quella falsa a truffaldina. Ha usato il mese in più per comprarsi quelle puttane in giacca e cravatta che aprono le cosce sui divanetti di Montecitorio.
    La lezione non servirà nemmeno stavolta, non illudiamoci.

    Secondo me far cadere il governo senza prima passare per la finanziaria sarebbe stato suicida
    Il fatto è che Berlusconi gioca in una situazione in cui può permettersi - per la varietà di mezzi che possiede - tutti i passi falsi che vuole, mentre i suoi avversari devono correre sul filo della perfezione
    E questo problema ci sarà fin quando sarà in vita

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Secondo me far cadere il governo senza prima passare per la finanziaria sarebbe stato suicida
      Il fatto è che Berlusconi gioca in una situazione in cui può permettersi - per la varietà di mezzi che possiede - tutti i passi falsi che vuole, mentre i suoi avversari devono correre sul filo della perfezione
      E questo problema ci sarà fin quando sarà in vita

      Suicida è stato dare un mese di tempo a Berlusconi per comprarsi i voti mancanti. Tutti paventavano un attacco stile Grecia all'Italia nel momento in cui la finanziaria non fosse stata votata ma, fino a prova contraria, anche questa è stata un'arma propagandistica. In quel caso bisognava far proprio il classico: meglio un uovo oggi che una gallina domani.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120348
        • 3,367
        • 3,429
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        Il discorso di Berlusconi al Senato:

        Berlusconi: «Ribaltone vana speranza
        Chi ci vota contro si allea con la sinistra»


        Il premier al Senato: «Il Parlamento rispetti volontà degli italiani». «Patto di legislatura con tutti i moderati»



        MILANO - «Abbiamo bisogno di tutto tranne che di una crisi al buio». E, in ogni caso, «chi ci vota contro tradisce il mandato ricevuto dagli elettori». Il governo non merita le critiche «pretestuose» con cui se ne vorrebbe giustificare l'uscita di scena «perché ha dimostrato di sapere guidare responsabilimente il Paese» anche nelle turbolenze della crisi economica. Tuttavia, nel corso del suo intervento al Senato, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si dice pronto a valutare un aggiustamento del programma e a rivedere la squadra di governo, allargando fin da subito la maggioranza «a tutte le forze politiche che già si riconoscono nel Partito popolare europeo», l'Udc in primis. E per questo propone «un patto di legislatura a tutte le forze moderate del Parlamento».

        APPELLO AI MODERATI - Il premier ha sparato tutte le cartucce a sua disposizione per persuadere i parlamentari a non votare la sfiducia all'esecutivo, alternando fermezza e ammiccamenti. E ha giocato soprattutto sulla fedeltà al mandato ricevuto dagli elettori nel 2008 rivolgendosi più volte e in prima persona a quei senatori e deputati che furono eletti sotto le insegne del Pdl. In 31 minuti di discorso ha lanciato più di un appello ai parlamentari «ribelli», facendo perno sulla loro coscienza e sulla loro etica spiegando che «non possono sottrarre i voti degli elettori del centrodestra per andare a sommarli a quelli dell'opposizione». Ha poi riepilogato una volta di più quelli che considera i successi dell'esecutivo, ricordando la «road map» delle prossime settimane e le riforme già in cantiere, a partire da quella sul federalismo, omaggio evidente ad Umberto Bossi che gli sedeva accanto. Ma proprio Bossi, a pochi minuti dalla fine dell'intervento, butta sul tavolo una sana dose di realismo: «E' stato un ottimo discorso, ma con un solo voto di vantaggio non si potrà governare».


        NIENTE CRISI AL BUIO - «I liberi Parlamenti sono chiamati a rappresentare e interpretare la volontà popolare, non a sostituirla - aveva detto iniziando il suo intervento -. In questo particolare momento di difficoltà per il nostro Paese tutti dobbiamo trovare il modo per essere uniti e fare l'interesse del Paese. Di tutto abbiamo bisogno fuori che di una crisi al buio». «Nessuno deve agire come se la nostra democrazia possa essere ridotta a teatro di inconcludenti velleità - ha aggiunto -. A chi serve una crisi al buio? A cosa mira chi la pretende? Forse spera che dalla paralisi nasca un ribaltone? Tutto ciò è una vana speranza».



        «LA ROTTURA NO» - Berlusconi si è poi rivolto direttamente ai parlamentari eletti nel Pdl nel 2008 «e oggi passati ad altri gruppi» che hanno sottoscritto la mozione di sfiducia: «Sono certo che ciascuno di voi, nel proprio intimo e nella propria coscienza, sa che il governo non ha tradito il mandato ricevuto dagli elettori, i vostri stessi elettori. Non è un caso che l'indice di consenso a questo governo sia quello più alto mai registrato, che sia l'unico tra i governi occidentali ad avere vinto le elezioni di medio termine». Il capo dell'esecutivo ha fatto notare come l'Italia ha resistito bene agli scossoni provocati dalla crisi sulle economie internazionali e ha spiegato che se il nostro debito sovrano non è sotto attacco «è merito delle nostre politiche responsabili» e «solo chi è in malafede non lo riconosce». Ogni critica è possibile, ha aggiunto, «ma la rottura no».


        «NON TRADIRE GLI ELETTORI» - Tutto si può fare, ha poi aggiunto, salvo tradire l'elettorato con quella che viene vista dal premier come «un'alleanza con la sinistra camuffata da governo di transizione», mediante la sottrazione di voti ottenuti dal Pdl e poi portati in aggiunta a quelli dell'opposizione del Pd e dell'Italia dei Valori. Berlusconi ha ricordato che «sono gli elettori che eleggono i leader e non i leader che si scelgono gli elettori» e ha ribadito che l'alternativa a questo governo può essere solamente il ritorno alle urne. Oppure, un voto di fiducia. «Che così motivato sarà segno di realismo e di chiarezza, eviterà una crisi al buio e aprirà una fase politica nuova». Tale voto «consentirà di completare le cinque linee strategiche approvate dal Parlamento il 29 settembre».



        «PATTO DI LEGISLATURA» - Il leader del Pdl ha poi fatto appello all'unione delle forze moderate, si è detto pronto ad offrire a tutti i moderati del parlamento un «patto di legislatura» e questo «rinnovando quello che c'è da rinnovare nel programma e nella compagine di governo». Che potrebbe dunque essere allargato ad altre forze politiche, a partire da «tutte quelle che già ora si riconoscono nella famiglia del Partito popolare europeo». Il premier ha citato espressamente l'Udc e ha fatto aperture sulla modifica della legge elettorale, «fatta salva però la difesa del bipolarismo».


        Bossi al solito è quello più lucido: con un solo voto di maggioranza, dice, non si può governare. Berlusconi offre l'allargamento all'UDC e la riforma della legge elettorale; fa appello alle coscienze dei parlamentari, gli stessi che hanno mostrato - vendendosi - di non averne. Il tutto ha un sapore di squallida deriva morale, di pastoie, di sipario che cala inesorabilmente sopra ad un uomo oramai vecchio, troppo vecchio e senza un amico fidato, neppure tra i suoi. Là dove è il cadavere, sono gli avvoltoi.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • peppeole
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 1085
          • 43
          • 14
          • aprilia
          • Send PM

          Ma il presidente del consiglio ha i numeri in senato?
          comunque a mio giudizio, fiducia o no, si andra' cmq alle elezioni nei prossimi mesi.
          La governabilita' non c'e piu ' da un pezzo, non capisco perche si continua con questa farsa.
          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

          Commenta

          • Ramos
            Principe delle Zozze
            • Mar 2006
            • 1574
            • 873
            • 539
            • Rupe Tarpea
            • Send PM

            Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
            Ma il presidente del consiglio ha i numeri in senato?
            comunque a mio giudizio, fiducia o no, si andra' cmq alle elezioni nei prossimi mesi.
            La governabilita' non c'e piu ' da un pezzo, non capisco perche si continua con questa farsa.
            Perchè se lo cacciano lo arrestano


            Originariamente Scritto da Blandhi
            Fischia, niente male

            Commenta

            • thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

              madre, sapete come soffocherete di bile qui dentro quando il berlusca ce la fara' per l'ennesima volta. ahahah

              Commenta

              • peppeole
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 1085
                • 43
                • 14
                • aprilia
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                Perchè se lo cacciano lo arrestano
                ehh ma se riesce a far passare la riforma della giustizia prima della sua debacle ,,,,
                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                Commenta

                • Ramos
                  Principe delle Zozze
                  • Mar 2006
                  • 1574
                  • 873
                  • 539
                  • Rupe Tarpea
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  madre, sapete come soffocherete di bile qui dentro quando il berlusca ce la fara' per l'ennesima volta. ahahah
                  Dici che ce la farà? Quanto lo quotano i bookmakers?


                  Originariamente Scritto da Blandhi
                  Fischia, niente male

                  Commenta

                  • thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                    Dici che ce la farà? Quanto lo quotano i bookmakers?
                    non lo so, ma in questo 3d ci sono i fedelissimi che stanno a buttare seccie e malocchi a berlusca da na vita, straparlano straparlano.......fiumi di bile....e quello sta sempre li' (o al massimo si riprende lo scanno nel giro di un paio di anni). lui silverback supremo d'italia, sti piagnoni qui dentro a fare i tristoni

                    Commenta

                    • Ramos
                      Principe delle Zozze
                      • Mar 2006
                      • 1574
                      • 873
                      • 539
                      • Rupe Tarpea
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      non lo so, ma in questo 3d ci sono i fedelissimi che stanno a buttare seccie e malocchi a berlusca da na vita, straparlano straparlano.......fiumi di bile....e quello sta sempre li' (o al massimo si riprende lo scanno nel giro di un paio di anni). lui silverback supremo d'italia, sti piagnoni qui dentro a fare i tristoni
                      Veramente però non ho mai capito come ti schieri tu. Cioè lo schermisci politicamente (inteso proprio come personaggio politico..) ma esalti il personaggio nelle sue vesti pubbliche da silverback (giustamente). Se ti chiedessi di fare un merge dei due aspetti, come definiresti il berlusca?


                      Originariamente Scritto da Blandhi
                      Fischia, niente male

                      Commenta

                      • Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                        Dici che ce la farà? Quanto lo quotano i bookmakers?
                        ce la farà
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

                        Commenta

                        • odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                          ce la farà
                          oggi giorno decisivo per vedere se le palamentari incinte (tutte votanti sfiducia)ci saranno.

                          ---------- Post added at 12:42:18 ---------- Previous post was at 12:36:23 ----------

                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          madre, sapete come soffocherete di bile qui dentro quando il berlusca ce la fara' per l'ennesima volta. ahahah
                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          non lo so, ma in questo 3d ci sono i fedelissimi che stanno a buttare seccie e malocchi a berlusca da na vita, straparlano straparlano.......fiumi di bile....e quello sta sempre li' (o al massimo si riprende lo scanno nel giro di un paio di anni). lui silverback supremo d'italia, sti piagnoni qui dentro a fare i tristoni
                          tongue i fedelissimi del 3d da domani non si aspettano proprio niente,che ci sia o meno la sfiducia.
                          Last edited by odisseo; 13-12-2010, 13:47:34.
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                          Commenta

                          • TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

                            Questa è la 732 esima pagina di un topic in cui dal primo post della prima pagina si da per scontata la morte politica (E non solo) il giorno dopo del Berlusca.

                            Il tutto spesso sperando e dando credito in cose ridicole.

                            Alla fine mi si accusa in un altro topic in tash di ripetere lo stesso messaggio 30 volte....beh...magra credibilità quella di chi avanza questa critica, tenendo conto che in 732 pagine di post ne sono stati replicati oltre un migliaio

                            La realtà è che volenti o nolenti Berlusca può cadere anche domani, anche oggi stesso, ma è scontato che alle eventuali elezioni rivinca o quanto meno che la sua coalizione sia quella che abbia la maggioranza.

                            E allora è un onanismo vano quello che avviene in queste pagine da tempo immemore....

                            Io fossi in voi modificherei il titolo del topic e scriverei "Italianeide"...avrebbe assai più senso che il titolo attuale


                            Tessera N° 6

                            Commenta

                            • thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              Questa è la 732 esima pagina di un topic in cui dal primo post della prima pagina si da per scontata la morte politica (E non solo) il giorno dopo del Berlusca.

                              Il tutto spesso sperando e dando credito in cose ridicole.

                              Alla fine mi si accusa in un altro topic in tash di ripetere lo stesso messaggio 30 volte....beh...magra credibilità quella di chi avanza questa critica, tenendo conto che in 732 pagine di post ne sono stati replicati oltre un migliaio

                              La realtà è che volenti o nolenti Berlusca può cadere anche domani, anche oggi stesso, ma è scontato che alle eventuali elezioni rivinca o quanto meno che la sua coalizione sia quella che abbia la maggioranza.

                              E allora è un onanismo vano quello che avviene in queste pagine da tempo immemore....

                              Io fossi in voi modificherei il titolo del topic e scriverei "Italianeide"...avrebbe assai più senso che il titolo attuale
                              hai reiterato quello che io dico da sempre sul forum. berlusconi attende confagricolutura e similiari e fa uno strappo alla schiena mentre cerca di sollevare un provolone, tutti qui dentro a ridere, fare onanismo mentale e fregarsi le mani. io trovo degni di compassione questi, non berlusca che oramai, qualunque cosa accada, e' chiaro che ha vinto la battaglia terrena e se lo portera' solo la morte

                              Commenta

                              • gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                                • Send PM

                                c'è il discorso di berlusconi, non riesco a linkare direttamente il video

                                Commenta

                                Working...
                                X