Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

    YouTube - Gian Maria Volontè - Sbatti Il Mostro In Prima Pagina
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

    Commenta

    • odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

      Tornare a votare non è più solo un'ipotesi





      Le elezioni anticipate non sono più solo una vaga minaccia bensì una ipotesi di lavoro nell’agenda del premier. È quanto trapela dagli incon*tri, numerosi, che Berlusco*ni sta avendo in questi gior*ni con esponenti dell’area politica di maggioranza. Ie*ri Il Foglio , l’informato quoti*diano di Giuliano Ferrara, ha appiccicato anche un no*me all’operazione: «Forza Silvio»,un nuovo contenito*re che dovrebbe raccogliere l’attuale Pdl meno i finiani e imbarcare possibili scon*tenti di altre formazioni. In*somma, azzerare e ripartire affidando l’ardua sentenza alle urne. Ovviamente sia*mo ai preliminari. Ovvia*mente, per quanto affasci*nante e possibile sulla car*ta, il progetto presenta non poche incognite e rischi. Il più grosso dei quali è che co*sa farebbe Napo*litano mes*so di fronte a una simile ipo*tesi.
      Scioglierebbe le Came*re oppure ( cosa più probabi*le) darebbe il via libera a una qualsiasi maggioranza alternativa all’attuale?Sulla carta, (con la Lega fedele in blocco al Cavaliere) se 25 de*putati e 13 senatori ora Pdl seguissero Fini in una scia*gurata avventura con Bersa*ni, Di Pietro e Casini il ribal*tone sarebbe possibile sia pure di un soffio. Uno si chiede, a che pro ex fascisti, cattolici e post co*munisti dovrebbero dar vi*ta a una grande ammuc*chiata ch*e non avrebbe col*lante politico né numeri suf*ficienti a governare seria*mente? Tra le risposte possi*bili, quella più temuta in ca*sa Pdl, è la seguente: fare una cosa sola, cioè una leg*ge*elettorale che tolga il pre*mio di maggioranza in base al quale il partito o la coali*zione che prende un voto in più degli altri balza al 51 per cento dei seggi.
      Poi si torna subito alle urne avendo di*sin*nescato per sempre l’ege*monia assoluta di Berlusco*ni. Risultato: fine del bipola*rismo (nonostante Forza Italia rimarrebbe il primo partito come avviene da 16 anni), ritorno a governi fatti con alleanze in base ai risul**tati elettorali di partiti e par*titini. Insomma,un saltoal*l’indietro di vent’anni, il trionfo dell’inciucio elevato a caposaldo della politica. Buon senso e cautela con*si*glierebbero di stare alla lar*ga da una simile eventuali*tà. Le due doti non è che sia*no estranee al Cavaliere, ma certo non sono le prima*rie. Se fosse stato cauto, se avesse ascoltato il parere di consiglieri ed esperti, se in*somma non si fosse affidato solo alla sua lucida follia, non sarebbe sceso in politi*ca e oggi l’Italia sarebbe go*vernata ancora da Occhetto e dai suoi amici comunisti. Quindi chi si affida esclusi*vamente alla ragione po*trebbe sbagliare i calcoli, perché dicono che lo stato d’animo di Berlusconi è sempre più simile a quello del ’94, che la sua capacità di ascolto dei saggi, o pre*sunti tali, che lo circondano è ai minimi termini. L’uo*mo è davvero capace di tut*to e lo ha già dimostrato. E forse ha già in mente come è possibile sciogliere il go*verno e andare alle urne evi*tando il ribaltone.
      Forse per questo Fini, che teme le elezioni più degli squali quando fa il sub, al di là delle dichiarazioni pub*bliche, da settimane sta cer*cando, alcuni dicono ele*mosinando, un contatto col Premier per vedere se è pos*sib*ile riallacciare i fili del dia*logo. Non c’è da fidarsi,è so*lo un cercare di prender tempo, poter continuare nell’opera quotidiana diin*terdizione ed erosione affi*data soprattutto al duo Boc*chino- Granata. I quali stan*no facendo innervosire an*che quei finiani disposti sì a fare opposizione interna ma non a essere complici di puro terrorismo politico per di più senza un chiaro sbocco. Dopo mesi di stallo, con il Pdl in difficoltà, arrocca*to in difesa e un po’ stordi*to, pare proprio che l’aria stia cambiando. L’effetto sorpresa dello strappo di Fini ha esaurito la sua for*za. Il bello della partita in*comincia ora.

      Tornare a votare non è più solo un'ipotesi - Interni - ilGiornale.it del 24-07-2010
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta

      • ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

        Pdl: Frattini, legalita' in nostro Dna
        di Ansa
        (ANSA) - ORVIETO (TERNI), 24 LUG - La legalita' e' nel nostro Dna, non accettiamo lezioni da nessuno. Ad affermarlo, il ministro degli esteri Franco Frattini. Berlusconi ha detto 'chi sbaglia paga' e ci sono importanti atti su membri del governo a dimostrare che la legalita' e' il nostro pilastro, dice Frattini al convegno dei circoli 'Nuova Italia'. Cio' che emerge dalle intercettazioni 'che si moltiplicano' nell'inchiesta P3 rattrista il ministro che pero' boccia la prassi di anticipare sentenze sui giornali.

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          Pdl: Frattini, legalita' in nostro Dna
          di Ansa
          (ANSA) - ORVIETO (TERNI), 24 LUG - La legalita' e' nel nostro Dna, non accettiamo lezioni da nessuno. Ad affermarlo, il ministro degli esteri Franco Frattini. Berlusconi ha detto 'chi sbaglia paga' e ci sono importanti atti su membri del governo a dimostrare che la legalita' e' il nostro pilastro, dice Frattini al convegno dei circoli 'Nuova Italia'. Cio' che emerge dalle intercettazioni 'che si moltiplicano' nell'inchiesta P3 rattrista il ministro che pero' boccia la prassi di anticipare sentenze sui giornali.


          L'unica cosa che possono trovare nel loro DNA è un gene col simbolo $
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            L'unica cosa che possono trovare nel loro DNA è un gene col simbolo $
            articolo vecchio........ma non posso dimenticarlo..................ah Frattini...........................................................................

            Settimana bianca nella base degli alpini. Con 13 parenti e amici. Le ferie natalizie del commissario Ue
            (25 gennaio 2007)
            Un Capodanno che più alpino non si può. Cosa può esserci di meglio del centro delle penne nere nel cuore di Corvara, in Alto Adige, a soli 50 metri dalle piste di sci e da alcuni dei paesaggi più belli della montagna? Fuori ci sono i reticolati tipici di una base militare, ma dentro tante casette altoatesine con dei veri appartamenti: tre-quattro stanze più servizi. C'è anche una palestra con dotazioni di avanguardia e una sauna romanticissima. Insomma, un villaggio incantevole, con un altro vantaggio esclusivo: costa solo 24 euro al giorno a persona, tutto incluso. Peccato che si tratti di una struttura dell'Esercito riservata all'allenamento delle squadre atletiche dei corpi militari e, nei periodi di vacanza, a fare da foresteria ai vertici delle Forze armate. Con un'eccezione. Franco Frattini, ex ministro e attuale commissario europeo, vi ha trascorso una meravigliosa settimana bianca a cavallo di San Silvestro.

            E non è stato il solo a godersi questo privilegio innevato: con lui un gruppo di amici e familiari, 13 per l'esattezza, che hanno occupato due degli chalet. Per carità, è stata saldata la diaria prevista dalle regole del Centro logistico-addestrativo truppe alpine Tempesti. Il fatto è che con quei 24 euro quotidiani "all inclusive", a Corvara in altissima stagione difficilmente si arriva a pagare una pizza e una birra. Per alberghi e residence, invece, bisogna sborsarne almeno 200 al giorno. E pochi hotel possono vantare la posizione e il fascino della "base Tempesti".

            Frattini di questa caserma di charme è diventato un habitué: si concede sempre un soggiorno l'anno in simpatica compagnia. La sua presenza potrebbe essere anche motivata da esigenze di sicurezza: alla Commissione di Bruxelles l'esponente di Forza Italia si occupa di giustizia e terrorismo, incarico che potrebbe potenzialmente esporlo al rischio di attentati. E quanto a protezione, la base degli alpini offre condizioni ideali: reticolato e filo spinato con vigilanza armata, teloni per impedire di scrutare all'interno, più una cortina di abeti per rendere piacevole l'impatto della barriera. I locali della struttura militare, poi, sono serviti anche per incontrare la stampa e fare il punto sull'agenda europea del 2007. Meglio di un grande hotel. Con soltanto un altro ospite di riguardo, oltre alla comitiva Frattini: il capo di Stato maggiore della Difesa Giampaolo Di Paola. Lui sì, di casa nel presidio alpino.

            In valle tutti conoscono la passione di Frattini per le montagne e per lo sci in particolare, tutti sanno della sua presenza al villaggio militare e della sua amicizia con il capo di Stato maggiore Di Paola. Il cenone di fine anno, però, il commissario europeo non lo ha trascorso in caserma, ma al Moritzino club, un rifugio in cima alla pista della Gran Risa, al Piz la Ila. «Erano una quindicina di persone», riferisce una turista: «Seduti a un lungo tavolo del rifugio e c'era anche lui, l'onorevole Frattini».

            Corvara, un piccolo centro della Val Badia, non è un posto da mondanità, ma una perla per i veri amanti della neve. Cortina è a pochi chilometri, ma proprio la riservatezza ha trasformato Corvara in una residenza ambita da calciatori e piloti di F1, da imprenditori e cantanti. Anche personaggi importanti della politica e delle istituzioni l'amano, ma nessuno di loro ha soggiornato al villaggio alpino. Romano Prodi, per esempio, era nei paraggi. Ed è proprio sulle piste, in cima al Piz la Ila che Frattini ha incontrato il presidente del Consiglio. Una sciata "bipartisan", poi tutti a casa. Prodi nel suo appartamento privato all'hotel-residence Campolongo con la moglie Flavia; Franco Frattini nel suo alloggio militare a 24 euro al giorno

            senza contare altre cosette............
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta

            • gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

              me lo ricordavo pure io.

              Commenta

              • salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                me lo ricordavo pure io.
                non ci credo.....

                ps
                glazie per il link.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta

                • ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  L'unica cosa che possono trovare nel loro DNA è un gene col simbolo $
                  io dico ma non si vergognano? pensano che il popolo abbia scritto "giocondo" in fronte?

                  Commenta

                  • salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    io dico ma non si vergognano? pensano che il popolo abbia scritto "giocondo" in fronte?

                    no.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta

                    • gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      io dico ma non si vergognano? pensano che il popolo abbia scritto "giocondo" in fronte?
                      evidentemente.

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        io dico ma non si vergognano? pensano che il popolo abbia scritto "giocondo" in fronte?
                        i fatti lo dimostrano
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

                          «Parole strumentali, si presenti ai probiviri del partito». «Ci vado, ma vengano anche Cosentino e Verdini»

                          Botta e risposta tra il berlusconiano e il finiano
                          Tensioni nel Pdl, Lupi attacca Granata
                          «Parole strumentali, si presenti ai probiviri del partito». «Ci vado, ma vengano anche Cosentino e Verdini»
                          MILANO - Nel giorno della commemorazione del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992, aveva detto che pezzi delle istituzioni ostacolano la verità su quelle stragi. E per questo motivo già era finito nel mirino di diversi esponenti del suo stesso partito che non avevano gradito le ombre gettate sulla condotta del governo. Fabio Granata, vicepresidente della commissione Antimafia, deputato che proviene dalle fila di An e che è considerato uno dei fedelissimi finiani, rischia ora di dover rispondere delle sue parole anche davanti ai probiviri del partito. Almeno a sentire Maurizio Lupi, berlusconiano proveniente dalle fila di Forza Italia ed esponente dell'ala cattolica del Pdl, che ricorre allo statuto del Popolo delle libertà per chiedere di fatto al «collega» di rientrare nei ranghi.
                          «LO STATUTO E' CHIARO» - «Lo statuto che Granata ha votato - sottolinea Lupi commentando la richiesta avanzata da Mario Valducci di avviare azioni disciplinari per le parole pronunciate dal finiano - è chiaro, netto e preciso. Coloro che hanno parole durissime e strumentali o vanno via dal partito oppure nel partito c'è un luogo dove la cosa va affrontata che è quello dei probiviri». Non solo: «Tutti si ricordino - ha detto ancora Lupi - che senza Berlusconi non sarebbero stati in Parlamento e tutti si ricordino che sono stati eletti nel Pdl e hanno sottoscritto il programma del partito».

                          «CON ME ANCHE VERDINI» - La replica di Granata non si è fatta attendere: «Attendo che mi convochino i probiviri con assoluta tranquillità» ha detto il finiano. Che però ha aggiunto: «Mi piacerebbe conoscere quali sono le frasi tanto incriminate da me pronunciate che dovrebbero passare il loro vaglio e attendo di capire se i probiviri si dovrebbero interessare anche di quei dirigenti accusati di comportamenti gravi e non compatibili con la politica di un grande partito nazionale e conservatore che dovrebbe preoccuparsi del bene comune, anzichè di azioni lobbistiche, affari o di rapporti con ambienti oscuri». «Sarei felice di andare dai probiviri insomma - ha spiegato Granata - insieme a Nicola Cosentino e a Denis Verdini», entrambi coinvolti in inchieste giudiziarie, tra cui quella sulla cosiddetta loggia «P3».




                          Lupi è il peggiore, in un partito di miserabili lui ha quel quantum in più che gli deriva dall'essere ciellino
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta

                          • ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            i fatti lo dimostrano
                            anche tu hai ragione,temo

                            Commenta

                            • ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              «Parole strumentali, si presenti ai probiviri del partito». «Ci vado, ma vengano anche Cosentino e Verdini»

                              Botta e risposta tra il berlusconiano e il finiano
                              Tensioni nel Pdl, Lupi attacca Granata
                              «Parole strumentali, si presenti ai probiviri del partito». «Ci vado, ma vengano anche Cosentino e Verdini»
                              MILANO - Nel giorno della commemorazione del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992, aveva detto che pezzi delle istituzioni ostacolano la verità su quelle stragi. E per questo motivo già era finito nel mirino di diversi esponenti del suo stesso partito che non avevano gradito le ombre gettate sulla condotta del governo. Fabio Granata, vicepresidente della commissione Antimafia, deputato che proviene dalle fila di An e che è considerato uno dei fedelissimi finiani, rischia ora di dover rispondere delle sue parole anche davanti ai probiviri del partito. Almeno a sentire Maurizio Lupi, berlusconiano proveniente dalle fila di Forza Italia ed esponente dell'ala cattolica del Pdl, che ricorre allo statuto del Popolo delle libertà per chiedere di fatto al «collega» di rientrare nei ranghi.
                              «LO STATUTO E' CHIARO» - «Lo statuto che Granata ha votato - sottolinea Lupi commentando la richiesta avanzata da Mario Valducci di avviare azioni disciplinari per le parole pronunciate dal finiano - è chiaro, netto e preciso. Coloro che hanno parole durissime e strumentali o vanno via dal partito oppure nel partito c'è un luogo dove la cosa va affrontata che è quello dei probiviri». Non solo: «Tutti si ricordino - ha detto ancora Lupi - che senza Berlusconi non sarebbero stati in Parlamento e tutti si ricordino che sono stati eletti nel Pdl e hanno sottoscritto il programma del partito».

                              «CON ME ANCHE VERDINI» - La replica di Granata non si è fatta attendere: «Attendo che mi convochino i probiviri con assoluta tranquillità» ha detto il finiano. Che però ha aggiunto: «Mi piacerebbe conoscere quali sono le frasi tanto incriminate da me pronunciate che dovrebbero passare il loro vaglio e attendo di capire se i probiviri si dovrebbero interessare anche di quei dirigenti accusati di comportamenti gravi e non compatibili con la politica di un grande partito nazionale e conservatore che dovrebbe preoccuparsi del bene comune, anzichè di azioni lobbistiche, affari o di rapporti con ambienti oscuri». «Sarei felice di andare dai probiviri insomma - ha spiegato Granata - insieme a Nicola Cosentino e a Denis Verdini», entrambi coinvolti in inchieste giudiziarie, tra cui quella sulla cosiddetta loggia «P3».




                              Lupi è il peggiore, in un partito di miserabili lui ha quel quantum in più che gli deriva dall'essere ciellino
                              i finti buoni come lupi e bondi sono i peggiori...devono crepare

                              Commenta

                              • Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                                i finti buoni come lupi e bondi sono i peggiori...devono crepare

                                bondi secondo me non e' definibile proprio
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X