Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
    Che maledetta vergogna la storia dei tagli dai quali si esclude la Presidenza del Consiglio e la Protezione Civile...
    Introdurre una tassazione sulle transazioni fantasma no, eh??? Pare male colpire gli speculatori....
    Tagli agli stipendi dei magistrati, poi, è una indecenza tutta italiana....NON tagli agli stipendi di senatori e deputati, nonché ai dipendenti parlamentari è la conferma di tale indecenza!
    Si doveva cominciare da loro, è ovvio, e non in maniera simbolica ma decurtando minimo la metà delle prebende:
    Allora sì sarebbe stato un segnale forte, a tutte le caste italiane.
    Il resto della manovra, insomma, abbiamo cose passabili e altre meno:
    Il convento è questo e questo passa.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ma infatti io non contesto i tagli, in tempi di crisi tutti i paesi li devono fare. Contesto il fatto che di tagli si stia parlando soltanto adesso che per la prima volta si sta riconoscendo la difficoltà dei conti pubblici, quando un mese fa le tv dicevano che i conti erano messi bene e non c'era alcun pericolo.
      Ciao.

      Commenta


        Ma un taglio alle auto blu? Possibile che quel nano di Brunetta, con la sua propagandistica campagna antispreco, non trovi abominevole che l'Italia abbia 10 volte (10 volte) il numero di auto blu degli USA?
        Sapete che Cameron va in parlamento in bici o in metro? Perchè i nostri politici, tra i quali colui che si autodefinisce il premier con il maggior gradimento al mondo, non vanno anche loro con i mezzi pubblici? Hanno forse paura di quello che potrebbe fare loro il popolo una volta tolto lo scudo di dieci gorilla armati fino ai denti?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
          Il taglio ai magistrati può anche starci, come quello ai politici; si tratta sempre di categorie privilegiate e considerate a reddito alto.
          Per altro questo taglio si dovrebbe applicare (se ho capito bene) solo alla parte eccedente gli 80mila euro. Quindi se un magistrato o un politico guadagnano 81 mila euro, avranno una riduzione di stipendio di soli 100 euro l'anno.

          Hai idea di quale sia lo stipendio di un magistrato e la mole di lavoro che ha?
          sigpic
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
          Originariamente Scritto da mavors
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
            Hai idea di quale sia lo stipendio di un magistrato e la mole di lavoro che ha?
            No, ma suppongo sia superiore agli 80mila euro netti.
            Ciao.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Hai idea di quale sia lo stipendio di un magistrato e la mole di lavoro che ha?
              A me sembra che non guadagni pochino

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                A me sembra che non guadagni pochino

                http://www.associazionemagistrati.it...buzione%20.pdf
                A me invece sembra che guadagnino meno del giusto considerando che:

                a) Si diventa magistrati dopo un corso di studi universitari (obbligatorio) non inferiore agli 8 anni
                b) Si diventa magistrati dopo anni di studio e di concorso
                c) Un neo magistrato (uditore giudiziario) arriva a guadagnare 1.800 euro al mese, praticamente meno di un impiegato qualificato, nonostante venga da 15 anni di macerazione sui libri
                d) quegli stipendi sono del 2003....e sono fermi al 2003...e sono al lordo
                e) è una bugia che i magistrati italiani non fanno nulla, dati alla mano lavorano il doppio dei colleghi europei con la metà dei fondi destinati a personale ausiliario e strutture.

                80.000 euro all'anno un magistrato li arriva a vedere quando starà ben avanti in carriera....ma tanto avanti che potrebbe diventare giudice di Corte d'Appello per anzianità.

                Se poi teniamo presente che da Roma in giù fare il magistrato è come arruolarsi nell'esercito (e il rischio vitale è praticamente lo stesso, e non solo per i giudici penali!!!), direi che il gioco non è che valga tanto la candela!
                Last edited by Blinko; 27-05-2010, 01:42:21.
                sigpic
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                Originariamente Scritto da mavors
                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                  Tagli agli stipendi dei magistrati, poi, è una indecenza tutta italiana....NON tagli agli stipendi di senatori e deputati
                  lo stipendio dei parlamentari credo sia ancorato a quello dei magistrati al massimo della carriera, chiedo conferma ai costituzionalisti presenti su BW, quindi penso sia implicito il taglio anche per loro.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    lo stipendio dei parlamentari credo sia ancorato a quello dei magistrati al massimo della carriera, chiedo conferma ai costituzionalisti presenti su BW, quindi penso sia implicito il taglio anche per loro.
                    non ancorato, ma è molto simile.

                    Sostanzialmente un deputato, un neodeputato, guadagna quasi quanto un Presidente di sezione di Cassazione (cioè una persona all'apice delle propria carriera che ha mangiato pane e codici dai 18 anni in poi...).
                    Qualcosa non va....
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                      non ancorato, ma è molto simile.
                      a me pareva fosse proprio legato a quello dei magistrati al massimo della carriera, googlando rapidamente mi è venuto fuori questo

                      l'indennità parlamentare è regolata da una legge del 1965 ed è agganciata, allo stipendio di un magistrato presidente di sezione di Cassazione con 35 anni di anzianità.
                      però non so se sia ancora così, è stata abrogata questa legge? da chi?
                      perché altrimenti, ripeto, direi che il taglio è implicito.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        a me pareva fosse proprio legato a quello dei magistrati al massimo della carriera, googlando rapidamente mi è venuto fuori questo

                        però non so se sia ancora così, è stata abrogata questa legge? da chi?
                        perché altrimenti, ripeto, direi che il taglio è implicito.

                        Chi ha scritto quella frase ha mal interpretato la norma, che peraltro è stata cambiata.
                        In pratica non è "agganciata", ma commisurata...nel senso che sulla base della retribuzione del magistrato viene calcolata la "base" dell'indennità che deve essere "non superiore al trattamento complessivo massimo annuo lordo dei magistrati con funzioni di presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate".
                        Poi nel 93 hanno stabilito quanto deve essere questo "non superiore", cioè il 96%.
                        Al netto delle imposte viene 5000 e rotti (mi pare 5.500, ma con esattezza non saprei dirti perché non vedo l'aggiornamento economico da un pò).

                        Solo che questa è la cd "indennità"...diciamo lo stipendio mensile.

                        A questo va aggiunta una lunga lista di rimborsi di non poco conto:

                        - Diaria (per la permanenza a Roma per le sedute)--> 4000 euri
                        - Rimborso delle spese per lo svolgimento del mandato parlamentare-->circa 1700 euro al senatore e 3000 e rotti al gruppo parlamentare di appartenenza
                        - Spese di trasporto e spese di viaggio-->forfettario annuale che va dai 15.000 ai 19.000 circa
                        - Spese telefoniche (eggià)--> sui 4.500 al mese (sic!)

                        A questo aggiungi: l'assistenza sanitaria integrativa, l'assegno di solidarietà di fine mandato e l'assegno vitalizio, se maturato.

                        Io ho perso il conto...e tu?
                        sigpic
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                        Originariamente Scritto da mavors
                        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio

                          Io ho perso il conto...e tu?
                          ma non mi interessa quanto prendono i politici, né - dio mio - vorrei difenderli, il mio è puro dovere di cronaca.

                          quello che dici c'era anche nel link da cui ho preso il quote, non l'ho riportato perché non mi interessa, appunto, ma se la base non può essere superiore allo stipendio di un magistrato - come tu stesso riporti, il quale stipendio viene tagliato, presumo - a rigor di logica che venga tagliato anche quello dei parlamentari, a meno che - e l'ho escluso con serena certezza- in questi anni i parlamentari non avessero già tenuto più basso il proprio stipendio.

                          oh poi, ad un certo punto, chissenefrega, però - presumo - il taglio ci sia, come del resto ampiamente annunciato.

                          Commenta


                            Non mi sono espresso bene. Dunque, siccome il parametro di calcolo della base dell'indennità dei senatori è bastato sulla retribuzione globale di fatto del magistrato, il risultato finale della base sarà più basso a quello attuale (cioè circa il 96% dello stipendio del magistrato ridimensionato).
                            Quello che io lamento è il fatto che, pur riducendosi la base, non c'è comunque giustizia in questa ripartizione dei pesi della crisi, poiché il grosso del guadagno di un parlamentare non deriva dalla indennità, ma da tutto il resto dei vari rimborsi ed emolumenti.

                            Cioè, è normale un rimborso forfettario di 4.500 euro l'anno per il telefono? E' normale elargire fino a 19.000 euro l'anno per le spese di viaggio?

                            Era questo il senso del mio intervento!
                            sigpic
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                            Originariamente Scritto da mavors
                            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                              Non mi sono espresso bene. Dunque, siccome il parametro di calcolo della base dell'indennità dei senatori è bastato sulla retribuzione globale di fatto del magistrato, il risultato finale della base sarà più basso a quello attuale (cioè circa il 96% dello stipendio del magistrato ridimensionato).
                              Quello che io lamento è il fatto che, pur riducendosi la base, non c'è comunque giustizia in questa ripartizione dei pesi della crisi, poiché il grosso del guadagno di un parlamentare non deriva dalla indennità, ma da tutto il resto dei vari rimborsi ed emolumenti.

                              Cioè, è normale un rimborso forfettario di 4.500 euro l'anno per il telefono? E' normale elargire fino a 19.000 euro l'anno per le spese di viaggio?

                              Era questo il senso del mio intervento!
                              ah vabbé ok, comunque, per come la vedo io, se facessero davvero il proprio lavoro e lo facessero bene, lo stipendio sarebbe adeguato; né ridurre lo stipendio di 1000 persone può risolvere alcunché, è sempre stato un argomento - almeno per me - di scarsissimo interesse.

                              Commenta


                                ma ai medici non pensa nessuno?
                                si fanno investimenti enormi per diventare medici,si studia praticamente tutta la vita,le responsabilità sono molte di + di quelle che può avere un magistrato.
                                "
                                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎