Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noodles
    Bodyweb Senior
    • Nov 2006
    • 5009
    • 317
    • 580
    • Napoli
    • Send PM

    Gino Flaminio è un ragazzo coraggioso, ha detto com'è andata
    "Da tre mesi si sapeva che il presidente sarebbe venuto alla festa dei 18 anni"


    La zia di Noemi: "Così Berlusconi
    è entrato nella nostra famiglia"


    "Ho visto antiche amicizie nate dalla notte al giorno,
    eventi dolorosi usati per sostenere nuove versioni"
    di CONCHITA SANNINO e GIUSEPPE D'AVANZO




    NAPOLI - Signora Francesca D. F., che grado di parentela ha con i genitori di Noemi?
    "Sono la zia, moglie del fratello di Anna Palumbo, la madre di Noemi".

    Ha precedenti penali, signora? Sa, dobbiamo chiederglielo perché, per alcuni, il testimone non va valutato per quel che dice, ma per quel che è.
    "Non ho precedenti penali".

    Qualcuno nella sua famiglia ne ha?
    "No".

    Ha motivo di risentimento nei confronti di sua cognata o della sua famiglia, o della ragazza?
    "Assolutamente no. Ho ottimi rapporti con Anna, con i genitori di Anna e con i suoi fratelli. Anzi, ho condiviso finora con altri membri della famiglia l'imbarazzo, il disagio e la sofferenza che questa situazione non del tutto limpida, sta provocando. Ci sono troppe bugie. Circostanze che contrastano con quello che abbiamo sentito e visto in famiglia".

    Gino Flaminio fa parte delle bugie o della realtà vissuta in casa Letizia?
    "Gino è stato il fidanzato di Noemi esattamente per il periodo da lui descritto al vostro giornale. Gino fa parte della realtà della famiglia Letizia e tutti noi lo abbiamo conosciuto e soprattutto apprezzato fino a quando i rapporti tra loro si sono deteriorati. È un bravo ragazzo. Amava davvero Noemi e Noemi gli era molto legata".

    Vi incontravate anche con Gino?

    "Certo, è accaduto più di una volta. Con l'andar del tempo, è nato un legame tra questo ragazzo e la nostra famiglia. Non mi pento di averlo avuto in casa".

    Lei sa che il padre di Noemi ha minacciato querela per quello che Gino ha ricordato?

    "Sì, purtroppo l'ho sentito ai tg, e ancora mi chiedo come sia stato possibile questo. Gino ha avuto parole di assoluto rispetto per tutti, per Noemi, per i suoi genitori, per noi. E anche per Berlusconi. Qual è la sua colpa? E perché accanirsi contro un ragazzo senza alcuna difesa?".

    Lei sa che Gino nel 2005 è stato condannato per rapina?
    "Quando lo abbiamo conosciuto era già un operaio. Ma sapevamo che c'era una macchia nel suo passato. E in ogni caso, il suo errore, quale che sia stato, non ha mai costituito un ostacolo al loro affetto, né all'amicizia che il ragazzo ha dimostrato ad Anna e ad Elio, peraltro venendone ricambiato".

    Lei ha letto la testimonianza di Gino?
    "Certo, e mi ha provocato una grande emozione. Perché ho visto per la prima volta, in questa storia di bugie, una persona dire le cose come stanno, con un coraggio che nessuno finora nella mia famiglia ha avuto".

    E lei perché solo adesso ha deciso di offrire la sua testimonianza?
    "E ancora avrei voluto tacere. Ma dopo aver visto la violenza della discussione a Ballarò, ho deciso di farmi viva. Ho visto troppe cose che non vanno. "Antiche amicizie" nate dalla notte al giorno. Fidanzati comparsi dal nulla. Dolorosi eventi che hanno afflitto la famiglia, utilizzati per sostenere nuove versioni dei fatti che hanno coinvolto mia nipote Noemi: come il riferimento a una lettera di cordoglio. E' con molto strazio che mi sono decisa ora a parlare. Mi sono tormentata in queste settimane".

    Perché lo fa?
    "Se devo dire la verità, lo faccio per i miei figli perché devono poter credere che esiste il vero e il falso, il buono e il cattivo. Voglio che sia chiaro che, per quanto mi riguarda, in questa storia non c'entra nulla la politica, nulla i complotti, ma solo la necessità di non vergognarsi quando ci si guarda allo specchio perché si è dovuto avallare una storia che, se non fosse così dolorosa, in famiglia sarebbe una barzelletta di cui ridere".

    Lei, quando ha sentito per la prima volta di Berlusconi in famiglia?
    "Alla fine del 2008, tra novembre e dicembre, ho visto per la prima volta durante un pranzo familiare Noemi alzarsi da tavolo allo squillo del suo cellulare, e l'ho ascoltata dire papi. Non avevo assolutamente idea, all'epoca, chi potesse essere. Ho pensato a un gioco tra ragazze. Notai soltanto che intorno a lei ci si dava da fare per evitare ogni curiosità".

    Quando ha sentito per la prima volta indicare Berlusconi come una presenza familiare?
    "Posso dirlo con certezza. L'11 gennaio 2009, il giorno del compleanno di mio figlio. Io organizzai una piccola festicciola. E seppi, quella sera, che si stavano preparando grandi festeggiamenti per i diciotto anni di Noemi. E che alla festa avrebbe partecipato, a meno di impegni improvvisi, anche Silvio Berlusconi".
    Addirittura tre mesi prima, si contava sulle presenza a quel tavolo del presidente del Consiglio?
    "A me fu detto che dovevamo "prepararci" per quello. La conferma della presenza del capo del governo sarebbe arrivata solo a Pasqua".

    E poi?
    "Mi fu detto che Berlusconi chiese espressamente a Noemi di essere invitato e pretese di ricevere dalle sue mani l'invito. Non so se poi Noemi lo abbia raggiunto a Roma e come siano andate le cose. In ogni caso, nella nostra riunione di famiglia al pranzo di Pasqua, ci fu confermato ancora di "prepararci" perché avremmo conosciuto il presidente il 26 aprile, alla festa organizzata nel ristorante di Casoria".

    Che idea si è fatta della conoscenza tra Berlusconi e Noemi?
    "So soltanto quel che mi ha raccontato Anna, mia cognata, la madre di Noemi. Anna sosteneva che il presidente del Consiglio aveva per mia nipote l'affetto di un padre. Ricordo l'espressione: "l'ha presa a cuore". Io non ne dubitai. Noemi è sempre stata una brava ragazza, dolce, buona. Con un grande sogno: fare la ballerina, l'attrice o la showgirl. Ricordo che in famiglia si diceva: "Magari così, Noemi entrerà dalla porta principale". Si intendeva dalla porta principale nel mondo dello spettacolo. E d'altronde la stessa Noemi - ho letto - lo ha già detto in un'intervista. Come peraltro Anna. Nelle primissime interviste, mia nipote e mia cognata sono state sincere e hanno raccontato in pubblico ciò che dicevano a noi in privato. E stato dopo che ho visto troppe cose confondersi".

    Vuole darci la sua opinione su questa storia?

    "Sono molto preoccupata per la mia famiglia. Se mi espongo così, lo faccio perché siamo una famiglia di gente semplice e per bene. Parlo dei fratelli di Anna, dei suoi genitori, degli altri cognati, dei nostri figli e nipoti, tutti ragazzi sani. Tutti trascinati, dalla mancanza di chiarezza e sincerità, in una situazione che ci imbarazza moltissimo".
    [SIGPIC]

    Commenta

    • diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

      ma l'avete viste le foto di questo Gino

      Dio mio che tamarro violento
      sigpic

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119502
        • 3,210
        • 3,343
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        Comunque non c'è problema, l'orrida sinistra, con l'ancor più orrido e inutile Franceschini, scivola sull'ennesima "battuta" infelice, quella che tira in mezzo il Berlusconi padre, e che fa rivoltare con dichiarazioni di fuoco tutti i suoi figli, facendo passare ancora una volta il B per martire, e riguadagnandogli le simpatie dell'Italia dove il babbo è sempre il babbo:

        Franceschini: «Fareste educare i figli da Berlusconi?». L'ira della famiglia - Corriere della Sera

        Franceschini è stato pure costretto ad una tragicomica marcia indietro:
        Mi chiedo se ci si renda conto del livello di dilettantismo di certi politici, tra i quali uno come B (che infatti aveva predetto per la sinistra l'effetto-boomerang) non può, anche senza impegnarsi, non svettare.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Lucone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3133
          • 162
          • 125
          • Perugia
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Comunque non c'è problema, l'orrida sinistra, con l'ancor più orrido e inutile Franceschini, scivola sull'ennesima "battuta" infelice, quella che tira in mezzo il Berlusconi padre, e che fa rivoltare con dichiarazioni di fuoco tutti i suoi figli, facendo passare ancora una volta il B per martire, e riguadagnandogli le simpatie dell'Italia dove il babbo è sempre il babbo:

          Franceschini: «Fareste educare i figli da Berlusconi?». L'ira della famiglia - Corriere della Sera

          Franceschini è stato pure costretto ad una tragicomica marcia indietro:
          Mi chiedo se ci si renda conto del livello di dilettantismo di certi politici, tra i quali uno come B (che infatti aveva predetto per la sinistra l'effetto-boomerang) non può, anche senza impegnarsi, non svettare.


          Ps il manifesto di rifondazione comunista con gli f-35..........è il top combattono il populismo con il populismo
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta

          • Fabrizio Corona
            Banned
            • Apr 2009
            • 134
            • 79
            • 28
            • Send PM

            Berlusconi oggi ha comunicato ai mass media che non ha mai avuto rapporti piccanti con la minorenne.

            Quindi, caso chiuso.

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Fabrizio Corona Visualizza Messaggio
              Berlusconi oggi ha comunicato ai mass media che non ha mai avuto rapporti piccanti con la minorenne.

              Quindi, caso chiuso.
              Oltretutto ha giurato sulla testa dei figli, quindi più che chiuso, direi chiuserrimo.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119502
                • 3,210
                • 3,343
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Fabrizio Corona Visualizza Messaggio
                Berlusconi oggi ha comunicato ai mass media che non ha mai avuto rapporti piccanti con la minorenne.

                Quindi, caso chiuso.
                Ah, beh, è il Verbo:
                Se lo ha detto lui ci tappiamo tutti la bocca, tranquillo
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

                  a me sta cosa sembra assurda si mette a parlare di B che si fotte una minorenne. boh..poi salta fuori che il fidanzato ha avuto gravi problemi con la giustizia. mi pare un teatrino assurdo, franceschini che ancora una volta mostra al mondo la sua idiozia.. mah
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta

                  • Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Fabrizio Corona Visualizza Messaggio
                    Berlusconi oggi ha comunicato ai mass media che non ha mai avuto rapporti piccanti con la minorenne.

                    Quindi, caso chiuso.
                    la stessa dichiarazione del mostro di vienna. quei barbari non l' hanno creduto.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      a me sta cosa sembra assurda si mette a parlare di B che si fotte una minorenne. boh..poi salta fuori che il fidanzato ha avuto gravi problemi con la giustizia. mi pare un teatrino assurdo, franceschini che ancora una volta mostra al mondo la sua idiozia.. mah
                      Berlusconi
                      Il fidanzato di Noemi
                      Il padre di Noemi.

                      Cos'hanno in comune questi tre personaggi?
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Berlusconi
                        Il fidanzato di Noemi
                        Il padre di Noemi.

                        Cos'hanno in comune questi tre personaggi?
                        questa ti è uscita bene
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta

                        • Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Berlusconi
                          Il fidanzato di Noemi
                          Il padre di Noemi.

                          Cos'hanno in comune questi tre personaggi?
                          il fidanzato infatti ha detto che vota silvio, affinità delinquenziali.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

                          Commenta

                          • Fabrizio Corona
                            Banned
                            • Apr 2009
                            • 134
                            • 79
                            • 28
                            • Send PM

                            Il vostro pregiudizio verso Berlusconi vi fa vedere film che non esistono...

                            Commenta

                            • Enteromorfa
                              Banned
                              • Oct 2007
                              • 706
                              • 23
                              • 5
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Fabrizio Corona Visualizza Messaggio
                              Berlusconi oggi ha comunicato ai mass media che non ha mai avuto rapporti piccanti con la minorenne.

                              Quindi, caso chiuso.


                              ha anche dichiarato che l'ha conosciuta quando aveva 10 anni
                              che il padre era l'autista di craxi
                              ecc.


                              e' un bugiardo patologico.. c'è poco da credergli

                              Commenta

                              • Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Fabrizio Corona Visualizza Messaggio
                                Il vostro pregiudizio verso Berlusconi vi fa vedere film che non esistono...
                                bravo. pre-giudizio, nel senso che parlano le sentenze.
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                secondo me sono pazzi.

                                Commenta

                                Working...
                                X