Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Direi di no,da leggere comunque

    Commenta


      Ci mancava il prete manager che assolve San Silvio martire

      ROMA — «Le rispondo perché mi sembrerebbe egoismo non farlo. Il bene che Silvio Berlusconi sta facendo al nostro Paese non può lasciare indifferenti a questa nuova sofferenza che so così acre». Don Luigi Maria Verzé, 89 anni portati gagliardamente, difende l'«amico Silvio» e invita Veronica «a fermarsi» e fare un passo indietro: «La conosco meno, ma abbastanza per capirla: con l'amore, però, si può superare tutto, ogni dolore e controversia e gelosia... Alle esagerazioni dette contro suo marito risponda con un'esagerazione d'amore». Magari l'amore non c'è più, e da tutte e due le parti, no? «Eh, se non c'è bisogna cercarlo! Ci sono di mezzo i figli, e l'amore che ha fatto dei figli è incancellabile». Il fondatore del San Raffaele ha buoni rapporti con la famiglia. Il premier è stato suo paziente e sono amici da anni (anche se Don Luigi ama stuzzicarlo: «È un generoso, Silvio, e accorto sui soldi...»), la stessa figlia Barbara si è laureata in Filosofia nella sua università e nei giorni scorsi, incinta al settimo mese, è andata a fare dei controlli nel suo ospedale, accompagnata dalla madre. «Io lo so, Silvio è pronto al perdono perché fa parte della sua istintiva bontà». Perdono? Ma la faccenda delle veline, e Noemi, e «papi»? Don Verzé non si scompone: «Vede, io vivo in mezzo alla gente. E la gente capisce molto più Berlusconi che non la moglie. La gente sta tutta con lui. È una donna intransigente, Veronica. Ma c'è una grande esagerazione, intorno a Silvio, naturalmente motivata perché lui tende ad essere un espansivo, anche se meno di quanto si immagini. È un istintivo, gli piace darsi senza equivoci. Un giorno gli feci una piccola raccomandazione e lui mi rassicurò: "Stai tranquillo, c'è molta chiacchiera". Io gli credo: non poteva tradirmi più di tanto». Così la faccenda di Noemi, ne è sicuro, «è tutta una montatura, anche lei poverina è vittima del chiacchiericcio».
      E l'accusa di frequentare minorenni? Don Verzé, qui, si accalora: «Ma andiamo, non è vero, è una cosa talmente esagerata e disgustosa che non ci crede nessuno, via!». Poi fa una pausa e in apparenza, ma solo in apparenza, cambia discorso: «Quanto ho cercato lady Veronica accanto a Silvio tra le ceneri d'Abruzzo, a distribuire carezze e promesse!». Prego? «È andata con lui a salutare Bush, perché non essere presente in una simile catastrofe? Una first lady dev'essere vicina al marito, specie nei momenti più importanti. Ma forse le cose erano già arrivate al punto di rottura e in lei ha vinto il sentimento personale». Don Verzé la vede così, qui starebbe l'«incomprensione» di Veronica: «Per uomini come Berlusconi non bastano i beni, neppure la famiglia naturale. Un uomo come Silvio ama il suo Paese, lo ha dimostrato con la sua dedizione, ed è chiaro che per lui il Paese venga prima di tutto, anche della famiglia. Pure per me il San Raffaele viene prima di tutto, anche delle cose più intime. Da sacerdote, vorrei aiutare Veronica e incoraggiarla: mi creda, tutto può perdere, e poco guadagnare da un divorzio. Ho tanta fiducia in lei: se si ferma, potrà far guadagnare noi italiani e il Paese. Eviterà il rischio di danneggiarlo. Se voleva dargli una lezione lo ha fatto, ora non è il caso di perseverare nell'acredine». Ma che doveva fare, la signora Veronica? «La Veronica del Vangelo non poté far altro che detergere in silenzio il sudore e il sangue del Figlio di Dio carico di croce dell'amore: solo per questo non sarà dimenticata». Un parallelo ardito... «Diciamo che Silvio porta la sua croce!». Scusi, non è che lo stesso Berlusconi dovrebbe cambiare comportamento? Lei, don Verzé, che gli direbbe? «So che lui è molto addolorato, molto. Per Silvio questa faccenda è stata una sofferenza atroce. Non c'è davvero bisogno di fargli la predica».







      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        È un istintivo, gli piace darsi senza equivoci.

        Ma che doveva fare, la signora Veronica? «La Veronica del Vangelo non poté far altro che detergere in silenzio il sudore e il sangue del Figlio di Dio carico di croce dell'amore: solo per questo non sarà dimenticata». Un parallelo ardito... «Diciamo che Silvio porta la sua croce!».

        Eh beh, il B. è il cristo redivivo, assume su di sè tutti i peccati e le sofferenze del mondo, porta la croce e la Veronica dovrebbe affiancarlo in questa salita al calvario...B. è un dio, e chi ne hai mai dubitato
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          L' ultima tentazione di Silvio
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            L' ultima tentazione di Silvio

            con Bondi nella parte della maddalena post-comunista
            B & B with a little weed










            Commenta


              Chissà se alle gerarchie vaticane piacerà più questo Don Verzé assolutorio o questo Brunetta allusivo


              Il quotidiano della Cei, l'Avvenire, ha però criticato Berlusconi, richiamandolo alla sobrietà "Da quale pulpito - risponde il Ministro-. Pensiamo a come il quotidiano dei vescovi ha trattato ciò che è successo in America", aggiunge Brunetta, riferendosi ai sacerdoti accusati di pedofilia.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                Restava ad ascoltarlo...
                [SIGPIC]

                Commenta



                  Adesso ho capito perché certa gente si affanna per stare vicino a Berlusconi!

                  Non lo fanno per i soldi, nè lo fanno per il potere...lo fanno per la ****!!!!

                  Ottima motivazione!
                  Mi tocca rivalutare il berlusca.
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                  però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                  Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                  senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Chissà se alle gerarchie vaticane piacerà più questo Don Verzé assolutorio o questo Brunetta allusivo


                    Il quotidiano della Cei, l'Avvenire, ha però criticato Berlusconi, richiamandolo alla sobrietà "Da quale pulpito - risponde il Ministro-. Pensiamo a come il quotidiano dei vescovi ha trattato ciò che è successo in America", aggiunge Brunetta, riferendosi ai sacerdoti accusati di pedofilia.
                    Temo che il Brunetta (assai poco) allusivo non piacerà per niente, anche perchè sono dichiarazioni che vengono da un ministro di punta del governo;
                    Vedremo se tutto questo starà a significare un cambio di rotta nella finora ottima luna di miele Vaticano-Berlusca
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Temo che il Brunetta (assai poco) allusivo non piacerà per niente, anche perchè sono dichiarazioni che vengono da un ministro di punta del governo;
                      Vedremo se tutto questo starà a significare un cambio di rotta nella finora ottima luna di miele Vaticano-Berlusca

                      arriveranno le smentite di rito quanto prima
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        tra poco annozero...domani mi aspetto un po ma giusto un po di polemiche.
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Chissà se alle gerarchie vaticane piacerà più questo Don Verzé assolutorio o questo Brunetta allusivo


                          Il quotidiano della Cei, l'Avvenire, ha però criticato Berlusconi, richiamandolo alla sobrietà "Da quale pulpito - risponde il Ministro-. Pensiamo a come il quotidiano dei vescovi ha trattato ciò che è successo in America", aggiunge Brunetta, riferendosi ai sacerdoti accusati di pedofilia.
                          Boom, questa nemmeno io la uso più sul forum....

                          Ahaha stanno perdendo la testa
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

                          Commenta


                            ancora non capisco chi sia questa Noemi...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                              ancora non capisco chi sia questa Noemi...
                              Un futuro ministro
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                aggiorno





                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎