If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma quelli al panheon protestano per l'abominio di cui state discutendo o perché qualche sera fa a quattro minuti 4 dalla fine di un concerto hanno sbattuto fuori tutti perché il pantheon chiude alle 18.00 staccando luci e microfoni nel dubbio che l'orchestra continuasse a suonare, come largamente richiesto dalle centinaia di spettatori presenti?
ma quelli al panheon protestano per l'abominio di cui state discutendo o perché qualche sera fa a quattro minuti 4 dalla fine di un concerto hanno sbattuto fuori tutti perché il pantheon chiude alle 18.00 staccando luci e microfoni nel dubbio che l'orchestra continuasse a suonare, come largamente richiesto dalle centinaia di spettatori presenti?
16:22 Flores d'Arcais: "Napolitano come il governo Facta"
"Non posso fare a meno di dire che il comportamente del presidente Napolitano ricorda in modo impressionamte il compartamento del governo Facta ai tempi della marcia su Roma. Mi domando se non sarebbe responsabile da parte delle opposizioni dichiarare apertamente che in queste condizioni saranno loro a ritirare tutte le liste dalle elezioni e a non parteciparvi.
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
mi chiedo come diamine fai ad essere così informato sull'italia vivendo all'estero.
quando vivevo all'estero dell'italia sapevo giusto le notizie che facevano il giro del mondo finendo sui giornali del paese in cui mi trovavo.
sai che sono contraria al voto per gli italiani all'estero, da quando ti conosco, sono contraria al voto per gli italiani all'estero (e per molti in patria) ma metterei un'eccezione nella legge per far votare te.
fine OT tornate pure a parlare delle giuoie della democrazia italiana.
mi chiedo come diamine fai ad essere così informato sull'italia vivendo all'estero.
quando vivevo all'estero dell'italia sapevo giusto le notizie che facevano il giro del mondo finendo sui giornali del paese in cui mi trovavo.
potere di internet e dell'uggioso clima britannico
Da questa notte l'Italia non è più, ufficialmente, una democrazia. Napolitano ha firmato il decreto della legge interpretativa del Governo che rende alcuni italiani più uguali degli altri. Le leggi d'ora in poi saranno interpretate, ogni volta che converrà a loro, da questi golpisti da barzelletta e, alla bisogna, interverrà un presidente della Repubblica che dovrebbe essere messo sotto impeachment per alto tradimento.
Napolitano ha firmato di notte, di fretta, mentre gli italiani dormivano (forse per una volta si vergognava anche lui). Le liste elettorali senza firme, con firme non autenticate, liste neppure presentate, le liste porcata sono state interpretate, riverginate. Formigoni e Polverini sono stati riammessi. Una qualunque lista dell'opposizione con il più piccolo vizio di forma sarebbe stata respinta. Siamo in dittatura. Sembra strana questa parola detta all'inizio di una nuova primavera: "dittatura".
La magistratura è fuori gioco. Il Parlamento è fuori gioco. Le leggi, anzi i decreti legge del Governo, sottratti alla discussione parlamentare, sono la norma. La firma di Morfeo Napolitano è sempre scontata. E ora, persino l'interpretazione delle leggi è soggetta a Berlusconi, è compito del Governo. Io Berlusconi, io La Russa, io Cicchitto, io Maroni, io Gasparri, io Napolitano... io sono io e voi, cari italiani, miei sudditi, non siete un *****. Io emano le leggi, le interpreto e regno.
I ragazzi del MoVimento 5 Stelle hanno raccolto firme per la strada, valide, autenticate per mesi durante questo gelido inverno. Senza un soldo di finanziamento, tutto di tasca loro. E sono stati ammessi in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Campania. Formigoni e la Polverini se venissero eletti, non avrebbero nessuna legittimità e i primi a saperlo sono proprio loro. Nessuna legge regionale in Lombardia e nel Lazio potrebbe essere ritenuta valida dai cittadini. Il lombardo e il laziale a questo punto avranno il diritto sacrosanto di interpretare le leggi come ***** gli pare.
Da oggi inizia una nuova Resistenza, l'Italia non è proprietà privata di questi scalzacani. Questa legge porcata in un certo senso è un bene. Ora è chiaro che il Paese si divide in golpisti e democratici. Noi e loro. La Grecia è vicina e forse ci darà una mano. Tloc, tloc, tloc. Girano le pale. Tloc, tloc, tloc. Si scaldano gli elicotteri.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
da beppegrillo.it
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
purtroppo ci sono corriere.it ecc. sarebbe meglio non leggerle certe notizie (e certi giornali), perché dopo sei depresso come se vivessi in italia e non all'estero... ma io non riesco a smettere e credo che per liam sia simile...
vorrei tanto smettere di leggere certe cose vivendo all'estero, ma non ne sono in grado...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
cmq siamo veramente una generazione di merda...invece di andare a fare le barricate dopo una cosa del genere nn stiamo facendo niente...mi ci metto anche io in mezzo
è uno dei motivi per cui personalmente credo molto nel federalismo. Se queste cose fossero decise nei miei dintorni non esiterei ad unirmi al primo grido di protesta che viene lanciato.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Ecco la risposta di Napolitano: Napolitano: «Non sostenibile
l'esclusione del Pdl dalle elezioni»
ROMA - Napolitano si è affidato al sito Internet del Quirinale per spiegare il delicato, e contestato, iter legislativo sulle liste escluse e poi riammesse alle elezioni regionali. Lo spunto sono le lettere di due cittadini, una a favore e l'altra contraria al decreto «salva-liste». «Non era sostenibile - scrive Napolitano - che potessero non parteciparvi nella più grande regione italiana il candidato presidente e la lista del maggior partito politico di governo, per gli errori nella presentazione della lista contestati dall'ufficio competente costituito presso la corte d'appello di Milano».
INEVITABILE IL DECRETO LEGGE - «I tempi si erano a tal punto ristretti - dopo i già intervenuti pronunciamenti delle Corti di appello di Roma e Milano - che quel provvedimento non poteva che essere un decreto legge». Napolitano spiega anche che, al di là della ventilata soluzione politica alla mancata presentazione delle liste, c'era la necessità di intervenire tempestivamente. Il testo del decreto legge, aggiunge poi il presidente «non ha presentato a mio avviso evidenti vizi di incostituzionalità». Napolitano: «Non sostenibile l'esclusione del Pdl dalle elezioni»
Non sostenibile?..E perchè? Ma da quando in qua se c'è un vizio di forma (chiamano così ora andare contro la legge) a prevalere non è il rispetto - sempre e comunque - della legge ma il "vizio"?
Ma dico, ma scherziamo??
Ma ci rendiamo conto che il garante della costituzione - dove c'è scritto che la legge è uguale per tutti - appoggia un golpe legale?
Ma chi era che qua, in altri Thread, cianciava delle virtù della democrazia?
Ma per piacere, ma qua c'è da sbellicarsi dalle risate, ma che popolo di asini guidato da farabutti "democratici"
Questa è la democrazia??
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Tanto per gradire prima ho visto 10 minuti di tg1 riguardo l'odierno e purtroppo non ultimo degli scempi.Non sono riuscito nemmeno a sentire una posizione fuori dal coro,nemmeno per sbaglio....Poi hanno anche il coraggio d'invocare la par condicio.
E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
è uno dei motivi per cui personalmente credo molto nel federalismo. Se queste cose fossero decise nei miei dintorni non esiterei ad unirmi al primo grido di protesta che viene lanciato.
Bè non è che se la tua protesta viene fatta al di fuori di Roma allora automaticamente perda di significato.
Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta