Originariamente Scritto da odisseo
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Schifani: «Craxi vittima sacrificale»
ROMA - Bettino Craxi fu la «vittima sacrificale» offerta per risolvere una crisi «morale e istituzionale» che riguardò «l'intero sistema politico». Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricordato così il leader socialista durante un convegno organizzato a Palazzo Madama, in occasione del decimo anniversario della morte di Craxi.
E continuano le operazioni di beatificazione.
E a noi non resta che attendere e sperare che i suoi cantori vadano a fargli compagnia, nel più breve tempo possibile. A Craxi loro elevano una prece; noi, alla loro dipartita, non tratterremo uno sputo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioè inattuabile e palesemente incostituzionaleOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioMi piace, hai detto le paroline magiche, questa l'approvano senza nemmeno pensarci.
Se davvero prevede quanto riportato, questo provvedimento fà palesemente a pugni coi principi cardine del ns. ordinamento costituzionale e penale (presunzione di innocenza, principio dell'onere della prova), per cui, anche se dovesse passare, la prima volta che la questione arriva davanti ad un giudice ne verrebbe eccepita l'incostituzionalità.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioAnche se l'approvano, all'atto pratico i giudici sarebbero tenuti (x legge) a disapplicarla, sollevando la questione di legittimità costituzionale.
Se davvero prevede quanto riportato, questo provvedimento fà palesemente a pugni coi principi cardine del ns. ordinamento costituzionale e penale (presunzione di innocenza, principio dell'onere della prova), per cui, anche se dovesse passare, la prima volta che la questione arriva davanti ad un giudice ne verrebbe eccepita l'incostituzionalità."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiola legge prevede che deve essere applicato un sovrapprezzo ai lettori multimediali,i giudici penso non abbiano voce in capitolo,diciamo che è una sorta di ammenda preventiva
Che poi il concetto di "ammenda preventiva", come detto, è incompatibile col nostro sistema giuridico.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioAnche se l'approvano, all'atto pratico i giudici sarebbero tenuti (x legge) a disapplicarla, sollevando la questione di legittimità costituzionale.
Se davvero prevede quanto riportato, questo provvedimento fà palesemente a pugni coi principi cardine del ns. ordinamento costituzionale e penale (presunzione di innocenza, principio dell'onere della prova), per cui, anche se dovesse passare, la prima volta che la questione arriva davanti ad un giudice ne verrebbe eccepita l'incostituzionalità.
* pessima, nemica di ogni buon senso, ma applicabileAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa il fatto che la presunta colpevolezza sia solo a livello economico e non penale, non la rende una legge come tante altre*?
* pessima, nemica di ogni buon senso, ma applicabile
Verrebbe impugnato immediatamente (dalle associazioni dei consumatori, ad esempio) e finirebbe silurato all'istante (e a ragione) dai giudici costituzionali.
Senza contare che, presumibilmente, un provvedimento simile è incompatibile con le normative comunitarie sulla libera concorrenza e non converrebbe neppure ai distributori italiani (tutti comprerebbero in francia o germania xkè costa meno e si sfalserebbe il mercato comunitario)Last edited by bersiker1980; 20-01-2010, 14:52:08.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioscusa eh, ma da quando in qua il prezzo dei beni di consumo (monopoli e servizi di pubblica utilità esclusi) è deciso per legge??
Che poi il concetto di "ammenda preventiva", come detto, è incompatibile col nostro sistema giuridico."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMa non può uscire un provvedimento del tenore "da oggi per legge i prodotti elettronici sono rincarati del 3% per prevenire la pirateria presunta".
Verrebbe impugnato immediatamente (dalle associazioni dei consumatori, ad esempio) e finirebbe silurato all'istante (e a ragione) dai giudici costituzionali.
Senza contare che, presumibilmente, un provvedimento simile è incompatibile con le normative comunitarie sulla libera concorrenza e non converrebbe neppure ai distributori italiani (tutti comprerebbero in francia o germania xkè costa meno e si sfalserebbe il mercato comunitario)
Credo che si possa fare ben poco per contestare, dovrebbe essere in gazzetta.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
fantastico, compro una memoria per la mia macchina fotografica e sono automaticamente un ladro per lo stato italiano prossime elezioni col cavolo che si beccano il mio votoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioPer quello che ho capito l'equo compenso per la copia privata c'è già, lo aumenteranno, e lo estenderanno non solo ai supporti fisici come succede adesso, ma anche alle memorie di cellulari/mp3/penne usb.
Credo che si possa fare ben poco per contestare, dovrebbe essere in gazzetta.
Ciò non toglie il che il risultato finale è un rincaro: che porcheriaLast edited by bersiker1980; 20-01-2010, 18:21:40.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioAnche se l'approvano, all'atto pratico i giudici sarebbero tenuti (x legge) a disapplicarla, sollevando la questione di legittimità costituzionale.
Se davvero prevede quanto riportato, questo provvedimento fà palesemente a pugni coi principi cardine del ns. ordinamento costituzionale e penale (presunzione di innocenza, principio dell'onere della prova), per cui, anche se dovesse passare, la prima volta che la questione arriva davanti ad un giudice ne verrebbe eccepita l'incostituzionalità.Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioscusa eh, ma da quando in qua il prezzo dei beni di consumo (monopoli e servizi di pubblica utilità esclusi) è deciso per legge??
Che poi il concetto di "ammenda preventiva", come detto, è incompatibile col nostro sistema giuridico.
YouTube - Corrado Guzzanti - facciamo un po' come c... ci pare - spot Casa delle LibertÃ
Commenta
-
Commenta