Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120308
    • 3,358
    • 3,423
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Il giallo di Google Images: scomparse le foto dell'aggressione a Berlusconi

Spero non sia stato postato, è notizia di meno di un'ora fa e ho guardato nelle pacine precedenti fino a 3 ore fa non trovando nulla, in caso contrario scusate
    No, non è stato postato:
    Grazie del contributo Ci aggancio questo, un'intervista a Maroni del Corriere.it, dove si specifica meglio quale tipo di intervento il governo vorrebbe verso la Rete, e mi pare si ridimensioni un pò il tutto:

Maroni: «Contro i reati sul web
    daremo più strumenti ai magistrati»

Il ministro a Corriere.it: «Niente censura, né controlli da parte del governo. Serve la collaborazione dei gestori»

MILANO - «Non c'è nessuna intenzione di fare leggi speciali per il web e non c'è nessuna intenzione di introdurre altri reati». Roberto Maroni, intervenendo durante la videochat di Corriere.it, ribadisce la posizione del governo sull'ipotesi di nuove regole per la Rete. Un tema tornato all'ordine del giorno dopo le polemiche scaturite per la comparsa su Facebook di alcuni gruppi di sostegno a Massimo Tartaglia, l'uomo che ha aggredito Berlusconi in piazza Duomo. Il ministro dell'Interno conferma che è pronto a presentare un provvedimento al prossimo Consiglio dei ministri. «Ma sarà un disegno di legge, non un decreto, perché voglio dare al Parlamento la possibilità di discutere pacatamente su un tema così controverso».

REATI - Maroni spiega che «sulla Rete devono applicarsi gli stessi reati che si applicano per giornali e tv». «Il problema - prosegue il ministro - non è evitare che ci siano gli insulti: questa è una regola di buon senso, ma non può essere lo Stato a impedirlo. Noi vogliamo che si evitino i reati. La libertà di espressione e quella di manifestazione del pensiero vanno garantite - ribadisce Maroni - ma se un utente fonda un gruppo chiamato "uccidiamo Maroni", siamo davanti al reato di istigazione a delinquere. E se scrivo "quel tizio ha fatto bene a spaccare la testa al premier" può ravvisarsi l'apologia di reato».

GLI STRUMENTI - Nessuna censura, assicura, «perché il compito di investigare va attribuito alla magistratura e non al governo». E quindi? Quali saranno le misure che presenterà al Consiglio dei ministri? «Metteremo a disposizione della magistratura gli strumenti che consentano di imporre all'autore del reato, una volta identificato, di rimuovere la pagina entro 24-48 ore. Se non lo fa, scatterà una sanzione. Successivamente, il magistrato potrà ordinare al gestore del servizio di rimuovere la pagina in questione. Non è una semplice richiesta, è un ordine della magistratura italiana. Nei casi più gravi, per siti che incitino alla pedofilia o al terrorismo, la magistratura potrà anche avere il potere di impedirne l'accesso. Perché finché la pagina rimane in Rete, il reato persiste. Ovviamente contro tutti questi provvedimenti sarà possibile il ricorso in appello al Tribunale della libertà. Nessun nuovo reato, nessuna legge speciale». Maroni annuncia poi l'intenzione di creare, presso il ministero per lo Sviluppo Economico, «un gruppo di lavoro permanente con i gestori per arrivare a un codice di autodisciplina».

FACEBOOK - Ha notato un atteggiamento diverso da parte dei social network dopo gli ultimi fatti di cronaca? «Io ricordo la fatica che abbiamo fatto due mesi fa per far cancellare le pagine che inneggiavano alla mafia e all'uccisione di Berlusconi - racconta Maroni. - In quest'ultimo caso, invece, Facebook è stata molto più rapida a cancellare certe pagine. La collaborazione del fornitore del servizio è fondamentale. Io voglio evitare che mio figlio di 12 anni, navigando sul web, capiti su pagine che inneggiano al terrorismo, alla mafia, alla pedofilia. Se c'è la collaborazione dei gestori, il problema si risolve».

Maroni: «Contro i reati sul web daremo più strumenti ai magistrati» - Corriere della Sera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      se hai l'intelligenza necessaria per capire che il mio post non si addentrava nel nocciolo del topic (e quindi non aveva nemmeno la pretesa di innalzare il livello di esso) quanto solamente di appoggiare l'idea di critica di Bob, bene.

Se invece, come fatto nei 2 tuoi messaggio che hanno seguito il mio post, vuoi metterla sulla sterile polemica perchè ho "osato" (?) affermare che ritengo molto basso il livello della discussione cantatela e suonatela da sola.

Non penso di avere offeso nessuno ne tanto meno di avere fatto qualcosa di scortese o privo di buon senso.
      Ho semplicemente espresso un opinione.

Commenta

• THETEK
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 1619
        • 68
        • 166
        • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
        Il giallo di Google Images: scomparse le foto dell'aggressione a Berlusconi

Sparite dal celebre motore di ricerca
        le immagini del premier sanguinante.
        La replica: «Disservizio temporaneo»
        vero
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          No, non è stato postato:
          Grazie del contributo Ci aggancio questo, un'intervista a Maroni del Corriere.it, dove si specifica meglio quale tipo di intervento il governo vorrebbe verso la Rete, e mi pare si ridimensioni un pò il tutto:

Maroni: «Contro i reati sul web
          daremo più strumenti ai magistrati»

Il ministro a Corriere.it: «Niente censura, né controlli da parte del governo. Serve la collaborazione dei gestori»

MILANO - «Non c'è nessuna intenzione di fare leggi speciali per il web e non c'è nessuna intenzione di introdurre altri reati». Roberto Maroni, intervenendo durante la videochat di Corriere.it, ribadisce la posizione del governo sull'ipotesi di nuove regole per la Rete. Un tema tornato all'ordine del giorno dopo le polemiche scaturite per la comparsa su Facebook di alcuni gruppi di sostegno a Massimo Tartaglia, l'uomo che ha aggredito Berlusconi in piazza Duomo. Il ministro dell'Interno conferma che è pronto a presentare un provvedimento al prossimo Consiglio dei ministri. «Ma sarà un disegno di legge, non un decreto, perché voglio dare al Parlamento la possibilità di discutere pacatamente su un tema così controverso».

REATI - Maroni spiega che «sulla Rete devono applicarsi gli stessi reati che si applicano per giornali e tv». «Il problema - prosegue il ministro - non è evitare che ci siano gli insulti: questa è una regola di buon senso, ma non può essere lo Stato a impedirlo. Noi vogliamo che si evitino i reati. La libertà di espressione e quella di manifestazione del pensiero vanno garantite - ribadisce Maroni - ma se un utente fonda un gruppo chiamato "uccidiamo Maroni", siamo davanti al reato di istigazione a delinquere. E se scrivo "quel tizio ha fatto bene a spaccare la testa al premier" può ravvisarsi l'apologia di reato».

GLI STRUMENTI - Nessuna censura, assicura, «perché il compito di investigare va attribuito alla magistratura e non al governo». E quindi? Quali saranno le misure che presenterà al Consiglio dei ministri? «Metteremo a disposizione della magistratura gli strumenti che consentano di imporre all'autore del reato, una volta identificato, di rimuovere la pagina entro 24-48 ore. Se non lo fa, scatterà una sanzione. Successivamente, il magistrato potrà ordinare al gestore del servizio di rimuovere la pagina in questione. Non è una semplice richiesta, è un ordine della magistratura italiana. Nei casi più gravi, per siti che incitino alla pedofilia o al terrorismo, la magistratura potrà anche avere il potere di impedirne l'accesso. Perché finché la pagina rimane in Rete, il reato persiste. Ovviamente contro tutti questi provvedimenti sarà possibile il ricorso in appello al Tribunale della libertà. Nessun nuovo reato, nessuna legge speciale». Maroni annuncia poi l'intenzione di creare, presso il ministero per lo Sviluppo Economico, «un gruppo di lavoro permanente con i gestori per arrivare a un codice di autodisciplina».

FACEBOOK - Ha notato un atteggiamento diverso da parte dei social network dopo gli ultimi fatti di cronaca? «Io ricordo la fatica che abbiamo fatto due mesi fa per far cancellare le pagine che inneggiavano alla mafia e all'uccisione di Berlusconi - racconta Maroni. - In quest'ultimo caso, invece, Facebook è stata molto più rapida a cancellare certe pagine. La collaborazione del fornitore del servizio è fondamentale. Io voglio evitare che mio figlio di 12 anni, navigando sul web, capiti su pagine che inneggiano al terrorismo, alla mafia, alla pedofilia. Se c'è la collaborazione dei gestori, il problema si risolve».

Maroni: «Contro i reati sul web daremo più strumenti ai magistrati» - Corriere della Sera
          Ieri a Matrix ha semplicemnte dato LEZIONI di senso dello Stato e diritto, probabilmente il miglior esponente di questo governo e sicuramente del movimento leghista, onore a lui
          Last edited by SognoDaBAR; 16-12-2009, 19:23:36.

Commenta

• Valerio 88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1619
            • 480
            • 449
            • Padova
            • Send PM

è già stato postato il video in cui si parla di un complotto,a quanto pare,alla cui regia c'è berlusconi?

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
              è già stato postato il video in cui si parla di un complotto,a quanto pare,alla cui regia c'è berlusconi?
              No, pregasi agevolare al popolo bue

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                No, non è stato postato:
                Google è il motore di ricerca più veloce del mondo ad indicizzare, questo succede anche con siti piccoli (se paragonati a portali di livello mondiale), persino bodyweb viene indicizzato ogni giorno

Quindi la totale assenza di immagini riguardanti l'aggressione subita del premier non può essere giustificata da una lenta indicizzazione, è una scusa alquanto patetica. Per fare una prova basta eseguire una semplice ricerca per un fatto avvenuto ieri: http://www.google.it/#hl=it&source=h...458f83a7bbecd7

e anche per immagini si trovano già disponibili foto del terremoto in umbria, figuriamoci l'aggressione di Berlusconi.. evento di importanza mondiale
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Valerio 88
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1619
                  • 480
                  • 449
                  • Padova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                  No, pregasi agevolare al popolo bue
                  premetto che secondo me sono cose mooolto prese x i capelli...ad ogni modo x dovere di cronaca...

YouTube - Berlusconi ferito a Milano: strani particolari

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • A casa di socio a falsificare CV
                    • Send PM

premetto che secondo me sono cose mooolto prese x i capelli...ad ogni modo x dovere di cronaca...

YouTube - Berlusconi ferito a Milano: strani particolari
                    ragazzi qualsiasi politico che parli in pubblico ha un fazzoletto per asciugarsi dal sudore, figuratevi berlusconi che ci tiene alla sua immagine.

In più... ci sono le immagini di lui dentro la macchina qualche secondo dopo l'aggressione ricoperto di sangue.

Comunque hai fatto scattare il meccanismo bodywebbiano di teoria del complotto .

Ci sono su youtube le immagini di tartaglia che lancia la statuetta del duomo e che lo colpisce in pieno viso.

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

Poi voi vi siete mai tagliati? il sangue esce dopo un millisecondo? Avete mai visto un incontro di boxe, di kick, di ufc? i tagli cominciano a sanguinare qualche secondo dopo, all'inizio manco li noti. Solo a fine incontro ti rendi conto di come son messi i lottatori... dai su...

Commenta

• black_hawk
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 1232
                        • 75
                        • 39
                        • Send PM

vabè chi ha fatto il video non aveva proprio nulla da fare... quella del sangue mi sembra una grandissima cavolata, e "lo strano fazzoletto nero", stando a quanto hanno detto ieri a matrix, era una busta con dentro delle foto che gli era stata appena data dal cittadino con cui stava parlando in quel momento...

Commenta

• Valerio 88
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1619
                          • 480
                          • 449
                          • Padova
                          • Send PM

si si anche me sono un'accozzaglia di cavolate...era giusto per spalare un po anche di queste teorie secondo i complottisti è tutta una scusa per poter fare leggi che restringono la libertà del web

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• black_hawk
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 1232
                            • 75
                            • 39
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            ragazzi qualsiasi politico che parli in pubblico ha un fazzoletto per asciugarsi dal sudore, figuratevi berlusconi che ci tiene alla sua immagine.
                            Quel bigolo si nasconde un disco d'ovatta impregnato di fondotinta nel suo fazzoletto, facendo finta di asciugarsi il sudore, non sto scherzando

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                              Quindi Berlusconi è il mandante delle stragi di mafia. E se Berlusconi va a una festa di compleanno è un pedofilo. Il gruppo B del caso Mills è identificato con la prima lettera di Berlusconi! Berlusconi riceve i souvenir in faccia quando gli fa maggiormente comodo (dovrebbe riceverne uno alla settimana, visto il numero di volte che gli intonate il de profundis). Berlusconi controlla tutte le TV e fa scrivere ciò che vuole su tutti i giornali.
                              In fatto di complottismo, la retorica anti Berlusconi non ha rivali.

Non ho detto che sia il mandante. Ho detto che stanno indagando su questo. Il che lo fa sbroccare e progettare riforme costituzionali mentre un comune cittadino prende in saccoccia l'errore giudiziario, ammesso che sia tale, aspetta il processo, vi si difende e non strepita in TV.
                              Che il fatto di Milano gli faccia comodo elettoralmente non implica, ovviamente, che l'abbia organizzato lui. Il povero Tartaglia è una palese dimostrazione di eterogenesi dei fini.
                              Last edited by ma_75; 16-12-2009, 19:49:39.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Giagotto
                                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                                • Nov 2007
                                • 1166
                                • 393
                                • 62
                                • Palermo
                                • Send PM

A Studio Aperto hanno detto.....Il ragazzo si dichiarava simpatizzante per il Pd, ma soprattutto per Di Pietro, di cui in casa teneva anche ritagli di foto......In casa aveva anche volantini contro Berlusconi, tipo B-Day... Ridicoli...

Commenta

Working...
                                X