If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Concordo con la frase che ho evidenziato,per il resto Di Pietro ha dichiarato neppure troppo ermeticamente che "gli sta bene",secondo te e' un atteggiamento normale?Anche fosse il suo pensiero(non ne dubito)ti pare sia il caso ?
Di Pietro è uo di quelli che dicono esattamente quello che gli passa per la testa, mentre in politica bisogna semrpe dire quello che è "accettabile". In questo senso non è un politico puro (non lo scopriamo oggi). E' molto simile in questo porsi in maniera non edulcorata a Berlusconi.
Polemica fra gli utenti. Sulle pagine di Facebook, a pochi minuti alle 13, c'erano circa 49 mila fans di Massimo Tartaglia, mentre i gruppi a sostegno di Silvio Berlusconi si contano a centinaia di migliaia, anche se molti di quei gruppi, avevano denominazioni e finalità diversissime, come quello dedicato al Made in Italy e un altro che scommetteva sul fatto di poter "trovare un milione di utenti che odiano Silvio Berlusconi". Anche su questo tema è nata una polemica fra gli utenti di Facebook.
La lettera. Scrive la nostra lettrice I.B.: "Vorrei segnalarvi che in questo grandissimo marmasma di notizie e copia e incolla su Facebook, è stato cambiato il nome di un gruppo creato per raccogliere fondi sull'abruzzo con "sosteniamo Silvio Berlusconi contro i fan di Massimo Tartaglia", il che mi sembra oltre che deplorevole, un gesto veramente vergognoso, dato che quel gruppo conta quasi 500.000 iscritti. Sto cercando di reportare un abuso sugli aministratori".
Le pagine su Facebook. Ma si moltiplicano anche le pagine su Facebook che aggregano persone in gruppi solidali con il premier, con denominazioni del tipo: "Uccidiamo a sprangate Antonio Di Pietro"; oppure: "Tartaglia è uno psicopatico e Di Pietro è un imbecille"; o ancora il gruppo, con già oltre 385 mila iscritti chiamato: "Sosteniamo Berlusconi contro i fan di Massimo Tartaglia".
La condanna a Di Pietro. Ci sono poi pronunciamenti molto aspri e di condanna alle dichiarazione di Antonio Di Pietro, subito dopo l'aggressione al premier: "Stai sbagliando - si legge su una pagina di Facebook - ma non capisci che stai facendo il loro gioco? Complimenti Di Pietro! Le tue affermazioni di ieri, che confermano la sua statura morale ed intellettuale (più bassa della statura fisica di Berlusconi, affosseranno ulteriormente tutto il centrosinistra. Grazie per essere una delle cause della pochezza dell'opposizione in Italia. Senza gente come te, Berlusconi non sarebbe più al governo da tempo".
Concordo con la frase che ho evidenziato,per il resto Di Pietro ha dichiarato neppure troppo ermeticamente che "gli sta bene",secondo te e' un atteggiamento normale?Anche fosse il suo pensiero(non ne dubito)ti pare sia il caso ?
Non diamo alle parole una interpretazione che non sta in piedi.
Di Pietro ha espresso innanzitutto solidarietà a Berlusconi e condanna per il gesto.
Poi senza iprocrisia ha fatto un distinguo (che magari tra qualche ora faranno in molti quando si renderanno conto !!! della strumentalizzazione che si sta macchinando).
Ha quindi definito i comportamenti, le parole, le ultime prese di posizione di Berlusconi istigatorie.
Magari, da politico più scaltro e con l'occhio più lungo, avrebbe potuto aspettare prima di lasciarsi andare a queste affermazioni che però io condivido.
Berlusconi istiga all'odio, alla violenza. E' lui a violentare lo Stato e le Istituzioni, a distruggere gli equilibri Costituzionali. E oltretutto a stravolgere lo spirito della Costituzione che proclama una Repubblica Parlamentare.
A posteriori il disegno con cui ha proceduto a cambiare la legge elettorale era ben preciso. Visto il tentativo fallito di modifica parlamentare della Costituzione. Ha provveduto a sconvolgere gli equilibri dello Stato con una riforma elettorale (votata a maggioranza) che dà al Premier una leggittimazione popolare che è sotto gli occhi di tutti come la stia sfruttando a suo unico vantaggio.
Secondo me giocano tutti allegramente a intascare soldi... Parlano, discutono, litigano, si vorrebbero anche distruggere fisicamente, ma alla fine nessuno fa niente di niente per migliorare una situazione che va sempre peggiorando... Ora si daranno le colpe a vicenda, diranno la situazione in Italia fa schifo per colpa dell'altro [diminuiranno le tasse, escogiteranno qualcos'altro se la situazione sfugge ancora di mano]... Come frase Panem et circenses, mi sembra calzare...
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
E ricordiamoci che Il Capo dello Stato, cioè non proprio il primo di passaggio, ma l'Autorità che ci rappresenta tutti (e in cui noi tutti dovremmo riconoscerci), dopo gli ultimi attacchi di Berlusconi ha espresso in una nota (che detto in parole povere è il modo formale con cui comunica a tutto il Paese): Rammarico e Preoccupazione.
IL GRUPPO CAMBIA NOME: Io e quei 380.000 sostenitori di Berlusconi (o del Made in Italy?)
Mi viene segnalato un gruppo di facebook denominato "Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo tartaglia", che vanta attualmente ben 384.000 iscritti
Colto da iniziale stupore per il numero elevato di utenti, mi dico "Cavolo! allora esistono anche i sostenitori di Silvio in rete! A fronte dei "soli" (ma purtroppo tanti) 50.000 fan di Tartaglia, 384.000 è proprio un bel numero!"
Ma il mio stupore diventa incredulità quando scopro che ANCHE IO SONO ISCRITTO A QUESTO GRUPPO!...cerco di ricordare se per caso mi sono iscritto involontariamente....ma leggendo bene fra i vari post (prima che venagno cancellati dagli amministratori) scopro che il gruppo si chiamava in precedenza "MADE IN ITALY".
Questo quello che si può leggere
"Massimo Potenza ATTENZIONE!!controllate di non esservi VOLUTAMENTE iscritti al gruppo "SosteniamoSILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo tartaglia" perchè era ungruppo sul made in italy e gli amministratori hanno cambiato titolo algruppo lasciando tutti gli iscritti. COPIATE E INCOLLATE NEL VOSTRO PROFILO"
"Fatbardh Lame questo gruppo è un falso e non centra..."
"Robert Knezovich SEGNALIAMO tutti questo GRUPPO FALSO: Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo tartaglia | Facebook. Hanno cambiato titolo al gruppo trasformandolo da aste on line a sostenitori di berlusconi, cosi 370000 ignari utenti si trovano fan del PDL. E' un abuso. Se lo segnaliamo tutti magari lo chiudono."
Di Pietro è uo di quelli che dicono esattamente quello che gli passa per la testa, mentre in politica bisogna semrpe dire quello che è "accettabile". In questo senso non è un politico puro (non lo scopriamo oggi). E' molto simile in questo porsi in maniera non edulcorata a Berlusconi.
Tra l'altro Maroni ha detto (giustamente) che l'istigazione alla violenza è reato e sarà perseguita. Sono certo inizierà dai leghisti e da Brunetta.
Trovo inaccettabile una dichiarazione volta a far intendere che e' successo cio' che si meritava(il nano),anche con ragione trovo squallido scendere al livello di chi si critica.
Colto da iniziale stupore per il numero elevato di utenti, mi dico "Cavolo! allora esistono anche i sostenitori di Silvio in rete! A fronte dei "soli" (ma purtroppo tanti) 50.000 fan di Tartaglia, 384.000 è proprio un bel numero!"
si ma tartaglia nn diventerà certo presidente del consiglio
queste statistiche servono a far fare 4 risate a gente che in ufficio dovrebbe lavorare invece d stare su fb
Non diamo alle parole una interpretazione che non sta in piedi.
Di Pietro ha espresso innanzitutto solidarietà a Berlusconi e condanna per il gesto.
Poi senza iprocrisia ha fatto un distinguo (che magari tra qualche ora faranno in molti quando si renderanno conto !!! della strumentalizzazione che si sta macchinando).
Ha quindi definito i comportamenti, le parole, le ultime prese di posizione di Berlusconi istigatorie.
Magari, da politico più scaltro e con l'occhio più lungo, avrebbe potuto aspettare prima di lasciarsi andare a queste affermazioni che però io condivido.
Berlusconi istiga all'odio, alla violenza. E' lui a violentare lo Stato e le Istituzioni, a distruggere gli equilibri Costituzionali. E oltretutto a stravolgere lo spirito della Costituzione che proclama una Repubblica Parlamentare.
A posteriori il disegno con cui ha proceduto a cambiare la legge elettorale era ben preciso. Visto il tentativo fallito di modifica parlamentare della Costituzione. Ha provveduto a sconvolgere gli equilibri dello Stato con una riforma elettorale (votata a maggioranza) che dà al Premier una leggittimazione popolare che è sotto gli occhi di tutti come la stia sfruttando a suo unico vantaggio.
Sembra la difesa che di solito si mette in atto quando Berlusconi dice fesserie o fa figure barbine...ma guarda un po'...
essendo un disabile mentale non andrà in carcere. Se viene riconosciuto incapace di intendere e volere non sarà assoggettabile alla pena, al max gli daranno una misura di sicurezza.
Ma è pure capace che Berlusconi lo perdoni..ovviamente davanti a delle telecamere cosi' da sembrare veramente un cristo in croce che perdona e ha compassione per i carnefici..
Ma è pure capace che Berlusconi lo perdoni..ovviamente davanti a delle telecamere cosi' da sembrare veramente un cristo in croce che perdona e ha compassione per i carnefici..
Questo direi che sara' quasi matematico.Ho pensato subito fosse la mosa che ha in mente per il futuro prossimo.
quel pazzo inoltre penso che non se la passerà bene in carcere
Dici che ci saranno frotte di berluscones in carcere pronti a far rimpiagere a quello psicolabile il gesto malsano?
Ma con questo intendi dire che molti berluscones sono delinquenti?
Trovo inaccettabile una dichiarazione volta a far intendere che e' successo cio' che si meritava(il nano),anche con ragione trovo squallido scendere al livello di chi si critica.
Non credo intendesse che se lo meritava, credo intendesse dire che l'episodio sia stato il frutto di un clima che Berlusconi ha contribuito a creare. Certo politicamente non è corretto, ma Di Pietro con il politicamente corretto ha poco a che spartire.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta