Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Scopro solo oggi (in colpevole ritardo) che i Miccichè che ora bercia contro i pentiti è lo stesso che criticò il fatto che l'aeroporto di Palermo fosse intitolato a Falcone e Borsellino perché avrebbe diffuso un'immagine negativa della Sicilia nel mondo. Parole in singolare coincidenza con quelle del premier sull'immagine del paese diffuse da La Piovra.
    Roba che nemmeno Spatuzza direbbe mai.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      Io ti faccio la predica da cittadino singolo, che non crede di avere patenti di moralità o di onestà e che addirittura crede che il pdl non sia tutto da buttare via. Te che fai parte del popolo della partita iva, dei lavoratori, della ggenteonesta , valuta bene prima di difendere chi ha l' accento milanese ma si ritrova nei pizzini di Ciancimino.
      la penso come hai scritto nelle prime tre righe , non so perche' si continua a dire che difendo chissa' chi, io non difendo nessuno dico la mia opinione che non necessariamente deve essere quella di un giudice o di altri : e tantomeno mi interessa il discorso della regione di provenienza... per quanto riguarda il pizzino, anche qui mi stupisco che una persona mi pare piuttosto intelligente come credo tu sia, non ha la pazienza di aspettare che il puzzle abbia una forma... per ora abbiamo un presunto pizzino scritto di pugno o dettato da un capomafia e consegnato a un ex politico sindaco di palermo inciuciato fino al collo con la mafia che l'ha custodito per anni in cassaforte , ora dato dal figlio ai magistrati ( ma parliamo di persona tutt'altro che onesta ) , magistrati che staranno facendo valutazioni del caso

nessuno per ora ha detto o sa cosa ci sia scritto e soprattutto nessuno puo' dire che il pizzino sia mai giunto dall'altra parte ( politica ) e se l'altra parte lo stesse aspettando
      sigpic

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120694
        • 3,425
        • 3,480
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Data l'evidente mole di consensi e di voti ci aspettavamo, da questo governo, che, una volta sistemato il "suo", avesse finalmente cominciato a mettere mano alla cosa pubblica, avendone tutti i numeri.
        Ci aspettavamo riforme a tutti i livelli, a cominciare dalla Casta, che avrebbe dovuto essere diminuita nel suo numero spropositato e parassitario, per finire alle famiglie, al mondo del lavoro, alla scuola, che non ha più una sua direzione, ma niente, nulla è stato fatto se non conservare ciò che già è, ma le rivoluzioni non vengono certo da chi è espressione del sistema, così come non possono muovere da un popolo che ama la quiete, proprio come il sistema, perchè è nella pace che i bassi interessi prosperano, quelli dei cittadini e di chi li guida.

Ora apprendiamo che Berlusconi è mafioso.
        Berlusconi è la massima espressione di un coagulo di poteri e di malaffari che vermina in ogni angolo del paese, dall'italiano finto invalido fino al gioielliere o al dentista che dichiara meno dell'operaio, per passare poi alle baronie presenti in ogni settore, alle raccomandazioni, ai trucchi, alle scappatoie, agli amici degli amici cui serve accreditarsi, per muovere un solo passo in questo Paese:
        Berlusconi è il vertice di questa cupola che fonda se stessa nell'attuale stato italiano e nella gran parte dei suoi abitanti, dove la mafia come la intendiamo è solo bassa manovalanza, mani anche quelle da stringere tra mille altre, in un intreccio dal quale nessuno, tranne gli eroi, e che come eroi poi muoino, si salva.

La tradizione etica dell'Europa è sepolta sotto ad un cumulo di rovine, siamo cittadini vacillanti, giunti allo stremo, senza più coscienza, e per questo usiamo tutto, a tutto ci appoggiamo, anche alla mafia anche allo stato mafioso, che votiamo che sorreggiamo tenendolo in vita perchè ci tenga in vita:
        E' giusto che i vili siano governati dai malvagi.
        Last edited by Sean; 09-12-2009, 22:50:45.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36495
          • 1,567
          • 2,373
          • Borgo D'io
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          ma non possiamo andare avanti a guardare ogni persona kurt, buon per voi ma non e' che la gente li sia tutta cosi' mi sembra abbastanza logico no ? e non mi sembra sia neppure cosi' poca se lamafia riesce a far spostare voti come si dice , ricorda che in cabina elettorale non c'e' nessuno a guardare

chi si lega alla mafia deve essere processato e condannato....
          e nel frattempo lo Stato dovrebbe utilizzare tutte le sue forze per combattere questo cancro
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            chi si lega alla mafia deve essere processato e condannato....
            e nel frattempo lo Stato dovrebbe utilizzare tutte le sue forze per combattere questo cancro

lo stato e' fatto di persone e le persone stesse favoriscono la mafia , deve cambiare il senso civico della gente
            sigpic

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36495
              • 1,567
              • 2,373
              • Borgo D'io
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              lo stato e' fatto di persone e le persone stesse favoriscono la mafia , deve cambiare il senso civico della gente

mauro su questo siamo daccordo....ma fin quando cio' non avverra' dobbiamo condannare e disprezzare chi per arrivare in alto ha fatto accordi e favori con i mafiosi
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22349
                • 1,019
                • 855
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                questo lo dici tu, mi consento di dissentire per esperienza personale
                capisco che ci sono situazioni nelle quali messo alle corde davanti alla prospettiva di tanta pena o poca pena un cittadino anche innocente possa decidere per la seconda (non conosco la tua situazione e non mi permetto di giudicarla)

ma una persona come dell'utri che non è un cittadino qualsiasi ma una persona coperta da poteri veramente forti se ha deciso di patteggiare è perchè (secondo il mio modesto parere) è colpevole
                nonostante tutta la protezione su cui poteva contare i fatti erano talmente eclatanti e provati che quello che ha preso è stato molto meno di quello che meritava

Commenta

• Cl4ud
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 2531
                  • 573
                  • 1,077
                  • Ceppaloni
                  • Send PM

ma perche' avete tolto dal titolo la dicitura "Spatuzza facci sognare"?
                  era fantastica
                  Cl4ud

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Il premier interviene al congresso del Partito popolare europeo a Bonn
                    "La sovranità in Italia è passata dal Parlamento alla magistratura"

Berlusconi: "Contro il partito dei giudici
                    cambieremo la Carta costituzionale"

"Sinsitra allo sbando. Maggioranza coesa e forte con un premier super
                    Tutti si dicono: 'Dove si trova uno forte e duro, con le palle come Berlusconi?'"

ROMA - Da Bonn, dove partecipa al congresso del Partito popolare europeo, Berlusconi torna ad attaccare i magistrati con toni durissimi. "In Italia succede un fatto particolare di transizione a cui dobbiamo rimediare: la sovranità, dice la Costituzione, appartiene al popolo" e il Parlamento "fa le leggi, ma se queste non piacciono al partito dei giudici questo si rivolge alla Corte Costituzionale" e la Corte "abroga la legge". E' per questo, prosegue il presidente del Consiglio nel suo intervento al congresso del Partito popolare europeo a Bonn, che la maggioranza "sta lavorando per cambiare la situazione anche attraverso una riforma della Costituzione". All'indomani del parere della sesta commissione del Csm che ha riscontrato elementi di incostituzionalità nel ddl sul processo breve, il premier tira di nuovo in ballo anche la Consulta, a suo avviso "non più un organo di garanzia, ma un organo politico, composto per 11 membri su 15 da esponenti di sinistra", per via del fatto che ci sono stati tre presidenti della Repubblica di sinistra.

L'analisi della situazione politica italiana che Berlusconi porta al congresso del Ppe parte dal presupposto che "la sinistra è allo sbando e cerca di avere ragione" di lui "attraverso i processi". Dall'altra parte, aggiunge, c'è "una maggioranza coesa e forte, con un premier super". "C'è una sinistra che ha attaccato il presidente del Consiglio su tutti i fronti inventandosi calunnie - dice il Cavaliere - Chi crede in me è ancora più convinto. Tutti si dicono: 'Dove si trova uno forte e duro, con le palle come Silvio Berlusconi?'".

Sulla questione del parere della commissione interviene anche il vice presidente del Csm Nicola Mancino, che replica alle critiche ricordando che "il parere non è vincolante". E annuncia che dopo la pausa natalizia il plenum del Consiglio superiore della magistratura si riunirà alla presenza del ministro della Giustizia Angelino Alfano.

Berlusconi: "Contro il partito dei giudici cambieremo la Carta costituzionale" - Politica - Repubblica.it
                    Last edited by odisseo; 10-12-2009, 13:33:08.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

che vergogna, al peggio non c'è limite
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Fini si è smarcato
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Comunque oggi il Berlusca delirava, i crucchi in platea non sapevano dove guardare.
                          Ah l'immagine dell'Italia!
                          Mi consolo stasera ad Annozero dove Spatuzza e Ciancimino parleranno del loro compagno di merende
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

La risposta di Fini. Il presidente della Camera non fa attendere la sua replica. "E' certamente vero che la sovranità appartiene al popolo, ma il Presidente del Consiglio non può dimenticare che esso 'la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione' (art. 1). Ed è altresì incontestabile che gli articoli 134 e 136 indicano chiaramente il ruolo di garanzia esercitato dalla Corte costituzionale".

Ancora, Fini rileva: "E' la ragione per la quale le parole di Silvio Berlusconi, secondo cui la Consulta sarebbe un organo politico, non possono essere condivise; mi auguro che il premier trovi modo di precisare meglio il suo pensiero ai delegati del congresso del Ppe per non ingenerare una pericolosa confusione su quanto accade in Italia e sulle reali intenzioni del governo".

La contreplica del premier.
                            Secca, e altrettanto dura, la risposta del Cavaliere al presidente delal Camera. "Non ho nulla da chiarire - dice - anzi, sono stanco delle ipocrisie".
                            Sciopero

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22349
                              • 1,019
                              • 855
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

mi piange il cuore dirlo ma: grande fini
                              ...meglio di quello dei tortellini

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22349
                                • 1,019
                                • 855
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

BONN (10 dicembre) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha concluso oggi il suo intervento al congresso del Ppe a Bonn davanti al cancelliere tedesco Angela Merkel con una barzelletta.

«Sono stato un po' troppo serio - ha detto - e allora finisco raccontandovi l'ultima storiella su Berlusconi andata in onda ieri sera su una tv privata. C'è un aereo - ha raccontato il premier - e a bordo ci sono Obama, Berlusconi, il Papa e un suo assistente. L'aereo si guasta, i piloti decidono che ci si deve gettare con il paracadute, ma ce ne sono solo cinque. I piloti ne prendono due e dicono ai 4 passeggeri "ce ne sono altri tre, fate voi". Obama prende il primo. Naturalmente dice "sono l'uomo più potente del mondo e questo spetta a me". Berlusconi sapete com'è prende il secondo e dice: "io sono l'uomo più intelligente d'Europa e quindi spetta a me". Il Papa allora dice "Io sono il Papa, ma tu sei giovane prendilo tu". Ma il giovane replica: "No Santità, sono rimasti due paracadute perché l'uomo più intelligente d'Europa si è buttato con il mio zainetto"».

Commenta

Working...
                                X