Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    bella quella ricostruzione di wikipedia su dell'utri dove si mettono insieme cose reali come la frode fiscale e il presunto tentativo di screditare pentiti attraverso falsi pentiti per cui non esiste il reato dal momento che non c'e' stato...per quello rischiava 7 anni ... un modo onesto per evidenziare ombre che non ci sono , come a dire che se avesse ucciso la nonna avrebbe pure potuto prendere l'ergastolo quel mascalzone ...

ma a parte cio', resta sempre e solo la questione che ha detto in poche parole fini, quel fini che non ama certamente berlusconi e lo vedrebbe volentieri scacciato a calci in culo dal popolo o eliminato dalla bomba atomica delle accuse mafiose ... e cosa dice fini ? che le dichiarazioni vanno pesate e dimostrate, se no son solo parole... fino ad oggi, pentiti, incroci di dichiarazioni, anni di indagini non hanno provato nulla : qualcuno puo' affermare il contrario ? Non mi pare che berlusconi sia in galera per associazione mafiosa

E non ci finirà mai visto che per legge si abolisce i processi.
    Comunque wikipedia o meno Dell'Utri è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa a 9 anni e questo è difficilmente opinabile, così come è difficilmente discutibile che dici Dell'Utri e dici anche Berlusconi come, peraltro, la sentenza Dell'Utri mette bene in evidenza.

Sono 1771 pagine, ma si leggono rapidamente tanto sono avvincenti. Berlusconi è citato giusto alcune centinaia di volte, e mai come presidente operaio o presidente del Milan
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
      il reato contestato non è l'associazione mafiosa , ma il concorso esterno in associazione mafiosa.....dubito che per un reato del genere si possa arrivare a comminare 20-25 anni di carcere...anche se per sarebbe giustissimo

il concorso esterno per associazione mafiosa e' come dire non sei mafioso a tutti gli effetti, ma la favorisci per trarne favori , vale a dire che dovremmo tirare una linea su sicilia calabria campania et similia , non so quante persone si salvano da un 'accusa del genere
      sigpic

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

il concorso esterno per associazione mafiosa e' come dire non sei mafioso a tutti gli effetti, ma la favorisci per trarne favori , vale a dire che dovremmo tirare una linea su sicilia calabria campania et similia , non so quante persone si salvano da un 'accusa del genere
        Questo lascialo dire a dell'Utri e altri affiliati. Almeno loro hanno un vantaggio personale nello spararle grosse.
        O vuoi dire che tutti i siciliani che ci sono nel forum, che so, Bebbo e Steel, sono mafiosi per il fatto stesso di essere siciliani?
        Ah no, certo, loro rientrano in quel "non so quante persone si salvano"...
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          E non ci finirà mai visto che per legge si abolisce i processi.
          Comunque wikipedia o meno Dell'Utri è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa a 9 anni e questo è difficilmente opinabile, così come è difficilmente discutibile che dici Dell'Utri e dici anche Berlusconi come, peraltro, la sentenza Dell'Utri mette bene in evidenza.

Sono 1771 pagine, ma si leggono rapidamente tanto sono avvincenti. Berlusconi è citato giusto alcune centinaia di volte, e mai come presidente operaio o presidente del Milan

certamente , ma si parla sempre si affari in zone dove la mafia e' presente, in questo senso chiunque operi attivamente in certe zone e a qualunque livello e' imputabile per concorso esterno in associazione mafiosa , ripeto io reputo certe considerazioni sciocche perche' se un imprenditore o un politico vuole fare qualcosa in quelle zone con la mafia ci deve convivere e questo lo sanno anche i muri ... ti diro' di piu', mesi fa c'era stato un regolamento dei conti davanti a una sala giochi di una zona icino a napoli, 6i diro' quale ora non ho in mente ... ebbene quella sala giochi era di un pregiudicato, e il regolamento dei conti era tra malavitosi e neri per un discorso di controllo di zone per droga ... ebbene , quella sala non doveva esserci perche' chiunque ha lavorato nel settore giochi e io quindi lo so, e' a conoscenza della legge antimafia che prevede che chi e' intestatario di sala non abbia mai compiuto reati ... ora, solo per questo motivo vuol dire che la questura che ha rilasciato la licenza e' imputabile dello steso reato di dell'utri dal momento che ha favorito un 'attivita' di malavitosi, invece che io sappia in quella zona non e' scattato nessun provvedimento : come mai ?
          sigpic

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Comunque Maurox non ti devi meravigliare che Fini sia molto prudente nei confronti delle dichiarazioni di Spatuzza
            Fini: incontro di un'ora con Dell'Utri

09 Dicembre 2009 17:36 POLITICA
            ROMA - Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha avuto un incontro di circa un'ora con il senatore del Pdl, Marcello Dell'Utri. Al termine dell'incontro Fini ha regalato a Dell'Utri il suo ultimo libro "Il futuro della liberta'", ricevendo, in cambio "L'elogio di Nerone", volume di Gerolamo Cardano commentato dal senatore del Pdl. (RCD)

In un paese civile Dell'Utri lo eviterebbero tutti come un appestato, qui fanno a gara ad omaggiarlo.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Questo lascialo dire a dell'Utri e altri affiliati. Almeno loro hanno un vantaggio personale nello spararle grosse.
              O vuoi dire che tutti i siciliani che ci sono nel forum, che so, Bebbo e Steel, sono mafiosi per il fatto stesso di essere siciliani?
              Ah no, certo, loro rientrano in quel "non so quante persone si salvano"...
              io so solo che se la mafia prospera in certe regioni sicuramente di bebbo o steel non ce ne saranno tanti ,mi pare evidente
              sigpic

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

certamente , ma si parla sempre si affari in zone dove la mafia e' presente, in questo senso chiunque operi attivamente in certe zone e a qualunque livello e' imputabile per concorso esterno in associazione mafiosa , ripeto io reputo certe considerazioni sciocche perche' se un imprenditore o un politico vuole fare qualcosa in quelle zone con la mafia ci deve convivere e questo lo sanno anche i muri ... ti diro' di piu', mesi fa c'era stato un regolamento dei conti davanti a una sala giochi di una zona icino a napoli, 6i diro' quale ora non ho in mente ... ebbene quella sala giochi era di un pregiudicato, e il regolamento dei conti era tra malavitosi e neri per un discorso di controllo di zone per droga ... ebbene , quella sala non doveva esserci perche' chiunque ha lavorato nel settore giochi e io quindi lo so, e' a conoscenza della legge antimafia che prevede che chi e' intestatario di sala non abbia mai compiuto reati ... ora, solo per questo motivo vuol dire che la questura che ha rilasciato la licenza e' imputabile dello steso reato di dell'utri dal momento che ha favorito un 'attivita' di malavitosi, invece che io sappia in quella zona non e' scattato nessun provvedimento : come mai ?

Che in questura o nei carabinieri ci sia gente collusa che chiuda entrambi gli occhi è certo. A Palermo c'era direttamente gente come Contrada che avvisava i boss delle retate. Oggi Maroni ha detto che nel 2010 presenterà una proposta grazie alla quale "la mafia sarà sconfitta definitivamente?"
                Ti rendi conto di che minchiata è una dichiarazione del genere?
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Cl4ud
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 2531
                  • 573
                  • 1,077
                  • Ceppaloni
                  • Send PM

ma e' un genio
                  Cl4ud

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

guarda io te lo posso anche giurare senza problemi, se non mi credi . a me berlusconi piace come persona e come imprenditore, come politico non lo apprezzo molto e non sono uno che lo vuole tenere li per forza , cerco solo di essere equilibrato per come posso

ma io sto tranquillo comunque che berlusconi resti saldamente al comando, certamente grazie ai miei corregionali con la coppola e indubbiamente grazie a tutta la gentaglia del sud che chiaramente alle urne barra la crocetta del pdl perche' cosi' dice mamma mafia , quindi da che pulpito mi viene fatta la predica ?
                    Io ti faccio la predica da cittadino singolo, che non crede di avere patenti di moralità o di onestà e che addirittura crede che il pdl non sia tutto da buttare via. Te che fai parte del popolo della partita iva, dei lavoratori, della ggenteonesta , valuta bene prima di difendere chi ha l' accento milanese ma si ritrova nei pizzini di Ciancimino.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Giagotto
                      Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                      • Nov 2007
                      • 1166
                      • 393
                      • 62
                      • Palermo
                      • Send PM

io so solo che se la mafia prospera in certe regioni sicuramente di bebbo o steel non ce ne saranno tanti ,mi pare evidente
                      ........Mi sento veramente offeso per ciò che dici...Accanto a mafiosi che traggono grandissimi profitti nelle zone del nord, c'è gente che ha dato la vita per combattere la mafia....E se purtroppo non si riesce a sconfiggere del tutto è anche grazie a gente COME TE, che vota questo governo corrotto e mafioso, che di certo non agevola la lotta ad essa...Vergogna...

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

non trascendiamo
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36456
                          • 1,566
                          • 2,311
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

il concorso esterno per associazione mafiosa e' come dire non sei mafioso a tutti gli effetti, ma la favorisci per trarne favori ,

bene di queste cose mio padre non si è mai macchiato...ne mio nonno...ne nessuno della mia famiglia......eppure siamo tutti campani, e tutti originari di un comune spesso sciolto per infiltrazioni camorristiche....
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36456
                            • 1,566
                            • 2,311
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

"la mafia sarà sconfitta definitivamente?"

almeno questa è cosi' grossa da non riuscire neanche nell intento di slogan pubblicitario
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Uomini come loro nascono ogni 100 anni GRAZIE
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                                bene di queste cose mio padre non si è mai macchiato...ne mio nonno...ne nessuno della mia famiglia......eppure siamo tutti campani, e tutti originari di un comune spesso sciolto per infiltrazioni camorristiche....

ma non possiamo andare avanti a guardare ogni persona kurt, buon per voi ma non e' che la gente li sia tutta cosi' mi sembra abbastanza logico no ? e non mi sembra sia neppure cosi' poca se lamafia riesce a far spostare voti come si dice , ricorda che in cabina elettorale non c'e' nessuno a guardare
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X