Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    Berlusconi: «La stampa estera s*******
    premier, democrazia e il nostro Paese»


    «Cercano di fare come nel '94 ma non ci riusciranno. Sentenza Cir, sul giudice ne verranno fuori delle belle»

    MILANO - Stampa straniera, magistrati, Corte Costituzionale, Pd. Dal palco del PalaTedeschi di Benevento, in chiusura della Festa della Libertà del Pdl, Silvio Berlusconi ne ha per tutti.
    STAMPA - «C'è un spirito anti italiano - attacca parlando degli attacchi da Oltralpe, dopo le consuete note della canzone "Meno male che Silvio c'è" -. Ci sono giornali stranieri, imbeccati da certa stampa italiana, che muovono solo accuse assurde, ridicole, che fanno male all'Italia, s*******ndo non solo il presidente del Consiglio, ma la nostra democrazia e il nostro Paese, danneggiando anche i nostri prodotti». Al contrario, continua, li giornali stranieri «devono avere un'immagine dell'Italia che deve essere bella, forte e pura e non inquinata da tutto ciò che si dice sui giornali in queste settimane».
    ITALIA GENEROSA - Ed è una consolazione, dice il premier, «vedere l’Italia buona, vera, generosa e audace, che si manifesta con spirito di abnegazione e lo stiamo verificando, a partire dal miracolo in Abruzzo e in tutte le situazioni difficili, di fronte a quello che leggiamo sui giornali, alle proteste e a quelli che ti gridano "vergogna" e "assassino"». Un militante del Pdl grida «Silvio Santo subito» e il Cavaliere replica: «Subito no, aspettiamo». Ma c'è anche una contestazione: mentre il premier parla, una donna dalla platea grida che lui e il governo se ne devono andare a casa. Replica: «Non seguiamo il cattivo esempio di chi grida "fuori il governo da palazzo Chigi", non rispondiamo, noi siamo liberali». La donna comunque viene allontanata. Fuori dal PalaTedeschi un gruppo di manifestanti ed esponenti di Cgil, Cisl e Uil di Benevento che hanno chiesto di incontrare il premier. Al suo arrivo il premier è stato accolto dai fischi dei precari della scuola. Gli insegnati e gli Ata della provincia rimasti senza lavoro, nei mesi scorsi, erano saliti sui tetti della direzione scolastica provinciale: oggi hanno manifestato con fischietti e cori, tenuti a distanza da un cordone di polizia.
    «CONSULTA SLEALE» - Secondo capitolo, gli attacchi interni. «Non credo che si possa consentire di rivolgere infamie, improperi, insulti e volgarità a un premier eletto direttamente dal popolo, bisogna cambiare questa situazione» incalza Berlusconi. Tornando sulla bocciatura del Lodo Alfano da parte della Consulta, sostiene di «non aver detto una parola fuori luogo perché non si può continuare così; non si può far lavorare il Parlamento per molto tempo e poi intervenire su questa decisione negando se stessi e negando una decisione che la Corte prese quattro anni fa». Sul Lodo Alfano, continua, la Consulta ha messo in campo un «comportamento completamente sleale nei confronti dell’istituzione parlamentare e bisogna evitare che non si ritorni al popolo che non conta niente e a un Parlamento che non può legiferare a causa di una Corte che non è organo di garanzia ma organo politico». «In moltissime democrazie - ha aggiunto - non c'è bisogno di questa norma (l'immunità per le alte cariche, ndr) perché in Francia e Inghilterra i pm non sono autonomi e indipendenti nel più alto arbitrio, ma sono sottoposti al ministro della Giustizia e all'esecutivo».
    «PD NON DEMOCRATICO» - Pesante l'attacco all'opposizione, impegnata nella convention romana con i tre candidati alle primarie: «Ci troviamo di fronte a un'opposizione che non si sa più cosa sia, di certo non corrisponde al suo nome, Partito Democratico. Sono ancora i comunisti di sempre, non credono nella democrazia e non credono che i cittadini possano indicare coloro che devono governare, pensano che il popolo sia un bue narcotizzato dalle televisioni e che il governo debba essere portato avanti da élite. Un partito che vede come leader outsider e carismatico l'editore di giornali come Repubblica e L'Espresso, che ha aperto una campagna di attacco al premier magari nella consapevolezza di avere un’azione civile in corso, affidata a un giudice del quale se ne sentiranno venire fuori delle belle, che pensava di indebolire il premier con una character assasination in pieno svolgimento ancora adesso, con la perdita di immagine all’estero attraverso l’imbeccamento di tutti i giornali internazionali». Un'azione, prosegue Berlusconi, portata avanti «con una sentenza (quella sul Lodo Mondadori, ndr) che avrebbe dovuto colpire patrimonialmente e quindi farlo fuori, facendo realtà i sogni di D'Alema che ebbe a dire che voleva vedermi sui gradini di un chiesa a chiedere la carità: il tutto attraverso lo strumento di una giustizia deviata che usa la giustizia non ai fini di giustizia, ma di lotta politica. Non possiamo accettare di tornare nelle condizioni vissute anni fa».
    MAFIA - Capitolo mafia. «In questa campagna contro di me c'è anche il ritorno a un possibile coinvolgimento a fatti di mafia di venti e passa anni fa, con una perdita di immagine all’estero attraverso l’imbeccamento di tutti i giornali internazionali». Ma, spiega, «nessun governo ha mai fatto quanto questo nel contrasto alla mafia. Ho detto a Maroni che se passerà alla storia se sconfiggerà quella patologia dell’Italia che ci perseguita da sempre» ha aggiunto, facendo peraltro un lapsus sul nome del ministro dell'Interno (Renato anziché Roberto).
    MAGISTRATURA - Capitolo magistrati e nuovo attacco. «Venendo qui e leggendo i giornali mi sono chiesto cosa davvero sia cambiato dal 1993, quando l'intervento della magistratura fece fuori tutti i partiti e tutti protagonisti di quei partiti furono costretti a lasciare, qualcuno anche l'Italia. Mi sono risposto che oggi, di diverso, c'è il fatto che abbiamo il consenso del 68% degli italiani e il fatto che abbiamo il Popolo della libertà: insomma di diverso ci siamo noi». Quindi ricorda il '94, quando dovette dimettersi dopo l'avviso di garanzia durante la conferenza dell'Onu sulla criminalità e si andò poi al governo Dini: «Stanno cercando di fare ora la stessa cosa, ma state sereni su questo, non accadrà, non c'è nessun dubbio; vi do la più ampia garanzia che porteremo a termine mandato che ci è stato affidato dagli italiani. Dobbiamo trovare il modo di dare la possibilità al governo di governare per un'intera legislatura». Il Cavaliere cita gli ultimi sondaggi in suo possesso: «Nei miei confronti c'è il 68% dei consensi».
    INTERCETTAZIONI - Nella lunga carrellata di tutti gli argomenti che gli stanno a cuore, Berlusconi non tralascia le intercettazioni: «In una democrazia la privacy e la riservatezza sono un bene primario di ogni cittadino, perché il primo diritto è quello della privatezza e della inviolabilità delle conversazioni e corrispondenza: in Italia questo diritto non è tutelato e posso dire anzi che è quasi calpestato, le intercettazioni sono una patologia tutta italiana». Per questo, spiega, il governo sta lavorando a una riforma con la quale «permetteremo le intercettazioni soltanto in presenza di reati gravi». Quindi annuncia un piano per le carceri: «Mercoledì, con Angelino Alfano, metteremo a punto un piano per realizzare in meno di due anni prigioni civili per 20mila posti. Così l'Italia tornerà ad essere uno Stato civile». Riforma del processo penale: «Abbiamo allo studio, ma è pronta, la riforma del processo penale con la separazione tra pm e giudici, una riforma fondamentale». Ancora sui giudici: «Quando il presidente del Consiglio si rivolge alla magistratura perché gli hanno dato del "buffone", la magistratura dice che è stata una goliardata. Anche per questo occorre chiarire i rapporti tra giudici e istituzioni».
    NUCLEARE - Infine il nucleare e l'emergenza rifiuti. Con attacco agli ambientalisti. «Dobbiamo dire grazie agli ecologisti ossessivi della sinistra che hanno voluto che si distruggesse qualunque possibilità di andare avanti con l'energia nucleare». Citando poi la vicenda dei rifiuti in Campania, annuncia che è pronto un prototipo di inceneritore di rifiuti da realizzare anche in Sicilia, Calabria e Lazio. «L'emergenza a Napoli e provincia - spiega - è stata risolta anche grazie all'entrata in funzione dell'inceneritore di Aversa».
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      Di Pietro: «Berlusconi farnetica,
      bisogna liberarsene subito»




      MILANO - «Berlusconi continua a farneticare, bisogna liberarsene subito». Così Antonio Di Pietro leader dell'Idv replica alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi alla festa del Pdl stampa straniera, magistrati e Corte Costituzionale : «Mentre il Paese è in ginocchio per la grave crisi economica - spiega - lui continua a perseguire il suo obiettivo: scardinare i principi fondanti della Costituzione, tentando di assoggettare la magistratura al potere dell'esecutivo. Non è in atto uno scontro tra organi istituzionali, ma siamo di fronte alle dichiarazioni farneticanti di un affiliato alla P2 che vuole completare il piano di Licio Gelli. Facciamolo dimettere, non può continuare così».
      «A PROCESSO» - «Berlusconi si deve fare processare come un normale cittadino - dice - e si ricordi che la nostra è ancora una democrazia parlamentare dove non sono i cittadini ad eleggere direttamente il Presidente del Consiglio. E per quanto riguarda le riforme sulla giustizia che propone: tutti sanno che Berlusconi lavora solo per se stesso e per tutelare i propri interessi giudiziari, pertanto l'Italia dei Valori alzerà le barricate contro l'ennesimo scempio del diritto». «Adesso basta con i suoi deliri e le sue manie, questo Paese - conclude Di Pietro - ha prima di tutto bisogno di provvedimenti concreti e strutturali per affrontare la crisi e per dare un futuro alle nuove generazioni».








      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11737
        • 404
        • 108
        • Send PM

        La cosa che più mi preoccupa, più di qualsiasi cosa, è il ritorno al nucleare

        Commenta

        • ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          La cosa che più mi preoccupa, più di qualsiasi cosa, è il ritorno al nucleare
          con i tempi italiani ci vorranno almeno 15 anni....allora sarà già in galera o sottoterra

          Commenta

          • germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15476
            • 614
            • 1,022
            • pordenone
            • Send PM

            in galerà non ci andrà mai...
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta

            • ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              in galerà non ci andrà mai...
              lasciami sognare (cit)

              Commenta

              • Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11737
                • 404
                • 108
                • Send PM

                Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                con i tempi italiani ci vorranno almeno 15 anni....allora sarà già in galera o sottoterra
                La prima pietra la vogliono posare tra 5 anni...

                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

                  STAMPA - «C'è un spirito anti italiano - attacca parlando degli attacchi da Oltralpe, dopo le consuete note della canzone "Meno male che Silvio c'è" -. Ci sono giornali stranieri, imbeccati da certa stampa italiana, che muovono solo accuse assurde, ridicole, che fanno male all'Italia, s*******ndo non solo il presidente del Consiglio, ma la nostra democrazia e il nostro Paese, danneggiando anche i nostri prodotti». Al contrario, continua, li giornali stranieri «devono avere un'immagine dell'Italia che deve essere bella, forte e pura e non inquinata da tutto ciò che si dice sui giornali in queste settimane»..
                  è stato sfanculato dalle più autorevoli testate giornalistiche del mondo ed ha il coraggio di sostenere che non fanno infomazione indipendente, sono tutti imbeccati dai nostri giornaletti comunisti.
                  Siamo al delirio totale...
                  sigpic

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    è stato sfanculato dalle più autorevoli testate giornalistiche del mondo ed ha il coraggio di sostenere che non fanno infomazione indipendente, sono tutti imbeccati dai nostri giornaletti comunisti.
                    Siamo al delirio totale...

                    Comunque questo è un cambiamento da parte sua. Prima diceva che i giornali esteri parlavano bene di lui, poi che erano i giornali dell'internazionale rossa a fargli cattiva pubblicità, infine sembra aver preso coscienza che in tutto il mondo gli tirano palate di sterco addosso. Probabilmente vuole sfruttare questa sindrome da accerchiamento per compattare attorno a sè il suo elettorato



                    PS: stasera ho visto una pietosa intervista da Fazio di Veltroni. E ho capito perchè la sinistra resterà all'opposizione per i prossimi 20 anni.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Comunque questo è un cambiamento da parte sua. Prima diceva che i giornali esteri parlavano bene di lui, poi che erano i giornali dell'internazionale rossa a fargli cattiva pubblicità, infine sembra aver preso coscienza che in tutto il mondo gli tirano palate di sterco addosso. Probabilmente vuole sfruttare questa sindrome da accerchiamento per compattare attorno a sè il suo elettorato



                      PS: stasera ho visto una pietosa intervista da Fazio di Veltroni. E ho capito perchè la sinistra resterà all'opposizione per i prossimi 20 anni.
                      Vista...mi è andata la pizza di traverso in effetti. Ma non doveva andare in Africa a fare il missionario?
                      sigpic

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Vista...mi è andata la pizza di traverso in effetti. Ma non doveva andare in Africa a fare il missionario?
                        Ha pensato bene di non privarci di un suo nuovo romanzo
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                          • Send PM

                          Bisogna anche dire che è difficile dare buona impressione essendo intervistati da quell'ameba di fazio..
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

                          Commenta

                          • Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            Vista...mi è andata la pizza di traverso in effetti. Ma non doveva andare in Africa a fare il missionario?
                            Vista pure io, ma non ho retto oltre i 5 minuti. Veltroni riesce nell' impresa miracolosa di farti girare le palle più di Berlusconi.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            secondo me sono pazzi.

                            Commenta

                            • Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                              Bisogna anche dire che è difficile dare buona impressione essendo intervistati da quell'ameba di fazio..
                              senza nulla togliere all'insipidezza di Veltroni eh.
                              Incontro tra rari.
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

                              Commenta

                              • ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                                Bisogna anche dire che è difficile dare buona impressione essendo intervistati da quell'ameba di fazio..
                                D'accordo su Fazio, trasuda miele e viscidume nella stessa quantità. Però sentire Veltroni che dice che "non se ne può più degli attacchi scomposti di Berlusconi ma anche di certo grillismo e, perchè no, di certo dipietrismo", fa veramente cadere le braccia.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X