Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Sono molto contento, e rincuorato dalla Corte Costituzionale sul fatto che in Italia qualcuno che difende lo Stato e i Cittadini ancora è rimasto.
    D'altro canto non so se questo basterà a far cadere Berlusconi. Gli Italiani sono assuefatti e instupiditi, in qualsiasi altra nazione del mondo il premier si sarebbe dimesso, con due processi da affrontare. In qualsiasi nazione del mondo un premier "corresponsabile di corruzione" sarebbe stato sfiduciato dal parlamento.
    Purtroppo da molto tempo siamo una nazione di serie B, ed un popolo di serie B.
    Spero che arriverà il giorno.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      Sono molto contento, e rincuorato dalla Corte Costituzionale sul fatto che in Italia qualcuno che difende lo Stato e i Cittadini ancora è rimasto.
      D'altro canto non so se questo basterà a far cadere Berlusconi. Gli Italiani sono assuefatti e instupiditi, in qualsiasi altra nazione del mondo il premier si sarebbe dimesso, con due processi da affrontare. In qualsiasi nazione del mondo un premier "corresponsabile di corruzione" sarebbe stato sfiduciato dal parlamento.
      Dubito...
      Stamattina sentivo il nostro S., oltre al solito discorso dei Giudici di estrema sinistra, dire che andrà al più presto in TV (Porta a Porta) a racconatare tutta la verità sui processi con cui la sinistra sta tentando di sovvertire il volere popolare... Racconterà al SUO popolo come stanno le cose, così che i Giudici prima di condannarlo contro Legge e contro il volere popolare, ci penseranno due volte (pare che voglia introdurre anche il televoto da casa per scegliere tra prosciglimento con formula piena e prescrizione). Insomma, a pochi mesi dalle Regionali, prevedo un salto di Silvio e del PDL al 50% dei consensi...

Da elettore di destra, devo dire che ho provato fastidio a sentire Bossi parlare di Galli, federalismo e guerra...Cristo, sei un ministro...

Le riforme (fatta eccezione per quella della Giustizia) non si faranno temo, così come la legge su Burqa, il federalismo, la riforma del lavoro...
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      in zona trieste è molto conosciuto
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio

Sciopero

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Repubblica.it

[...]Le polemiche che infiammano ora la scena politica non parlano dell'esito - prevedibilissimo perché già scritto - della decisione della Corte Costituzionale, ma di un conflitto tra il primato del diritto e i diritti dell'investitura popolare. Berlusconi ritiene che, sostenuto dalla maggioranza del Paese, debba essere liberato da ogni controllo e reso immune da un potere che immagina sottordinato, subalterno. Egli si ritiene l'unico e solo depositario (proprietario?) del "vero e reale diritto del popolo" e, in quanto tale, gli deve essere concesso di agire e di decidere anche contra legem.

Il suo potere non deve trovare ostacoli, non deve essere limitato o condizionato dal contesto politico e istituzionale, dal Parlamento, dai contrappesi, dalla stessa Costituzione e dai suoi garanti. Egli è il popolo, è l'Italia e grida "Viva l'Italia, viva Berlusconi". Questa identificazione gli consente - lo pretende - di liberarsi di un passato oscuro, di avere mano libera nell'esercizio del comando e della decisione. Quando, imputato nel processo Sme, il 16 giugno del 2003 finalmente si presentò in un'aula di Tribunale non per essere interrogato (sempre si è avvalso della facoltà di non rispondere), ma per rendere dichiarazioni spontanee, Berlusconi esordì con la stessa prepotenza di queste ore.

Disse al presidente del Tribunale che gli ricordava che la legge è uguale per tutti, "Sì, è vero la legge è uguale per tutti ma per me è più uguale che per gli altri perché mi ha votato la maggioranza degli italiani". È quel che dice e ripete oggi e pretenderà che diventi reale, domani. Ci aspettano giorni tristi.
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11760
            • 408
            • 108
            • Send PM

"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

Ergo l'investitura popolare non gli consente di fare il ***** che vuole

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Berlusconi, come si sapeva, non rischierà comunque nulla, aveva già predisposto da tempo un piano B.

(dal sito del corriere)
              Due processi «scongelati». Ma senza rischi

Prescrizione decisiva. Su Mills si riparte da capo con altri giudici, ridotte le imputazioni sui diritti tv

MILANO — E adesso cosa ri*schia in concreto Silvio Berlusco*ni nei due processi milanesi (Mills e diritti tv Mediaset) «scongelati» dall’incostituziona*lità della legge Alfano? Niente, nel breve-medio termine. E po*co anche nel lungo termine. Per*ché la prescrizione limerà le asperità di entrambi ben prima del loro approdo in Cassazione. E soprattutto perché la legge Al*fano ha comunque già ottenuto lo scopo per il quale fu approva*ta velocemente: liberare subito Berlusconi dai giudici che un an*no fa erano ad un passo dal giu*dicarlo come poi hanno fatto con il diretto coimputato Mills condannato a 4 anni e mezzo, e in prospettiva assicurare al pre*mier l’azzeramento di questo «suo» processo, destinato per forza a ricominciare da capo da*vanti a nuovi giudici.
              Il processo Mills
              Il 4 ottobre 2008, infatti, nel sottoporre alla Consulta la legge Alfano, i giudici Gandus-Dori*go- Caccialanza avevano dovuto stralciare il processo a Berlusco*ni, e proseguire per il solo coim*putato Mills la fase finale del di*battimento (ormai a un passo da requisitoria e arringhe). Il 17 febbraio 2009 avevano pronun*ciato la sentenza di condanna di cui proprio domani inizierà l’ap*pello, fissato in fretta perché il reato si prescrive verso febbra*io- marzo 2010. Ma in questo modo i tre giudici, nel ritenere l'avvocato inglese corrotto nel*l’interesse di Berlusconi per dire il falso sui conti esteri Fininvest, hanno già espresso un convinci*mento sulla medesima corruzio*ne imputata al premier nello schema corrotto-corruttore: e per legge sono perciò diventati tecnicamente «incompatibili» a poter giudicare il coimputato Berlusconi, ora che il suo proces*so ripartirebbe a causa della boc*ciatura della legge Alfano da par*te della Corte Costituzionale.

I vecchi giudici dovranno dunque fissare una udienza nel*la quale spogliarsi del processo, che passerà a tre nuovi giudici della stessa sezione ma non rico*mincerà dal punto quasi finale in cui era: davanti ai nuovi giudi*ci, infatti, tutte le testimonianze (22) e le rogatorie all’estero (9) e le prove sinora assunte in qua*si 2 anni di processo varranno soltanto a patto che la difesa del premier presti consenso alla lo*ro utilizzabilità. Ma siccome è improbabile che Berlusconi ri*nunci al diritto di vedere le pro*ve formarsi davanti ai nuovi giu*dici («principio di immediatez*za »), il processo dovrà per forza ricominciare da capo. E l’azzera*mento del processo cancellerà le realistiche chance che qualun*que verdetto faccia in tempo ad arrivare in Cassazione prima che la prescrizione, accorciata dalla legge ex Cirielli, scocchi en*tro un anno e mezzo anche nel più generoso dei calcoli (termi*ni normali più recupero del tem*po d’attesa della Consulta sulla legge Alfano).
              Diritti tv Mediaset
              Macchinosa sarà anche la rimes*sa in moto del processo «diritti tv Mediaset», che dal 2007, con*testa a Berlusconi e 7 coimputa*ti d'aver «mascherato la forma*zione di ingenti fondi neri», dirottati dalle casse aziendali a «conti esteri gestiti da suoi fi*duciari », con la compravendita di diritti tv «gonfiata» da fittizi negoziati tra agenti e società in apparenza estranei al gruppo ma di fatto riconducibili a Berlu*sconi.
              Già al momento dello stop-Al*fano, il dibattimento era molto «dimagrito»: la prescrizione ave*va ingoiato quasi tutte le imputa*zioni che all’inizio assumevano appro*priazioni indebite per 276 milioni di dollari e fro*di fiscali per 120 miliardi di lire «fino al 1999». Nelle ulti*me udienze pm e difese batta*gliavano sulla legittimità delle contestazioni suppletive del pm che, spostando la frontiera della superstite frode fiscale al 2003, provava ad «allungare» la vita del processo al 2012, approdo possibile forse per un verdetto di primo grado ma improbabile per un esito in Cassazione; e sul*la correttezza del continuo river*samento nel processo di atti pro*venienti da un’altra indagine (stessa materia ma anni succes*sivi), che presto vedrà i pm chie*dere un altro rinvio a giudizio di Berlusconi per appropriazione indebita.

E poi il processo Mediaset. Poco prima della legge Alfano, il presidente del collegio, Edoar*do D’Avossa, era passato al tri*bunale di La Spezia, e per prose*guire il processo milanese ave*va avuto dal Csm un anno di «applicazione». Quando però la legge Alfano ha sospeso il pro*cesso, D’Avossa ha chiesto al Csm di sospendere anche l’ap*plicazione, altrimenti consuma*ta invano. Ora dovrà essere ri*pristinata dal Csm, ma è chiaro sin d’ora che il processo Media*set, quando riuscirà a ripartire, non potrà viaggiare più veloce di una udienza alla settimana, e non tanto per la spola Mila*no- La Spezia del presidente, quanto perché dovrà rispettare le «targhe alterne»: e cioè spar*tirsi, con il calendario del pro*cesso Mills, le uniche giornate (lunedì e venerdì, forse sabato mattina) nelle quali evitare i possibili «legittimi impedimen*ti » parlamentari degli avvoca*ti- parlamentari di Berlusconi, Ghedini e Longo.
              B & B with a little weed

Commenta

• _Jamez_
                Pappagani user
                • Mar 2007
                • 5542
                • 617
                • 1,272
                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                "La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

Ergo l'investitura popolare non gli consente di fare il ***** che vuole
                Che poi l'investitura popolare di 'sto caxxo,dato che con la legge attuale non eleggiamo mica il premier.Votiamo il parlamento la quale maggioranza poi esprime un premier che il presidente della repubblica può accettare e affidargli il ruolo di formare il governo.
                Queste sono cose basilari che o Berlusca(e non solo) fa finta di non sapere oppure non si sanno e basta.

Commenta

• pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

Stavo per postare io l'articolo del Corriere...

Desolante vedere che ogni cosa è calcolata e nulla lasciato al caso... anzi... il fatto che con molta probabilità non verrà condannato (o meglio lo sarà ma si applicherà la prescrizione, come già avvenuto mille volte) gli offrirà la fantastica e non nuova opportunità di andare davanti agli Italiani a dire "avete visto? mi hanno attaccato, processato e sono ancora qui, a governare l'Italia. W l'Italia, W Silvio Berlusconi"...
                  Prevedo la maggioranza assoluta del PDL entro due anni...

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio

Desolante vedere che ogni cosa è calcolata e nulla lasciato al caso... anzi... il fatto che con molta probabilità non verrà condannato (o meglio lo sarà ma si applicherà la prescrizione, come già avvenuto mille volte) gli offrirà la fantastica e non nuova opportunità di andare davanti agli Italiani a dire "avete visto? mi hanno attaccato, processato e sono ancora qui, a governare l'Italia. W l'Italia, W Silvio Berlusconi"...
                    è vero credo anche io che andrà a finire cosi

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36495
                      • 1,567
                      • 2,373
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

ecco perkè approposito di Fini ho detto...ora o mai più
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

YouTube - persecuzione su Berlusconi
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

si ma dobbiamo parlare di fatti concreti
                          se verrà condannato il governo cadrà e si andrà a nuove elezioni, e ci saremo liberati del berlusca
                          in caso contrario tutta questa merda che gli hanno buttato contro (N.B. non per il bene dell'italia ma per mera ambizione e voglia di potere )si ritorcerà contro gli stessi come un boomerang...
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                            ecco perkè approposito di Fini ho detto...ora o mai più
                            mi fate impazzire
                            ma le maggioranze le fa il popolo..quello vero non quello di bw
                            fini ha nella migliore ipotesi l'8% di preferenze a livello nazionale
                            mi dite con quali presupposti dovrebbe governare?
                            perchè è bello?
                            perchè è simpatico?
                            perchè ha rinnegato il suo passato fascista?
                            o più semplicemente perchè non è berlusconi? ()

mi ha colpito molto una frase di tornatore (dichiaratamente comunista) ieri al chiambretti night
                            "ormai viviamo la sindrome di berlusconi... la gente passerebbe anche con il rosso se vedesse berlusconi fermo al semaforo...per paura di far vedere agli altri di pensarla come lui"
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              se verrà condannato il governo cadrà e si andrà a nuove elezioni, e ci saremo liberati del berlusca
                              in caso contrario tutta questa merda che gli hanno buttato contro (N.B. non per il bene dell'italia ma per mera ambizione e voglia di potere )si ritorcerà contro gli stessi come un boomerang...

Rocky, ma qui si parla di reati gravi.

Se li ha commessi è giusto che paghi, come pagherei io o te se avessimo fatto qualcosa di sbagliato. Non c'è emergenza che tenga. Anzi, non c'è emergenza proprio, è una favoletta che hanno inclulcato con la forza nella testa degli italiani (consiglierei 1984 e la fattoria degli animali di Orwell a chi non li avesse letti).

Si è arrivati a condannare i corrotti e gli intermediari senza poter nominare il corruttore, l'Italia credo meriti di meglio di questo.
                              B & B with a little weed

Commenta

• KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36495
                                • 1,567
                                • 2,373
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

no no no.....se berlusconi si è salvato grazie a prescrizioncine e leggi ad hoc ..( come la schifezza appena annullata dalla corte costituzionale che ha fatto dilatare i tempi del processo) non vuol certo dire che gli è stata tirata merda a dosso.....
                                vuol dire che se l è cavata cambiando le leggi , e pagando i giudici....da delinquente che è..
                                senza dimenticare la condanna civile a pgare 750 milioni di euro a De benedetti... ( derivanti dalla sentenza che il silvio comprò a suo tempo....)

mi fate impazzire
                                ma le maggioranze le fa il popolo..quello vero non quello di bw
                                fini ha nella migliore ipotesi l'8% di preferenze a livello nazionale
                                mi dite con quali presupposti dovrebbe governare?
                                perchè è bello?
                                perchè è simpatico?
                                perchè ha rinnegato il suo passato fascista?
                                o più semplicemente perchè non è berlusconi? ()

mi ha colpito molto una frase di tornatore (dichiaratamente comunista) ieri al chiambretti night
                                "ormai viviamo la sindrome di berlusconi... la gente passerebbe anche con il rosso se vedesse berlusconi fermo al semaforo...per paura di far vedere agli altri di pensarla come lui"

l 8% lo dici tu ?
                                nel pdl si sta iniziando a pensare seriamente al dopo berlusconi....
                                fini sta semplicemente facendo la conta dei " chi è con me " e dei " chi è contro di me "
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                                X