A livello nazionale si rischierebbe l'ingovernabilità. Bisognerà vedere se lo spauracchio-Grillo convincerà il PD ad allearsi con l'UDC, ma in quel caso il programma di governo sarà tutto un gioco di rimessa. La metà non è andata a votare: il dato più pesante è questo.
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioA livello nazionale si rischierebbe l'ingovernabilità. Bisognerà vedere se lo spauracchio-Grillo convincerà il PD ad allearsi con l'UDC, ma in quel caso il programma di governo sarà tutto un gioco di rimessa. La metà non è andata a votare: il dato più pesante è questo.
Quello e il fatto che il M5S sia risultato il primo partito in una regione dove il nano in passato aveva guadagnato 61 seggi su 61.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioA livello nazionale si rischierebbe l'ingovernabilità. Bisognerà vedere se lo spauracchio-Grillo convincerà il PD ad allearsi con l'UDC, ma in quel caso il programma di governo sarà tutto un gioco di rimessa. La metà non è andata a votare: il dato più pesante è questo.
Commenta
-
-
c'era stata una forte campagna per l'astensionismo, anzi si chiedeva di andare là e chiedere di verbalizzare la propria decisione di non votare, tanto che poi era partita una campagna di segno opposto che sosteneva che è illegale fare questa cosa, non mi sono informata molto, me ne aveva accennato una ragazza siciliana, ma poi non mi sono informata bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa metà non è andata a votare: il dato più pesante è questo.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Leggevo distrattamente che Berlusconi intendeva segarlo il povero Angelino...sta parlando come un condannato a morte? Se vuole suggerimenti ed idee sull'ultimo pasto, venga qua su BW....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
no, ha indetto le primarie ed ha detto che è uno dei candidati, ha anche fatto capire chiaramente che berlusconi non ha il potere di far cadere il governo monti, cioè berlusconi non ha i numeri, dentro il proprio partito.
questo mi sembra il concetto più importante emerso dal discorso di alfano.
però ho detto che la sentenza di condanna a berlusconi è stata una vergogna ecc ecc... quindi non c'è rottura con la linea di berlusconi.
primarie aperte, non bisogna essere iscritti, per votare.
---------- Post added at 20:17:52 ---------- Previous post was at 20:12:22 ----------
"atteggiamento democristiano di alfano" ha chiosato la sardoni
Commenta
-
-
Comunque e' fenomenale, hanno vinto tutti
CANCELLERI: «NON ANDIAMO CON NESSUNO» - «Noi siamo zitelle acide. Non andiamo con nessuno. Ora dobbiamo cominciare a lavorare», ha tagliato corto. Con orgoglio ha rivendicato il successo elettorale alla luce di una «campagna elettorale low cost» costata «appena 25 mila euro». «Entriamo all'Assemblea regionale dalla porta principale, da protagonisti», ci ha tenuto anche a sottolineare il grillino. I 5 Stelle, è stata la sua promessa, renderanno «tutto trasparente», ben sapendo che «ora comincia la parte più difficile».
BERSANI: «COSE DA PAZZI» - «Vi do una bella notizia perscaldarvi un po': abbiamo vinto in Sicilia, cose da pazzi». Pierluigi Bersani, segretario del Pd, ha aperto così - scherzando - il comizio che sta tenendo ad Arezzo nell'ambito della campagna per le primarie del centrosinistra. Dopo il voto in Sicilia, ha aggiunto, «per la prima volta dal dopoguerra si apre la possibilità di un cambiamento, di una svolta vera».
ALFANO: «STRAORDINARIO E POSITIVO» -«Il risultato del 25% della nostra area, che fa riferimento a Musumeci, mi sembra straordinariamente positivo; in Sicilia abbiamo perso, c'è stata la sconfitta perchè abbiamo diviso i moderati». Questa l'analisi del segretario del Pdl, Angelino Alfano, sui risultati elettorali. Aggiunge: «Alle condizioni date è la prova che il centrodestra c'è ed è potenzialmente vincente».
CASINI: «RISULTATO STRAORDINARIO» - «Voglio rivolgere il mio personale in bocca a lupo a Crocetta, sono certo che sarà un ottimo presidente così come è stato un ottimo sindaco di Gela». Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, in conferenza stampa a Montecitorio. Il leader centrista sottolinea come «l'Udc, completamente rinnovato», abbia ottenuto «un risultato straordinario in Sicilia», dimostrando di essere «il perno di un'area più vasta che coinvolge e riguarda anche la società civile».
Redazione OnlineB & B with a little weed
Commenta
-
-
in effetti è così, la maggioranza non ha votato, ma lei non governerà.
l'importante, alle elezioni, non è vincere, ma governare.
il risultato è un governo papocchio fatto dall'alleanza dei tre avversari dei partiti storici che, nel risultato ottenuto, debbono coalizzarsi per realizzare una maggioranza in aula replicando il pastrocchio di sempre.
Commenta
-
-
Credo che per Grillo sia stato un risultato straordinario, il migliore possibile: una caterva di voti, senza l'onere di governare.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Quoto entrambi. Abbiamo un pastrocchio e un partito che mira ad intercettare i voti di protesta per renderli visibili e che forse però non vuole governare (perchè poi lì qualcosa devi inventarti all'atto pratico). In queste condizioni far uscire qualcosa di credibile alle politiche sarà impossibile....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCredo che per Grillo sia stato un risultato straordinario, il migliore possibile: una caterva di voti, senza l'onere di governare.
Oltretutto secondo me possono dare molto di piu' come opposizione che come forza di governo, soprattutto venendo dalle percentuali nanoscopiche delle ultime votazioni.
Questo sposando l'idea romantica che in italia qualcosa possa cambiare in meglio.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiosposando l'idea romantica che in italia qualcosa possa cambiare in meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiovado con il discorso sulla mancata rivoluzione borghese?B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta