Napolitano sosterrà sempre di essere stato intercettato mentre svolgeva le proprie funzioni, da questo punto di vista la sua intoccabilità è garantita dalla costituzione, i pm possono appigliarsi a poco. Nell'esercizio delle proprie funzioni il presidente della repubblica può anche ammazzare a bastonate un corazziere.
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNapolitano sosterrà sempre di essere stato intercettato mentre svolgeva le proprie funzioni, da questo punto di vista la sua intoccabilità è garantita dalla costituzione, i pm possono appigliarsi a poco. Nell'esercizio delle proprie funzioni il presidente della repubblica può anche ammazzare a bastonate un corazziere.
E' così.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Voglio proprio godermi la scena di Napolitano che afferma che, nell'esercizio delle sue funzioni, stava al telefono con un comune cittadino indagato per aver trattato con la mafia. A questo punto meglio il Berlusca che, nell'esercizio delle sue funzioni, chiedeva di liberare il troione egizio-marocchino. Le motivazioni per farlo erano più credibili.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVoglio proprio godermi la scena di Napolitano che afferma che, nell'esercizio delle sue funzioni, stava al telefono con un comune cittadino indagato per aver trattato con la mafia. A questo punto meglio il Berlusca che, nell'esercizio delle sue funzioni, chiedeva di liberare il troione egizio-marocchino. Le motivazioni per farlo erano più credibili.
Prosegue lo sfascio delle regioni: http://milano.repubblica.it/cronaca/...goni-44448145/...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
E' Mancino che chiama Napolitano, e non era privato cittadino, era ex ministro dell'interno, era vicepresidente del CSM in carica, e presidente emerito del Senato, anche se avessero parlato di fighe il presidente della repubblica può ben dire di averlo fatto assecondando il suo mandato, tra l'altro il ruolo che riveste per la nazione intera gli consente larga discrezionalità riguardo al mandato stesso. Il presidente della repubblica ha poteri, anche se generalmente si crede il contrario, se decide di avvalersene non c'è trippa per pm, che senza il benestare parlamentare sono inermi, anche di fronte ad un semplice deputato.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioE' Mancino che chiama Napolitano, e non era privato cittadino, era ex ministro dell'interno, era vicepresidente del CSM in carica, e presidente emerito del Senato, anche se avessero parlato di fighe il presidente della repubblica può ben dire di averlo fatto assecondando il suo mandato, tra l'altro il ruolo che riveste per la nazione intera gli consente larga discrezionalità riguardo al mandato stesso. Il presidente della repubblica ha poteri, anche se generalmente si crede il contrario, se decide di avvalersene non c'è trippa per pm, che senza il benestare parlamentare sono inermi, anche di fronte ad un semplice deputato.
Sul presidente emerito del senato non saprei, ignoravo proprio l'esistenza di questa qualifica. Leggo pero' che e' un titolo onorifico attribuito a vecchi ex presidenti. Credo, o meglio spero, che anche questo lo equipari ad un privato cittadino. Pero' su questo confesso una certa ignoranza.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Se al momento delle telefonate Mancino è un semplice "ex ogni cosa" è privato cittadino, almeno in democrazia. Solo i senatori a vita fanno eccezione in questo senso....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioE' Mancino che chiama Napolitano, e non era privato cittadino, era ex ministro dell'interno, era vicepresidente del CSM in carica, e presidente emerito del Senato, anche se avessero parlato di fighe il presidente della repubblica può ben dire di averlo fatto assecondando il suo mandato, tra l'altro il ruolo che riveste per la nazione intera gli consente larga discrezionalità riguardo al mandato stesso. Il presidente della repubblica ha poteri, anche se generalmente si crede il contrario, se decide di avvalersene non c'è trippa per pm, che senza il benestare parlamentare sono inermi, anche di fronte ad un semplice deputato....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe era vicepresidente del CSM in carica c'è poco da fare. Mi era sfuggito quel passaggio.
"Gli atti depositati dalla Procura di Palermo riferiscono che le telefonate effettuate da Mancino sono state registrate in un arco di tempo che complessivamente va dal 7 novembre 2011 al 9 maggio 2012: sei le utenze messe sotto controllo."
Quindi se le informazioni di cui sopra sono esatte al tempo delle telefonate non era piu' vicepresidente del CSM.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Il mandato scadeva nel 2010, sinceramente non conosco le date esattamente corrispondenti alle intercettazioni, ma non è questo il punto, il presidente può esercitare le sue funzioni anche se interloquisce con un pinco pallino qualsiasi, che si rivolge a Napolitano in quanto presidente della repubblica, come presumo facesse Mancino. Chiaramente non giustifico in nessun modo la pretesa di mettere a tacere conversazioni su argomenti così delicati, però è ingenuo ritenere che la Corte Costituzionale possa prendere una decisione che contraddica la stessa costituzione. L'unica strada percorribile sarebbe quella di accusare esplicitamente Giorgio Napolitano di alto tradimento.
P.S.
Ho visto che hai trovato le date, ma in generale vale quanto scritto sopra, anche se fosse stato uno qualsiasi, e Mancino pure a zero cariche non sarà mai uno qualsiasi, rivolgendosi al presidente della repubblica in merito al suo ruolo mette Napolitano in una botte di ferro, poi può anche essere che si scambiassero semplici chiacchiere in amicizia, ma a giudicare dal polverone dubito.Last edited by Sartorio; 14-10-2012, 00:30:59.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIl mandato scadeva nel 2010, sinceramente non conosco le date esattamente corrispondenti alle intercettazioni, ma non è questo il punto, il presidente può esercitare le sue funzioni anche se interloquisce con un pinco pallino qualsiasi, che si rivolge a Napolitano in quanto presidente della repubblica, come presumo facesse Mancino. Chiaramente non giustifico in nessun modo la pretesa di mettere a tacere conversazioni su argomenti così delicati, però è ingenuo ritenere che la Corte Costituzionale possa prendere una decisione che contraddica la stessa costituzione. L'unica strada percorribile sarebbe quella di accusare esplicitamente Giorgio Napolitano di alto tradimento.Last edited by Sean; 14-10-2012, 00:45:13....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta