Originariamente Scritto da odisseo
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioDa quel poco che so di lui - tramite persone che hanno avuto a che fare con lui .
quasi un'excusatio non petita, ormai su bw possiamo parlare solo delle persone con cui abbiamo cenato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
quasi un'excusatio non petita, ormai su bw possiamo parlare solo delle persone con cui abbiamo cenatoB & B with a little weed
Commenta
-
-
uno delle maggiori frustrazioni italiane ora e' il non poter individuare il solito capro espiatorio per i ben noti difetti di un'intera nazione. sotto questo aspetto, il berlusca lascia un vuoto incolmabile.
tragedia nella tragedia, si e' nel mezzo della sciagura ma non vi e' nessun a cui addossare le debolezze di un intero popolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSi ma sul fatto del titolato, mi sembra davvero una questione di lana caprina. In Italia si amano molto i titoli, tant è vero che ci si fregia del titolo di dottore pure con una triennale in Scienze della comunicazione (e davvero non vorrei entrare in merito alle pubblicazioni perchè si apre il vaso di pandora...perchè avere una pubblicazione sul Journal of Finance non è proprio la stessa cosa di 20..no ok mi fermo), ma assegnare una cattedra in merito (unicamente) al titolo (e ripeto, su questo ci sarebbe da disquisire) mi sembra il tipico esempio dell'assegnazione elefantiaca e bizantina modello italico dove il grandissimo Cav. Dott. Maestro etc. etc. è alla stregua di San Pietro.
Senza entrare nel merito di Martone, nella storia è pieno di casi di "familiarietà", nonostante il membro familiare non avesse titoli e vessilli simili ad altri "concorrenti". Mi chiedo come si sarebbe chiamata per es. Jp Morgan nel caso in cui si fosse seguito il taboo de "un familiare deve per forza essere un raccomandato".
Davvero gente...con tutto l'abisso ci si lamenta di Martone.
green, qui per titoli non si intendevano certo le onorificenze stile dott.ing. lup.man. figl.d.put. cav.di.gran.croc, ma di lavori importanti pubblicati da giornali seri, o altri contributi equivalenti. Ovvero una prova provata che sei in grado di concepire e produrre lavori di livello. Che e' poi cio' che si guarda nei paesi civilizzati.
A suo tempo si parlo' di Martone sulla scia delle sue dichiarazioni, neanche tanto peregrine per la verita', proprio in virtu' del suo cv.
Tu che vedi certe cose di persona, sai quanto sia difficile diventare full professor alla regia universita' di groningen per dire. Per fare un esempio a caso, conosco uno scienziato olandese che dopo anni ai vertici mondiali in polymer chemistry (e' un settore enorme, e in rapida espansione) per diventare full professor ha dovuto trasferire tutto il suo gruppo a Stellenbosch in Sud Africa. Ed e' chiaramente solo un esempio stupido tra i 10,000 che si possono fare.
Qui si faceva il paragone con Martone che si e' presentato al concorso con una bozza incompleta di articolo, roba che neanche in Ecuador. Uno che in 3 anni hanno spinto fino alla cattedra di ordinario, per cui anche membri della commissione hanno detto che si', effettivamente ha passato i concorsi perche' raccomandato.
Indipendentemente dal fatto che sia bravo o meno, che sia un raccomandato e' un dato di fatto mica un'opinione, non capisco perche' ci si debba alterare se uno lo dice.
Detto questo, e' vero: la mafia e la ndrangheta sono peggio di martone, pero' e' di lui che si parlava..
Abbi pazienza se insisto un po' su queste cose, ormai sono 10 anni che sto su quest'isola, a parte la vecchiaia comincio un po' a ragionare come loro.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioanche la fame nel mondo.Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioe l'udinese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosì ma continuo a non capire perché impazziate per il caso martone, quando mi sembra veramente l'ultimo dei casi di mala gestione del sistema. quantomeno sa parlare italiano.
Comunque dai, me lo si è citato insieme a renzo bossi per smentirmi sul fatto che in Italia ai giovani non sono affidati ruoli di responsabilità e potere: vedi un po' te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosì ma continuo a non capire perché impazziate per il caso martone, quando mi sembra veramente l'ultimo dei casi di mala gestione del sistema. quantomeno sa parlare italiano.sigpic
Commenta
-
-
quelli che si lamentano per lo slittamento dell'età pensionabile non riescono proprio a capire che l'alternativa era non prenderla proprio la pensione?
i dipendenti pubblici che si lamentano per l'aumento delle tasse,non capiscono che l'alternativa sarebbe stata non percepire lo stipendio o cmq un forte taglio dello stesso?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta