Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Si ma non c'è nulla di male nel raccomandare una persona capace eh. Anzi...
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

io sono un cervello fuggito

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11737
        • 404
        • 108
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Qua si parla di raccomandare o incapaci o persone meno capaci di altre, come nel caso di Martone

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Qua si parla di raccomandare o incapaci o persone meno capaci di altre, come nel caso di Martone
          com'era martone da piccolo? raccontaci qualche episodio d'infanzia. 30 anni di amicizia non è cosa comune.

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11737
            • 404
            • 108
            • Send PM

Guarda che non stai parlando con Ikuape...
            Mi sembra evidente che le procedure che hanno portato all' assegnazione di un posto da docente da parte di Martone siano state quantomeno "particolari". Anche perchè, nel superare una che al suo posto aveva 30 pubblicazioni contro le sue 2, o è stato particolarmente fortunato o è stato particolarmente raccomandato

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

bene. non discuto sulla raccomandazione. discuto sul valutare martone un cretino in quanto raccomandato. se potresti spiegarmi il nesso logico che qualifica martone inesorabilmente un incapace te ne sarei grato. magari qualche episodio in cui avete lavorato insieme, o trascorso periodi a contatto potrebbe incrementare la credibilità dell'affermazione.

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11737
                • 404
                • 108
                • Send PM

Chi lo ha valutato un cretino? In un altro thread l' avevo addirittura difeso per la frase sui 28enni sfigati...
                Bah,ormai le discussioni su internet vanno avanti a colpi di straw-man argument: avvilente, veramente

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

continuo a non capire perché ci si scaglia contro martone, quando abbiamo avuto bondi come ministro della cultura e renzo bossi come consigliere regionale.

martone mi sembra davvero l'ultimo dei raccomandati contro cui scagliarsi.

il fatto che avesse meno pubblicazioni, meno numeri non significa che stia facendo un lavoro peggiore di chi sulla carta avrebbe dovuto meritare quel posto.

veramente continuo a non capire perché ce l'abbiate tutti con martone quando tra gli scandali di raccomandazioni italiane è davvero quello che sta dando meno problemi.
                  Last edited by PrinceRiky; 12-05-2012, 21:04:35.

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

comunque pare non vada d'accordo con elsa fornero e quindi viene pagato per non fare un tubazzo, da un po'.
                    quando hanno chiamato amato mi sono chiesta: ma che cazz' (giuro l'ho pensato) ma possibile che non ci sia nessun altro da chiamare? poi hanno detto che è lì per amor di patria e non riceve compensi (oltre ai 35 mila euro al mese di pensione che già percepisce, s'intende) ed ho realizzato che secondo me monti si è già rotto di questi giovini che magari pretendono anche di avere idee diverse, ma poi tra fornero e martone tocca scegliere fornero e tenere martone come spesa inutile.
                    amato è un bene rifugio dell'italia.

Commenta

• Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

No aspetta, Amato si chiama nel ruolo di rapinatore, da quella storia della patrimoniale è l'uomo giusto per estorcere denaro nei modi più disparati, tanto la reputazione è compromessa.
                      Il fatto che sia stato chiamato per ritoccare i costi della politica mi solleva

Comunque vorrei riprendere quel discorso sul "pezzo che ci manca" a noi italiani, quello della rivoluzione borghese, perché non mi piace semplificare, ma sembra evidente che tutti i nostri problemi, ivi compreso il ruolo dei giovani nella società, ed il bisogno del salvatore della patria show-man, siano in qualche modo riconducibili ad una radice comune. L'altra volta a mio avviso ci siamo un po'incartati sul ruolo del Vaticano, so che ci influenza ancora moltissimo ma non è che mi abbia persuaso particolarmente la sua regia palese-occulta, le sue continue ingerenze sono un altro sintomo di un male profondo. Volendo si puo' aprire un nuovo topic
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                        Comunque vorrei riprendere quel discorso sul "pezzo che ci manca" a noi italiani, quello della rivoluzione borghese, perché non mi piace semplificare, ma sembra evidente che tutti i nostri problemi, ivi compreso il ruolo dei giovani nella società, ed il bisogno del salvatore della patria show-man, siano in qualche modo riconducibili ad una radice comune. L'altra volta a mio avviso ci siamo un po'incartati sul ruolo del Vaticano, so che ci influenza ancora moltissimo ma non è che mi abbia persuaso particolarmente la sua regia palese-occulta, le sue continue ingerenze sono un altro sintomo di un male profondo. Volendo si puo' aprire un nuovo topic
                        ma hai seguito fino in fondo la discussione tra me e sean?
                        vanto come un orgoglio supremo aver portato sean ad ammettere (un po') delle colpe del vaticano (mi sono fatta fare un'apposita targa ed è la seconda scelta, all'inizio avevo pensato ad un tatuaggio su una chiappa) e non ho convinto te? perbacco, mi devo concentrare meglio su di te come interlocutore.

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Ebbene si, non ho particolarmente a cuore le sorti di santa romana chiesa, quindi non mi sento di difendere l'indifendibile, ma nel Papa ci vedo l'ennesimo potere accentratore che ci piace proprio tanto.
                          Sono arrivato perfino a leggere Augias:

Il disagio della libertà. Perché agli italiani piace avere un padrone è un libro di Corrado Augias pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi italiani: acquista su IBS a 8.25€!
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            eh oddio...non confondiamo la semplice segnalazione con la raccomandazione.
                            è stato detto che Martone passò avanti a gente più "titolata" di lui e venne scelto per via del nome. La scriminante di scelta fu la parentela, perchè se c'era gente che, almeno sulla carta, era più indicata di lui per quei ruoli. Se ti fossi trovato al posto degli sconosciuti esclusi che cosa avresti pensato? che non c'è niente di male perchè in fondo Martone è capace?
                            Last edited by bersiker1980; 12-05-2012, 21:54:54.
                            sigpic

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Bondi (il tecnico) mi ispira fiducia.
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                eh oddio...non confondiamo la semplice segnalazione con la raccomandazione.
                                è stato detto che Martone passò avanti a gente più "titolata" di lui e venne scelto per via del nome. La scriminante di scelta fu la parentela, perchè se c'era gente che, almeno sulla carta, era più indicata di lui per quei ruoli. Se ti fossi trovato al posto degli sconosciuti esclusi che cosa avresti pensato? che non c'è niente di male perchè in fondo Martone è capace?
                                Si ma sul fatto del titolato, mi sembra davvero una questione di lana caprina. In Italia si amano molto i titoli, tant è vero che ci si fregia del titolo di dottore pure con una triennale in Scienze della comunicazione (e davvero non vorrei entrare in merito alle pubblicazioni perchè si apre il vaso di pandora...perchè avere una pubblicazione sul Journal of Finance non è proprio la stessa cosa di 20..no ok mi fermo), ma assegnare una cattedra in merito (unicamente) al titolo (e ripeto, su questo ci sarebbe da disquisire) mi sembra il tipico esempio dell'assegnazione elefantiaca e bizantina modello italico dove il grandissimo Cav. Dott. Maestro etc. etc. è alla stregua di San Pietro.

Senza entrare nel merito di Martone, nella storia è pieno di casi di "familiarietà", nonostante il membro familiare non avesse titoli e vessilli simili ad altri "concorrenti". Mi chiedo come si sarebbe chiamata per es. Jp Morgan nel caso in cui si fosse seguito il taboo de "un familiare deve per forza essere un raccomandato".

Davvero gente...con tutto l'abisso ci si lamenta di Martone.
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                                X