mmm interessante...ha fatto un dottorato nella mia università...
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioLiam non fare sempre il precisinosottutoio...
Uno che ad un concorso si presenta senza pubblicazioni e' se entrasse in una concessionaria con 10 euro e pretendesse di comprarci una mercedes.
Questo se le cose funzionano con le regole del mondo reale. Se poi c'e' qualcuno che paga x te in nero sottobanco e' un altro discorso.
Se uno dice che e' una motivazione debole, con tutto il rispetto, vuol dire che non conosce bene la questione, ad essere gentili.Last edited by Liam & Me; 08-02-2012, 02:26:38.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiono, ma che sotuttoio, scusa.
Uno che ad un concorso si presenta senza pubblicazioni e' se entrasse in una concessionaria con 10 euro e pretendere di comprare una mercedes.
Questo se le cose funzionano con le regole del mondo reale. Se poi c'e' qualcuno che paga x te in nero sottobanco e' un altro discorso.
Se uno dice che e' una motivazione debole, con tutto il rispetto, vuol dire che non conosce bene la questione, ad essere gentili.
No Liam, io dico semplicemente che criticarlo sulla base di un sospetto e per questo criticare la persone e non l' opinione in sè è sbagliato. Tanto la certezza che sia incapace, o che sia paraculato, non ce l' avremo mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiook, ma non c'è solo l'ottica economica.
cioè non credo che quello sui fuori corso sia solo un discorso economico, neanche prioritariamente un discorso economico, ma proprio un discorso di formazione: fai l'università, bene, ti devi impegnare, hai scadenze, le devi rispettare.
amen.
è questione di educazione.
fermo restando, lo dico a barone, che due anni persi non sono una tragedia. ti sembrano ora, ma non lo sono.
Non si può prescindere dalla questione economica, perché ormai sono all'ordine del giorno dichiarazioni fuori dal mondo, che riterrei valide se il 90% dei giovani godesse di un contratto a tempo indeterminato, o manifestasse la volontà di restare con i propri genitori ad ogni costo. Della laurea, e del tempo per conseguirla ne risponderanno in prima persona gli studenti.
Troppe accuse vengono rivolte a dei ragazzi che non c'entrano nulla con questa crisi economica, e che non godranno degli stessi diritti toccati ai loro predecessori, vedo un futuro abbastanza grigio.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
Troppe accuse vengono rivolte a dei ragazzi che non c'entrano nulla con questa crisi economica, e che non godranno degli stessi diritti toccati ai loro predecessori, vedo un futuro abbastanza grigio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioGuarda, criticare un membro del governo per il solo fatto che si presume che sia paraculato senza concentrarsi sul merito di quello che ha detto è esattamente la via più veloce per lasciare le cose come stanno. Quindi no, non è una argomentazione forte. Non ho sentito nessuno contestarlo sul merito: cioè dirgli che no, chi si laurea a 28 anni non è uno sfigato, o che ci si laurea a 28 anni perchè il sistema non funziona o altro.
E un raccomandato in certe posizioni non ci deve stare, per una serie di motivi che e' inutile anche discutere.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPer esempio? Senza polemica, premetto
Nella vita reale credo che non sia mai esistita una generazione più precaria di questa, nel lavoro ma anche negli affetti.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiouhm, ma ti eri riferito a Santoro/Travaglio, che a quanto ne so hanno commentato la cosa insieme al suo CV.
Sul concetto del figlio di puoi avere anche ragione, e' che nel suo caso altro che raccomandato eccellente, gli amici di papa' gli hanno fatto saltare le tappe a 3 alla volta. Il che, ne converrai, e' una pratica rivoltante, figlia del malaffare di cui e' intrisa l'italia.
E quando sei un raccomandato di quelle proporzioni e' ovvio che cio' che dici perde di credibilita'.
E' come se Toto' Riina dicesse che in italia il problema e' l'evasione fiscale. Che e' anche vero, ma insomma, l'orrore per i morti di mafia prevale sul fatto che in questo caso non abbia detto una cosa sbagliata.
che martone abbia sfruttato tutte le possibilità che la vita gli ha offerto posso essere d'accordo, MA 1) questo non lo classifica come un coglione, ma solamente come uno sveglio 2) da che mondo è mondo, dall'operaio al top manager, il business si muove per rapporti interpersonali (il che non significa minimamente che la meritocrazia vada a farsi fottere, ma per esempio monti ha scelto il suo governo tra la gente che conosceva, non certo tra quella che non conosceva e per la quale non poteva garantire) 3) a occhio mi sembra più in gamba del 99,9% dei minchioni che il sistema formativo italiano sforna (e che non solo non è in grado di assorbire per quello a cui ambirebbero, ma che ovviamente parcheggia in attività di ripiego perché nella maggioranza dei casi a quelle attività di ripiego avrebbero dovuto puntare fin dall'inizio).
io fino a prova contraria giudico martone come uno che ce l'ha fatta e basta. certamente sul globo terracqueo ci sarà gente che si merita quelle cariche più di lui, ma se la meritocrazia funzionasse come ha funzionato per martone, a mio parere non ci sarebbe un problema di meritocrazia.
dal punto di vista del lavoratore, il problema del sistema non sono certamente le eccellenze, ma come sempre sono le situazioni di mediocrità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiosi', ma quello che avevo provato a dire sopra e' che si puo' persino essere d'accordo con quello che ha detto ed indignarsi perche e' un raccomandato.
E un raccomandato in certe posizioni non ci deve stare, per una serie di motivi che e' inutile anche discutere.
---------- Post added at 00:57:20 ---------- Previous post was at 00:54:45 ----------
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioHo già specificato: li si accusa di amare troppo il posto fisso, e di voler restare con mamma e papà (Fornero e Cancellieri rispettive dichiarazioni).
Nella vita reale credo che non sia mai esistita una generazione più precaria di questa, nel lavoro ma anche negli affetti.
Nella maggior parte dei casi è così: almeno, la maggior parte delle persone che conosco non mette in conto di voler ( e non dover) fare diversi lavori nella vita, o di lavorare in diversi posti
Il problema è che si associa l' assenza di posto fisso alla rimozione di diritti. Mentre, a sentire Monti, non è così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioliam stavo leggendo la stessa pagina.
non so liam, a me la carriera universitaria non ha mai interessato, quindi parlo per esperienze non dirette, ma il mio migliore amico è stato docente associato a 27 e poi di ruolo a 29, assicuro solo per meriti. fotocopia come carriera.
al concorso, veramente, fu evidente che era più preparato della commissione stessa.
leggendo da wikipedia, giuro, non riesco ad essere categorica come voi.
Puo' essere (non lo so) che le cattedre di sanscrito siano un po' una nicchia a se' e che valgano un po' regole proprie, ma in giurisprudenza presumo che la competizione non manchi. E per fare un triplo carpiato da ricercatore-associato-ordinario in 3 anni con una pubblicazione e' come, x riprendere l'esempio di prima, pretendere di comprare una mercedes con 10 euro.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioNella maggior parte dei casi è così: almeno, la maggior parte delle persone che conosco non mette in conto di voler ( e non dover) fare diversi lavori nella vita, o di lavorare in diversi posti
Il problema è che si associa l' assenza di posto fisso alla rimozione di diritti. Mentre, a sentire Monti, non è così
Monti può dire quello che vuole, ma deve prendersela con chi quel posto fisso ce l'ha, e lo ritiene un diritto acquisito, intoccabile.
Gli under 25 che rientrano in questa categoria sono molto pochi, è inutile infierire.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioma in giurisprudenza presumo che la competizione non manchi. E per fare un triplo carpiato da ricercatore-associato-ordinario in 3 anni con una pubblicazione e' come, x riprendere l'esempio di prima, pretendere di comprare una mercedes con 10 euro.
boh.
cioè sicuramente hai ragione tu, ma, per quel che leggo, non riesco ad essere così categorica.
(al concorso con il mio amico erano in tre, tutti più o meno con le stesse pubblicazioni, per amor d'aneddoto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioLe nostre aspettative purtroppo non rispecchiano la realtà.
Monti può dire quello che vuole, ma deve prendersela con chi quel posto fisso ce l'ha, e lo ritiene un diritto acquisito, intoccabile.
Gli under 25 che rientrano in questa categoria sono molto pochi, è inutile infierire.
io sono il primo a trovare indecente questa cosa, ma il problema è veramente complesso da risolvere perché quella gente oramai è inutile e deve essere mantenuta dal sistema. non si può insegnare a camminare un uomo a 50 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioliam, forse sei sensibile all'argomento, ma perdonami.... avercene di martone!
che martone abbia sfruttato tutte le possibilità che la vita gli ha offerto posso essere d'accordo, MA 1) questo non lo classifica come un coglione, ma solamente come uno sveglio 2) da che mondo è mondo, dall'operaio al top manager, il business si muove per rapporti interpersonali (il che non significa minimamente che la meritocrazia vada a farsi fottere, ma per esempio monti ha scelto il suo governo tra la gente che conosceva, non certo tra quella che non conosceva e per la quale non poteva garantire) 3) a occhio mi sembra più in gamba del 99,9% dei minchioni che il sistema formativo italiano sforna (e che non solo non è in grado di assorbire per quello a cui ambirebbero, ma che ovviamente parcheggia in attività di ripiego perché nella maggioranza dei casi a quelle attività di ripiego avrebbero dovuto puntare fin dall'inizio).
io fino a prova contraria giudico martone come uno che ce l'ha fatta e basta. certamente sul globo terracqueo ci sarà gente che si merita quelle cariche più di lui, ma se la meritocrazia funzionasse come ha funzionato per martone, a mio parere non ci sarebbe un problema di meritocrazia.
dal punto di vista del lavoratore, il problema del sistema non sono certamente le eccellenze, ma come sempre sono le situazioni di mediocrità.
Ricky questo post e' talmente enorme che anche un vecchio spaccamaroni come me alza bandiera bianca, sono rimasto senza fiato.
Con amicizia davvero, ti offendi se ti dico che you are better than that, come si dice da queste parti?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioLe nostre aspettative purtroppo non rispecchiano la realtà.
Gli under 25 che rientrano in questa categoria sono molto pochi, è inutile infierire.
Commenta
-
Commenta