Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Tutto quello che vuoi sulla laurea, ma un ragazzo che finisce tardi danneggia in primis se stesso, l'università ci guadagna tenendoli lì, migliaia di euro in tasse.

Quello che ha rovinato sul serio le casse pubbliche sono mobilità di 7 anni all'80% dello stipendio (tipo Alitalia), ******* eva non esiste al mondo uno Stato che paga dei dipendenti non suoi per farli restare a casa.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11733
      • 404
      • 108
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      ordinario a 29 anni con una pubblicazione all'attivo e' una certezza, non un sospetto. Certe cose non si vedono piu' neanche in messico.
      Onestamente, non ne ho idea. L' hanno paragonato ad una concorrente che aveva molte pubblicazioni in più, ma aveva 40 anni.
      Ad ogni modo non è un argomentazione forte, secondo me

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Tutto quello che vuoi sulla laurea, ma un ragazzo che finisce tardi danneggia in primis se stesso, l'università ci guadagna tenendoli lì, migliaia di euro in tasse.

Quello che ha rovinato sul serio le casse pubbliche sono mobilità di 7 anni all'80% dello stipendio (tipo Alitalia), ******* eva non esiste al mondo uno Stato che paga dei dipendenti non suoi per farli restare a casa.
        Guarda...se dovessimo elencare tutte le anomalie italiane non basterebbe l'intero spazio virtuale di questo forum.

Quindi facciamocene una ragione

La cosa che fa più rabbia, è che, parole a parte, lo status quo sta bene a tutti.

Tanto è vero che appena provi a mescolare le carte ove serve, passi per un macellaio sociale, uno sciacallo, un lobbysta ecc.ecc.

E allora 'sticazzi.

Tessera N° 6

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio

ok, ma non c'è solo l'ottica economica.
          cioè non credo che quello sui fuori corso sia solo un discorso economico, neanche prioritariamente un discorso economico, ma proprio un discorso di formazione: fai l'università, bene, ti devi impegnare, hai scadenze, le devi rispettare.
          amen.
          è questione di educazione.

fermo restando, lo dico a barone, che due anni persi non sono una tragedia. ti sembrano ora, ma non lo sono.

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Barone, ma di quanti anni sei fuori corso?

2? Mi ricordo che avevi detto di più... (non per farmi i cazzi tuoi eh )

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              ok, ma non c'è solo l'ottica economica.
              cioè non credo che quello sui fuori corso sia solo un discorso economico, neanche prioritariamente un discorso economico, ma proprio un discorso di formazione: fai l'università, bene, ti devi impegnare, hai scadenze, le devi rispettare.
              amen.
              è questione di educazione.
              Conosco molti più geni fuori corso che laureati con 110 e lode.

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                Perchè dovrei scherzare?

Per me Martone potrebbe avere anche la 5 elementare, l'importante è che si dimostri in grado di governare e che porti risultati.
                uhm, era meglio se scherzavi, temo.

La questione non e' la frase in se', che condivido anche, per quello che conta. IL problema e' avere raccomandati in quelle posizioni - accademiche e/o governative - anche se per assurdo questi soggetti non sono male (non so se sia il suo caso).
                B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

uhm, era meglio se scherzavi, temo.

La questione non e' la frase in se', che condivido anche, per quello che conta. IL problema e' avere raccomandati in quelle posizioni - accademiche e/o governative - anche se per assurdo questi soggetti non sono male (non so se sia il suo caso).
                  Io mi riferivo all'altra parte del discorso, ossia quello della capacità nel ruolo politico-istituzionale

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Onestamente, non ne ho idea. L' hanno paragonato ad una concorrente che aveva molte pubblicazioni in più, ma aveva 40 anni.
                    Ad ogni modo non è un argomentazione forte, secondo me
                    perbacco
                    B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

perbacco
                      Liam non fare sempre il precisinosottutoio...

Tessera N° 6

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11733
                        • 404
                        • 108
                        • Send PM

Barone, ma di quanti anni sei fuori corso?

2? Mi ricordo che avevi detto di più... (non per farmi i cazzi tuoi eh )
                        Mi laureo a 27 anni appena compiuti. Ho perso due anni perchè non ho fatto - letteralmente - niente, e un anno da quando ho iniziato a studiare seriamente, principalmente per incapacità organizzativa o necessità di mantenere una media alta

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Mi laureo a 27 anni appena compiuti. Ho perso due anni perchè non ho fatto - letteralmente - niente, e un anno da quando ho iniziato a studiare seriamente, principalmente per incapacità organizzativa o necessità di mantenere una media alta
                          quando ti laurei?

sei del 1984?

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            qual è la cattedra di martone?
                            cioè.. per dire.. ordinario in sanscrito (con poche pubblicazioni) a 29 anni non è fuori dal mondo..
                            Preso da wikipedia, quindi col beneficio del dubbio

Michel è figlio di Antonio Martone, avvocato generale in Cassazione, ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati[1], indicato come amico e vicino allo studio di Cesare Previti".[2][3] (...) dimesso dopo essere stato coinvolto come testimone nell'inchiesta P3[4]

Nel 1997 consegue la laurea in giurisprudenza, presso l’Università La Sapienza, (...) Ha avuto una carriera universitaria molto rapida: a 23 anni, appena laureato, vince un dottorato di ricerca all'Università di Modena. A 26 anni divenne ricercatore di ruolo all'Università di Teramo. A 27 anni diventa professore associato.[2]

A 29 anni vince il concorso da professore ordinario all'Università di Siena[6], rientrando così nell'1,5% di docenti ordinari under-40[2]
                            B & B with a little weed

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11733
                              • 404
                              • 108
                              • Send PM

perbacco
                              Guarda, criticare un membro del governo per il solo fatto che si presume che sia paraculato senza concentrarsi sul merito di quello che ha detto è esattamente la via più veloce per lasciare le cose come stanno. Quindi no, non è una argomentazione forte. Non ho sentito nessuno contestarlo sul merito: cioè dirgli che no, chi si laurea a 28 anni non è uno sfigato, o che ci si laurea a 28 anni perchè il sistema non funziona o altro.

---------- Post added at 00:39:21 ---------- Previous post was at 00:38:36 ----------

quando ti laurei?

sei del 1984?
                              Ad aprile, e sono dell' 85

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                                • Send PM

liam stavo leggendo la stessa pagina.
                                non so liam, a me la carriera universitaria non ha mai interessato, quindi parlo per esperienze non dirette, ma il mio migliore amico è stato docente associato a 27 e poi di ruolo a 29, assicuro solo per meriti. fotocopia come carriera.
                                al concorso, veramente, fu evidente che era più preparato della commissione stessa.
                                leggendo da wikipedia, giuro, non riesco ad essere categorica come voi.

Commenta

Working...
                                X