If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quanto la vostra etica di buonsenso ormai suona come una scoreggia all’uscita da una pizzata. Facciamo che la vostra sincera e rediviva tempra rivoluzionaria, fieu, la andate a raccontare a qualcun altro.
PS – A una cosa servite. Una. Combattere Comunione e Liberazione, che è infinitamente peggio di voi. Questo ve lo concedo, e lo sostengo da anni.
ahah, fantastico.
ps. ma sta comunione e liberazione in italia com'e'? non ne ho proprio idea
oggi a casal di principe si brindava cantando o mia bella madunina, polenta e osei come primo ed unico piatto, bossi è stato dichiarato affiliato onorario.
Padania libera!
Almeno sono migliorati i gusti musicali, negli stereo di tutto il casertano i cantanti neomelodici sono stati rimpiazzati dal "Va Pensiero".
ahah, fantastico.
ps. ma sta comunione e liberazione in italia com'e'? non ne ho proprio idea
Dovrebbe parlartene Conny, è roba tipo compagnia delle opere, gobba di Andreotti che stupra bambini in compagnia della regina di Inghilterra, nuovo ordine mondiale...
ma che c'entra conni, mica ho chiesto di come il movimento e' percepito da complottisti vari. chiedevo, nei limiti del possibile, un'opinione piu' equilibrata
Ogni anno a Rimini si tiene il meeting di CL, credo che sia la migliore interfaccia possibile per approfondire la natura reale del movimento.
Ci sono più intrallazzi ed interessi commerciali che fede, anche se questa rimane sempre sullo sfondo, come una coreografia.
Una opinione del tutto trasparente non potrei dartela, perché non vedo di cattivo occhio il mondo ecclesiastico che entra nel business, per me la Chiesa può fare soldi come meglio crede a patto di restare in un ambito di legalità, se però sei legato all'idea tradizionale di cristianesimo difficilmente riesci a conciliarla con il neo-capitalismo settario di CL. Dal punto di vista politico si è trasformata da vivaio DC a movimento trasversale incistato nei diversi partiti, ospiti del meeting sono stati sia politici di destra che di sinistra.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
se non siete mai stati al meeting di rimini, andate. è un'esperienza mistica soprattutto che ha l'abitudine di osservare le persone: è uno dei migliori esempi al mondo di condivisione delle capacità intellettive.
Basta ascoltare radio padania, o leggere il giornale corrispondente per tastare il polso della base.
Togli alla propaganda leghista i negher, i terroni, e Roma ladrona, resteranno sono bagatelle da condominio.
Sono stati battuti da Di Pietro sul giustizialismo e le questioni morali, sono sotto SEL per quanto riguarda i temi del lavoro operaio, sono stati superati da Grillo nella polemica contro Equitalia.
Ma questa base leghista, in altre parole gli ascoltatori di radio padania, quanto è consistente? La differenza tra la retorica del pdl e quella della lega è che mentre la prima è vuota, quella della lega è la versione ipersemplificata di questioni che sono importanti. Parlare di negher e terroni vuol dire, per alcuni, confrontarsi sui temi della sicurezza, per altri, come tosi, cercare di proporre nuovi modelli di integrazione.Non è un caso che alla retorica securitaria corrispondono, in alcune aree governate da amministrazioni leghiste, tra cui Treviso - feudo di Gentilini! - i più alti indici di integrazione di Italia. Il discorso su Roma ladrona è lo stesso: dal momento che il SUD evade in media molto più del Nord l' effetto sostanziale della tassazione è piuttosto iniquo.
Ma quello fa parte del circo mediatico. E' un po' come se mi dicessero che la gente vota Berlusconi perchè è perseguitato dal complotto tra giudici e stampa comunista. Non ci crede nessuno, giustamente. Viene votato perchè non alza le tasse, condona e non tocca le pensioni
Lo stesso è per le sparate secessioniste di Bossi
Barone barone quante cose devi ancora capire, quanti posti devi ancora girare...
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Ma questa base leghista, in altre parole gli ascoltatori di radio padania, quanto è consistente? La differenza tra la retorica del pdl e quella della lega è che mentre la prima è vuota, quella della lega è la versione ipersemplificata di questioni che sono importanti. Parlare di negher e terroni vuol dire, per alcuni, confrontarsi sui temi della sicurezza, per altri, come tosi, cercare di proporre nuovi modelli di integrazione.Non è un caso che alla retorica securitaria corrispondono, in alcune aree governate da amministrazioni leghiste, tra cui Treviso - feudo di Gentilini! - i più alti indici di integrazione di Italia. Il discorso su Roma ladrona è lo stesso: dal momento che il SUD evade in media molto più del Nord l' effetto sostanziale della tassazione è piuttosto iniquo.
Se parli con un leghista ti racconterà della questione settentrionale, se parli con forza sud ed amenità varie, ti parleranno di questione meridionale.
Io ci vedo solo una retorica cerchiobottista, e mi chiedo quando si affronterà la questione nazionale.
La differenza tra evasori risiede tra chi può e chi non può, i dipendenti hanno il prelievo a monte che vivano a Crotone od a Treviso, questo senza voler criminalizzare nessuno, ma è la discriminante fondamentale.
Voglio capire tutto, mi va anche bene la lotta ai terroni ed ai negher, ma se ci credi sul serio devi essere coerente.