Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    la fornero ha pianto presentando la riforma.
    stay tuned.
    La deindicizzazione parziale per chi campa con 500 euro di pensione non è esattamente roba di cui andare fieri..
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

la capisco, anche a me viene sempre da piangere al minimo conflitto, labbro tremante e via di lacrimoni, una ragione per cui persone come noi, a mio avviso, non dovrebbero mai arrivare a ruoli così esposti.
      ognuno ha i propri limiti.

mi consola sapere che è per limite di carattere suo e non per l'incisività della manovra.

---------- Post added at 21:50:39 ---------- Previous post was at 21:49:39 ----------

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      La deindicizzazione parziale per chi campa con 500 euro di pensione non è esattamente roba di cui andare fieri..
      ah ecco, come non detto, non ho sentito la riforma, ho solo sentito questa notizia sulle lacrime.

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

ah ecco, come non detto, non ho sentito la riforma, ho solo sentito questa notizia sulle lacrime.
        Ho iniziato a guardare la diretta appena un secondo dopo le lacrimuccie, ma mi sembra di aver capito che siano scattate proprio sull'annuncio della deindicizzazione parziale delle pensioni tra i 500 e i 1000 circa.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Ho iniziato a guardare la diretta appena un secondo dopo le lacrimuccie, ma mi sembra di aver capito che siano scattate proprio sull'annuncio della deindicizzazione parziale delle pensioni tra i 500 e i 1000 circa.
          Forse ho capito male io ma mi pare che la deindicizzazione sia per quelle sopra i 960 euro, mentre rimarrebbe l'indicizzazione integrale su quelle inferiori.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Aronshon
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 855
            • 61
            • 131
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Forse ho capito male io ma mi pare che la deindicizzazione sia per quelle sopra i 960 euro, mentre rimarrebbe l'indicizzazione integrale su quelle inferiori.
            anch'io ho capito cosi

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

Non è chiarissimo nemmeno da questo articolo. Potrei anche aver capito male ovviamente.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

io ho capito come 600: totale sotto i 400 e rotti e parziale fino a poco meno di mille.

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15470
                  • 609
                  • 1,022
                  • pordenone
                  • Send PM

A me questa manovra fa cagare alla grande...
                  Tasse tasse e solo tasse ma tagli alla spesa pubblica zero... Non ci serviva certo un genio della bocconi
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

la capisco, anche a me viene sempre da piangere al minimo conflitto, labbro tremante e via di lacrimoni, una ragione per cui persone come noi, a mio avviso, non dovrebbero mai arrivare a ruoli così esposti.
                    ognuno ha i propri limiti.

mi consola sapere che è per limite di carattere suo e non per l'incisività della manovra.

---------- Post added at 21:50:39 ---------- Previous post was at 21:49:39 ----------

e' uno degli aspetti femminili che mi irritano di piu'. riesco a dissimulare l'intolleranza con difficolta'

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      e' uno degli aspetti femminili che mi irritano di piu'. riesco a dissimulare l'intolleranza con difficolta'
                      L'isteria mestruopermanente del 90% delle donne le rende a mio avviso inabili a ricoprire certi ruoli.

E' per questo, e non per discriminazioni, che, pur rendendo meglio degli uomini nello studio, nel lavoro, ove si applica il criterio darwiniano, rimangono segate dai ruoli che contano.

Tessera N° 6

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Ma gli estimi catastali rivalutati del 60% vi è sfuggita?
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          E' una di quelle cose che vanno accettate come si accetta il susseguirsi delle stagioni, la pioggia e il cielo sereno.
                          Pero' ha proprio pianto a dirotto, strana sta cosa, forse sa qualcosa che noi non sappiamo.

B & B with a little weed

Commenta

• Aronshon
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 855
                            • 61
                            • 131
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            io ho capito come 600: totale sotto i 400 e rotti e parziale fino a poco meno di mille.
                            PEREQUAZIONE ASSEGNI FINO A 960 EURO: La rivalutazione piena rispetto all'inflazione nel 2012 sarà prevista solo per le pensioni di importo doppio rispetto alla minima che è di 480 euro. Gli altri assegni saranno congelati.

Commenta

• Steel77
                              Super Moderator
                              • Feb 2002
                              • 73498
                              • 2,341
                              • 2,790
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Manovra, Monti si rivolge agli italiani:
                              "Ce la faremo, rinuncio al mio compenso"

Il premier presenta i sacrifici necessari per salvare il Paese, infondendo anche grande fiducia

00:07 - "Nel momento in cui si chiedono sacrifici a tutti i cittadini mi è sembrato doveroso rinunciare al mio compenso come Presidente del Consiglio e ministro dell'Economia". Lo ha detto il premier, Mario Monti, illustrando le misure approvate dal Cdm. "Il governo ha preso misure significative contro l'evasione fiscale: già in passato sono stati fatti simili interventi, ma vedrete che i nostri provvedimenti sono piuttosto incisivi", ha aggiunto.
                              "Vorrei rivolgermi agli italiani. Il governo ha ricevuto dal Capo dello Stato e dal Parlamento un mandato di corta durata e di severo impegno: quello di aiutare l'Italia ad uscire da una crisi gravissima. Una crisi internazionale che rischia di compromettere quanto è stato costruito uin 60 anni di sacrifici". Così il premier ha iniziato il suo intervento, riveolgendosi direttamente ai cittadini. "Abbiamo accumulato in decenni gravi squilibri", ha detto il Professore annunciando: "Abbiamo adottato misure per ridurre da subito i costi della politica".

"Il pacchetto di misure serve per salvare l'Italia - ha precisato -. Questo decreto chiamatelo salva-Italia". "Il nostro Paese rischia di macchiarsi della responsabilita' di contribuire a far andare in senso negativo l'economia europea, ma e' anche il momento in cui l'Italia e' capace di trovare la forza in se' per risolvere questi problemi", ha proseguito il Professore. "Bisogna mettere sotto forte controllo il disavanzo e il debito per non essere guardati come un focolaio sospetto da parte dell'Europa - ha proseguito -. Gli italiani non si debbono sentire derisi come talvolta e' accaduto in passato".

"Il debito dell'Italia e' colpa degli italiani, non degli europei, colpa di chi in passato non ha pensato alle future generazioni: in questo momento il capo dello Stato ha chiesto a questo governo di salvare l'Italia", ha aggiunto il premier. ''Abbiamo dato un peso molto particolare all'equita', abbiamo dovuto distribuire dei sacrifici ma abbiamo avuto grande cura a distribuirlo in modo equo'', ha poi precisato.

"Vogliamo aiutare la politica, che rispettiamo, a recuperare il rapporto con l'opinione pubblica. Della buona politica un paese ha bisogno", ha sottolineato ancora il presidente del Consiglio. ''Per certi aspetti abbiamo da tirare la cinghia e per altri mettiamo subito in opera meccanismi per la crescita dell'Italia - ha aggiunto il Professore, dando la parola ai colleghi per illustrare i dettagli della Manovra anticrisi -. Insieme ce la faremo: ho voluto darvi un messaggio di grave preoccupazione, ma anche di grande speranza".

Poi il presidente del Consiglio ha tenuto a bloccare ogni illazione sul suo futuro dopo questa esperienza di governo: "Credo che se portero' a termine bene questo compito, ne avro' sinceramente abbastanza...".

Commenta

• Aronshon
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 855
                                • 61
                                • 131
                                • Send PM

non escludo che abbia capito male anche l giornalista

infatti La Repubblica dice diversamente:

Stop alla rivaluzione delle pensioni. Le pensioni in essere saranno congelate per il 2012 rispetto all'inflazione. Saranno salve solo le minime (467,42 euro) che avranno la rivalutazione piena mentre sarà prevista una rivalutazione parziale per quelle fino a due volte il minimo (935 euro al mese).

---------- Post added at 00:26:24 ---------- Previous post was at 00:20:23 ----------

Il Tempo da invece ragione al primo :

BLOCCO RIVALUTAZIONE DELLE PENSIONI FINO AL DOPPIO DEL MINIMO (467 EURO AL MESE): le pensioni in essere saranno congelate per il 2012 e il 2013 rispetto all'inflazione. Rispetto all'impianto originario (che salvava al 100% solo quelle minime - 467,42 euro), il premier Monti ha fatto sapere che «grazie ai proventi derivanti dal dal bollo sullo scudo fiscale possiamo dare non metà copertura dall' inflazione, come pensavamo, ma piena copertura dall' inflazione, anche per le pensioni comprese tra quella minima che Š di 480 euro e la doppia della minima»

Last edited by Aronshon; 05-12-2011, 01:23:36.

Commenta

Working...
                                X