Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioNon capisco come mai non si sia fatto un casino della madonna per questo cambio di governo assolutamente antidemocratico. Nelle piazze vanno solo a rompere i cogl***i per le minchiate e dire Silvio dimettiti.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
vabbè..è thebestchecco. Son quei piccoli particolari che confermano il tuo pensiero.
Ci mancherebbe ora solo boss123 con un "macelleria sociale" ed un ikuape con "ehehe i poteri forti ehehe", per convicermi che Monti verrà ricordato come il piu brillante statista italiano..roba da far impallidire Cavour e De GasperiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiovabbè..è thebestchecco. Son quei piccoli particolari che confermano il tuo pensiero.
Ci mancherebbe ora solo boss123 con un "macelleria sociale" ed un ikuape con "ehehe i poteri forti ehehe", per convicermi che Monti verrà ricordato come il piu brillante statista italiano..roba da far impallidire Cavour e De Gasperi
proprio oggi mi sento dire questa frase... "vedi tu e la tua sinistra...sto stronzo comunista di merda gia ha iniziato a mettere tasse su tasse, l'ici e bla bla bla...fottuto comunista di merda sto Monti."Last edited by ugox@; 14-11-2011, 23:32:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioDalle mie parti non sento nessuno parlare di politica in questi giorni, se ne sbattono proprio tutti le palle....I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
In questo periodo di crisi ci sarebbe bisogno dell' aiuto SOPRATTUTTO delle vostre parti...
---------- Post added at 22:35:51 ---------- Previous post was at 22:35:11 ----------
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioBe su radio padania...oggi hanno fatto le prime dichiarazione...."riapriamo il parlamento padano, non ci sarà una sola proposta che non contrasteremo con forza, come sempre fatto prima e durante il gorverno..."...insomma le persone magari se ne sbattono...ma intanto la lega persa la poltrona....torna a seminare veleno.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioIn questo periodo di crisi ci sarebbe bisogno dell' aiuto SOPRATTUTTO delle vostre parti...
---------- Post added at 22:35:51 ---------- Previous post was at 22:35:11 ----------
La lega alle prossime elezioni perderà un macello di voti
---------- Post added at 22:45:16 ---------- Previous post was at 22:41:41 ----------
LUNEDÌ 14 NOVEMBRE 2011
Taveggiare pallido assorto
Questa volta non è stato Pigi Battista: questa volta il compito di taveggiare* è stato affidato a Aldo Cazzullo. E lui, puntuale, ha taveggiato, come nella più classica tradizione di via Solferino. Al Corriere sono così: non vogliono il baccano, il bailamme, la gazzarra.*Quello che fanno normalmente, prevedibilmente, comprensibilmente le persone non è rilevante; rilevante è quello che avrebbero dovuto fare se si fossero comportati da bambini buoni, educati, per bene.
Berlusconi e i suoi per anni hanno usato l’arma della contrapposizione frontale per spostare i temi del dibattito, e dare l’impressione di stare seduti in un fortino di importanza strategica, da presidiare a tutti i costi. Per fare questo, hanno utilizzato qualsiasi mezzo, compresi gli insulti costanti e reiterati, le menzogne, lo spauracchio delle BR sventolato davanti a chiunque fosse appena a sinistra di De Mita. Quando Berlusconi si dimette dopo 17 anni che ce l’abbiamo in giro, cosa pensavano che avrebbero fatto le persone? Festa! E nella festa, già considerata poco signorile, c’è anche qualcuno che urla degli insulti. Ci sta. È nelle regole del gioco. Quello che non era nelle regole, e che Berlusconi ha trasformato in regola e sistema, è la personalizzazione del suo ruolo, del parlamento, di qualsiasi tensione, qualsiasi conflitto politico e sociale. Quella personalizzazione che non ha niente a che fare con Mitterand, e che fa di queste manifestazioni di oggi una naturalissima reazione democratica di cui nessun osservatore straniero si stupisce minimamente.
Ci si domanda cosa, per il Corriere, vada bene. Piazzale Loreto no, è squallido e disumano; plaudire alla fine di Berlusconi con un po’ di spinta è preoccupante; fare la cacca pare sia da anarchici.
I cittadini, ciò di cui è fatta la democrazia, sono*fatti di carne. E reagiscono agli stimoli che ricevono, oltre a fare ciò che credono. Berlusconi è causa di tutto quello che sta accadendo, e ha poco da fare la carica istituzionale. Il suo lascito peggiore, e del tutto originale, è questa idea distorta, platonica e non tecnica, della par condicio: la neutralità di qualsiasi contrapposizione dialettica. Il cane è un bipede, dice uno; no, è quadrupede, dice l’altro. Chi siamo noi per giudicare? Sono punti di vista, conclude il moderatore. Strette di mano. Fine.
I toni della destra sono stati per tutti questi anni toni aggressivi, irresponsabili, violenti, dalla mortadella mangiata in parlamento in occasione della caduta del governo Prodi, al ministro della difesa che pesta i piedi a un giornalista. Non scherziamo, su. E questa storia delle monetine, che tanti ex-craxiani hanno tirato fuori in questi anni con la faccia mesta di Sacconi, è sì importante per capire degli aspetti del sentimento nazionale, ma non è esattamente IL momento centrale della storia recente di questo paese. E anche il fatto che alcuni editorialisti ne abbiano fatto il punto di contatto con questa destra, la piattaforma comune, il momento di rottura tra senso comune e buon senso, mi sembra un segno di scarsa capacità di analisi storica, e nient’altro. Sono settimane che non si parla d’altro, qua e là: le monetine, la fine con le monetine, vedrete, gli volteranno le spalle, le monetine, come Craxi, le urla, pensate. Che fosse successo o no, ne avrebbero scritto. E infatti. Ora salta fuori che un punto centrale delle dimissioni di Berlusconi sta nelle monetine. Bah.
Capita che la democrazia sia inelegante. Farsene una ragione, in via Solferino e non solo, sarebbe un atto di maturità non indifferente.
*taveggiare – v. Mostrare o dichiarare la propria contrarietà, se non costernazione, per le manifestazioni emotive del popolo italiano, soprattutto se contengono punte di ineleganza o/e aggressività. Atteggiamento tipico degli editorialisti del Corriere della Sera. Da “Taveggia”, storico bar elegante milanese. Termine suggerito da Mortimer Steven Potts.
Questo oezzo di Matteo Bordone.....é fenomenale per come riassume...la situazione paradossale di chi si é indignato per i fischi a berlusca e di questo colpo di stato.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Il Corriere non riesce ad abbandonare Berlusconi: gli ha leccato il culo per 17 anni, cazzullo ha intervistato a settimane alterne la grande statista marina. Al cuor non si comanda, al portafoglio nemmeno.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl Corriere non riesce ad abbandonare Berlusconi: gli ha leccato il culo per 17 anni, cazzullo ha intervistato a settimane alterne la grande statista marina. Al cuor non si comanda, al portafoglio nemmeno.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Commenta