Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il popolo (che non conta niente)

    Silvio, ricordati di Totò e di Ginettaccio!

    Ricordati sempre della livella! E rammenta sempre che l'ultimo vestito è senza tasche! Anche per te!


    ________________

    Dai commenti postati sull'edizione online del Corsera, una uscita di un anonimo che ci riporta direttamente ai tempi di Pasquino.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Questà è la dimostrazione che anche in una piccola enclave virtuale come questa ,c’è una tensione tra le due controparti politiche che è sempre elevata, ognuna si rinfaccia continuamente: “e tu dovevi far questo o quello ecc”.

      Per cui questo mio msg resterà unico per adesso, inutili le battutine e i flames, ci risentiremo poi a fatti compiuti.

      Se il condominio va a fuoco che si può fare? se è un piccolo incendio e il fuoco è lento si chiama l’amministratore=si va ad elezioni, con un tempo tecnico; se il fuoco divampa sichiamano i vigili del fuoco, quindi un tecnico che non dovrebbe avere rapporti di patrimonialità o essere legittimato dai proprietari... Quello su cui dissento è che stato nominato un ottantenne che prende posto di un altro ottantenne, che a suo tempo non è stato in grado di prevenire la crisi dei subprime, che ha favorito e poi aiutato la deregulation finanziaria in Italia e che è portavoce di affaristi.

      Quindi adesso abbiamo Monti in italia e Mario Draghi ineuropa, bene, anche lui international advisor di GS, ottimo,quindi le sorti delpaese ,e parlo anche per me da risparmiatore ed investitore, non dipenderanno più dalla dx o dalla sx, che non conteranno più un *****.
      Adesso ci troviamo con 7-8 banche d’affari, fondi di investimento, fondi pensione, società gestione risparmio che hanno il 55% del debito italiano e non solo vogliono essere continuamente remunerati, ma vogliono essere certi che verrà restituito interamente.

      Si sa già cosa si dovrà fare dal punto di vista operativo per risanare i conti di chi in questo momento ha in mano il governativo, il titolo di stato italiano. Essi vogliono evitare che si ritrovino con la panza piena di governativi italiani e col cerino in mano, a questo stanno mirando, 500 miliardi di debito pubblico (formatisi sotto i governi del nano), questo gli interessa. Si sono resi conto che l’Italia ha un problema strutturale nella formazione del debito pubblico, sostanzialmente si ricorre al debito per coprire i disavanzi di bilancio. Questi fanno la "press mediatica", con le agenzie di rating, che non a caso è partita due settimane dopo i referendum di giugno, per far collassare gli esecutivi, che vengano da dx o da sx non ha nessuna importanza, devono mettere chi fa gli interessi loro. Un commissariamento del FMI, un saccheggio di stato, che non gli è riuscito purtroppo a luglio, dopo referendum.. e già qualcuno aveva fatto i calcoli su quanto avrebbe potuto guadagnare in italia…
      Un governo di salvezza nazionale si, un governo di sodomizzazione nazionale, la formula già vista e rivista mille volte, le ristrutturazione coatte che né la dx o la sx potrebbe fare per ragioni elettorali, e quindi si devolve ad un terzo soggetto, istituzionalmente rilevante, riconosciuto per prestigio accademico, gli highs cuts. Adesso una parte fa festa, ma non cambierà di molto il quadro, verranno ad essere compromesse tutte quelle certezze che componevano il welfare previdenziale, assistenziale e lavorativo,si interverrà su quei gangli dipartimentali che oggi non possono essere toccati per ragioni di corporativismo, si sa già che si andrà lì, perché quello che è accaduto con i governi tecnici, sempre ben voluti dal FMI, è quella di colpire la ricchezza finanziaria, gli assets finanziari, i patrimoni immobiliari, ma anche di inibire alcuna grandi potenzialità che ha il paese, come l’età pensionabile, il welfare previdenziale e sanitario in modo da abbassare la media dei parametri europei. Per non colpire germania, francia, paesi bassi, Inghilterra, si prende il malato più grave e gli si va ad abbassare i suoi parametri vitali così che la UE possa vantare una cartina al tornasole molto più competitiva.



      Io annuncerei subito il default pilotato per chi detiene iltitolo di stato da non residente in italia. Di certo non vado a pagare gliinteressi per 42 miliardi di euro a chi detiene il titolo governativo italiano e non è italiano. Poi mi metterei d’accordo per il pagamento negli anni avenire, intanto generi 40-50 miliardi di ossigeno per il paese. Non che non glielo paghi, ma intanto non gli paghi gliinteressi e il rimborso glielo fai attraverso scadenze

      Ho menzionato l’argentina, a distanza di 10-12 anni è diventata una dei maggiori driver dell’economia mondiale, crescita superiore al 7%, roba da Cina, in questo momento il miglior primo ministro al mondo è Cristina Kirkner, che ha impostato una politica su due semplicissime strategie, che prima dicevo: politica industriale interna e protezionismo.

      Della serie: “tu vuoi vendere scarpe, auto, vestiti,alimenti ecc in Argentina? Bene, li devi produrre qua, non li vuoi produrre qui? benissimo, dazi all’ingresso. Così facendo le multinazionali sono accorse là ad aprire stabilimenti ed assumere a tempo indeterminato.

      Secondo; aveva un debito di 95 miliardi di dollari di cui il 95% non era argentino…sai cosa ha fatto? Nei confronti del popolo argentino non dobbiamo niente, se non una piccola fetta, quindi il debito lo mandiamo in default, non lo paghiamo e intanto ci ristrutturiamo. E’ una strada sensata ,che è quella di non portarsi al soffocamento finanziario solo per soddisfare qualcuno che non aveva nessun interesse per l’argentina.

      In italia manca una politica industriale da quasi 10 anni,anzi si è fatta politica di deindustrializzazione, si è aiutato a chiudere, a smantellare per spostare altrove e questo manca tanto a dx che sx, che parimenti hanno aiutato la grande e media impresa a delocalizzare.

      Poi un’altra scelta fondamentale: la sovranità monetaria nazionale, io non accetto la moneta di chi fa interessi del nord europa… e quindi la crisi dei Piigs: portogallo, grecia, italia, irlanda, spagna; è stato imposto loro una moneta che è particolarmente forte che danneggia nel medio-lungo termine le economie deboli,mentre favorisce l’europa del nord. E quindi ben venga la spaccatura valutaria tra euro A ed Euro B. Ma può funzionare una unione di 20 stati, quanti ne sono, con 20 tassi di interesse diversi? A chi è servito questo euro?, solo alla classe politica che ha potuto rifinanziarsi a tassi di interesse particolarmente agevolati e resi possibili dalla concertazionedella banca centrale europea. Se avessimo avuto ancora la lira, con cui rifinanziarsi costava il 6-7-8%, col cazz che ci saremmo trovati da 1400 eurodi debito a 1900 miliardi perché sarebbe stato d’obbligo strutturare dellemanovre di bilancio a somma zero se non ad avanzo di bilancio per contenere ediniziare ad erodere il debito.
      Last edited by Totaldemawesome; 13-11-2011, 21:43:58.

      Commenta


        Mai lette tante inesattezze (leggesi cagate) tutte insieme
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          La Francia non se la passa bene, hanno varato da poco una manovra da 100 miliardi, più pesante della nostra, che include tra le altre cose l'innalzamento dell'età pensionabile a 62 anni, roba che in altri momenti avrebbe scatenato una rivoluzione.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Mai lette tante inesattezze (leggesi cagate) tutte insieme
            Non mi sembra rispettoso nei confronti dell'utente Sandam....é suo il primato.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
              Questà è la dimostrazione che anche in una piccola enclave virtuale come questa ,c’è una tensione tra le due controparti politiche che è sempre elevata, ognuna si rinfaccia continuamente: “e tu dovevi far questo o quello ecc”.

              Per cui questo mio msg resterà unico per adesso, inutili le battutine e i flames, ci risentiremo poi a fatti compiuti.

              Se il condominio va a fuoco che si può fare? se è un piccolo incendio e il fuoco è lento si chiama l’amministratore=si va ad elezioni, con un tempo tecnico; se il fuoco divampa sichiamano i vigili del fuoco, quindi un tecnico che non dovrebbe avere rapporti di patrimonialità o essere legittimato dai proprietari... Quello su cui dissento è che stato nominato un ottantenne che prende posto di un altro ottantenne, che a suo tempo non è stato in grado di prevenire la crisi dei subprime, che ha favorito e poi aiutato la deregulation finanziaria in Italia e che è portavoce di affaristi.

              Quindi adesso abbiamo Monti in italia e Mario Draghi ineuropa, bene, anche lui international advisor di GS, ottimo,quindi le sorti delpaese ,e parlo anche per me da risparmiatore ed investitore, non dipenderanno più dalla dx o dalla sx, che non conteranno più un *****.
              Adesso ci troviamo con 7-8 banche d’affari, fondi di investimento, fondi pensione, società gestione risparmio che hanno il 55% del debito italiano e non solo vogliono essere continuamente remunerati, ma vogliono essere certi che verrà restituito interamente.

              Si sa già cosa si dovrà fare dal punto di vista operativo per risanare i conti di chi in questo momento ha in mano il governativo, il titolo di stato italiano. Essi vogliono evitare che si ritrovino con la panza piena di governativi italiani e col cerino in mano, a questo stanno mirando, 500 miliardi di debito pubblico (formatisi sotto i governi del nano), questo gli interessa. Si sono resi conto che l’Italia ha un problema strutturale nella formazione del debito pubblico, sostanzialmente si ricorre al debito per coprire i disavanzi di bilancio. Questi fanno la "press mediatica", con le agenzie di rating, che non a caso è partita due settimane dopo i referendum di giugno, per far collassare gli esecutivi, che vengano da dx o da sx non ha nessuna importanza, devono mettere chi fa gli interessi loro. Un commissariamento del FMI, un saccheggio di stato, che non gli è riuscito purtroppo a luglio, dopo referendum.. e già qualcuno aveva fatto i calcoli su quanto avrebbe potuto guadagnare in italia…
              Un governo di salvezza nazionale si, un governo di sodomizzazione nazionale, la formula già vista e rivista mille volte, le ristrutturazione coatte che né la dx o la sx potrebbe fare per ragioni elettorali, e quindi si devolve ad un terzo soggetto, istituzionalmente rilevante, riconosciuto per prestigio accademico, gli highs cuts. Adesso una parte fa festa, ma non cambierà di molto il quadro, verranno ad essere compromesse tutte quelle certezze che componevano il welfare previdenziale, assistenziale e lavorativo,si interverrà su quei gangli dipartimentali che oggi non possono essere toccati per ragioni di corporativismo, si sa già che si andrà lì, perché quello che è accaduto con i governi tecnici, sempre ben voluti dal FMI, è quella di colpire la ricchezza finanziaria, gli assets finanziari, i patrimoni immobiliari, ma anche di inibire alcuna grandi potenzialità che ha il paese, come l’età pensionabile, il welfare previdenziale e sanitario in modo da abbassare la media dei parametri europei. Per non colpire germania, francia, paesi bassi, Inghilterra, si prende il malato più grave e gli si va ad abbassare i suoi parametri vitali così che la UE possa vantare una cartina al tornasole molto più competitiva.



              Io annuncerei subito il default pilotato per chi detiene iltitolo di stato da non residente in italia. Di certo non vado a pagare gliinteressi per 42 miliardi di euro a chi detiene il titolo governativo italiano e non è italiano. Poi mi metterei d’accordo per il pagamento negli anni avenire, intanto generi 40-50 miliardi di ossigeno per il paese. Non che non glielo paghi, ma intanto non gli paghi gliinteressi e il rimborso glielo fai attraverso scadenze

              Ho menzionato l’argentina, a distanza di 10-12 anni è diventata una dei maggiori driver dell’economia mondiale, crescita superiore al 7%, roba da Cina, in questo momento il miglior primo ministro al mondo è Cristina Kirkner, che ha impostato una politica su due semplicissime strategie, che prima dicevo: politica industriale interna e protezionismo.

              Della serie: “tu vuoi vendere scarpe, auto, vestiti,alimenti ecc in Argentina? Bene, li devi produrre qua, non li vuoi produrre qui? benissimo, dazi all’ingresso. Così facendo le multinazionali sono accorse là ad aprire stabilimenti ed assumere a tempo indeterminato.

              Secondo; aveva un debito di 95 miliardi di dollari di cui il 95% non era argentino…sai cosa ha fatto? Nei confronti del popolo argentino non dobbiamo niente, se non una piccola fetta, quindi il debito lo mandiamo in default, non lo paghiamo e intanto ci ristrutturiamo. E’ una strada sensata ,che è quella di non portarsi al soffocamento finanziario solo per soddisfare qualcuno che non aveva nessun interesse per l’argentina.

              In italia manca una politica industriale da quasi 10 anni,anzi si è fatta politica di deindustrializzazione, si è aiutato a chiudere, a smantellare per spostare altrove e questo manca tanto a dx che sx, che parimenti hanno aiutato la grande e media impresa a delocalizzare.

              Poi un’altra scelta fondamentale: la sovranità monetaria nazionale, io non accetto la moneta di chi fa interessi del nord europa… e quindi la crisi dei Piigs: portogallo, grecia, italia, irlanda, spagna; è stato imposto loro una moneta che è particolarmente forte che danneggia nel medio-lungo termine le economie deboli,mentre favorisce l’europa del nord. E quindi ben venga la spaccatura valutaria tra euro A ed Euro B. Ma può funzionare una unione di 20 stati, quanti ne sono, con 20 tassi di interesse diversi? A chi è servito questo euro?, solo alla classe politica che ha potuto rifinanziarsi a tassi di interesse particolarmente agevolati e resi possibili dalla concertazionedella banca centrale europea. Se avessimo avuto ancora la lira, con cui rifinanziarsi costava il 6-7-8%, col cazz che ci saremmo trovati da 1400 eurodi debito a 1900 miliardi perché sarebbe stato d’obbligo strutturare dellemanovre di bilancio a somma zero se non ad avanzo di bilancio per contenere ediniziare ad erodere il debito.
              L'Italia non vive in un mondo a parte, vive in un mondo fatto di molteplici fattori e enti.

              Se io domani mi compro un'auto a rate e non ho soldi per pagare, il creditore viene a bussarmi alla porta e io devo stare alle sue condizioni, dovendogli anche gli interessi.

              L'Italia deve ciucciarsi Monti e tacere e non lo dico perchè mi piace ma perchè, che mi garbi o no, abbiamo bisogno di qualcuno che dia fiducia ai nostri creditori.

              Berlusconi non lo poteva più fare al 5% (solo il 5%) per la sua vita privata, al 95% perchè in 8 anni e mezzo di governo (e non 17) non è stato in grado di fare le riforme, soprattutto a causa di fattori quali corporativismi, lobby, demenza della popolazione e sua mancata forza.
              Le sinistre quelle riforme nemmanco le volevano.

              Quindi becchiamoci questa supposta senza fare gli anti-sistema, perchè puoi fare lo spavaldo col sistema solo se non dipendi da lui, se sei addirittura in debito sei l'ultima ruota del carro, volente o nolente.

              Per quanto riguarda il prenderlo in culo ecc.ecc.ecc. caro mio le amare medicine di cui tanto si sente starnazzare non sono altro che quelle riforme che da 30-40 anni abbiamo omesso di occuparci.

              Sono cose giuste e doverose, se vogliamo tentare di evolverci.

              Altrimenti possiamo rimanere come stiamo e tentare la leadership all'Unione Africana.


              Tessera N° 6

              Commenta


                Personalmente penso che il governo tecnico sia una benedizione e quoto al 100% green quando scrive che il fatto che Monti abbia lavorato per le banche rettiliane è una garanzia della sua competenza.
                E a chi dice che i festeggiamenti sono stati indecorosi replico che io ho trovato indecoroso anzi, umiliante, essere rappresentato da un capo di governo che ha dato sfoggio di comportamenti inqualificabili, tipo riferire al Presidente USA, in un evento ufficiale, che in Italia c'è la dittatura delle toghe rosse.
                Per cui nel momento in cui un simile arnese, che mi ha fatto vergognare decine di volte della mia cittadinanza, finalmente si leva dalle palle con tutto il suo circo di puttane e servi, mi sento legittimato, anzi in dovere, di brindare.
                sigpic

                Commenta


                  Quoto berso
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Personalmente penso che il governo tecnico sia una benedizione e quoto al 100% green quando scrive che il fatto che Monti abbia lavorato per le banche rettiliane è una garanzia della sua competenza.
                    E a chi dice che i festeggiamenti sono stati indecorosi replico che io ho trovato indecoroso anzi, umiliante, essere rappresentato da un capo di governo che ha dato sfoggio di comportamenti inqualificabili, tipo riferire al Presidente USA, in un evento ufficiale, che in Italia c'è la dittatura delle toghe rosse.
                    Per cui nel momento in cui un simile arnese, che mi ha fatto vergognare decine di volte della mia cittadinanza, finalmente si leva dalle palle con tutto il suo circo di puttane e servi, mi sento legittimato, anzi in dovere, di brindare.
                    io l'ho fatto





                    adesso leggo che si lamentano per le quote rosa

                    ma io mi domando se è possibile che la gente si attacchi ancora a queste stupidate, lo capiscono o meno che siamo nella cacca fino al collo?



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      io l'ho fatto





                      adesso leggo che si lamentano per le quote rosa

                      ma io mi domando se è possibile che la gente si attacchi ancora a queste stupidate, lo capiscono o meno che siamo nella cacca fino al collo?
                      Se vabbé si clemente era pur sempre, il governo precedente, il primo fra tanti ad aver tutte quelle bravissime ministre e li, grazie alla loro capacità politica.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        io l'ho fatto





                        adesso leggo che si lamentano per le quote rosa

                        ma io mi domando se è possibile che la gente si attacchi ancora a queste stupidate, lo capiscono o meno che siamo nella cacca fino al collo?

                        Che poi la gelmini, la carfagna e la brambilla più che quote rosa erano quote bianche, bianco latte diciamo.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          diciamo che era un bianco perlato



                          comunque ragazzi è allucinante, certa gente non cambia mai
                          che sia uomo o donna cosa cambia? l'importante è che sia di comprovata capacità e moralmente inattaccabile
                          che poi il ministro alla fin fine è solo il portabandiera, le menti sono dietro che lavorano



                          mi faccio poi una domanda extra: ma i radicali chi li vota?



                          Commenta


                            La Fiat smetterà di produrre auto a Termini Imerese a partire dal 23 novembre. Lo rendono noto fonti sindacali dopo la comunicazione ufficiale fatta dal Lingotto alle Rsu di Fim Fiom e Uilm.

                            Il sindaco di Termini Imerese : un grande rammarico - "Certo, lo sapevamo da tempo - afferma il sindaco di Termini Imerese Salvatore Barrufato - ma oggi registriamo che l'unico stabilimento in Europa che purtroppo chiude in seguito alla congiuntura economica negativa del mercato dell'auto è Termini Imerese. Un grande rammarico".

                            Camusso: il futuro dello stabilimento è in alto mare - "Non fa tanto scalpore la data del 23 novembre per cui è prevista la chiusura degli stabilimenti Fiat di Termini Imerese, quanto il fatto che continuiamo ad essere in alto mare rispetto alle famose soluzioni per il rilancio dell'area industriale - ha dichiarato il segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso - Questo mi pare il vero dato drammatico, anche se è un giudizio ormai postumo rispetto a questo governo che ha speso molte parole per sostenere che la Fiat è un gruppo innovativo, ma non ha mai speso una parola per difendere l'occupazione e dare risposte agli stabilimenti".

                            Quando si cerca di giustificare l'operato del governo B.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              No, prima una intera generazione di studienti e laureati ha identificato Berlusconi con il male assoluto, per 15 anni. DI cosa sapranno parlare queste persone adesso.
                              oh ma è incredibile come i mantra giornalistici entrino nelle teste.
                              prendi me e ma_75, continueremo a parlare di poesia, della rivoluzione francese, degli errori e orrori sintattici e grammaticali su bw, continueremo anche a parlare di politica.
                              l'italia esisteva prima ed esisterà dopo quest'uomo.
                              si parlava prima, si parlerà dopo.
                              certo, se hai un chiodo in un piede ti vien male parlare di elegia e tendi a concentrarti su come togliere il chiodo e poi come curare le ferite.

                              ---------- Post added at 16:10:45 ---------- Previous post was at 15:59:02 ----------

                              vorrei fare un'altra riflessione, secondo me (chiamo leonida in soccorso teoretico) Berlusconi ha vinto, ha assolto pienamente alla sua funzione, ossia conservare l'andazzo rinviando sine die la resa dei conti sociale, la fine del consenso fondato sul debito che è stata la pietra su cui si è edificata prima e poi anche la seconda repubblica.

                              il senso storico della sua leadship è quello: rinviare la politica, con il sostanziale assenso delle opposizioni che, se da un lato hanno a lungo strepitato sulla persona berlusconi dall'altra sono stati incapaci (colpevolmente? consapevolmente?) di creare un'alternativa. timorose di perdere grip sui tessuti sociali di tradizionale consenso.

                              banalmente io credo che non sia finito berlusconi, ma siano finiti i soldi per casse integrazioni, stipendi pubblici, sussidi ad imprese che non sono mai divenute competitive, fiumi di soldi alle autorità locali, comunità montane, lagustri o sarcazze, soldi ai giornali, ecc ecc..


                              Commenta


                                In questo senso berlusconi ha molti punti in comune con Reagan: il solito decalage temporale con gli USA ci ha regalato l'illusione degli anni '80 tra il 94 e il 2011.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎