si sarà portato un sacco di saponette
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Quello che merita...
Il pdl la smetta di frignare e faccia sistemare la questione delle carceri, che poi tocca pure a loro...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiochissà che caspita gli staranno facendo...
legge molto.
questo diceva l'articolo, se leggere è troppo duro per lui non saprei cosa fare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
MILANO - LA DIFESA DI UN IMPUTATO FA VALERE LA LEGGE DEL 2006 NATA PER IL CASO TELECOM
«Distruggere la lista Falciani»
Salvi settemila evasori italiani
Il giudice: elenco sottratto illegalmente, è inutilizzabile
MILANO - È stata «illecita l'acquisizione del corpo di reato», e perciò il giudice assolve l'imputato di evasione fiscale e ordina al pm di distruggere l'unico documento che fondava l'incriminazione: la lista Falciani , cioè l'elenco di 80.000 correntisti della banca HSBC, sottratto alla filiale di Ginevra dall'ex dipendente informatico Hervé Falciani e finito in mano alla magistratura francese.
Con la lista Falciani al macero per sentenza, vanno in fumo anche le aspettative del Fisco italiano di recuperare montagne di denaro dai 7 mila evasori italiani finiti negli ultimi mesi nel mirino penale della magistratura e tributario dell'Agenzia delle Entrate sulla base proprio di quell'elenco: trafugato, ma lecitamente trasmesso per rogatoria nel giugno 2010 dalla Procura di Nizza alla Procura di Torino di Giancarlo Caselli, quindi inoltrato ai comandi regionali della Guardia di Finanza, e infine girato alle varie Procure competenti per territorio.
Dopo tanti rinvii di decisione da parte di toghe di molte città, per la prima volta ieri il giudice Gianni Reynaud ha infatti «immediatamente archiviato» il procedimento contro un supposto evasore fiscale a Pinerolo perché l'investigazione si basava «su un dato processualmente inutilizzabile» quale la lista Falciani . Documento non soltanto frutto di un'«appropriazione indebita aggravata di documenti», ma anche e soprattutto «formato attraverso la "raccolta illecita di informazioni", trattandosi della stampa di file contenuti in un sistema informatico riservato, nel quale Falciani si era abusivamente introdotto» o comunque «trattenuto per fini diversi dalle mansioni» che ne autorizzavano la password: condotta che, dopo un contrasto giurisprudenziale, il 18 gennaio scorso la Cassazione a sezioni unite ha ritenuto integri il reato di «accesso abusivo a sistema informatico».
Ma in Italia dal 2006 - e cioè dal convulso fine settimana in cui maggioranza e opposizione vararono all'unisono un decreto, terrorizzate dal timore che nell'inchiesta sul dossieraggio illegale praticato dalla Security di Telecom/Pirelli potessero spuntare intercettazioni abusive - esiste una legge che impone la distruzione dei «documenti illecitamente acquisiti» e condanna a 6 anni chi continua a detenerli (7 se pubblico ufficiale). Così, quando l'avvocato Giacomo Lunghini prospetta l'applicabilità di questa legge non soltanto alle intercettazioni illegali ma anche a documenti quali la lista Falciani , i pm Chiara Maina e Giuseppe Amato scrivono che «deve convenirsi con la difesa» che i documenti acquisiti da Falciani siano «qualificabili come "illegali" perché la relativa riproduzione è stata effettuata all'insaputa dei titolari delle informazioni che dovevano rimanere riservate». Le micidiali conseguenze sono due.
La prima è che in mano alle Procure (prima di Torino e poi del resto d'Italia) resta una lista «inutilizzabile processualmente e, prima ancora, anche investigativamente quale notizia di reato»: al punto che i pm si fanno restituire dalla GdF di Orbassano la lista, revocano la delega d'indagine e chiedono subito l'archiviazione accettata dal gip «in assenza di altre prove».
La seconda è che, sempre «sulla scorta del principio chiaramente ricavabile dalla legge» del 2006, il giudice dispone che «il pm, a tutela delle ragioni di riservatezza dei soggetti cui si riferiscono le informazioni illegali, proceda alla distruzione» dei documenti. E se per celia ci si può esercitare sul paradosso di magistrati equiparabili a ricettatori di refurtiva, più seriamente gli avvocati Carlo Cortinovis ed Edward Greco sono già pronti a usare la decisione per chiudere anche la pratica all'Agenzia delle Entrate.
Luigi Ferrarella
www.corriere.it
onore a loro... pregherò per loro affinché possano rubare (ed andare) in pace...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Tratto dal solito forum
Il PdL è il migliore partito del momento perchè ha la fede dentro, è fatto da persone che hanno la passione e si sacrificano, come Bondi ieri a ballarò, costretto a dimettersi da ministro per colpe non sue, come Cicchitto la vecchia guardia del PSI che non rinnega la propria storia e continua la propria battaglia contro il comunismo, come Galan che è stato il governatore più valido ed efficiente e sta salvando i fondi per la cultura, come Gelmini che contro tutto e tutti sta mettendo in salvo la scuola dalla barbarie comunista, come Stefania Craxi impegnata a portare avanti l'eredità luminosa di suo padre, come Santanchè fiera combattente di mille battaglie, come Formigoni super-presidente da 4 mandati, come gli onesti Gasparri, La Russa che non rinnegano la propria identità, come Alfano, Maurizio Lupi, come ovviamente Berlusconi, come tanti altri, tutti da origini diverse ma accomunati dal fatto di essere l'unico baluardo contro la valanga che si è rovesciata sull'Italia a partire dal 1992 e da quelle inchieste dei giudici che hanno distrutto il nostro paese rendendolo assai peggiore di come era prima (negli anni '80 il nostro PIL faceva invidia alle maggiori potenze economiche del pianeta). Credo che nessun altro partito possa vantare tra le sue fila politici così importanti e da rispettare. Altrove vedi per lo più demagoghi e moralisti.__________________
Internet, soviet-network e facebuk sono roba da comunisti. W la politica! Abbasso i fannulloni che "s'indignano".sigpic
Commenta
-
-
ah ah deve essere uno de il giornale o libero, non può esistere un cittadino che arrivi a scrivere soviet network. un pezzo d'arte.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
di sto passo và finire sul serio che ci tocca a rimpiangere "il mortadella"....Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
troppo volgare. sarebbe stato meglio "forza vagina"
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
vespa ha dato del cafone a obama. avrebbe voluto anche dargli del ***** di merda ma ancora non si può.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Pare che si stia organizzando la fronte antiberlusca dentro il PDL, capitanata da Pisanu e Scajola. Si parla di una quindicina di deputati; pochi, ma sufficienti a far cadere il governo. Come sempre, in questi casi, il miglior termometro è guardare il giornale che, infatti, spara ad alzo zero contro i due citati il che significa che il capo ha paura e che qualcosa si sta realmente muovendo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta